Autore Topic: Il nostro attacco  (Letto 822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3109
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Il nostro attacco
« : Sabato 20 Gennaio 2024, 08:17:52 »
Statistiche a metà stagione

Immobile 7 gol
Castellanos 2 gol
Zaccagni 4 gol
Anderson 2 gol
Pedro 1 gol
Isaksen 1 gol

Parliamo di 29 partite giocate.
17 reti in totale. In 6. Non so se ve ne rendete conto.

Immobile 4 mln 
Castellanos 2 mln
Zaccagni 2 mln
Anderson 2 5 mln
Pedro 4 mln
Isaksen 1.5 mln

16 mln. Non so il costo azienda quanto sia superiore.
Sostanzialmente un gol da noi viene remunerato con 500.000 euro.
Dati insostenibili che rischiano di farci naufragare anche economicamente.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #1 : Sabato 20 Gennaio 2024, 08:21:05 »
Il problema è che creiamo si e no quelle occasioni,poche di più,hai voglia a segnare se non arrivi mai in area

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10467
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #2 : Sabato 20 Gennaio 2024, 08:30:22 »
Il problema è che creiamo si e no quelle occasioni,poche di più,hai voglia a segnare se non arrivi mai in area
[/b]

Infatti per me Ciro segna poco per lo   SCHEMA   che non e' quello di Simone Inzaghi ....  inutile

dire altro che sono solo chiacchiere futili ... e basta  !!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7814
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #3 : Sabato 20 Gennaio 2024, 18:22:13 »
In effetti quest'anno soffriamo un pò di stitichezza...

Ci vorrebbe una bella purga!!!

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3109
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #4 : Sabato 20 Gennaio 2024, 19:05:52 »
Tiri in porta...stiamo appena sopra l'Empoli
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10007
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #5 : Sabato 20 Gennaio 2024, 19:09:12 »
Domanda: Perché Immobile non rendeva in Nazionale come rendeva nella Lazio?
Risposta: Perché con la Lazio veniva messo in condizione di farlo e con la Nazionale no.
Con le palle giocabili che gli arrivano manco Van Basten segnerebbe in questa Lazio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Il nostro attacco
« Risposta #6 : Sabato 20 Gennaio 2024, 19:16:52 »
Tiri in porta...stiamo appena sopra l'Empoli

Sotto al Frosinone, Monza e Lecce: se poi vai a vedere ancora meglio la maggior parte dei tiri li facciamo da fuori!

Ma guai a pensare minimamente d' avere un problema di tipo tattico: dopo bisognerebbe rivolgersi all' allenatore.

E' piu' semplice dire che sta' squadra non ha le palle: questi dati, devono iniziare ad esser letti anche da Fabiani perche' lui deve esser superparters in quanto la Lazio viene prima di tutto.

Solamente lui, puo' dialogare con Sarri sugli aspetti tattici (dialogare non significa imporre ma almeno anche al Mister e al suo staff verra' in mente che qualche responsabilita' forse e' puo' essere pure la loro o, si vuol continuare a parlare di cilindrata mentale fino alla fine dell' anno senza prendere alcun accorgimento e senza ricorreremai a nessuna variante di gioco?)


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3109
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #7 : Sabato 20 Gennaio 2024, 21:04:31 »
Domanda: Perché Immobile non rendeva in Nazionale come rendeva nella Lazio?
Risposta: Perché con la Lazio veniva messo in condizione di farlo e con la Nazionale no.
Con le palle giocabili che gli arrivano manco Van Basten segnerebbe in questa Lazio.
Immobile ormai è diventato... immobile
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10007
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #8 : Domenica 21 Gennaio 2024, 09:03:16 »
Immobile ormai è diventato... immobile
:D cintura nera di scambiare fischi per fiaschi
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline superaquila

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5263
  • Karma: +27/-1
  • Sesso: Maschio
  • idee,competenza e coraggio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #9 : Martedì 23 Gennaio 2024, 07:50:45 »
L'unica spiegazione plausibile è che con il gioco di Sarri, a forza di temporeggiare con i passeggetti, diamo tempo agli avversari di aspettarci belli schierati nella loro difesa e così non abbiamo più gli spazi necessari per andare a rete.

Se ci fate caso sia l'Inter che la Juve, le squadre che stanno segnando di più, velocizzano in modo impressionante le loro azioni d'attacco e mettendo così in difficoltà qualsiasi difesa avversaria.

Purtroppo Sarri non condivide questo aspetto e continua imperterrito col suo tran tran.

E' tutta una questione di atteggiamento e qui la tattica non c'entra in nessun modo.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Il nostro attacco
« Risposta #10 : Sabato 27 Gennaio 2024, 00:51:43 »
Tutti dicono che con Castellanos giochiamo meglio perche' sbaglia meno palloni (stop, compresi), e meno passaggi rispetto allo scarsissimo e finito Ciro Immobile.

Vediamo i dati oggettivi: fatevi voi un' idea priva di condizionamenti.

Andiamo sui dati oggettivi: Immobile tra Campionato e Champions L. ha segnato per ora 7 gol!

4 su azione!

Castellanos 2 gol:

2 su azione!

Ma Immobile ha preso anche 3 legni tra pali e traverse mentre Castellanos 0: Immobile ha fatto anche 3 gol su azione, pesantissimi in Champions L. senza il quale ora saremmo fuori da quella competizione.

Castellanos ha segnato 0 gol in Champions L.

IMMOBILE:
4 in Campionato in 12 presenze da titolare con solamente 9 tiri in porta.

1 gol su azione, 3 su rigore ma Immobile ha colpito anche 3 legni tra pali e traverse!

In Champions ha segnato 3 gol su azione ed oggi senza i suoi gol, la Lazio non sarebbe ancora dentro la competizione ( pure senza il gol di Provedel di testa a dir la verita'!).

Lo scorso anno, Immobile ha segnato 11 gol in Campionato ma 15 in tutta la stagione con anche le coppe: considerato che manca meta' stagione da giocare e' in linea con lo scorso anno che non e' stata una grande stagione pero' tuttavia Immobile era e rimane il calciatore della Lazio che segna piu' gol c'e' poco da fare.

Per esaminare a 360' gradi il tutto per correttezza bisogna anche dire che la Lazio tira meno di Verona, Frosinone e Monza: quindi anche senza Immobile la Lazio non tira!

Non e' un caso che Immobile, sia il calciatore della Lazio che anche in questa stagione nonostante tutto ha segnato piu' di tutti e pure piu' gol dello stesso Castellanos.

Andiamo pero' ad analizzare altri dati, visto che si dice continuamente in giro che Immobile sbaglia stop, perde palloni (gli stop sbagliati e quindi le palle perse sono comprese in questa statistica), e sbaglia passaggi.

- Passaggi riusciti = 76.8%
- Palle perse = 52 in tutto il Campionato

- Passaggi-Chiave = 11 (sarebbero i passaggi pre-assist).

In stagione, Immobile rimane tra Campionato e coppe il calciatore italiano che ha segnato piu' reti dopo Berardi e Scamacca:

Berardi = 9 gol
Scamacca = 8 gol
Immobile = 7 gol

Ma Scamacca e Berardi hanno tirato molto di piu' rispetto ad Immobile: inoltre, non hanno preso 3 legni tra pali e traverse come Immobile!

ECCO I NUMERI INVECE DI CASTELLANOS:

- Gol = 2
- Partite da titolare = 7
- Tiri in porta = 9
- Pali e/o, traverse = 0
- Passaggi-Chiave = 11

In pratica tra i due, Immobile (considerando la Champions L. e il Campionato), e' risultato piu' decisivo con un maggior numero di gol, nel totale della stagione, in Coppa e in Campionato (i rigori vanno sempre segnati, chiedete pure a Jorginho).

Il numero dei tiri in porta in Campionato e' lo stesso: 9 per entrambi.

Castellanos ha giocato 5 partite in meno come titolare in Campionato rispetto ad Immobile ma Immobile ha preso 3 legni e Castellanos 0 legni.

E' tuttavia nelle palle perse che c'e' una grande differenza: Castellanos, perde molti piu' palloni rispetto ad Immobile che e' il contrario di cio' che state affermando in parecchi da tempo e dato su cui Giamma invece e' stato molto attento e mi ha fatto riflettere giorni fa' dopo la partita di Ciro contro l' Inter.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Il nostro attacco
« Risposta #11 : Sabato 27 Gennaio 2024, 00:53:10 »
CASTELLANOS:

- Passaggi riusciti = 64.8 (rispetto al 67.8 di Immobile!)

- Palle perse = 75 (contro le 52 palle perse di Immobile!).

Mi pare evidente che si tratti di un problema di percezione o, di preconcetti inconsci in quanto i numeri sono assolutamente a favore di Immobile tra Castellanos e appunto, Ciro.


DOMANDA
Ma non e' che il problema sia da ricercare nella nostra fase con la palla, visto che tiriamo meno del Verona, del Frosinone del Monza e visto che comunque gli altri attaccanti stanno segnando ancor meno di questo Immobile (che comunque ci ha tenuto dentro la Champions L. con i suoi 3 gol su azione)?

Dove le vedete tutte ste' palle perse da parte di Immobile e tutte queste palle tenute da parte di Castellanos?

I dati, al momento dicono altro.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2588
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #12 : Domenica 28 Gennaio 2024, 01:40:19 »
Castellanos salta l'uomo o fa uno due decisivi l 'ultimo Immobile non riesce a stoppare un pallone  saltare uomo non è il suo gioco(si dice cosi)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Il nostro attacco
« Risposta #13 : Domenica 28 Gennaio 2024, 02:18:48 »
Castellanos salta l'uomo o fa uno due decisivi l 'ultimo Immobile non riesce a stoppare un pallone  saltare uomo non è il suo gioco(si dice cosi)

Hai dato un' occhiata ai dati sopra?

Per favore non diamo dati inesatti.

Sui dribbling, probabilmente hai ragione ma non sul fatto dello stoppare il pallone, piuttosto che sbagliare i passaggi e quindi sulla precisione di essi.

Hai tutto riportato fedelmente sopra: Castellanos, perde piu' palloni di Immobile e sbaglia piu' passaggi di Immobile.

Hai tutto sopra: anche io non pensavo fosse cosi' ma questo dicono i dati quindi non inventiamo cose che non esistono e rapportiamoci a cio' che dicono i dati.

Poi se uno preferisce Castellanos per un fatto di gusto estetico personale e' assolutamente legittimo ma se siamo ancora in Champions L. lo devi ad Immobile non a Castellanos!

Il non gioco, sfavorisce sia Ciro che lo.stesso Castellanos e' inutile girarci attorno.

Comunque ri-posto i dati che hai commentato nello specifico:

CASTELLANOS:

- Passaggi riusciti = 64.8

IMMOBILE

- Passaggi riusciti = 67.8%


CASTELLANOS

- Palle perse = 75

IMMOBILE

- Palle perse = 52

CASTELLANOS

- Passaggi-chiave = 11

IMMOBILE

- Passaggi-Chiave = 11

Dove li vedete gli stop e i passaggi sbagliati di Immobile?

E' ora d' iniziare a consultare i dati perche' andare solamente per percezione personale non aiuta.

Contro l' Inter,Immobile e' stato il piu' pericoloso di una squadra che non ha fatto tiri in porta: c' era un rigore netto su Immobile da parte di Acerbi nemmeno rivisto al Var e nell' unico pallone (purtroppo toccano con la mano), Immobile aveva uccellato il suo avversario e Sommer buttando la palla in rete con un movimento rapidissimo.

Probabilmente, Castellanos ha un dribbling migliore ma non e' che sia Romario ma piu' un Baiano come Caratteristiche.

E nel pressing e' piu' aggressivo: come lo era Immobile un paio di anni fa' perche' ora tende a gestire gli scatti forse anche per paura di eventuali ricadute.

In fndo uno ha quasi 10 anni in meno dell' altro ma la differenza sta' nel fatto che i dati parlano ancora a favore di Immobile.

IMMOBILE = 7 Gol in stagione.

CASTELLANOS = 2 gol in stagione.

Con Castellanos che di media, sbaglia piu' passaggi e perde piu' palloni come sopra leggasi dai dati.

Noi stiamo creando un dualismo tra Immobile cioe' un giocatore certamente meno brillante a causa dell' eta' ma non affatto finito e un altro (Castellanos), non ai livelli di Immobile anche nel fare i movimenti senza-palla dove Immobile rimane un maestro che cpmunque e' un ottimo attaccante.

Purtroppo non e' che il gioco non sia adatto ad Immobile non e' adatto nemmeno al Taty e un allenatore dovrebbe far giocare la squadra sempre in base alle caratteristiche dei suoi centravanti: nella Lazio cio' non avviene e tutto questo mi ricorda tanto la Nazionale di Mancini.

Iniziamo a vedere anche da dove provengono determinati problemi: se tiriamo meno di Verona, Frosinone e Monza la colpa non puo' essere dei centravanti che dovrebbero essere i finalizzatork del gioco.

Da noi non segnano nemmeno le ali perche' devono correre all' indietro e pensare piu' a difendere: inoltre, non si sfrutta il gioco in verticale,e non si richiedeno alle ali determinati movimenti basilari nel 4/3/3 clme ad esempio attaccare la profondita' senza palla, tagliare o, incrociare.

Infatti, Immobile rimane il miglior marcatore stagionale della squadra con 7 gol.

Ma perche' con questo tipo di gioco Vlahovic, segnerebbe?

Ho i miei dubbi (con le ali a 200 anni luce di distanza senza un filtrante nemmeno a pagarlo oro).








Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Il nostro attacco
« Risposta #14 : Domenica 28 Gennaio 2024, 02:58:08 »
Ahh, mettiamo anche il dato sui dribbling:

IMMOBILE

3 dribbling riusciti su 15

CASTELLANOS

8 dribbling riusciti su 15

In pratica, Castellanos ha saltato solamente 5 volte in piu' l' avversario rispetto ad Immobile.

Non stiamo parlando di uno che ha saltato 15-20 volte in piu' i suoi avversari in dribbling:  questo dato, dimostra che nessuno dei due e' un dribblatore (di Ciro gia' lo sapevamo e ci ha vinto 4 classifiche marcatori), ma anche Castellanos non e' un dribblatore.

Entrambi, per segnare hanno bisogno d' essere serviti in verticale:  sono piu' simili di quanto pensiate poi i cloni non esistono.

Sarri, tende a far giocare a due tocchi le sue squadre ma tende anche a far fare tanto pallwggio e uno o, due passaggi in piu' nel momento in cui la prima punta fa' il movimento in profondita' cosi' da far perdere alla prima punta una o, due tempi di gioco.

Felipe, paradossalmente e' piu' adatto al gioco di Sarri che in realta' non sfrutta tutte le soluzioni offensive che puo' offrire il 4/3/3.

Quando lo capiremo, sara' troppo tardi e distruggeremo sia Immobile che Castellanos i quali non hanno colpe.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16188
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #15 : Domenica 28 Gennaio 2024, 10:32:00 »
Caro Gasco,i dati forse sono influenzati dal fatto che l' immobile attuale tocchi 3 palloni a partita,spesso anticipato,spesso in ritardo, giusto considerare i dati,ma io mi fido di più delle sensazioni del campo,Castellanos,meno forte,meno bomber,meno tutto rispetto a Ciro,ad oggi,anche se i dati dicono una cosa,è molto più utile e funzionale alla Lazio rispetto all'attuale Immobile,che per vari motivi non riesce più a fare quasi nulla.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline superaquila

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5263
  • Karma: +27/-1
  • Sesso: Maschio
  • idee,competenza e coraggio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #16 : Domenica 28 Gennaio 2024, 11:46:35 »
Ciro è essenzialmente un grandissimo contropiedista ed eccelle se adotti il contropiede, pur avendo altre buone caratteristiche che non lo rendono un ottimo bomber, come Lui è, se adotti un altro tipo di gioco.
"L'ignoranza è una patologia che colpisce molte persone. 
 I sintomi sono: la cattiveria, la presunzione, l'invidia e la cattiva educazione.
 (Antonio De Curtis, alias Totò)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10007
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #17 : Domenica 28 Gennaio 2024, 13:25:03 »
Il gioco di Sarri non prevede il tiro in porta, di che ci vogliamo stupire?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20316
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il nostro attacco
« Risposta #18 : Domenica 28 Gennaio 2024, 14:09:22 »
Ma infatti, cioè qui ci stiamo facendo le seghe sui numeri...
Immobile a 34 anni è quasi cotto, Castellanos ha la stessa rapacità di un cane carlino ma è Sarri a mortificare entrambi con un (non) gioco di merda.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3943
  • Karma: +13/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Il nostro attacco
« Risposta #19 : Lunedì 29 Gennaio 2024, 02:00:29 »
Caro Gasco,i dati forse sono influenzati dal fatto che l' immobile attuale tocchi 3 palloni a partita,spesso anticipato,spesso in ritardo, giusto considerare i dati,ma io mi fido di più delle sensazioni del campo,Castellanos,meno forte,meno bomber,meno tutto rispetto a Ciro,ad oggi,anche se i dati dicono una cosa,è molto più utile e funzionale alla Lazio rispetto all'attuale Immobile,che per vari motivi non riesce più a fare quasi nulla.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Vediamo se trovo i dati in merito alla velocita'.

Immobile nel 2022:

Immobile ha toccato i 35,3 km/h a gennaio, al pari di Cuadrado. L’attaccante della Lazio è così terzo in Serie A per velocità di punta raggiunta. Meglio ha fatto solo Afena Gyan della Roma con 35,6 km/h. Risultato raguardevole, considerando che nel massimo campionato, la media è di 33,4 km/h.