Autore Topic: Il più grande di tutti!  (Letto 8924 volte)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
Re:Il più grande di tutti!
« Risposta #180 : Sabato 19 Aprile 2025, 10:33:15 »
Attaccante leggenda.
Si calcola che, tutte insieme, le stirpi di Castellanos, Dia e Noslin, forse alla 10 ma generazione riusciranno a conseguire il 50% delle sue segnature.

Ciro Immobile. Grazie di tutto.

P.s. quest'uomo, ancor prima dell'atleta, pur in una piazza come questa la cui dialettica è spesso puntata sul baratro della bassezza, ha saputo sempre essere di correttezza ed educazione senza pari.

Leggenda a tutto tondo, leggenda totale.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #181 : Venerdì 25 Aprile 2025, 20:39:46 »
Aggiornamento

Non giocava titolare da tempo (da dopo quelle parole tirate fuori dalle Iene sul Campionato turco da parte di Ciro, nata come una registrazione telefonica-scherzo).

Quindi non l' ho piu' seguito: oggi ha giocato da titolare e ha segnato 3 gol (2 su rigore e 1 gol su azione!).

Purtroppo, i minutaggi corretti e il numero di partite con i suoi ultimi subentri dalla panchina li aggiornero' prossimamente.

Di seguito i suoi numeri:

26 partite in Superlig = 14 gol

8 su rigore e 6 su azione

Ma il minutaggio e' di circa 1.800' minuti giocati quindi le partite giocate virtualmente sarebbero 18: i gol 6 su azione.

37 partite totali con il Besiktas (tra Superlig, Europa L, Supercoppa e Coppa di Turchia): 18 gol totali con 8 rigori in Superlig e 1 rigore in Coppa/b]

La media gol (su azione!), rispetto al minutaggio totale tra Superlig e Coppe e' di 9 gol su circa 21 gare: una media leggermanete 1 gol ogni 2 gare e mezzo circa in totale!

(con la Supercoppa vinta contro il Galatasaray grazie ai suoi 2 gol!)

Nonostante i 3 infortuni muscolari (che hanno abbassato nettamente il suo rendimento), a 35 anni mantiene una media perfetta di 1 gol ogni 2 partite: piu' diversi assist (che non ho contato ma che dovrebbero essere 3 in tutto e fatti in Superlig).

Dovro' ri-controllare tutto perche' pensavo che Ciro non lo facessero piu' giocare ma e' anche vero che il Besiktas stava sprofondando.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #182 : Domenica 11 Maggio 2025, 20:47:06 »
Aggiornamento

Gol su azione di Re Ciro!

Di seguito i suoi numeri:

27 partite in Superlig = 15 gol

8 su rigore e 7 su azione

Ma il minutaggio e' di circa 1.890' minuti giocati quindi le partite disputate virtualmente sarebbero 19: i gol 7 su azione.

38 partite totali con il Besiktas (tra Superlig, Europa L, Supercoppa e Coppa di Turchia): 19 gol totali con 8 rigori in Superlig e 1 rigore in Coppa/b]

La media gol (su azione!), rispetto al minutaggio totale tra Superlig e Coppe e' di 9 gol su circa 21 gare: una media circa di 1 gol ogni 2 gare e mezzo in totale!

(con la Supercoppa vinta contro il Galatasaray grazie ai suoi 2 gol!)

Nonostante i 3 infortuni muscolari (che hanno abbassato nettamente il suo rendimento), a 35 anni mantiene una media perfetta di 1 gol ogni 2 partite: piu' 3 assist in tutto e fatti in Superlig.

Non siamo ai livelli di Re Ciro ma la Roll Royce non si e' fermata ha solamente rallentato com' era normale che fossexall' eta' di 35 anni.

Sono contento per lui: sarebbe ancora un' ottima riserva da far entrare a gara in corso!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #183 : Domenica 15 Giugno 2025, 02:08:18 »
Intanto, Ciro e' talmente finito che se lo stanno contendendo il Milan e la Fiorentina con il Milan che sembra in vantaggio avendo il procuratore di Ciro gia' parlato con il Ds Tare.

Ciro, fara' il centravanti di riserva e prendera' molto probabilmente il posto di Jovic.

Se fosse rimasto S.Inzaghi nell' Inter, sarebbe stata favorita l' Inter: noi che solo a sentirlo nominare come vice-Castellanos lo avevamo gia' scartato a priori!

Cosi' come abbiamo dato in tanti per scarso uno come Chiesa che probabilmente andra' a fare il titolare nel Napoli di Conte.

Noi che abbiamo dato per vecchio e per finito Berardi a partire da due stagioni fa' (quando ha solamente un anno in piu' rispetto a Zaccagni!).

Noi (quasi tutti non tutti), che consideriamo una pippa Dia e poi ci esaltiamo per Raspadori che ha segnato in 8 stagioni di serie, A 25 gol in totale compreso i rigori (Dia ne' ha segnato 29 reti in 3 stagioni di serie, A tutte su azione!).

Noi che volevamo 40 milioni per Isaksen (cioe' quanto Kean che ha fatto 19 gol di cui 18 su azione!), che rispetto a Kean nel suo processo di crescita in questa stagione ha segnato 4 gol in serie, A contro i 3 siglati nel suo primo anno (giocando pero' molto di piu'!).

Noi che preferiremmo Parisi e Gallo a Tavares, il quale gli infortuni a catena li ha avuti solamente in questa stagione alla Lazio (e non a caso quando era stato messo fuori rosa Pellegrini).

Noi che forse in gran parte (ancora oggi), preferiremmo Provedel come primo portiere a Mandas quando Ivan e' stato in questa stagione il peggior portiere della serie, A nel rapporto tiri-parate effettuate.

Noi che ci terremmo ben stretti Tchaouna'.

Noi che forse schiferemmo L.Cheek a favore di Fazzini!

Noi che forse, dovremmo rivedere alcune nostre idee: me compreso!

Per carita' tutte idee, rispettabili.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #184 : Domenica 15 Giugno 2025, 15:56:15 »
Ma Immobile è un giocatore della Lazio? No.
Allora Davide e Claudio aprite una sottosezione “Legende” dove potremo scrivere di Piola, Giorgio, Ciro e tante altre Legende biancocelesti a partire da Leonida ed il suo sale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Domenica 15 Giugno 2025, 15:59:44 »
è una vita che sto topic andrebbe spostato
tra l 'altro di un giocatore che non ci ha fatto vincere una beata mazza e gli ultimi anni è stato zavorra che influenzava pure le scelte societarie e tecniche

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #186 : Domenica 15 Giugno 2025, 16:26:33 »
Intanto, Ciro e' talmente finito che se lo stanno contendendo il Milan e la Fiorentina con il Milan che sembra in vantaggio avendo il procuratore di Ciro gia' parlato con il Ds Tare.
...
Cosi' come abbiamo dato in tanti per scarso uno come Chiesa che probabilmente andra' a fare il titolare nel Napoli di Conte.

Noi che abbiamo dato per vecchio e per finito Berardi a partire da due stagioni fa' (quando ha solamente un anno in piu' rispetto a Zaccagni!).

Noi (quasi tutti non tutti), che consideriamo una pippa Dia e poi ci esaltiamo per Raspadori che ha segnato in 8 stagioni di serie, A 25 gol in totale compreso i rigori (Dia ne' ha segnato 29 reti in 3 stagioni di serie, A tutte su azione!).

Noi che volevamo 40 milioni per Isaksen (cioe' quanto Kean che ha fatto 19 gol di cui 18 su azione!), che rispetto a Kean nel suo processo di crescita in questa stagione ha segnato 4 gol in serie, A contro i 3 siglati nel suo primo anno (giocando pero' molto di piu'!).

Noi che preferiremmo Parisi e Gallo a Tavares, il quale gli infortuni a catena li ha avuti solamente in questa stagione alla Lazio (e non a caso quando era stato messo fuori rosa Pellegrini).

Noi che forse in gran parte (ancora oggi), preferiremmo Provedel come primo portiere a Mandas quando Ivan e' stato in questa stagione il peggior portiere della serie, A nel rapporto tiri-parate effettuate.

Noi che ci terremmo ben stretti Tchaouna'.

Noi che forse schiferemmo L.Cheek a favore di Fazzini!

Noi che forse, dovremmo rivedere alcune nostre idee: me compreso!
...
Io trovo ammirevole il tuo ricordare Ciro.
So d'accordo che non gli è stato tributato il giusto tributo, non condivido l'opinione di chi lo giudica una zavorra
Ma continuo a pensare che sia stato giusto separarsi. E guarderei avanti.
Condivido che Chiesa è tutt'alto che scarso e ci avrebbe fatto comodo.
Berardi e Zaccagni sono incomparabili perchè sono giocatori diversi, il primo più offensivo dell'altro.
Non considero Dia una pipp.a Poi, se vogliamo. guardare le cifre, in serie a, nella stagione appena conclusa, Raspadori ha fatto un gol ogni 183 minuti, Dia uno ogni 244. Raspadori ha avuto la metà del minutaggio di Dia
Preferisco Gallo, Augello (ma anche Pellegrini) a Tavares perchè Tavares ha saltato 19 gare per infortunio, ne ha fatte 6 o 7 di buon livello ed il resto anonime. Se stesse bene sarebbe devastante. In avanti. Perchè dietro, difende male. E ha avuto un paio di annate precedenti con infortuni.
Non capisco come puoi paragonare Kean, che ha una squadra che gioca per lui, con Isaksen (che, hai ragione è cresciuto meno di quanto almeno io mi aspettavo) che spesso ha fatto anche il terzino aggiunto.
Provedel ha avuto una annata negativa. Come Maignan. Ma nei 3 anni di Sarri è stato determinante. E nel campionato dei 21 clean sheets c'era lui tra i pali.
Tchaouna per 13 milioni lo accompagnerei io ad Eindhoven.
Loftus Cheek, per motivi di ingaggio e fisici, non mi convince e anche io preferirei Fabbian o Fazzini (che hanno carettristiche diverse) o Colpani.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #187 : Domenica 15 Giugno 2025, 18:07:04 »
Io trovo ammirevole il tuo ricordare Ciro.
So d'accordo che non gli è stato tributato il giusto tributo, non condivido l'opinione di chi lo giudica una zavorra
Ma continuo a pensare che sia stato giusto separarsi. E guarderei avanti.
Condivido che Chiesa è tutt'alto che scarso e ci avrebbe fatto comodo.
Berardi e Zaccagni sono incomparabili perchè sono giocatori diversi, il primo più offensivo dell'altro.
Non considero Dia una pipp.a Poi, se vogliamo. guardare le cifre, in serie a, nella stagione appena conclusa, Raspadori ha fatto un gol ogni 183 minuti, Dia uno ogni 244. Raspadori ha avuto la metà del minutaggio di Dia
Preferisco Gallo, Augello (ma anche Pellegrini) a Tavares perchè Tavares ha saltato 19 gare per infortunio, ne ha fatte 6 o 7 di buon livello ed il resto anonime. Se stesse bene sarebbe devastante. In avanti. Perchè dietro, difende male. E ha avuto un paio di annate precedenti con infortuni.
Non capisco come puoi paragonare Kean, che ha una squadra che gioca per lui, con Isaksen (che, hai ragione è cresciuto meno di quanto almeno io mi aspettavo) che spesso ha fatto anche il terzino aggiunto.
Provedel ha avuto una annata negativa. Come Maignan. Ma nei 3 anni di Sarri è stato determinante. E nel campionato dei 21 clean sheets c'era lui tra i pali.
Tchaouna per 13 milioni lo accompagnerei io ad Eindhoven.
Loftus Cheek, per motivi di ingaggio e fisici, non mi convince e anche io preferirei Fabbian o Fazzini (che hanno carettristiche diverse) o Colpani.

Isaksen non vale nemmeno 20 milioni se posso dire la mia: questo amore viscerale per Isaksen io non lo comprendo (anche se lo rispetto).

Per me e' stato il punto debole del nostro undici-base con Baroni.

Nella Danimarca gioca nel 4/4/2 come esterno e ci sta' ma nel 4/3/3 e' fuori contesto: nel 4/3/3 bisogna segnare e fare assist perche' si e' attaccanti a tutti gli effetti.

Anche nel 4/2/3/1 si e' "quasi", attaccanti: nel 4/4/2, Isaksen ci starebbe pure bene ma noi non facciamo e non faremo il 4/4/2.

A livello di impatto, Kean vale 3 volte Isaksen pur se i due fanno ruoli diversi.

E' vero che Raspadori ha avuto una media-gol alta quest anno ma tu hai fatto un paragone con Dia: Be', Raspadori ha avuto una media-gol ancora piu' alta rispetto a Castellanos se per questo e non ha mai raggiunto 16 gol (tra l' altro tutti su azione!), come Dia in serie, A.

Poi c' e' un altra differenza: Conte ha fatto giocare Raspadori dietro alla punta nel suo ruolo naturale mentre Dia ha giocato fuori ruolo e ha giocato solamente 5 gare da centravanti.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #188 : Domenica 15 Giugno 2025, 18:18:13 »
Ti invito a leggere la cronologia degli infortuni di Tavares prima della Lazio: Tavares non aveva mai avuto tutti questi infortuni prima d' arrivare alla Lazio e i suoi problemi sono iniziati quando era stato messo fuori-rosa Pellegrini perche' non ha avuto nessuno che potesse dar lui il cambio.

Non cambierei mai Tavares per Parisi , Augello (che ha avuto bei numeri!), o, Gallo: per me non c'e' paragone.

Ciro, e i Laziali che lo hanno amato sul serio avrebbero meritato di vedergli finire la carriera nella Lazio e non al Milan o, alla Fiorentina: Ciro solo per noi e' un esubero ma allora Milan e Fiorentina sono pazze che come riserva puntano ancora su di lui?

Ciro e' stato fatto passare per cattivo dal Presidente e penso che nell' ultimo suo anno alla Lazio da molti Laziali abbia subito un trattamento peggiore di quello subito in Nazionale.

Tu mi potrai dire: bisogna rinnovarsi o, No?

Si.

Ok, ci sto' allora al posto di Ciro dovevamo portare uno da 30 milioni non il Taty (con tutto il rispetto!).

E a Ciro avremmo dovuto organizzare una cerimonia per fargli salutare i suoi tifosi e farlo salutare allo stadio dai suoi tifosi: chiamasi rispetto della storia, rispetto della passione dei tifosi, rispetto dei bambini la cui maggior parte ancora ha le maglie di Ciro.

E poi, sarebbe stata anche una mossa di marketing intelligente: la Lazio, avrebbe potuto continuare a vendere le vecchie maglie di Ciro.

Un ritorno, sarebbe stato ancor piu' bello e Ciro come riserva avrebbe fatto comodo: per colpa di Fabiani e del Presidente non si puo' fare.

Io non credo che Ciro abbia avuto tutti questi problemi direttamente con Sarri perche' Sarri la maglia da titolare la dava sempre a Ciro e non a Castellanos che poco si addice con il suo tipo di gioco e in generale con il 4/3/3.

Finche' giocava in Turchia ci potevo stare ma vedermi Ciro contro nel Campionato italiano e' un colpo al cuore voluto fortemente da questo Presidente e da questo Ds.

Chiramente, Giulver si tratta di uno scambio di opinioni: abbiamo molte idee diverse ma e' sempre un piacere confrontarmi con te, in quanto capisci di calcio e sei sempre molto educato ragion per cui per me e' solamente un privilegio.

FORZA LAZIO!

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #189 : Lunedì 16 Giugno 2025, 12:12:41 »
è una vita che sto topic andrebbe spostato
tra l 'altro di un giocatore che non ci ha fatto vincere una beata mazza e gli ultimi anni è stato zavorra che influenzava pure le scelte societarie e tecniche

Questo è senza dubbio uno dei post più divertenti che io abbia mai letto qua dentro
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #190 : Venerdì 20 Giugno 2025, 11:53:00 »
Sembra che voglia tornare a giocare in mezzo ai cristiani.
Riprendiamocelo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Forzalazio30

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #191 : Venerdì 20 Giugno 2025, 12:20:34 »
Sembra che voglia tornare a giocare in mezzo ai cristiani.
Riprendiamocelo.
sta bene dove sta. Lontano dalla Lazio

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #192 : Venerdì 20 Giugno 2025, 13:37:14 »
Sempre sia lodato, al netto di certe narrazioni che io mai avrei pensato di leggere su un forum laziale.

Lo riprenderei, a patto che accetti di fare il Pedro e non il titolatissimo a prescindere.

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Venerdì 20 Giugno 2025, 13:40:41 »
Sempre sia lodato, al netto di certe narrazioni che io mai avrei pensato di leggere su un forum laziale.

Lo riprenderei, a patto che accetti di fare il Pedro e non il titolatissimo a prescindere.
ma egocentrico che è non farebbe mai quello che dici ma non hai capito mica con chi hai a che fare
meno male che se ne andato

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Venerdì 20 Giugno 2025, 14:05:06 »
Ho (avevo) a che fare con uno che ha vinto seimila volte la classifica dei cannonieri e che i trofei ce li ha fatti vincere eccome.

Poi ognuno è libero di vendere il proprio fumo.

🙀😹🥸🛸🔴

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Venerdì 20 Giugno 2025, 15:33:24 »
Magari n'artro Ciro, magari. E quando ce ricapita uno così...
E poi una persona per bene, mai una parola di traverso, mai un comportamento antipatico.   
Non schersiamo...
viva la Lazio!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #196 : Domenica 29 Giugno 2025, 23:29:14 »
Prima di andare al Bologna, Ciro (che voleva tornare a tutti i costi alla Lazio), ha parlato con Lotito che gli ha chiuso di nuovo le porte: sappiamo ora che non possiamo acquistare lui gli ha chiuso le porte a prescindere quindi non l' avrebbe ripreso nemmeno se avesse potuto fare mercato.

Grazie, Ciro perche' il tuo primo pensiero e' stato quello di tornarr dal tuo Popolo a 1.8 con un contratto di un anno.

Del resto Lotito e' punitivo, non pensa ai bambini al Marketing, pure all' aiuto che Ciro (come riserva), avrebbe potuto dare.

Lo stesso comportamento che tenne in modalita' simili ma diverse con Klose e Lulic: strategia del merketing e Lazialita' sulla soglia dello 0.

Anche se so' chr molti Laziali non avrebbero voluto Ciro nemmeno come riserva a 1.8 a atagione con un conttatto di un anno: per carita' rispetto il pensierp di tutti ma io posso esprimere il mio e avrei voluto vedere Ciro chiudere la carriera da noi e non come Beppe Signori a Bologna.

All' epoca al poatp di Signori, scegliemmo comunque R.Mancini calciatore: oggi, abbiamo Noslin.

Le cose sono piuttosto diverse.

Detto chr non avremmo potuto acquistarlo per il blocco del mercato ma se ci si fosse lasciati bene, sarebbe stato molto piu' apprezzabile invece Lotito non puo' proprio vedere Ciro a cui auguro buona fortuna con il Bologna (basta che non segni contro di noi e che il Bologna ci arrivi sotto perche' ora purtroppo in maniera quasi surreale sara' un nostro avversario!).

Il Topic e' chiuso: potevo sopportare Ciro in un altro Campionato ma non nel Campionato italiano.

Complimenti, Presidente anche per quest altra chicca che come tifoso mi ha regalato.....

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Ieri alle 07:40:36 »
Giocatore che ha ancora tanto da dare e ancora tanto darà.

Rivederlo da avversario sarà sgradevole, ma dopo quel Lazio-Milan del 2002 in cui vidi Nesta scendere in campo in tenuta rossonera nulla più mi spaventa.

Visto quello ho visto tutto.

🙀😹🥸🛸🔴

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #198 : Ieri alle 09:59:40 »
Giocatore che ha ancora tanto da dare e ancora tanto darà.

Rivederlo da avversario sarà sgradevole, ma dopo quel Lazio-Milan del 2002 in cui vidi Nesta scendere in campo in tenuta rossonera nulla più mi spaventa.

Visto quello ho visto tutto.

vero.
viva la Lazio!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Ieri alle 10:47:34 »
Ciro è Storia ma secondo me oramai non è più da serie A ad alti livelli