Mi sembra chiaro che bisogna battere la Juve.
Senza vittoria la CL è quasi impossibile, ma con un pari si potrebbe continuare a sperare in Europa, possibilmente EL…
Dopo pero' c'e' l' Inter: il problema e' il calendario e quindi temo che la media punti si abbassera' quindi di conseguenza credo che l' ultimo calcio di rigore per la Champions L. ce lo siamo giocato contro il Parma in casa.
Mentre con due vittorie contro Juve e Lecce penso che potremo entrare in Europa L.
La Juve di Tudor non sia cosi' forte: purtroppo dopo i riommers sono pero' la squadra piu' favorita dagli arbitri.
Mi sto' concentrando piu' per la prox stagione per vedere come potremo costruire la nuova squadra: per esempio, mi aspetto che Castellanos finisca almeno a quota 10 reti su azione al suo secondo anno in serie, A.
E' il centravanti titolare della Lazio: i suoi movimenti sono importanti ma da prima punta almeno 10 gol su azione li deve fare!
Mi aspetto almeno un altro gol da Dia su azione: anche lui e' importante che arrivi a quota 10 gol su azione poiche' avremmo la certezza che in due possono garantire i gol di un super-bomber cosi' ovviando alla mancanza di un super-cannoniere.
Mi aspetto, almeno altri 2 gol su azione da parte di Zaccagni: e' il giocatore piu' offensivo della Lazio dopo le due punte e almeno deve arrivare a 8 gol su azione.
Da Isaksen mi sarei aspettato almeno 6 gol essendo il quarto calciatore piu' offensivo della Lazio al suo secondo anno alla Lazio.
Probabilmente non tutti in sole tre partite, riusciranno a raggiungere queste cifre senza contare gli assist: vediamo chi raggiungera' queste cifre perche' i mumeri in attacco sono importanti per capire da chi e come poter costruire la squadra del prox anno (partendo dal presupposto che Pedro e' una riserva e che Guendo, Belahyane e Rovella sono dei mediani che non aiutano in zona gol!).
Quindi, i gol devono arrivare dai nostri 4 attaccanti piu' da Pedro quando subentra: ma Pedro per la sua eta' ha fatto pure troppo.
Per il momento, quello piu' vicino all' obiettivo e' il tanto criticato Dia: 10 gol su azione, da trequartista mascherato sono un buon numero.
Perche' io vorrei comparare i numeri dei calciatori piu' offensivi con l' anno del secondo posto di Sarri:
- Immobile 12 gol
Castellanos, dovrebbe arrivarci.
- Milinkovic 10 gol
Dia, dovrebbe arrivarci.
- Zaccagni 10 gol
Zaccagni, pottebbe arrivarci, uhm.
- L.Alberto 6 gol
Isaksen, dovrebbe fare altri due gol essendo un esterno d' attacco ma credo che sara' difficile realizzarli in sole 3 partite mancanti.
- F.Anderson 9 gol
Pedro e' a quota 8 e ci stiamo, imho.
Quindi, nella parte offensiva dovremmo arrivare ai numeri piu' o, meno dell' anno del secondo posto di Sarri ma e' la fase difensiva che e' troppo nettamente negativa: eppure per me, abbiamo ottimi mediani e buoni difensori.
Come detto da Baroni e' il nostro tipo di calcio che ci porta a subire molti gol quindi per migliorare il prossimo anno o, si dovra' lavorare maggiormente dal punto di vista tattico sulla fase difensiva oppure, dovremo provare a pescare un Top-Player in attacco che possa arriva a 15-20 gol (che sarebbe stato, Greenwood ma che non e' piu' prendibile).
Mi sembra piu' semplice, lavorare tatticamente sul miglioramento della fase difensiva: Baroni potrebbe migliorare la fase difensiva a livello tattico nel suo modo di giocare?
In alternativa, Fabiani sarebbe in grado di pescare un jolly sul mercato in attacco capace di fare 15-20 gol in Campionato?