Autore Topic: Tutti per lo Sport, lo Sport per tutti  (Letto 170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Tutti per lo Sport, lo Sport per tutti
« : Martedì 6 Settembre 2022, 16:01:34 »
www.sslazio.it



Lazio e Feyenoord unite per esaltare il valore sociale dello sport.

In vista del match di Europa League di giovedì 8, Lazio e Feyenoord hanno deciso di far vivere un momento di sport alle bambine e ai bambini meno fortunati.

Le due società, “consorelle” in seno all’EMCA, l’associazione delle Polisportive europee  presieduta proprio dalla Società Sportiva Lazio, promuovono con le rispettive fondazioni un progetto di inclusione sociale facendo praticare ai piccoli ospiti della So.Spe. di Suor Paola, fra cui numerosi giovani rifugiati, vari sport fra cui il calcio, l’atletica e il Football Americano.

Appuntamento presso la sede della So.Spe. a Via de’Iacovacci 21, mercoledì 7 settembre alle ore 10.

Si tratta di un progetto che vuole coinvolgere in prospettiva anche Sturm Graz e Midtjylland, le altre squadre del gruppo F di Europa League. L’idea è farlo divenire - attraverso questa iniziativa pionieristica nella storia delle competizioni europee – un “charity group” con quattro squadre decise a valorizzare la vocazione sociale dello sport compiendo un gesto di attenzione ai più deboli nei diversi pre partita.

“Ancora una volta la famiglia biancoceleste alla Fondazione S.S. Lazio 1900 –  sottolinea il Presidente Lotito – assieme si dimostra pioniera in quanto a iniziative dall’alto impatto sociale e punto di riferimento per quanto riguarda la valorizzazione del vero spirito olimpico: massimo rispetto e massima collaborazione con l’avversario per portare sollievo – attraverso lo sport – anche ai più deboli”.

“Siamo molto emozionati per la riuscita di questa iniziativa - le parole della Presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900 Gabriella Bascelli e del Presidente Antonio Buccioni – perché da un lato dimostra lo spirito europeo di coesione che ci accomuna alla consorella del Feyenoord, con la quale siamo impegnati fianco a fianco – in seno all’EMCA - in progetti a tutela dei più deboli; dall’altro che il movimento Lazio è unico e irripetibile; siamo tantissime discipline sportive nella Polisportiva più grande d’Europa, ma un’unica grande famiglia”.

“E’ bello essere di nuovo a Roma – le parole di Ton Strooband, direttore della Feyenoord Foundation – e poter dimostrare con l’esempio dei fatti lo spirito sportivo che ci accomuna alla Lazio, l’orgoglio per la nostra dimensione sportiva e la centralità della vocazione sociale nel nostro sforzo quotidiano di rendere la società più giusta attraverso lo sport”.

Vai al forum