Autore Topic: Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)  (Letto 8592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« : Domenica 14 Agosto 2022, 20:50:42 »
Cominciamo piano se no poi se ne accorgono subito tutti che lottiamo per lo scudetto. :)

   L A Z I O               22/23   
   21/22   
   Diff.   
   Punti   
   3   
   3   
   0   
   Vittorie   
   1   
   1   
   0   
   Pareggi   
   0   
   0   
   0   
   Sconfitte   
   0   
   0   
   0   
   Gol fatti   
   2   
   3   
   -1   
   Gol subiti   
   1   
   0   
   +1   

   MARCATORI      22/23   
   21/22   
   Diff.   
   Immobile   
   1   
   1   
   0   
   Zaccagni   
   0   
   2   
   -2   
   autoreti   
   1   
   0   
   +1   

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #1 : Martedì 16 Agosto 2022, 10:54:53 »
Si riparte...

Lecce, Cremonese e Monza al posto di Cagliari, Genoa e Venezia.

   #      Classifica   
   Punti   
   Diff.   
   1      MILAN   
   88   
   +2   
   2      Inter   
   84   
   0   
   3      Napoli   
   79   
   0   
   4      Juventus   
   73   
   +3   
   5      Lazio   
   64   
   0   
   6      Roma   
   63   
   0   
   7      Fiorentina   
   62   
   0   
   8      Atalanta   
   59   
   0   
   9      Verona   
   53   
   0   
   10      Torino   
   52   
   +2   
   11      Sassuolo   
   47   
   -3   
   12      Bologna   
   46   
   0   
   13      Udinese   
   46   
   -1   
   14      Empoli   
   40   
   -1   
   15      Spezia   
   38   
   +2   
   16      Sampdoria   
   36   
   0   
   17      Salernitana   
   31   
   0   
   18      Lecce   
   30   
   0   
   19      Cremonese   
   28   
   0   
   20      Monza   
   26   
   -1   

La proiezione della classifica finale, comincerò a darla a partire dalla quinta giornata, come l'anno scorso: ora sarebbe davvero poco indicativa. Ecco comunque le posizioni.

   #      Classifica   
   1      NAPOLI   
   2      Juventus   
   3      Milan   
   4      Spezia   
   5      Lazio   
   6      Atalanta   
   7      Inter   
   8      Roma   
   9      Fiorentina   
   10      Torino   
   11      Verona   
   12      Udinese   
   13      Lecce   
   14      Sassuolo   
   15      Cremonese   
   16      Bologna   
   17      Sampdoria   
   18      Salernitana   
   19      Monza   
   20      Empoli   

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7777
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #2 : Martedì 16 Agosto 2022, 15:02:20 »
Solo 3 clean sheet dopo la prima giornata (di bergamasca, rubentus e merde).

Quest'anno più che mai vincerà chi subirà meno gol.

Per quanto ci riguarda, spero, obiettivo minimo fare meglio dell'anno scorso da questo punto di vista (il contrario sarebbe a dir poco deleterio).

 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #3 : Sabato 20 Agosto 2022, 21:51:24 »
   L A Z I O               22/23   
   21/22   
   Diff.   
   Punti   
   4   
   4   
   0   
   Vittorie   
   1   
   1   
   0   
   Pareggi   
   1   
   1   
   0   
   Sconfitte   
   0   
   0   
   0   
   Gol fatti   
   2   
   4   
   -2   
   Gol subiti   
   1   
   1   
   0   
                        
   MARCATORI      22/23   
   21/22   
   Diff.   
   Immobile   
   1   
   2   
   -1   
   Zaccagni   
   0   
   2   
   -2   
   autoreti   
   1   
   0   
   +1   

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #4 : Lunedì 22 Agosto 2022, 22:45:37 »
No comment. C'è chi ha un culo davvero pazzesco. Ma finirà...

   #      Classifica   
   Punti   
   Diff.   
   1      Milan   
   86   
   0   
   2      Inter   
   84   
   0   
   3      Napoli   
   79   
   0   
   4      Juventus   
   71   
   +1   
   5      Roma   
   65   
   +2   
   6      Lazio   
   64   
   0   
   7      Fiorentina   
   63   
   +1   
   8      Atalanta   
   60   
   +1   
   9      Verona   
   54   
   +1   
   10      Torino   
   52   
   +2   
   11      Sassuolo   
   49   
   -1   
   12      Udinese   
   47   
   0   
   13      Bologna   
   44   
   -2   
   14      Spezia   
   38   
   +2   
   15      Empoli   
   38   
   -3   
   16      Sampdoria   
   37   
   +1   
   17      Lecce   
   29   
   -1   
   18      Salernitana   
   29   
   -2   
   19      Cremonese   
   27   
   -1   
   20      Monza   
   26   
   -1   

Proiezione (senza punti, come la settimana scorsa).

   #      Classifica   
   1      Napoli   
   2      Inter   
   3      Roma   
   4      Atalanta   
   5      Milan   
   6      Lazio   
   7      Spezia   
   8      Juventus   
   9      Torino   
   10      Sassuolo   
   11      Fiorentina   
   12      Sampdoria   
   13      Verona   
   14      Bologna   
   15      Cremonese   
   16      Udinese   
   17      Salernitana   
   18      Lecce   
   19      Empoli   
   20      Monza   

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 978
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #5 : Lunedì 22 Agosto 2022, 23:26:40 »
Paragoni che non hanno senso.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #6 : Martedì 23 Agosto 2022, 12:37:46 »
Paragoni che non hanno senso.

La prima classifica ha senso.
Puoi vedere che Lazio, Inter, Milan e Napoli sono in linea con l'anno scorso ad esempio.
Ora ci toccherebbe battere l'Inter per confermare il trend dello scorso anno...

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 978
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #7 : Martedì 23 Agosto 2022, 12:41:48 »
La prima classifica ha senso.
Puoi vedere che Lazio, Inter, Milan e Napoli sono in linea con l'anno scorso ad esempio.
Ora ci toccherebbe battere l'Inter per confermare il trend dello scorso anno...
Ma non hanno senso perché lo scorso anno hai affrontato Empoli Spezia e questa stagione bologna e Torino.
E vale per tutte ovviamente.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #8 : Martedì 23 Agosto 2022, 15:20:28 »
Ma non hanno senso perché lo scorso anno hai affrontato Empoli Spezia e questa stagione bologna e Torino.
E vale per tutte ovviamente.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
la classifica è basata sulle stesse partite dello scorso anno, considerando anche casa/trasferta. la differenza è data dalle retrocesse e neopromosse. ovviamente non tiene conto del periodo in cui le partite vengono affrontate: torino-Lazio si è giocata l'anno scorso alla trentatreesima giornata, quest'anno alla seconda
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Anselazio

Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #9 : Martedì 23 Agosto 2022, 22:13:35 »
Ma non hanno senso perché lo scorso anno hai affrontato Empoli Spezia e questa stagione bologna e Torino.
E vale per tutte ovviamente.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Ah Goemon eddaje no? Ma che non sai come funziona la superclassifica di Breizh?
Come non detto, scusa. Dal numero di post magari è la prima volta che la vedi dall’inizio.
Sorry.
Vedrai che é una droga (e sempre grazie a Breizh e Sav)  :P

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #10 : Mercoledì 24 Agosto 2022, 11:46:50 »
Paragoni che non hanno senso.
Ciao.
Non sono paragoni e di sicuro non vogliono essere nemmeno profezie. Anche statistiche mi sembra una definizione un po' esagerata, visto che è un calcolo fatto (da Excel, non da me, io ho solo impostato la tabella) sui risultati del campionato di Serie A.

E in effetti hai ragione, perché contrariamente agli anni precedenti, non ho dato nessuna spiegazione: ho semplicemente pensato che tanto tutti i vecchi frequentatori del sito interessati al topic sapessero già di cosa si trattasse.

Quello che propongo sono due classifiche, due proiezioni della classifica finale del campionato in corso.
La prima è semplicissima.
Si parte dalla classifica della stagione precedente, sostituendo le tre retrocesse con le tre neopromosse, e immaginando che i risultati delle singole partite si ripetano identici a quelli della stagione scorsa: ovviamente, è un arbitrio, ma che ha una ragione statistica poiché una buona percentuale di risultati effettivamente si ripetono.
Ad ogni partita della stagione in corso si sostituisce il risultato di quella precedente con quello che si è appena verificato e si calcolano le differenze che danno luogo a una nuova classifica, o se vogliamo, una nuova proiezione della classifica finale.
Per esempio, la Lazio ha finora vinto con il Bologna e pareggiato a Torino con i granata: in entrambe le occasioni si è ripetuto il risultato della stagione scorsa: quindi il saldo è 0 e la proiezione indica lo stesso numero di punti della stagione scorsa (64). Se avessimo vinto a Torino, saremmo a +2, quindi la proiezione finale sarebbe di 66 punti.
E così fino all'ultima giornata, in cui ovviamente la proiezione diventa la classifica effettiva finale.

Leggermente più complessa è la seconda classifica, che per il momento do senza indicare il numero di punti, poco indicativo, per ora.
Si parte da un puro calcolo che indica quanti punti mediamente si ottengono, incontrando ognuna delle 20 squadre, in casa o in trasferta. Anche qui si parte dai risultati del campionato precedente, sostituiti man mano con quelli della stagione in corso.
Esempio: nello scorso campionato il Bologna fuori casa ha vinto 4 partite, ne ha pareggiate 6 e ne ha perse 9, conquistando quindi 18 punti e lasciandone ai 19 avversari ben 33. Con questi risultati quindi l'avversario che riceve il Bologna conquista mediamente 1,74 punti (33:19=1,74). Il calcolo interviene qui: vincendo, la Lazio ha ottenuto (3-1,74=1,26) un saldo di +1,26 rispetto alla media. Affrontare in trasferta il Torino, con lo stesso metodo, significa ottenere in media 1,21 punti: pareggiando, la Lazio ha ottenuto (1-1,21=-0,21) un risultato leggermente negativo: -0,21.
In due partite, quindi, la Lazio ha conquistato 1,05 punti in più della media e se rapportiamo questo risultato alle 38 partite del torneo, abbiamo una proiezione di 73 punti finali.
Ultima cosa: non bisogna dimenticare che queste "medie" possono variare ad ogni partita. Per fortuna, una volta impostati i calcoli (che sono gli stessi ogni anno), mi basta inserire nella tabella i risultati di ogni partita giocata nella nuova stagione. E il gioco è fatto.
Che cosa vorrebbe rappresentare questa seconda classifica, allora?
È una proiezione "tarata" sulla difficoltà del calendario. Per esempio, c'è una squadra di merda che ha fatto sei punti in due partite; e in queste due partite i "punti attesi" erano ben 4; quindi questi 6 punti valgono praticamente quanto i 4 dell'Atalanta, i cui "punti attesi" erano appena 2,1. Questo spiega perché nella seconda classifica i 3 punti dello Spezia valgano più dei 4 della Fiorentina, così come gli 0 punti della Cremonese valgano più del punto dell'Empoli... Eccetera.

Tutto qui. È appunto un gioco.
Finché ci sarà qualcuno che si diverte a seguirlo con me, finché mi andrà e finché i due boss non mi chiederanno di smettere di sprecare bites, andrò avanti.

E speriamo di vivere una stagione lazialmente fantastica.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 978
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #11 : Mercoledì 24 Agosto 2022, 12:05:55 »
Ciao.
Non sono paragoni e di sicuro non vogliono essere nemmeno profezie. Anche statistiche mi sembra una definizione un po' esagerata, visto che è un calcolo fatto (da Excel, non da me, io ho solo impostato la tabella) sui risultati del campionato di Serie A.

E in effetti hai ragione, perché contrariamente agli anni precedenti, non ho dato nessuna spiegazione: ho semplicemente pensato che tanto tutti i vecchi frequentatori del sito interessati al topic sapessero già di cosa si trattasse.

Quello che propongo sono due classifiche, due proiezioni della classifica finale del campionato in corso.
La prima è semplicissima.
Si parte dalla classifica della stagione precedente, sostituendo le tre retrocesse con le tre neopromosse, e immaginando che i risultati delle singole partite si ripetano identici a quelli della stagione scorsa: ovviamente, è un arbitrio, ma che ha una ragione statistica poiché una buona percentuale di risultati effettivamente si ripetono.
Ad ogni partita della stagione in corso si sostituisce il risultato di quella precedente con quello che si è appena verificato e si calcolano le differenze che danno luogo a una nuova classifica, o se vogliamo, una nuova proiezione della classifica finale.
Per esempio, la Lazio ha finora vinto con il Bologna e pareggiato a Torino con i granata: in entrambe le occasioni si è ripetuto il risultato della stagione scorsa: quindi il saldo è 0 e la proiezione indica lo stesso numero di punti della stagione scorsa (64). Se avessimo vinto a Torino, saremmo a +2, quindi la proiezione finale sarebbe di 66 punti.
E così fino all'ultima giornata, in cui ovviamente la proiezione diventa la classifica effettiva finale.

Leggermente più complessa è la seconda classifica, che per il momento do senza indicare il numero di punti, poco indicativo, per ora.
Si parte da un puro calcolo che indica quanti punti mediamente si ottengono, incontrando ognuna delle 20 squadre, in casa o in trasferta. Anche qui si parte dai risultati del campionato precedente, sostituiti man mano con quelli della stagione in corso.
Esempio: nello scorso campionato il Bologna fuori casa ha vinto 4 partite, ne ha pareggiate 6 e ne ha perse 9, conquistando quindi 18 punti e lasciandone ai 19 avversari ben 33. Con questi risultati quindi l'avversario che riceve il Bologna conquista mediamente 1,74 punti (33:19=1,74). Il calcolo interviene qui: vincendo, la Lazio ha ottenuto (3-1,74=1,26) un saldo di +1,26 rispetto alla media. Affrontare in trasferta il Torino, con lo stesso metodo, significa ottenere in media 1,21 punti: pareggiando, la Lazio ha ottenuto (1-1,21=-0,21) un risultato leggermente negativo: -0,21.
In due partite, quindi, la Lazio ha conquistato 1,05 punti in più della media e se rapportiamo questo risultato alle 38 partite del torneo, abbiamo una proiezione di 73 punti finali.
Ultima cosa: non bisogna dimenticare che queste "medie" possono variare ad ogni partita. Per fortuna, una volta impostati i calcoli (che sono gli stessi ogni anno), mi basta inserire nella tabella i risultati di ogni partita giocata nella nuova stagione. E il gioco è fatto.
Che cosa vorrebbe rappresentare questa seconda classifica, allora?
È una proiezione "tarata" sulla difficoltà del calendario. Per esempio, c'è una squadra di merda che ha fatto sei punti in due partite; e in queste due partite i "punti attesi" erano ben 4; quindi questi 6 punti valgono praticamente quanto i 4 dell'Atalanta, i cui "punti attesi" erano appena 2,1. Questo spiega perché nella seconda classifica i 3 punti dello Spezia valgano più dei 4 della Fiorentina, così come gli 0 punti della Cremonese valgano più del punto dell'Empoli... Eccetera.

Tutto qui. È appunto un gioco.
Finché ci sarà qualcuno che si diverte a seguirlo con me, finché mi andrà e finché i due boss non mi chiederanno di smettere di sprecare bites, andrò avanti.

E speriamo di vivere una stagione lazialmente fantastica.
Messa così ha tutto un altro significato.  Grazie per la spiegazione.
Sicuramente la leggerò sotto  un altra ottica.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

ThomasDoll

Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #12 : Mercoledì 24 Agosto 2022, 12:27:18 »
Facciamo anche un confronto sull'aumento della qualità dei singoli rispetto alla seconda giornata dell'anno scorso?
a occhio,
Lazzari +100%
Patric +150%
Cataldi +50%
Marusic +10%
SMS e Ciro sempre al top,
Luis Alberto secondo l'umore,
Anderson resuscitato...

geddy

Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #13 : Mercoledì 24 Agosto 2022, 12:52:51 »
Guardando la classifica di Breizh nel pre Covid camminavo a un metro da terra. Nella sua semplicita' io la trovo geniale.
 

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1967
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #14 : Mercoledì 24 Agosto 2022, 14:18:54 »
Guardando la classifica di Breizh nel pre Covid camminavo a un metro da terra. Nella sua semplicita' io la trovo geniale.
 

Un mese dopo tutti, compresi il presidente federale e altri capoccioni, si dilettavano per trovare l'algoritmo giusto per assegnare lo scudetto senza giocare (stando ovviamente attenti che il calcolo non restituisse la squadra sbagliata...  ;D).
Noi, grazie a Breizh, l'algoritmo ce l'avevamo già!
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Orazio Scala

Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #15 : Giovedì 25 Agosto 2022, 07:50:02 »
Può essere interessante, se Breizh ha tempo e voglia, verificare la coincidenza tra proiezioni e classifica finale effettiva, per esempio a metà campionato.

Orazio Scala

Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #16 : Giovedì 25 Agosto 2022, 10:00:48 »
Ho dato un'occhiata alle previsioni di metà campionato della scorsa stagione: la prima graduatoria sbaglia al massimo di TRE punti per cinque delle prime sette. Notevole. Poco prevedibile invece il crollo nel ritorno di Atalanta e Juventus.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #17 : Giovedì 25 Agosto 2022, 14:52:06 »
Può essere interessante, se Breizh ha tempo e voglia, verificare la coincidenza tra proiezioni e classifica finale effettiva, per esempio a metà campionato.
Ogni Suo desiderio è un ordine. :)

Sono andato a verificare solamente la stagione scorsa per non passarci il pomeriggio.
Ho preso in esame tre classifiche: la mia prima (differenza punti), la mia seconda (proiezione sui punti/difficoltà calendario) e la classifica reale.
Poi ho preso in considerazione, per tutte le venti squadre, la deviazione rispetto alla posizione finale e la deviazione di punti previsti (quest'ultima, ovviamente, non per le classifiche parziali reali).
Per finire, ho diviso il campionato in quattro: prendendo i dati alla 10a, alla 19a e alla 29a giornata.

Classifica parziale effettiva alla 10a giornata:
deviazione nelle posizioni rispetto alla classifica finale: 36

Proiezione mia A fatta alla 10a giornata:
deviazione nelle posizioni rispetto alla classifica finale: 36
deviazione nei punteggi rispetto alla classifica finale: 127

Proiezione mia B fatta alla 10a giornata:
deviazione nelle posizioni rispetto alla classifica finale: 36
deviazione nei punteggi rispetto alla classifica finale: 158

Classifica parziale effettiva alla 19a giornata:
deviazione nelle posizioni rispetto alla classifica finale: 36

Proiezione mia A fatta alla 19a giornata:
deviazione nelle posizioni rispetto alla classifica finale: 32
deviazione nei punteggi rispetto alla classifica finale: 114

Proiezione mia B fatta alla 19a giornata:
deviazione nelle posizioni rispetto alla classifica finale: 32
deviazione nei punteggi rispetto alla classifica finale: 102

Classifica parziale effettiva alla 29a giornata:
deviazione nelle posizioni rispetto alla classifica finale: 20

Proiezione mia A fatta alla 29a giornata:
deviazione nelle posizioni rispetto alla classifica finale: 28
deviazione nei punteggi rispetto alla classifica finale: 80

Proiezione mia B fatta alla 29a giornata:
deviazione nelle posizioni rispetto alla classifica finale: 16
deviazione nei punteggi rispetto alla classifica finale: 50

La prima impressione è questa: la mia seconda classifica, quella tarata sulla difficoltà del calendario e i "punti attesi", diventa abbastanza credibile dopo un certo numero di partite, più ancora della classifica basata sulla pura e semplice differenza di punti nelle stesse partite e più ancora della classifica reale.
Il problema è che l'anno scorso, ancora dopo dieci giornate, c'era una classifica allungatissima; altrimenti, per quanto riguarda le posizioni, uno scarto di una/due posizioni per squadra mi pare ragionevole. :)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #18 : Venerdì 26 Agosto 2022, 22:50:12 »
   L A Z I O               22/23   
   21/22   
   Diff.   
   Punti   
   7   
   7   
   0   
   Vittorie   
   2   
   2   
   0   
   Pareggi   
   1   
   1   
   0   
   Sconfitte   
   0   
   0   
   0   
   Gol fatti   
   5   
   7   
   -2   
   Gol subiti   
   2   
   2   
   0   
                        
   MARCATORI      22/23   
   21/22   
   Diff.   
   Luis Alberto   
   1   
   0   
   +1   
   Pedro   
   1   
   0   
   +1   
   Felipe Anderson   
   1   
   1   
   0   
   Immobile   
   1   
   3   
   -2   
   Milinković-Savić   
   0   
   1   
   -1   
   Zaccagni   
   0   
   2   
   -2   
   autoreti   
   1   
      
   +1   

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il confronto con la stagione scorsa (2022-23)
« Risposta #19 : Domenica 28 Agosto 2022, 23:13:06 »
3a giornata.

   #      Classifica   
   Punti   
   Diff.   
   1      Milan   
   88   
   +2   
   2      Inter   
   84   
   0   
   3      Napoli   
   77   
   -2   
   4      Juventus   
   69   
   -1   
   5      Roma   
   66   
   +3   
   6      Fiorentina   
   64   
   +2   
   7      Lazio   
   64   
   0   
   8      Atalanta   
   60   
   +1   
   9      Torino   
   55   
   +5   
   10      Verona   
   54   
   +1   
   11      Sassuolo   
   49   
   -1   
   12      Udinese   
   47   
   0   
   13      Bologna   
   43   
   -3   
   14      Spezia   
   38   
   +2   
   15      Empoli   
   36   
   -5   
   16      Sampdoria   
   34   
   -2   
   17      Salernitana   
   32   
   +1   
   18      Lecce   
   30   
   0   
   19      Monza   
   26   
   -1   
   20      Cremonese   
   24   
   -4   

Mi ero detto che avrei cominciato a mettere la seconda classifica completa a partire dalla quinta giornata, ma non resisto a metterla anche se - come già detto - la proiezione è poco realistica; diciamo però che dà un'idea del "peso" dei punti ottenuti finora.
                        
   #      Classifica   
   Proiez.   
   Punti   
   1      Atalanta   
   99   
   7   
   2      Lazio   
   95   
   7   
   3      Napoli   
   91   
   7   
   4      Roma   
   83   
   7   
   5      Milan   
   81   
   7   
   6      Torino   
   74   
   7   
   7      Inter   
   73   
   6   
   8      Juventus   
   60   
   5   
   9      Fiorentina   
   58   
   5   
   10      Spezia   
   56   
   4   
   11      Sassuolo   
   44   
   4   
   12      Udinese   
   43   
   4   
   13      Salernitana   
   42   
   4   
   14      Bologna   
   31   
   1   
   15      Verona   
   30   
   1   
   16      Sampdoria   
   20   
   1   
   17      Lecce   
   18   
   1   
   18      Cremonese   
   16   
   0   
   19      Empoli   
   10   
   2   
   20      Monza   
   1   
   0