Autore Topic: serie A 24/25  (Letto 14598 volte)

Lazioletter

Re:serie A 24/25
« Risposta #460 : Venerdì 23 Maggio 2025, 22:47:00 »
Conte ha fatto un capolavoro: squadra a pezzi, fuori da tutto, perde prima Osimhen e poi Kvara, e vince.
McTominay il grande protagonista. Scudetto meritato deciso da Pedro.
Chapeau: ho passato un anno di lavoro a Napoli e ai napoletani voglio bene, stasera godranno come sanno fare loro.
Inter piatelanderq. Grande godimento.
Fossi dell'Atalanta mi butterei dalla finestra, occasione irripetibile...
Sana invidia, ma prima o poi ritoccherà pure a noi, speriamo di potercelo godere un'altra volta.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #461 : Venerdì 23 Maggio 2025, 22:48:54 »
.
Sana invidia, ma prima o poi ritoccherà pure a noi, speriamo di potercelo godere un'altra volta.

Si si, come no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #462 : Venerdì 23 Maggio 2025, 22:54:49 »
Nessuno nella storia come Conte.
Spettacolo vero

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #463 : Venerdì 23 Maggio 2025, 23:06:35 »
Nessuno nella storia come Conte.
Spettacolo vero
Speriamo non vada a vincerlo anche alla Roma

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #464 : Venerdì 23 Maggio 2025, 23:10:26 »
Ma sti cazzi di chi abbiamo facilitato o ostacolato nella corsa scudetto.

Abbiamo vendicato lo 0-6?
Ok ma avrei preferito non avere uno 0-6 da vendicare.

Abbiamo fatto vincere lo scudetto al Napoli?
Sticazzi, non è che ne hanno tolto uno dei due nostri per darlo a loro.

Poi magari se a Milano perdevamo e l’Inter stava a fa festa il lamento ci sarebbe stato comunque ma con altre argomentazioni

Pensiamo a noi

Pensando a Inter-Lazio penso solo che era una gara che si poteva vincere, ma che comunque il discorso non è ancora chiuso grazie a quel punto
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #465 : Venerdì 23 Maggio 2025, 23:19:55 »
Scott McTominay, da stasera ufficialmente McFratm, premiato miglior giocatore della stagione.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #466 : Venerdì 23 Maggio 2025, 23:26:57 »
Scott McTominay, da stasera ufficialmente McFratm, premiato miglior giocatore della stagione.
Grande giocatore.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
serie A 24/25
« Risposta #467 : Venerdì 23 Maggio 2025, 23:27:50 »

Abbiamo fatto vincere lo scudetto al Napoli?
Sticazzi, non è che ne hanno tolto uno dei due nostri per darlo a loro.

Il laziale atarassico

Lazioletter

« Risposta #468 : Venerdì 23 Maggio 2025, 23:28:44 »

meritatissimo.
La prova che ADL non è paragonabile con Lotito per potenziale: il mercato del Napoli era condizionato dalla cessione di Osimhen che non si è concretizzata, ma questo campione che ha spostato gli equilibri del campionato, più Neres, più Lukaku, più Buongiorno, più Gilmour. 150 milioni di spesa ci stanno tutti. Rientrando parzialmente con Kvara a gennaio. Senza coppe.
Per noi è improponibile.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #469 : Sabato 24 Maggio 2025, 00:23:10 »
Il laziale atarassico

Fosse stato il rioma corcazzo che ero atarassico

Del Napoli, per quanto li porti sulla sommità della cappella, sti cazzi

🙀😹🥸🛸🔴

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #470 : Sabato 24 Maggio 2025, 00:27:22 »
INTER MERDA

bastardi, regalatela adesso un'altra partita ai suini.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #471 : Sabato 24 Maggio 2025, 03:34:43 »
Faccio notare che Lukaku ha segnato 14 gol giocando 32 partite da titolare, giocando sempre da centravanti con pero' 3 rigori: senza rigori, starebbe a 11 gol su azione.

Dia, ha giocato 26 partite da titolare (manca l' ultima contro il Lecce ma non si sa' se giochera' o, se giochera' da titolare), ha segnato 9 gol tutti su azione: 2 gol in meno rispetto a Lukaku.

A far la differenza sono gli assist: Lukaku ha fatto 10 assist ma il Napoli gioca con una punta e il 4/3/3, la Lazio con una punta e mezza (Castellanos e Dia, dietro).

Ora, tra gli assist di Castellanos e di Dia, la Lazio ha fatto in Campionato 10 assist (7 Taty e 3 Dia): quanti, Lukaku.

Il Napoli ha McTominay che ha fatto 12 gol (come secondo miglior marcatore): la Lazio ha Castellanos che ha fatto 10 gol, vale a dire solamente 2 gol in meno rispetto a McTominay.

Ma la Lazio ha anche Pedro come arma da buttare dentro (superiore a Raspadori pure a 38 anni!), e Zaccagni come esterno: il miglior esterno sinistro per rendimento insieme a Leao dopo l' addio di Kvaratskhelia.

In attacco, il Napoli non e' superiore alla Lazio.

Come regista e mediano, il Napoli ha Anguissa' e Lobotka: la Lazio ha Guendouzi' e Rovella non sta' messa affatto male.

In porta, il Napoli ha Meret e la Lazio ha Mandas: siamo, li.

Sulle fasce, il Napoli ha Di Lorenzo a destra e Spinazzola a sinistra: la Lazio ha Marusic e Tavares (il Napoli non ha un Tavares quando sta' bene!).

Nei centrali, il Napolo ha Rahmani e Buongiorno: la Lazio ha Gila e Romagnoli.

Siamo, la'.

Che cosa voglio dire?

Che la Lazio non e' cosi' mediocre e che Conte e' il loro vero fuoriclasse.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #472 : Sabato 24 Maggio 2025, 06:24:04 »
Questo post lo facciamo incorniciare, davvero.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #473 : Sabato 24 Maggio 2025, 09:30:22 »
Quindi lo scudetto mancato è colpa di Baroni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Lazioletter

« Risposta #474 : Sabato 24 Maggio 2025, 09:47:03 »
In tre confronti due vittorie e un pareggio, la Lazio col Napoli si è trovata bene.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #475 : Sabato 24 Maggio 2025, 10:00:55 »
Inutile essere ipocriti o fare i finti contenti, o che la cosa non ci interessi....stasera per me ed altri  Laziali di Napoli e della Campania è un momento molto malinconico, di tristezza quasi, e non certo perché ci sia qualche crepa nella nostra Fede, anzi la Nostra Lazialita' è ancora più forte, ma vedere i nostri concittadini festeggiare, riempire le piazze, loro tifosi del Napoli un club che anch'egli vive di bilanci sani, di cessioni dolorose, di sfide con le classiche strisciate del Nord....anche il loro Presidente non è amato, accusato di "non cacciate i soldi" e guardare troppo il bilancio....eppure ora sono al secondo scudetto in tre anni, dopo cmq tanti anni di partecipazioni in Champions.
Perché loro sì, e Noi no....ecco cosa ci frulla in testa....qualcuno riparlerà di bacino d'utenza, di un Club unico nella Città, di ricavi da tv, di spalmadebiti....io invece non penso nulla di tutto questo, io dico che è una questione di Ambizione.
Il progetto di De Laurentiis, sin da quando prese il Napoli, prevedeva la Champions, lo dichiarò nella prima conferenza stampa, quando partivano dalla C.
Disse che x lui la Champions era l'obiettivo imprescindibile, per riuscire, tramite i suoi ricchi ricavi, a dare quella solidità economica che poi avrebbe permesso al club di poter contrastare le grandi anche sul mercato x poi costruire rose molto competitive.
Pure il loro è stato un percorso lungo, iniziato in C, madi base, anche inquella serie il progetto prevedeva l'approdo in Champions con regolarità.
Da buon imprenditore cinematografico De Laurentiis ha sempre cercato il nome che portasse entusiasmo, soprattutto dopo una cessione importante, Higuain, ad esempio, fu ufficializzato il giorno dopo la cessione di Cavani...e soprattutto spesso De Laurentiis ha affidato la rosa a tecnici vincenti e di alto livello, ben sapendo che una Nave che salpa gli oceani ha bisogno di capitano vincenti e di esperienza ad alto livello.poi ci sono annate ed annate, ma quando scegli allenatori vincenti come Benitez, Spalletti e, per ultimo Antonio Conte, dai un messaggio chiaro al tuo ambiente, soprattutto nello spogliatoio, ovvero che vuoi concretamente lottare per il traguardo massimo
Nessun passo indietro, reset o progetto giovani....si scelgono giocatori ed allenatori per competere concretamente con le strisciate.
Sia chiaro, io giudico Lotito un ottimo presidente e dirigente, ma forse a lui manca ancora quel 🔥 fuoco interiore che ti spinge a puntate al massimo, attraverso scelte ambizione e di livello verticistico.
Se scegli come allenatore Baroni e non Conte Allegri o Klopp metti in conto che la vittoria non è una opzione probabile.
I giocatori sono uomini, sentono le sensazioni e percepiscono se la loro società è ambiziosa.
Se cammini guardando i piedi per evitare buche ed incidenti, ma guardare in alto osservando le stelle sogni.
È una questione di ambizioni di base, e di relative scelte.

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #476 : Sabato 24 Maggio 2025, 10:16:00 »
.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #477 : Sabato 24 Maggio 2025, 10:17:49 »
Tre partite fa, il Naples era a +3 sull'Inter. In calendario, Genoa in casa, Parma fuori e Cagliari in casa all'ultima.

Impensabile, in sede di pronostico, una sola vittoria in tre gare: l'unica speranzq per l'Inter era quella di una caduta che avrebbe portato allo spareggio. Naturalmente se i milanesi avessero vinto tutte le loro gare

Il Napoli invece ha pareggiato due volte su tre: ma in una volata tra sfiatati è bastato lo stesso.
La mia impressione è che a panchine invertite avrebbe prevalso comunque Conte: che però non sarebbe di certo in finale di CL.

Il titolo è stato vinto con 82 punti e, vado a memoria ma non credo di sbagliare, è la quota più bassa di sempre. Così come molto bassa sarà la quota del quarto posto, tra 68 e 70. Questo ê riprova di qualità e di equilibrio, il livellamento se c'è è verso l'alto e l'Inter finalista di CL lo testimonia.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #478 : Sabato 24 Maggio 2025, 10:29:45 »
Il titolo è stato vinto con 82 punti e, vado a memoria ma non credo di sbagliare, è la quota più bassa di sempre. Così come molto bassa sarà la quota del quarto posto, tra 68 e 70. Questo ê riprova di qualità e di equilibrio, il livellamento se c'è è verso l'alto e l'Inter finalista di CL lo testimonia.

2007-08   Inter   85
2008-09   Inter   84
2009-10   Inter   82
2010-11   Milan   82
2011-12   Juventus   84
2012-13   Juventus   87
2013-14   Juventus   102
2014-15   Juventus   87
2015-16   Juventus   91
2016-17   Juventus   91
2017-18   Juventus   95
2018-19   Juventus   90
2019-20   Juventus   83
2020-21   Inter   91
2021-22   Milan   86
2022-23   Napoli   90
2023-24   Inter   94
2024-25   Napoli   82

1 volta su 3 lo scudetto è stato assegnato con un punteggio simile (scarto 3% circa).
è nel range basso della "forchetta".

Inutile essere ipocriti o fare i finti contenti, o che la cosa non ci interessi....

ne parlavo stamattina nella mia chat di Laziali.
il problema è nel fatto che il Laziale non pensa che "diavolo, adesso tocca a me!".
il Laziale, dati storici della presidenza Lotito alla mano pensa "se ce l'ha fatta il napoli prima o poi tornerà pure alarico, e roma verrà di nuovo devastata"
nessuno pensa ragionevolmente che lotteremo noi.
siamo periferia, sempre più.
è sconfortante.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #479 : Sabato 24 Maggio 2025, 10:39:58 »
Che cazzo abbiamo combinato.

Lo scudetto al napoli.

Ci dobbiamo vergognare.

Al netto di statuette e santini vari in vendita per i mercati napoletani…

L’Inter con la Lazio ha fatto 4 punti (quindi noi gliene abbiamo tolti 2)
Il Napoli con la Lazio ha fatto 1 punto (quindi noi gliene abbiamo tolti 5)

Nel duello tra Inter e Napoli la Lazio ha rotto i coglioni più al Napoli che all’Inter e se non ci fossero state le 4 partite con noi il Napoli avrebbe chiuso a 81 punti e l’Inter a 77.

Mo’ tocca che ce sentiamo in colpa NOI per quello che ha combinato l’Inter nelle altre 36 partite? 😅

🙀😹🥸🛸🔴