Autore Topic: Baroni club  (Letto 59785 volte)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #1240 : Sabato 24 Gennaio 2026, 19:05:05 »
La Lazio della stagione scorsa

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #1241 : Sabato 24 Gennaio 2026, 19:26:18 »
A forte rischio esonero, Pecchia in pole leggo
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline spizzo83

• Biancoceleste DOP
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #1242 : Sabato 24 Gennaio 2026, 19:34:31 »
Non mi sembra sia mai stato un fenomeno come tanti lo dipingono qui. É un medio allenatore, ma chi ne decanta le lodi per buttare fango su Sarri dovrebbe un attimo meditare e chiedersi quanto sia possibile fare miracoli con una squadra in smantellamento completo e che si sta privando dei suoi pezzi migliori.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

LIBERA LA LAZIO

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1243 : Sabato 24 Gennaio 2026, 20:26:31 »
Non mi sembra sia mai stato un fenomeno come tanti lo dipingono qui. É un medio allenatore, ma chi ne decanta le lodi per buttare fango su Sarri dovrebbe un attimo meditare e chiedersi quanto sia possibile fare miracoli con una squadra in smantellamento completo e che si sta privando dei suoi pezzi migliori.

Tutti a rimpiangerselo ma, se una imbarcata di queste sue te la piglia al derby , poi voglio vede’ !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • You who can be a Nasdaq too, ring the bell!
    • Mostra profilo
« Risposta #1244 : Sabato 24 Gennaio 2026, 23:56:17 »
La Lazio della stagione scorsa

Sembra Brasile -Bangladesh  :laughing6: :laughing6: :laughing6:

W LA LAZIO

El Pueblo unido jamás será Lotido

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1245 : Domenica 25 Gennaio 2026, 04:26:59 »
Pero' i tifosi si sono divertiti.

Quelli delle altre squadre.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1246 : Martedì 27 Gennaio 2026, 20:21:36 »

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1247 : Giovedì 29 Gennaio 2026, 05:18:27 »
Non stiamo parlando di un grande allenatore ma certamente di un buon allenatore che come tutti non sempre puo' azzeccare quella che io chiamo la famosa "alchemia".

Nel Verona ha fatto benissimo portando la squadra dell' Hellas fino al nono posto.

Da qui il suo arrivo alla Lazio con una stagione da 6.5.

A oggi, la Lazio di Baroni hafatto 15 gol in piu' rispetto a questa di Sarri e sempre questa Lazio di Sarri (con la mitica fase difensiva a cui riconosco anche io delle virtu' ma anche perche' si gioca prevaletemente tutti dietro la linea della palla rinunciando a offendere!), oltre a prendere il doppio dei tiri nela nostra porta ha preso solamente 5 gol in piu' rispetto alla tanto criticata fase difensiva di Baroni.

La differenza reti tra i gol fatti e i gol subiti e' nettamente a vantaggio della Lazio di Baroni!

Cosi' come la media-punti.

Credo che anche il piazzamento finale (la Lazio di Baroni, arrivo' sesta a pari punti della Fiorentina e settima solamente per la differenza reti in zona-Champions fino alla penultima giornata di Campionato e a soli -5 punti dal quarto posto a fine Campionato con nel frattempo 12 partite in piu' giocate a causa dell' impegno d' Europa L. che la Lazio attuale non ha e dove la Lazio ha sfiorato una semifinale storica mai raggiunta da quandp c'e' Lotito come Presidente, nemmeno con i vari Sms, Immobile-Prime e L.Alberto!), sara' ben al di sotto della Lazio di Baroni della scorsa stagione che ha sfiorato e ha fallito tutti gli obiettivi ma che almeno ci ha fatto sperare e ci ha fatto rimanere in corsa fino all' ultima giornata!

La Lazo diTudor con ancora Ciro pur se a mezzo servizio, L.Alberto e F.Anderson arivo' settima e addirittura entro' in Europa L: Baroni, insomna e' stato tutto tranne che fortunato.

Con lui le pippe Taty, Dia e Pedro hanno realizzato 40 gol stagionali piu' un sacco di assist, Zaccagni 8 gol e diversi assist, Isaksen pur facendo pochi gol era diventato molto importante nel creare superiorita' numerica, Tavares (10 assist stagionali), anche dopo gli infortuni era determinante nel creare superiorita' in avanti in modo da aprire varchi per i compagni ed era importante per i numerosi cross buttati dentro l' area di rigore avversaria.

Tanto che la Lazio di Baroni e' stata la seconda squadra per nunero di cross nell' area di rigore avversaria mentre la Lazio attuale di Sarri e' attualmente 19esima per numero di cross nell' arra di rigore avversaria.

Mandas era diventato titolare e se oggi vale 18 milioni e' anche grazie alla fiducia datagli da Baroni (secondo me, data troppo in ritardo con un Provedel non in forma come in questa stagione).

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1248 : Giovedì 29 Gennaio 2026, 05:19:59 »
Pedro con Baroni era diventato decisivo dietro alla punta entrando negli ultimi 35 minuti circa: 14 gol in serie, A non li ha mai fatti con Sarri nemmeno quando arrivo' con qualche anno in meno dai romanoidi!

Guendouzi' e Rovella eran diventati la coppia piu' forte del Campionato italiano (se parliamo di un centrocampo a dove i mediani devono distruggere, recuperare palloni e far una fase di ri-aggressione intensissima che serviva a mantenere l' equilibrio della squadra nelle due fasi per non farla allungare).

Quando sono scoppiati nelle ultimi 7 giornate (Baroni non aveva ricambi rispetto a Sarri come Cataldi e Basic e gli impegni erano intensissimi tra le partite di Campionato e d' Europa L.), la Lazio perse l' equilibrio tattico

Tuttavia la Lazio che si dimentico' di giocare il primo tempo, contro il Lecce nell' ultima giornata solo nel secondo tempo (con molti giocatori ormai scoppiati!), riusci' a fare 19 tiri!

La Lazio attuale, contro Lecce (senza le partite in piu' d' Europa L.), ha subito quasi il doppio dei tiri nella propria porta e ha fatto solamente 6 tiri.

La Lazio di Baroni tirava piu' in porta e subiva meno tiri.

A oggi, la Lazio di Sarri tira pochissimo (quasi per niente), e subisce piu' tiri.

A parita' di arbitraggi che sono stati scandalosi in questa staguone ma che lo sono stati altrettanto la scorsa stagione dove ci annullavano anche gol regolarissimi (quello di Rovella contro il Parma), o, ci davano gol irregolari contro: uscimmo dalla Coppa Italia contro l' Inter grazie a un gol irregolare assegnato ai nerazzurri da parte dell' arbitro.

Parliamoci chiaro la Lazio di Baroni aveva tanti difetti e non giocava in maniera spettacolare ma aveva paradossalmente piu' equilibrio nelle due fasi e tirava abbastanza nella porta avversaria: molti arbitraggi negativi, passarono in secondo piano perche' quella Laziriusciva a fare spesso un gol in piu'.
Il famoso girone disastroso di ritorno di Baroni non e' mai esistito: la Lazio non cedette mai semmai rallento' il suo asso che soo cose assai diverse.

35 punti fatti nel girone d'andata
30 punti fatti nel girone di ritorno

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1249 : Giovedì 29 Gennaio 2026, 05:24:37 »
Ma con molte partite di Coppa sul groppone con una rosa piu' corta rispetto a quella avuta da Sarri fino a prima del Lecce (con ancora Guendo!).

E l' ambiente era tosto come ora: solamente, Baroni, rispetto a Sarri difendeva la squadra si assumeva lui le colpe di alcune partite sbagliate e quando la Societa' turava fuori le solite comunicazioni senza senso, Baroni diceva in conferenza che lui diveva solamente pensare al campo cosi' come i giocatori.

Era un modo per tenere unito l' ambiente nonostante Fabiani se ne' uscisse ogni tanto con le sue solite chicche: "Baroni non si monti la testa".

Quando la Lazio stava andando benissimo!

Baroni non rispose mai pubblicamente a Fabiani per non tenere unito l' ambiente: a fine stagione, giustamente poi se ne' e' andato ma durante la stagione ha pensato solamente al campo!i

Al Torino sta' facendo molto male: non ha capito come far giocare la squadra cosa che puo' succedere.

Sarri fin dalla sua terza stagione alla Lazio non ha mai capito (o, non ha voluto capire),che la Lazio non era e non e' da 4/3/3 e da palleggio a due tocchi!

Cpmunque l' Empoli dei miracoli di Sarri che era molto piu' forte del Verona di Baroni arrivo' 12esimo: il Verona di Baroni, nono!

La media punti di Baroni alla Lazio e' (per ora), superiore a quella di Sarri alla Lazio.

Baroni disse: "La Lazio attuale non e' da 4/3/3".

Sarri ha detto: "Questa squadra puo' giocare solamente con il 4/3/3".

A chi credere?

Per me, i due allenatori si equivalgono ma Sarri non ha elasticita' mentale (anzi non vuole averla).

E questo e' un bel problema se si lavora con Lotito e Fabiani e in generale nel Campionato italiano che predilige un altro tipo di calcio rispetto a quello di Sarri che sarebbe piu' adatto per la Liga (ma in Liga ci sono allenatori che sanno insegnare il suo tipo di gioco molto meglio di lui).

Quando li facevo io i paragoni tra la Lazio di Baroni e quella di Sarri non si potevano e dovevano fare per alcuni: ora, i paragoni tra la Lazio di Sarri e il Torino di Baroni (vhe e' sempre piu' debole dell' attuale Lazio!), invece si possono fare?

Questa cosa non l' ho capita ma l' ho accettatta e mi sono adeguato: tanto che sto' seguendo il tema del Topic.

Non riprenderei Baroni e non terrei Sarri: punterei su Nicola per la prox stagione.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1250 : Giovedì 29 Gennaio 2026, 08:58:24 »
Il Bodo espugna Madrid ed è tra le 24 più forti d'Europa.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1251 : Giovedì 29 Gennaio 2026, 09:37:13 »
Davanti al Napoli.

Dopo aver battuto il City a Bodo e l'Atletico a Madrid.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1252 : Giovedì 29 Gennaio 2026, 11:13:09 »
La media punti di Baroni alla Lazio e' (per ora), superiore a quella di Sarri alla Lazio.

Hai chiesto l'apertura di un topic per la confutazione di questa tesi, l'ho fatto ma tu niente  8)

Al Torino sta' facendo molto male: non ha capito come far giocare la squadra cosa che puo' succedere.

Non riprenderei Baroni e non terrei Sarri: punterei su Nicola per la prox stagione.

Ah, può succedere...
Confronti non si possono fare, ma le tendenze sì.
L'anno scorso i nostri difensori andavano al manicomio e adesso il Torino è la peggiore difesa del campionato.
Tutti all'attacco, difesa alta che permette a Cancellieri di fare due gol, per esempio.
A quanto pare, il suo modo di vedere il calcio è quello.
A Lazio e Torino la salvezza non basta, quindi ha dovuto modificare il suo modo di allenare.

Su Nicola non esprimo giudizi, faccio notare che è un allenatore da squadre che si devono salvare, questo siamo diventati ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline AutumnLeaves

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1253 : Giovedì 29 Gennaio 2026, 11:18:59 »
Hai chiesto l'apertura di un topic per la confutazione di questa tesi, l'ho fatto ma tu niente  8)

Ah, può succedere...
L'anno scorso i nostri difensori andavano al manicomio e adesso il Torino è la peggiore difesa del campionato.
Tutti all'attacco, difesa alta che permette a Cancellieri di fare due gol, per esempio.
A Lazio e Torino la salvezza non basta, quindi ha dovuto modificare il suo modo di allenare.

Su Nicola non esprimo giudizi, faccio notare che è un allenatore da squadre che si devono salvare, questo siamo diventati ?
Che poi voglio vederlo Nicola accettare di venire qui eh

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1254 : Giovedì 29 Gennaio 2026, 12:41:41 »
Per fare 69 punti a Sarri sono servite le ultime 50 partite.

Nemmeno Vinazzani e Malgioglio hanno fatto così tanto danno alla Lazio.
Sarrismo = romanismo

Offline Senad

• Celestino
  • animateur
    • Mostra profilo
« Risposta #1255 : Giovedì 29 Gennaio 2026, 12:46:18 »
Va detto per amor di verità che i tifosi del Torino sono inferociti sia con lui che con Cairo.
Io comunque ne ho stima. A pelle. E la sua Lazio ha giocato benissimo per mesi.
Poi se fosse un calcio insostenibile non lo so, fin quando ci ha retto la pompa è stata una gran bella squadra.
La memoria va sempre tenuta in funzione.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1256 : Giovedì 29 Gennaio 2026, 15:14:52 »
I punti vanno considerati in relazione al risultato : se con 69 punti resti fuori dall’Europa , allora per me è meglio quello che ne fece 64 e andò in Europa League...

Certo va ricordato che , proprio come Sarri quest’anno , anche a Baroni rubarono punti clamorosi : Parma , Fiorentina 2 volte, Juventus ecc.....

Quello che però non posso perdonare è lo 0-6 in casa con l’Inter. E , peggio ancora , il 5-0 a Bologna.

Non ci metto la trasferta in Norvegia col Bodo perché finì 2-0 , ma ricordo che si magnarono qualcosa come 10 gol davanti al portiere ! Una roba che , se la rigiocassi, finirebbe comoda 6-7 a 0.

So che è un discorso magari da provinciale , perché comunque parliamo di singole partite. Ma , per me che sono tifoso, hanno avuto un peso enorme nella valutazione finale.

Io Baroni non lo vorrei : se mi becca una delle sue giornate in un derby...guardate che poi la raccontano per altri 20 anni !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1257 : Giovedì 29 Gennaio 2026, 15:24:18 »
Però Baroni col Toro in questa stagione ha vinto due volte contro i difettosi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1258 : Venerdì 30 Gennaio 2026, 04:39:47 »

Ah, può succedere...

Io non capisco nulla di calcio e di tattica: devi sempre partire da questo presupposto.

Quindi hai sicuramente ragione tu su tutto: io mi accontento di poter esprimere in questo splendido Forum, liberamente le mie idee di calcio errate perche' il Forum me lo permette.

Segnalatemi ai moderatori se preferite: se ho sbagliato e' giusto che venga addirittura bannato.

Tu hai tutto il diritto di dire che le mie considerazioni sono errate (compreso i dati che ho postato e che ho preso su siti di Sky, sul sito della serie, A Tim, Trasfermarket, kick, ecc.

Ma evidentemente, riportano dati errati.

Ahh, preciso: Pedro ha fatto 14 gol stagionali con Baroni tra Europa L. e Campionato.

Avevo sbagliato a non specificarlo perche' altrimenti sembra che Pedro ne' abbia fatti 14 solamente in Campionato.

Partendo dal presupposto che i miei dati sono tutti errati, che non capisco nulla di calcio e ancor meno di tattica, ecc.

Ciao, Lodo attendevo con ansia la tua marcatura a uomo alla Claudio Gentile.

Di solito, c'e' il raddoppio o, la tripla marcatura di qualche tuo compagno di squadra: ancora non c'e' stata stavolta.

😉

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #1259 : Venerdì 30 Gennaio 2026, 04:48:03 »
Che poi voglio vederlo Nicola accettare di venire qui eh

Ebbe' la Lazio gli farebbe schifo: per me, verrebbe di corsa.

Lotito e' una cosa la Storia della Lazio e l' entita' Lazio sono un' altra cosa ancora: a me, interessa portare in alto la seconda cosa a prescindere da chi sia il Presidente (detto che da tempo ho scritto sul Topic apposito che 21 sono un' egemonia e che per me, Lotito ha fatto il suo tempo).

Ma secondo alcuni di voi uno se non lo ribadisce su ogni Topic non puo' parlare degli argomenti innerenti al Topic: almeno a me, sembra questa l' impressione.

Speriamo che possa arrivare un altro Presidente io sono con voi al 200% ma nel frattempo se non arriva nessuno che facciamo?

Ritiriamo la squadra dal calcio giocato?

Perche' e' sottointeso che si vuol dire che Nicola non accetterebbe la Lazio per Lotito.

Nicola, accetterebbe invece la Lazio per la sua Storia: a me di Lotito non importa una segaaa e il fascino la Lazio lo ha e lo manterra' sempre e comunque a prescindere da Lotito.

Q
Ma magari, Nicola: io non giudico gli allenatori dal curriculum ma da come fanno giocare le loro squadre, da come sanno adattarsi al materiale che hanno e dalla preparazione tattica (pero' nelle due fasi).

Alla nona giornata scrissi che per salvare la stagione avrei esonerato Sarri e avrei preso Vanoli: non te ma 2-3 mi hanno riso in faccia.

Invece, Vanoli sta' dimostrando d' essere un ottimo allenatore: lo.aveva dimostrato anche molto prima.

Adesso non e' libero e non credo che lascera' la viola: dopo Vanoli per tra i prendibili il piu' bravo e' Nicola!

Ma mica sono la Bibbia: e' un parere e posso pure sbagliare.

Poi ognuno ha i propri gusti: c'e' pure chi riconfermerebbe il Maestro Sarri!

Eppure, anche se mi sembra un' assurdita' io rispetto questa idea: nessuno ha la verita' in tasca e ognuno ha i propri gusti che devono essere rispettati assolutamente.