Autore Topic: Lazio: Milinkovic c’è, Pedro in maschera e Zaccagni part time  (Letto 109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32636
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.gazzetta.it



di Nicola Berardino

Con la Samp Sarri ritrova il serbo mentre lo spagnolo proverà una maschera per proteggere il naso. L'attaccante sta recuperando dall'influenza. Romagnoli ha il via libera per tornare ad allenarsi con gli altri

Verso il posticipo di lunedì sera dell’Olimpico contro la Sampdoria la Lazio guarda al piano di recupero dei big in infermeria. In emergenza i biancocelesti hanno superato lo scoglio dei playoff di Conference League contro il Cluj per volare agli ottavi. Ma ora conta tanto per Sarri poter riavere Milinkovic, Pedro, Zaccagni, Romagnoli, giovedì indisponibili in Romania, come lo squalificato Patric. Alla ripresa degli allenamenti di oggi pomeriggio, tornerà in gruppo Sergej Milinkovic, che negli ultimi giorni ha lavorato in palestra dopo i problemi gastrointestinali che lo hanno fermato domenica, prima della trasferta di Salerno. Il serbo viene ritenuto recuperato per la sfida con la Samp. Da verificare invece le condizioni di Mattia Zaccagni, che ha saltato la gara di Cluj per febbre e disturbi gastrointestinali: nelle prossime ore si vedrà se si potrà continuare ad avere fiducia sul recupero dell’attaccante per la gara di lunedì sera, anche per un impiego part-time. Sarà della partita Pedro, difficilmente però a tempo pieno. Lunedì lo spagnolo è stato operato per ridurre la frattura del setto nasale riportata a Salerno dove è rimasto in campo pur dopo l’infortunio. Oggi sul campo proverà la maschera protettiva indicata per poter giocare. Nei giorni scorsi Pedro ha già indossato una maschera in fibra di vetro e titanio per garantire sulle fratture ossee degli effetti simili a quelli della magnetoterapia. In campo ne utilizzerà una più leggera e molto sottile, realizzata in carbonio. Ad ogni modo, l’attaccante ha superato gli inevitabili problemi respiratori legati al post intervento. 

Riecco Romagnoli --- Hanno danno un riscontro positivo gli ultimi controlli per Alessio Romagnoli, finito k.o. l’11 febbraio contro l’Atalanta per una lesione di basso grado ai flessori della coscia sinistra. Il centrale ha avuto l’ok per poter tornare ad allenarsi con i compagni. Da oggi sarà in gruppo anche se non per l’intera seduta. Si confida di poterlo inserire in panchina per lunedì così da puntare al suo rientro per la trasferta di venerdì a Napoli, che precederà di quattro giorni l’andata degli ottavi di Conference all’Olimpico contro gli olandesi dell’Az Alkmaar. Il pieno recupero di Romagnoli è quanto mai importante in questa fase della stagione biancoceleste.

Vai al forum