Autore Topic: Salernitana Lazio 0-2 : commenti  (Letto 1259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Salernitana Lazio 0-2 : commenti
« : Domenica 19 Febbraio 2023, 17:00:40 »
Bel secondo tempo,concentrati e a tratti anche ispirati,loro molto molto molto scarsi, ma lo erano anche all'andata,quindi ottima vittoria...unico appunto,il rigore l'avrei fatto tirare a Cancellieri,un ragazzo così giovane,in difficoltà,sarebbe stato un gol importante...peccato nessuno ci abbia pensato.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1053
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Re:SALERNITANA -- S.S. LAZIO
« Risposta #1 : Domenica 19 Febbraio 2023, 17:05:08 »
Ciro c'è.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:Re:SALERNITANA -- S.S. LAZIO
« Risposta #2 : Domenica 19 Febbraio 2023, 17:09:46 »
Grossa prestazione, calcolando la prova di giovedì in inferiorità numerica, le assenze, un arbitraggio odioso eccetera.
Benone Ciro, Marusic, Pedro, Vecino. Mago svamp ma anche giocate di classe, come Pipe. Partita durata dieci minuti, poi ignobile catenaccio salernitano, sbloccato, daje e daje, appena ci hanno lasciato un minimo di spazio.
Possano tornare dove li ha presi Lotito.
Sotto con il Cluj e un saluto ai gufi.



Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #3 : Domenica 19 Febbraio 2023, 17:13:56 »
Provedel 6.5 una sfarfallata ma recupera
Marusic 7 un martello. Un assist che sblocca la gara.
Patric 6.5 non concede nulla
Casale 6. 5 non concede nulla
Hysaj 6 copre e spinge poco
Vecino 7 perfetto oggi
Cataldi 7 mezzo voto in più per l ultima mezz'ora.
LA 6 si caca un rigore si cc un ribattuto a porta vuota e spreca 7 corner.
Pedro 6.5 abbattuto subito gioca  sempre avvelenato. Si caca un assist facile.
Immobile 7.5 è tornato
FA 6.5 ai caca un gol alla fine ma corre rincorre e recupera palloni.

Sarri 7 nella situazione contingente prende 3 punti importantissimi.

Cancellieri 6.5 si procura un rigore
Romero 6 sgomma
Basic 6 vispo


Alla faccia degli sconfitti delle 14.59.

Godo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Orazio Scala

Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #4 : Domenica 19 Febbraio 2023, 17:24:15 »
L'assenza di SMS costringe il guru in scala 1:43 a schierare un mediano in più, così come il rosso a Patric coi rumeni ha scombinato i piani tattici del Seminatore di muco. Due vittorie, anche grazie al ritorno di Ciro, elemento di cui onestamente nessuno può fare a meno.

Ripassa indietro l'Atalanta che contro di noi pareva l'Olanda di Crujiff a doppia velocità.

Cinque calciatori a spiccata vocazione offensiva per me continuano ad essere troppi se tutto non gira a mille, speriamo in futuro in schieramenti più prudenti.

Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4845
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #5 : Domenica 19 Febbraio 2023, 17:24:37 »
Quando si vince si applaude ma ci sono ampi margini di miglioramento.
Per ora va bene così.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1053
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #6 : Domenica 19 Febbraio 2023, 17:27:27 »
Ciro c'è.

Nota su Cancellieri: per me su questo ragazzo c'è ancora un po' di comprensibile indecisione sul suo ruolo, ma le skill per diventare un attaccante fatto e finito ci sono.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 859
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #7 : Domenica 19 Febbraio 2023, 17:36:54 »
L'assenza di SMS costringe il guru in scala 1:43 a schierare un mediano in più, così come il rosso a Patric coi rumeni ha scombinato i piani tattici del Seminatore di muco. Due vittorie, anche grazie al ritorno di Ciro, elemento di cui onestamente nessuno può fare a meno.

Ripassa indietro l'Atalanta che contro di noi pareva l'Olanda di Crujiff a doppia velocità.

Cinque calciatori a spiccata vocazione offensiva per me continuano ad essere troppi se tutto non gira a mille, speriamo in futuro in schieramenti più prudenti.
È probabilmente una lettura corretta, però allora LA deve stare fuori, o se si cambia modulo uno tra Zac e FA, non si scappa.
Io però ricordo pure stracciamenti di vesti quando LA veniva escluso a inizio campionato…
Certo oggi un centrocampo con Vecino è apparso più equilibrato, a me sembra comunque che continuiamo ad essere molto lenti nel giro palla, l’avversario di oggi era poca cosa in tutta onestà per prendere spunti tattici di utilità

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #8 : Domenica 19 Febbraio 2023, 17:38:26 »
Ma infatti il top la Lazio l'ha raggiunto utilizzando 40 minuti nel secondo tempo Luis...se vuole tenere questo schema e modulo,devono essere tutti al 100%, se no si crolla

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline superaquila

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4845
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #9 : Domenica 19 Febbraio 2023, 17:46:08 »
Ma infatti il top la Lazio l'ha raggiunto utilizzando 40 minuti nel secondo tempo Luis...se vuole tenere questo schema e modulo,devono essere tutti al 100%, se no si crolla

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Concetto lapalissiano, anche perchè con 5 sostituzioni c'è spazio per tutti ma gli equilibri vanno tenuti sempre, altrimenti si va in sofferenza.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Nel calcio non contano i soldi, contano le idee. (Lotito)

ThomasDoll

Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #10 : Domenica 19 Febbraio 2023, 17:47:11 »
Certo una squadra molto sbilanciata, senza guardia alcuna.
14 clean sheet in stagione. Auspicherei ulteriore prudenza.
Ai criticoni.

ThomasDoll

Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #11 : Domenica 19 Febbraio 2023, 17:53:21 »
La squadra che non difende seconda difesa del campionato.

Online Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 981
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #12 : Domenica 19 Febbraio 2023, 17:58:14 »
Rivista in larga parte la squadra di inizio stagione: quella che cerca con calma ed intelligenza la via del gol senza lasciare troppi spazi.
Bene Patric e Vecino.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #13 : Domenica 19 Febbraio 2023, 18:01:16 »
Nonostante il risultato contro una squadra orrenda incluso bonazzoli (ne abbiamo scampata un'altra), confermo le mie perplessità espresse in forumcronaca.
Ciro non deve rientrare e fare da sponda.
Oltretutto non è nemmeno capace. Deve solo puntare la profondità e pressare gli avversari.
Inconcepibile il fraseggio tra i due difensori centrali a difesa schierata.
Propongo di abolire i corner a nostro favore e di barattarlo con una rimessa laterale.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #14 : Domenica 19 Febbraio 2023, 18:11:42 »
Io ci andrei piano con gli squilli di tromba e la caccia alle streghe, così come ci andrei piano a buttare tutto a mare.

La squadra oggi e giovedì ha vinto di forza e caparbietà, ma contro due compagini modestissime, va ammesso.

Troppo spesso, in momenti decisivi, questa rosa si è squagliata :in EL, nel quarto di Coppa Italia, contro gli zebrati in campionato, contro la Samp, a Lecce, contro l'Empoli....

Nel momento in cui serve la zampata decisiva per la svolta, la qualificazione importante, il passo in avanti, puntualmente assistiamo a prestazioni anonime, al limite del vergognoso, debacle che fanno solo gonfiare le vene dall'ira.

Oggi in campionato stiamo inseguendo in una lotta che sarà lunga e durissima un quarto posto che sa di salvataggio di stagione disperata. Andata la Coppa Italia, e quanto rode, andata l'Europa League, e rode ancora di più...rimane una Conference che se la vinci hai fatto il tuo e non devi festeggiare nulla, se la perdi beh....ennesima delusione e figuraccia di questa stagione.

Di chi la colpa? Tecnico, giocatori, società?

Sinceramente, davvero importa? E' chiaro che a giugno va fatta una totale revisione di rosa, allenatore ed obiettivi.

Ma a giugno.

Ora come ora, si facciano più punti possibili, si evitino figuracce in conference.

Sulla partita di oggi: buon passo in avanti sulla via del recupero, nulla di più. E nonostante giocassimo contro una compagine scarsissima ci abbiamo messo un tempo intero per venirne a capo; e abbiamo assistito a prestazioni di alcuni giocatori da rincorrerli con l'ombrello anche oggi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Orazio Scala

Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #15 : Domenica 19 Febbraio 2023, 18:12:18 »
La squadra che non difende seconda difesa del campionato.

Nessuno ha scritto infatti "non difende".

Ma che, se qualche elemento non è a regime, si finisce a vagare per il campo guardando la partita degli avversari.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #16 : Domenica 19 Febbraio 2023, 18:15:35 »
La squadra che non difende seconda difesa del campionato.

Su questo però inviterei ad una attenta analisi.

Anzitutto sticazzi dei clean sheet, quando poi il risultato non lo porti a casa nelle partite che contano...preferirei vincere 1-2 contro la Juve in Coppa Italia e in campionato, o 2-3 a Lecce o contro l'Empoli....o 1-2 a Rotterdam contro il Feyenoord!!

Poi, ma vogliamo parlare della totale assenza della copertura del centrocampo quando prendiamo goal? Difetti atavici che puntualmente riescono fuori.

Non sarà che il vero problema di questa squadra è sempre in mezzo??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9873
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #17 : Domenica 19 Febbraio 2023, 18:18:10 »
Rientro a casa da Monza dopo le più di sei ore tirate necessarie, felice per la vittoria e rammaricato del fatto che ho solo potuto seguire la partita per radio, entro qui aspettandomi di entrare in una festa e vedo che c'è chi si gode la vittoria e chi cerca incomprensibili e fastidiose rivincite personali alludendo non so a quale cazzo di tifo di contro.
Una cosa talmente assurda e contronatura a cui mi rifiuto di credere.
TD, te lo ripeto per la seconda volta: se hai i nomi di gente che frequenta questo forum e che tifa contro la Lazio tirali fuori, se non li hai sappi che cominci veramente a scassare la uallera co' stastoria.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #18 : Domenica 19 Febbraio 2023, 18:18:52 »
Io ci andrei piano con i giudizi definitivi, sia positivi  che negativi, e andrei a spizzarmi una partita alla volta, non solo le nostre ma anche quelle degli altri, perché visti i chiari di luna recenti e meno recenti mi pare evidente che l'unica cosa prevedibile quest'anno è lo strapotere del Napoli. Una battaglia per volta, che la stagione è lunga e la squadra se la sta giocando più che può. Il valore dell'avversario cambia di partita in partita, tutte le vittorie sono fondamentali, soprattutto uscendo da un periodo difficile. Mi pare si sia notato che cosa significasse l'assenza di Immobile, non ricordo nessuno riconoscere attenuanti però.
Frusta, sapessi quanto me sò rotto il cazzo io.
Gufi a nanna pure oggi. Ritentino giovedì.

Orazio Scala

Re:Salernitana Lazio 0-2
« Risposta #19 : Domenica 19 Febbraio 2023, 18:23:05 »
Io ci andrei piano con gli squilli di tromba e la caccia alle streghe, così come ci andrei piano a buttare tutto a mare.

La partita di oggi, come tutte, vale 1/38 e va pesata come tale.

Per battere l'imbattibile Aranycsapat servirono la pioggia, gli scarpini speciali forniti da tale Dassler, un mezzo pasticcio difensivo che riaprì soprattutto sul piano psicologico la partita, Puskas rotto, un'Ungheria stremata da due partite terribili con Brasile e Uruguay, un portiere in stato di grazia e un arbitro che non se la sentì di convalidare il gol del 3-3.

Per far fuori l'Atalantycsapat vista sabato scorso all'Olimpico e magnificata dai nostri cantori a galena, è bastato l'US Lecce.

L'indicazione di oggi è soprattutto questa, per me.