Autore Topic: Lazio miglior difesa del campionato: come Sarri ha cambiato il reparto  (Letto 109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32498
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it




Ora i biancocelesti hanno trovato solidità dietro e sono al top in Serie A. Merito della filosofia del tecnico, ma anche dell’aiuto di tutti

                   ROMA - Il poker del Milan sul Napoli ha promosso la difesa della Lazio come la migliore della Serie A. Sono 19 reti le reti incassate dai biancocelesti, fanno meglio degli azzurri (20) e della Juve (22). Sarri ha registrato il reparto dopo mesi di lavoro. I risultati ora si vedono. Alla base di una squadra vincente c'è sempre una super difesa. Lo dice la storia.


I numeri della Lazio

La difesa è cambiata la scorsa estate. Romagnoli, Casale e Provedel hanno blindato il reparto. Nuovi innesti e di qualità, nonostante i 10 milioni spesi per Maximiano (acquisto più costoso) praticamente non utilizzati. Il segreto della Lazio è tutto dietro, ma guai a parlare dei singoli. Il lavoro di squadra, i recuperi di Zaccagni, Pedro, Felipe Anderson, lo schermo dei centrocampisti: un mix vincente. E allora spazio ai numeri. I biancocelesti non prendono gol in campionato dall’11 febbraio, sono passati quasi due mesi. Da allora Provedel ha infilato 565 minuti di imbattibilità. Cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei giornate. Sono 17 clean sheet in 28 giornate, in Europa ha fatto meglio solo il Barcellona (20). E ora si sogna la Champions con la miglior difesa della Serie A.

Vai al forum