Autore Topic: Il momento di Gila  (Letto 1912 volte)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Il momento di Gila
« Risposta #40 : Martedì 17 Marzo 2026, 16:52:55 »
Come fate a paragonare Casale e Gila? Sono due giocatori completamente diversi come caratteristiche....come mettere a paragone Franco Baresi e Cannavaro....non c'entrano niente l'uno con l'altro!!

Nessuno li ha paragonati, tranne il tecnico Sarri che per più di un anno ha preferito Casale a Gila.
Con fatti che gli hanno dato ragione sul campo. Schierando Casale è arrivato secondo, schierando Gila era stato asfaltato con cinque reti dal Mytilland di Isaksen.
Un allenatore ha sempre l'interesse a schierare chi fornisce più garanzie, e in quel periodo era probabilmente Casale.
Poi, con la crisi di Casale nel secondo anno, Gila inizia a scendere in campo, gioca una partita superba nell'andare col Bayern cancellando Keane e si prende il posto  Esattamente due anni fa, quando si rimprovera alla Lazio di non avergli prontamente rinnovato il contratto. Lo avesse fatto, non sarebbero state cifre da big, ma sarebbe cmq costato il doppio di stipendio alla Lazio negli ultimi due anni. E avremmo lo stesso oggi un calciatore non rinnovabile.
Fosse esploso il primo anno, la Lazio avrebbe avuto più potere negoziale e più potere contrattuale per stabilizzarlo come fece per Immobile.
Tra un anno Gila ci saluterà a gratis, quindi possiamo avere un ottimo giocatore che non impatta granché sul monte ingaggi altri quindici mesi.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 17 Marzo 2026, 17:17:11 »
Peccato che se gli ficcavi una cazzo di clausola almeno non l'avresti perso a zero...e 2 anni fa avrebbe rinnovato eccome,ti presenti adesso con un rinnovo da 1.5 milioni,sapendo che andando via a zero o poco più lo potrebbero coprire di soldi,ti ricevi na cacata in fronte,giustamente

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 17 Marzo 2026, 17:39:51 »
Se all'epoca avesse tolto Casale per mettere Gila, immagino i complimenti che alcuni gli avrebbero fatto :D
Col senno del poi, tutti bravissimi a blaterare.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 17 Marzo 2026, 17:48:30 »
Se all'epoca avesse tolto Casale per mettere Gila, immagino i complimenti che alcuni gli avrebbero fatto :D
Col senno del poi, tutti bravissimi a blaterare.

Infatti ho scritto che ha fatto bene. Con Casale arrivò secondo, con Gila ne prese cinque in Danimarca. In quel primo anno probabilmente Gila non era pronto e Sarri, che lo allenava quotidianamente, era quello meglio in grado di valutarlo.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 17 Marzo 2026, 18:00:14 »
Peccato che se gli ficcavi una cazzo di clausola almeno non l'avresti perso a zero...e 2 anni fa avrebbe rinnovato eccome,ti presenti adesso con un rinnovo da 1.5 milioni,sapendo che andando via a zero o poco più lo potrebbero coprire di soldi,ti ricevi na cacata in fronte,giustamente

Una società che da qualche anno, non da oggi, acquista calciatori garantendo una grossa percentuale sulla rivendita alla squadra di origine (come per Gila, ma anche per altri acquisti) vuol dire che non punta al plusvalore di rivendita (cd. player-trading), ma a contenere il livello degli ingaggi grazie alla stabilizzazione/fidelizzazione della rosa dei calciatori. Giusto? Sbagliato? Non so rispondere, l'impressione è che non esista una regola generale, ma che dipenda dalla capacità di finanziamento del club (e come si finanzia il nostro lo sappiamo, niente apporti esterni) nel sostenere sbilanci, anche temporanei. E, in assoluto, che il successo (o l'insuccesso) dipendono, nell'uno e nell'altro caso, dal compiere scelte azzeccate. Quando le scelte sono giuste (o fortunate è lo stesso) anche il metodo sembra proficuo (periodo Immobile- Sergej-Luis Alberto), quando le scelte sono sbagliate puoi applicare qualsiasi metodo (player trading o contenimento costi) e vai a sbattere allo stesso modo.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Martedì 17 Marzo 2026, 21:45:57 »

Tu sei convinto che avrebbe rinnovato? Ci sono giocatori come de vrij rabiot i primi che mi vengono in mente,che non hanno mai rinnovato un contratto. E stanno pure in squadre economicamente e con progetti importanti.

Detto questo ,st estate se arrivano una barca di soldi parte, ma se restano le briciole rischia stare fino a scadenza. Perderlo per due fusaje ad un anno dalla scadenza non conviene.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 17 Marzo 2026, 22:22:20 »
Tu sei convinto che avrebbe rinnovato? Ci sono giocatori come de vrij rabiot i primi che mi vengono in mente,che non hanno mai rinnovato un contratto. E stanno pure in squadre economicamente e con progetti importanti.

Detto questo ,st estate se arrivano una barca di soldi parte, ma se restano le briciole rischia stare fino a scadenza. Perderlo per due fusaje ad un anno dalla scadenza non conviene.
PER GIOCARE IN UNA SOCIETA' GESTITA DA UN BUGIARDO CACCIAPALLE ROMANISTA CHE NON HA RISORSE FINAZIARIE ADEGUATE NE  AMBIZIONI SPORTIVE? SE NON INVERSAMENTE PROPORZIONALI AGLI INSUCCESSI ALVIVACCHIARE SPERIAMO IN UNA BOTTA DI CULO? Mi auguro a fine anno ci sia un bel rompete le righe A COMINCIARE DAGLI UFFICI

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 17 Marzo 2026, 22:31:24 »
Ammazza cheddupalle.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)