Autore Topic: Lazio-udinese, Immobile ko. Senza Ciro la Lazio si scopre scoperta  (Letto 207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32682
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Nicola Berardino

Sempre presente, anche in mancanza di un sostituto naturale: in estate è arrivato Cancellieri, che è un esterno. Sarri: "Speriamo non sia niente di grave. Avere un vice Immobile che abbia dei numeri simili ai suoi è dura"

Una fitta di dolore alla coscia sinistra e la sensazione immediata di non poter più proseguire la partita. Ciro Immobile si è fermato al 29’ di Lazio-Udinese mentre stava andando verso la porta avversaria seguendo un’azione conclusa dal colpo di testa di Milinkovic. Ha chiesto subito il cambio. A fine partita Fabio Rodia, medico sociale del club biancoceleste, ha dichiarato ai microfoni di Lazio Style: “Immobile ha avuto un risentimento al bicipite femorale sinistro, ora aspetteremo le prossime ore per stabilire diagnosi e tempi di recupero. Serviranno infatti un paio di giorni per capire l’esatta evoluzione del quadro clinico. Le prime sensazioni non sono positive, l’importante però è che Ciro si sia fermato subito. Un altro aspetto da sottolineare è che è il primo infortunio che subisce in quel determinato punto del corpo”.

Senza il vice Ciro --- In questa stagione Ciro Immobile non ha saltato una partita della Lazio. Sempre presente nelle dieci giornate di campionato e nelle quattro di Europa League. Segnando 6 reti in A e una in Coppa. In generale, dal 2016, nelle 272 gare con Immobile sono arrivate 149 vittorie, 53 pareggi e 70 sconfitte; senza il bomber, in 33 partite il conto è di 9 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte. In questa stagione per il bomber di Sarri anche gli straordinari visto che in organico, già dall’estate, mancava un suo vice. Come in passato, invece, lo erano stati Caicedo (nella gestione Inzaghi) e Muriqi. Si era pensato di puntare su Ciccio Caputo della Sampdoria come alternativa al capitano biancoceleste. Ma poi il mercato della Lazio si è proiettato altrove con 8 rinforzi per una spesa di circa 50 milioni di euro. In avanti è arrivato dal Verona Matteo Cancellieri un esterno di 20 anni che Sarri dal ritiro ha pensato di trasformare in un centravanti. Solo che all’atto pratico, come è accaduto proprio contro l’Udinese, il tecnico ha scelto in altro modo. Così a dare il cambio a Immobile è stato Pedro con lo spostamento di Felipe Anderson al centro della prima linea. E Cancellieri è subentrato solo nel finale. Un vuoto che dalla campagna acquisti si sta spingendo nel pieno della stagione biancoceleste. Al termine della partita, Sarri ha parlato dello stop di Immobile e della sua sostituzione nel periodo di stop. “Avere un vice Immobile che abbia dei numeri simili ai suoi è dura. Quando i giocatori così mancano è chiaro che un minimo di ripercussione c’è sempre. Vediamo di fare in modo che sia il meno possibile. Sì, è un’assenza pesante”.

Vai al forum