Autore Topic: Angelo Mariano Fabiani  (Letto 19852 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Angelo Mariano Fabiani
« Risposta #480 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 09:06:47 »

Fabiani ha comprato Tavares , Dia , Tchaouna, Noslin e Bashiru. Questi giocatori sono costati circa 40 milioni.

Penso che , con 40 milioni da spendere, un altro DS avrebbe rafforzato la Lazio molto di più.
Con 40 milioni quanti giocatori piu forti riesci a prendere? Non certo 5.
Inoltre, a parte Noslin, credo che con tutti gli altri, se li vendi, non fai minusvalenza.
Il fatto e' che non li puoi vendere perche' il mercato e' bloccato.
Ecco, io questo vorrei chiedervi: se il mercato e' bloccato e' colpa del DS?

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #481 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 11:51:21 »
Inoltre, a parte Noslin, credo che con tutti gli altri, se li vendi, non fai minusvalenza.

La Lazio acquistò per 3 milioni di euro Lichtsteiner e Kolarov. Lucas Leiva e Parolo costarono 10 milioni in tutto. Non parliamo di SMS , Immobile e L.Alberto...

Penso che con 40 milioni si sarebbe dovuto fare di più.

Lotito ha la responsabilità per il blocco del mercato, che per me rappresenta un punto di non ritorno per la sua gestione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #482 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 11:56:05 »

Sul mercato bloccato ha anche lui (indirettamente), delle responsabilita'  a mio avviso: mi spiego e cerco d' argomentare.

Non dobbiamo vedere solamente il mercato in entrata ma anche il mercato in uscita e la gestione di alcune situazioni che per esempio sappiamo che Tare avrebbe "conservato", in qualche modo poiche' era molto bravo nel parlare e nel trattenere i Big.

Abbiamo perso F.Anderson a 0 per non aver lui proposto nessun rinnovo: lo ha detto l' ex calciatore Mauricio della Lazio!

Abbiamo venduto all' epoca l' ancora 30enne L.Alberto  a un prezzo minore rispetto a Noslin quando con un contratto in essere potevamo trattenerlo: si sa' e lo.ha detto che e' stato costretto ad andare via a causa del rapporto pessimo cpn Fabiani "E' arrivato uno che non capisce nulla di calcio", le parole dello spagnolo e lo ha di fatto confermato anche Fabiani la scorsa stagione "Avevo preso Kamada perche' avevo intenzione gia' di sostituire L.Alberto".

Bel pollo visto che Kamada non era L.Alberto e che nemmeno avdva un contratto rispetto a L.Alberto!

Aggiungi L.Alberto alla Lazio di Barpni e oggi saremmo stati in Champioms L. perche' nel 4/2/3/1 di Baroni sarebbe stato pergetto e avrebbe giocato nel suo ruolo naturale e oggi alla Lazio manca proprio questo tipo di calciatore.

Lui voleva essere coccolato e Tare lo aveva capito: Fabiani ha voluto fare il sergente di ferro poi scommettendo su Castrovilli la cui situazione fisica la sapeva mezza serie, A ed e' rimasto con il cerino in mano.

Immobile, regalato per 3.5 milioni: a quel punto lo tengo per la panca cercando di risparmiare il mpnte-ingaggi tagliando altri calciatori (Castrovilli per esempio prendeva la meta' di Immobile e con Mandas in rampa di lancio c' era Provedel che aveva delle richieste e che si poteva vendere a 15 milioni con cui avremmo risparmiato un altro monte ingaggi promuovendo il portiere greco a titolare come fece Baroni e prendendo un secondo portiere economico.che in Italia si trova sempre).

Non e' stato fatto.

Il non credere a Floriani M. pur volendo fare un progetto-giovani: e' stato mandato in prestito con dirittodi riscatto a circ 6.5 milioni  per la sua squadra attuale quando era nostro e avremmo potuto tenerlo.(avendo anche Marusic e Hysaj), cercando di vendere il piu' vecchio Lazzari pure a 3 milioncini e avremmo risparmiato sul monte ingaggi.

In entrata, l' aver come dicevo prima puntato e strapagato Noslin e aver comprato un giocatore anarchico cone D.Bashiru molto difficile tatticamente da collocare piu' aver cacciato la stagione scorsa Cataldi per poi essser costretto a pagare un po' troppo Belahyane (anche se a me piace).

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #483 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 11:57:46 »
Ma per una riserve (avendo Rovella e Guendo), per me Belahyane e' stato pagato troppo.

Aver gestito cpme L.Alberto anche Baroni (tecnico che aveva azzeccato!), per poi costringerlo a dare le dimissioni e l' aver soprattutto rivoluto e consigliato al Presidente il ritorno di Sarri con una squadra che sapevamo tutti non essere adatta al suo calcio (lo ha ribadito lo stesso Sarri!).

Sapendo poi dell' arrivo di Sarri a quel punto in estate poteva monetizzare Mandas che era diventato il titolare cpn Baroni perche' sapevamo un po' tutti che Sarri avrebbe puntato su Provedel.

Avendo preso Sarri, abbiamo dovuto trattenere Vecino che ha uno stipendio elevato di cui avremmo potuto fare a meno.

Tra le altre pecche del Ds per me ci sono altre due abbaatanza "gravi": aver scartato Cherki' che fu' offerto nell' estate della scorsa stagione dal suo procuratore quando ancora non era cpnosciutissimo a circa 15 milioni ritenuti troppo alti dal nostro Ds che non ne' aveva ibdividuato il talento (avendo poi perso L.Alberto!).

E l' aver mollato Cancellieri: si, perche' Cancellieri era stato ceduto a circa 6 mililni con diritto di riscatto a favore del Parma che poi non l' ha esercitato (per nostra fortuna).

Stupido anche il Parma per carita' ma se oggi abbiamo Cancellieri e' solamente per una botta di leterga poiche' Fabiani l' aveva ormai mollato.

In due sessioni di mercato estive piu' due sessioni di mercato invernale mi sembra abbastanza: se facciamo un calcolo approssimativo, tutti questi errori credo che abbiano influito sul mercato bloccato.

Forse, giusto Immobile non si poteva trattenere come riserva avendo uno stipendio troppo elevato e perche' il Presidente aveva litigato con lui quindi non lo voleva piu'.

Ma su tutto il resto, credo che le scelte siano dipese da Fabiani.

Tutto, secondo me.

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #484 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 11:58:24 »
Gasco ottima argomentazione. Ma soprattutto, dopo tutte le sue malefatte, questo sedicente DS é ancora al suo posto? Tare si é preso i peggiori insulti per molto meno.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #485 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 12:01:15 »
Gasco ottima argomentazione. Ma soprattutto, dopo tutte le sue malefatte, questo sedicente DS é ancora al suo posto? Tare si é preso i peggiori insulti per molto meno.

Sono stra-d' accordo con te.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #486 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 12:01:48 »

Il pesce puzza dalla testa : il DS è ancora al suo posto perché Lotito non lo licenzia.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #487 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 12:21:20 »

La Lazio acquistò per 3 milioni di euro Lichtsteiner e Kolarov. Lucas Leiva e Parolo costarono 10 milioni in tutto. Non parliamo di SMS , Immobile e L.Alberto...

Lotito ha la responsabilità per il blocco del mercato, che per me rappresenta un punto di non ritorno per la sua gestione.

Altri tempi, un altro mondo, un altro calcio.
Oggi il Genk per SMS ti chiede 20mln, come minimo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #488 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 14:00:51 »

Può essere.

Se il DS avesse speso 40 milioni comprando due Milinkovic Savic , però , la Lazio ne avrebbe beneficiato di più. A costo di fare due prestiti per terzino e punta.

Io penso che Fabiani abbia speso male i soldi.

Poi sono opinioni, chiaramente.

Il DS ha realizzato una plusvalenza con Tchaouna , e spero ci riesca pure con Noslin. Ma questi giocatori non hanno aiutato la Lazio , sul campo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #489 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 15:13:17 »

Può essere.

Se il DS avesse speso 40 milioni comprando due Milinkovic Savic , però , la Lazio ne avrebbe beneficiato di più. A costo di fare due prestiti per terzino e punta.

Io penso che Fabiani abbia speso male i soldi.

Poi sono opinioni, chiaramente.

Il DS ha realizzato una plusvalenza con Tchaouna , e spero ci riesca pure con Noslin. Ma questi giocatori non hanno aiutato la Lazio , sul campo.

Esistono Top-Player anche a poco costo e molto giovani: Sulc (mezz''ala della are.Ceka che tra l' altro si chiama Pavel di nome e somiglia pure molto a lui!), costa massimo 13-15 milioni.

Ma credo (poi potrei sbagliare), che Fabiani neanche lo conosca e Sarri non e' mai stato un allenatore-direttore texnico quindi entrambi li vedo poco infotmati sui calciatori giovani che giocano all' estero.

Non a caso, al posto di Castrllanos il tecnico toscano chi prenderebbe?
OYARZABAL, centravanti della Spagna chr tutti conoscono.

Come ala, Sarri chi chiederebbe?

Insigne.

Kalimuendo (giovane centravanti completo e forte!),, penso che nemmeno lo conoscano.

E' per questo che Fabiani, ritenne yroppi 15 milioni per Cherki'.

Lui era abituato ai giocatori della serie cadetta e al massimo conosce i calciatori che giocano in Italia che costano di piu':  non ha esperienza in ambito internazionale e Sarri conosce nomi di gente otmai affermata che costa troppo oppure che e' ormai avanti con l' eta'.

Io, camvierei tecnico e Ds ma visto che timarranno entrambi per qurst anno (e che Sarei vuole a qualsiasi costo fare il 4/3/3), io farei questo:

Montipo' per Mandas con Provedel in panchina

Marusic
Gila
Romagnoli/Provstgaard
Tavares/Pellegrini

Guendouzi'
Rovella
Sulc 15 milioni vendendo Noslin a 10 + Gigot a 5

Cancellieri (anche se e' un esterno e non un' ala da 4/3/3!)
Zaccagni

Kalimuendo (al posto di Taty).

Ma a pari prezzo perche' il Taty a 30 milioni non lo venderemo mai: a limite a 20 che e' lo stesso prezzo di Kalimuendo (credo).

Insigne anche No (nessuno sa' come sta' e non e' piu' giovane).

Pure con il mercato bloccato, prendendo i calciatori a 0 o, prendendo calciatori allo stesso prezzo di quelli in' uscita si puo' assolutamente fare un ottimo mercato.

Ma non credo che Sarri e Fabiani abbiano queste conoscenze a livello internazionale: infatti, dicono che Sarri abbia chiesto Ilic e Insigne per il suo 4/3/3 che non sposterebbe nulla rispetto a ora (facciano fuori Zaccagni per inserire, Ilic?).

Alla fine, sono giocatori che Sarri conosce perche' hanno o, fanno parte del Campionato italiano: e Ilic non costerebbe tanto meno rispetto a un Sulc!

Rimane il problema del non avere un centravanti da 4/3/3: Castellanos e Dia (quando non ha problemi alla caviglia di cui soffre a livello cronico fin dai tempi di Salerno e Fabiani lo sapeva!), sono da 4/2/3/1 o, ancor meglio da doppia punta in un 3/5/2 in un 4/3/1/2 o, nel piu' classico 4/4/2.

Come uniche punte non rendono.

Quindi o, si cambia modulo (e io farei questo e per farlo servirebbe un altro tecnico infatti io cambierei Sarri!), oppure si dovrebbe prendere un centravanti da 4/3/3 che non puo' essere Oyarzabal poiche' non penso che lascerebbe il suo attuale club per venire in Italia.

Servirebbe abbassare le pretese per il Taty per prendere a pari prezzo il giovane e forte Kalimuendo!

Al di la' del mercato bloccato che consentirebbe comunque di fare certe operazioni con Fabiani e Sarri queste cose non si possono fare.

Secondo me.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #490 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 17:34:38 »
E' che pare, sembra, si mormora che Sarri abbia bocciato in toto le ultime due campagne acquisti.

Lui boccia tutti. Campagne acquisti, DS, Basic, Gila, Acerbi...

Casale invece non lo ha bocciato. S'è bocciato da solo.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #491 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 17:43:19 »
Vado a memoria, ma credo che l'unico giocatore visto, voluto, approvato da Sarri sia stato Pedro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #492 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 18:04:29 »
Vado a memoria, ma credo che l'unico giocatore visto, voluto, approvato da Sarri sia stato Pedro.

Dopo l'ultima campagna acquisti di Tare, ricordo bene il tormentone che divideva "gli acquisti di Tare", ovviamente tutti fallimentari, da quelli "voluti da Sarri", tra cui appunto il centrale autore di una buonissima prima stagione, poi non ripetuta l'anno successivo.

Diciamo che nel tempo la distinzione tra "pippe di Tare" e "forti scelti da Sarri" è decisamente venuta meno...
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #493 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 19:23:21 »

Con Tare:

- Provedel (Tare, voleva Vicario)
- Romagnoli (Voluto sia da Tare che da Sarri)
- Casale (Tare, dovette accontentare Casale ma non fidandosi fortunatamente per noi prese in piu' Gila)
- L.Alberto (Imposto da Tare che Sarri non voleva poi pian piano attraverso vari litigi anche con il giocatore divento' il giocatore prediletto di Sarri anche piu' di Milinkovic!).
- Pedro (Proposto da Sarri e accettato subito da Tare!)
- Vecino (Condiviso sia da Tare che da Sarri)
- Zaccagni (Sarri, voleva spendere il doppio per Kostic ma Tare insieme ai rapporti di Lotito con il Verona, avevano Zaccagni nascosto nel cilindro e Sarri si lamento' del mancato acquisto di Kostic pian piano capendo d' amare Zaccagni a livello tecnico-tattico)
- Cancellieri (Richiesto da Sarri e condiviso da Tare)
- Basic (Preso da Tare prima che arrivasse Sarri ma come riserva sempre stimato da Sarri tanto che con Sarri gioco' spesso anche al posto di L.Alberto anche se per me non e' una mezz' ala ma un regista di centrocampo a 2 o, a 4).
- Gila, preso da Tare che sapeva dei limiti di Casale di cui Sarri non aveva grande stima salvo diventare pian piano la colonna della sua difesa).
- F.Anderson (Ritorno, fortemente voluto da Tare con la condivisione di Sarri che lo riteneva potenzialmente il calciatore piu' forte della Lazio).
- Hysaj (Cobdiviso da entrambi sia da Tare che da Sarri).
- Pellegrini (Richiesto fortemente da Sarri e preso da Tare che poi nel suo terzo anno fu' messo da parte dallo stesso Sarri).
- Cataldi (scoperto da Tare e sempre stimato da Sarri).

Inoltre, Sarri stimava giocatori come Marusic, Milinkovic, Patric e Immobile gia' presenti in squadra (salvo poi odiare Immobile, solamente dopo averlo.distrutto fisicamente in quanto il tecnico toscano non rinunciava a lui nemmeno sul 3 a 0 o, sul 4 a 0 per noi con diversi rientri affrettati dopo alcune lesioni muscolari).
- Cessione di Acerbi a soli 4.5 milioni all' Inter poiche' Sarri non lo.riteneva idpneo al suo modo di difendere e lo riteneva problematico per la sua personalita' quindi Tare lo dovette cedere se pur controvoglia per accontentare il tecnico.
- Mancato rinnovo a L.Felipe (Stimato da Tare ma non da Sarri).
- Mancato rinnovo di Strakosha (Stimato da Tare ma non da Sarri).

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #494 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 21:58:36 »
...

Facciamo ordine alle tue varie imprecisioni.

Con Tare:

- Provedel (Tare, voleva Vicario)
- Cancellieri (Richiesto da Sarri e condiviso da Tare)
- Pellegrini (Richiesto fortemente da Sarri e preso da Tare che poi nel suo terzo anno fu' messo da parte dallo stesso Sarri).

Sarri voleva Carnesecchi o Vicario, Tare aveva preso Maximiano, a quel punto Sarri si impuntò su Provedel. Meno male.
Cancellieri è Tare al 100%.
Pellegrini è stata la chiave per arrivare a Rovella, è stato imposto a Sarri: o lui o niente terzini.
Mi fermo qui.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #495 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 23:29:40 »
Facciamo ordine alle tue varie imprecisioni.

Sarri voleva Carnesecchi o Vicario, Tare aveva preso Maximiano, a quel punto Sarri si impuntò su Provedel. Meno male.
Cancellieri è Tare al 100%.
Pellegrini è stata la chiave per arrivare a Rovella, è stato imposto a Sarri: o lui o niente terzini.
Mi fermo qui.

No, Lodolaio il Ds Tare era forte su Vicario ma Sarri voleva Carnesecchi (che piaceva anche a Tare ma chr considerava meno forte e pronto rispetto a Vicario e che costava molto di oiu' rispetto a Vicario!).

Sarri, esito' su un Vicario molto vicino alla Lazio per aspettare Carnesecchi ma l' Atalanta (come previsto da Tare), alzo' il prezzo e alla fone sfumarono entrambi.

Cosi' si ripiego' su Provedel su proposta di Sarri e Tare accontento' il tecnico toscano.

Su Maximiano non ricordo come ando' ma alla fine e' stato rivenduto e non penso che la Lazio abbia perso chissa' quali soldi: Tare disse che gli fu' consigliato dal preparatore dei portieri dell' epoca e lui si fido' ma tutto nacque dal tempo che Sarri fece perdere a Tare per aspettare Carnesecchi quando invece Tare, avrebbe potuto chiudere per Vicario.

Poi se Tare ha detto delle bugie io questo non lo posso sapere ma Sarri (che di solito e' uno che parla), non si e' mai espresso nel merito fi questa vicenda per quanto riguarda i portieri mentre Tare, Si.

Lo ha raccontato anche Tare che lui volrva fortemente Carnesecchi.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #496 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 11:09:28 »
Sul mercato bloccato ha anche lui (indirettamente), delle responsabilita'  a mio avviso: mi spiego e cerco d' argomentare.

Non dobbiamo vedere solamente il mercato in entrata ma anche il mercato in uscita e la gestione di alcune situazioni che per esempio sappiamo che Tare avrebbe "conservato", in qualche modo poiche' era molto bravo nel parlare e nel trattenere i Big.

Abbiamo perso F.Anderson a 0 per non aver lui proposto nessun rinnovo: lo ha detto l' ex calciatore Mauricio della Lazio!

Abbiamo venduto all' epoca l' ancora 30enne L.Alberto  a un prezzo minore rispetto a Noslin quando con un contratto in essere potevamo trattenerlo: si sa' e lo.ha detto che e' stato costretto ad andare via a causa del rapporto pessimo cpn Fabiani "E' arrivato uno che non capisce nulla di calcio", le parole dello spagnolo e lo ha di fatto confermato anche Fabiani la scorsa stagione "Avevo preso Kamada perche' avevo intenzione gia' di sostituire L.Alberto".

Bel pollo visto che Kamada non era L.Alberto e che nemmeno avdva un contratto rispetto a L.Alberto!

Aggiungi L.Alberto alla Lazio di Barpni e oggi saremmo stati in Champioms L. perche' nel 4/2/3/1 di Baroni sarebbe stato pergetto e avrebbe giocato nel suo ruolo naturale e oggi alla Lazio manca proprio questo tipo di calciatore.

Lui voleva essere coccolato e Tare lo aveva capito: Fabiani ha voluto fare il sergente di ferro poi scommettendo su Castrovilli la cui situazione fisica la sapeva mezza serie, A ed e' rimasto con il cerino in mano.

Immobile, regalato per 3.5 milioni: a quel punto lo tengo per la panca cercando di risparmiare il mpnte-ingaggi tagliando altri calciatori (Castrovilli per esempio prendeva la meta' di Immobile e con Mandas in rampa di lancio c' era Provedel che aveva delle richieste e che si poteva vendere a 15 milioni con cui avremmo risparmiato un altro monte ingaggi promuovendo il portiere greco a titolare come fece Baroni e prendendo un secondo portiere economico.che in Italia si trova sempre).

Non e' stato fatto.

Il non credere a Floriani M. pur volendo fare un progetto-giovani: e' stato mandato in prestito con dirittodi riscatto a circ 6.5 milioni  per la sua squadra attuale quando era nostro e avremmo potuto tenerlo.(avendo anche Marusic e Hysaj), cercando di vendere il piu' vecchio Lazzari pure a 3 milioncini e avremmo risparmiato sul monte ingaggi.

In entrata, l' aver come dicevo prima puntato e strapagato Noslin e aver comprato un giocatore anarchico cone D.Bashiru molto difficile tatticamente da collocare piu' aver cacciato la stagione scorsa Cataldi per poi essser costretto a pagare un po' troppo Belahyane (anche se a me piace).
Condivido sul fatto che Noslin, che a me piaceva, sia stato pagato tanto e che Luis Alberto sarebbe stato utilissimo al (Troppo) bistrattato Baroni.
Sul resto:
per Immobile (sempre sia lodato, per quanto mi riguarda) e Luis Alberto, non mi pare ci fosse la fila. Avevano un rapporto deteriorato (e, il secondo, anche un carattere di m.) con la società ed ingaggi pesanti. E Immobile era ed è anche mezzo rotto (si è abusato di lui)
Felipe Anderson: non ci credo che non abbia avuto la proposta di rinnovo. Luji ha sedmpre detto che voleva tornare in Brasile e pare che abbia rifiutato anche la proposta della Juve. Castrovilli è stata una scelta rischiosa pagata relativamente poco: nessun costo di acquisizione ed ingaggio sino a gennaio-
Su Mandas: come sai, a me piace ma per me il titolare è Ivan. L'anno scorso (sicuramente negativo) è stato maltrattato coi numeri. Oggi i numeri dicono che ci sono 3 cleansheets su 7 agre ed è il lportiere che ha effettuato più parate in seria A (fonte: https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/parate)
Belhayane non mi dispiace ma gli avfrei preferito un giocatore più fisico (Casadei). Che poi era anche il pensiero di Baroni

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #497 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 11:21:03 »

Parliamo di 10 anni fa e, nel caso di Kolarov, anche oltre.
Premesso che, col senno di poi, è facile dare giudizi, fammi qualche esempio di come avresti speso lo scorso anno 40 milioni.
Lo chiedo ribadendo che io Fabiani l'ho 'difeso' all'inizio, quando veniva criticato per il curriculum e venivano fatti paragoni con Tare (che, quando fu nominato ds il curriculum, non lo aveva proprio, fu un azzardo tutto sommato neanche mal risucito, se oggi è al Milan) e, ad oggi, non mi soddisfa e, se fosse possibile, lo cambierei.
Però, a parte, una comunicazione pessima, a Fabiani, per me, si danno più colpe di quelle che ha, considerando che l'unico mercato lo ha fatto lo scorso anno e, tutto sommato, neanche malissimo: due anni fa fu nominato ds quasio a fine mercato e quest'anno il mercato non l'ha potuto proprio fare.
Avrei voluto vederlo all'opera, ad esempio, col budget di cui disponeva Tare

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #498 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 11:29:05 »
Ma per una riserve (avendo Rovella e Guendo), per me Belahyane e' stato pagato troppo.

Aver gestito cpme L.Alberto anche Baroni (tecnico che aveva azzeccato!), per poi costringerlo a dare le dimissioni e l' aver soprattutto rivoluto e consigliato al Presidente il ritorno di Sarri con una squadra che sapevamo tutti non essere adatta al suo calcio (lo ha ribadito lo stesso Sarri!).

Sapendo poi dell' arrivo di Sarri a quel punto in estate poteva monetizzare Mandas che era diventato il titolare cpn Baroni perche' sapevamo un po' tutti che Sarri avrebbe puntato su Provedel.

Avendo preso Sarri, abbiamo dovuto trattenere Vecino che ha uno stipendio elevato di cui avremmo potuto fare a meno.

Tra le altre pecche del Ds per me ci sono altre due abbaatanza "gravi": aver scartato Cherki' che fu' offerto nell' estate della scorsa stagione dal suo procuratore quando ancora non era cpnosciutissimo a circa 15 milioni ritenuti troppo alti dal nostro Ds che non ne' aveva ibdividuato il talento (avendo poi perso L.Alberto!).

E l' aver mollato Cancellieri: si, perche' Cancellieri era stato ceduto a circa 6 mililni con diritto di riscatto a favore del Parma che poi non l' ha esercitato (per nostra fortuna).

Stupido anche il Parma per carita' ma se oggi abbiamo Cancellieri e' solamente per una botta di leterga poiche' Fabiani l' aveva ormai mollato.

In due sessioni di mercato estive piu' due sessioni di mercato invernale mi sembra abbastanza: se facciamo un calcolo approssimativo, tutti questi errori credo che abbiano influito sul mercato bloccato.

Forse, giusto Immobile non si poteva trattenere come riserva avendo uno stipendio troppo elevato e perche' il Presidente aveva litigato con lui quindi non lo voleva piu'.

Ma su tutto il resto, credo che le scelte siano dipese da Fabiani.

Tutto, secondo me.
Belhayane a Verona era titolare e stava facendo bene. PAre ci fossero anche altre squadre su di lui. Ed è giovane.
In quel momento, a me il costo non pareva eccessivo.

Cherki (anche a me piaceva tanto) non penso che lo prendevi a 15 milioni, avrebbe avuto un ingaggio alto e non so se sarebbe venuto da noi. Quast'anno è andato via per 42 milioni

Tu ci avresti scommesso su Cancellieri che, al momento, ha realizzato lo stesso numero di reti che ha segnato in tutto lo scorso campionato? Io, sinceramente, ci speravo. Ma ero solo speranzoso.

No, anche Luis Alberto ('non voglio più un euro dalla lazio'), dopo anni di bizze, non si poteva trattenere

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #499 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 11:30:07 »
Concordo.
Specialmente se un giocatore è giovane, ti sparano cifre improponibili