Autore Topic: Champions League 2024/2025  (Letto 2784 volte)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Champions League 2024/2025
« Risposta #100 : Mercoledì 7 Maggio 2025, 12:06:37 »
Il sistema difensivo di Sarri e' tra i migliori se applicato con determinate caratteristiche nei calciatori: i difensori, devono vedere il pallone non l' uomo e si difende di reparto.

Non tutti possoo essere duttili per questo tipo di calcio: Romagnoli, era molto adatto mentre Acerbi, No.

L.Felipe non era adatto mentre, Gila si.

Pero' anche Chiellini e Bonucci non erano adatti e Chiellini ando' da Sarri per chiedere di difendere in parte guardando anche l' uomo in alcune situazioni: avendo tutto lo spogliatoio dalla sua parte.

C.Ronaldo per esempio ando' da Sarri per chiedere lui di non farlo piu' giocare alla sua eta' a tutta fascia alla Insigne e o, alla Zaccagni ma di tenerlo davanti per pensare a far gol.

Dopo qualche resistenza con anche la Societa' a sostegno dei calciatori (la cosa di cui Sarri, rimase piu' male nrlla Juve!), il tecniico toscano ascolto' le richieste e la Juve si riprese e vinse lo Scudetto.

Precedentemente al Chelsea ci furono altri 3 casi di questo genere tra cui Hazard (che Sarri, voleva far giocare come centravanti escludendo Giroud l' altro caso): lo spogliatoio non fu' d' accordo e Sarri accetto' le richieste dello spogliatoio.

Poi in una conferenza, Sarri disse: "Al Chelsea, in un club cosi' importante bisogna sapersi adattare".

Capito?

Invece, quando venne alla Lazio dopo essere stato acquistato disse: "Ormai, sono vecchio ho voglia di dvertirmi, di fare il mio calcio e non accettero' mai piu' compromessi".

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #101 : Mercoledì 7 Maggio 2025, 12:07:56 »
Sarri non e' mai stato uno sprovveduto ma solamente non considerava la Lazio sui livelli di club del Chelsea e ormai a quell' eta' voleva solamente proporre il suo calcio senza compromessi.

Acerbi per aver fatto cpme Chiellini (anche per il bene della Lazio), fu' massacrato in primis da gran parte dei tifosi e ovviamente andiede sulle balle a Sarri che non spese mai una parola per difenderlo dopo una sua brutta reazione con i tifosi in cui sbaglio' ma perche' quei tifosi non avevano capito il senso della sua richiesta a Sarri.

Sarri, avrebbe potuto ricucire il rapporto ma non glinparve vero: in quel periodo Sarri era intoccabile.

Anche la squadra voleva un cambio modulo dopo il secondo posto che fu' negato da Sarri (e che invece venne non dico accettato ma almeno compreso e preso in cobsiderazione dall' allora suo secondo): ma Sarri non volle sentir nessuno.

Poi L.Alberto in qualche modo si adatto' ma non gioco' piu' ai livelli precedenti in quanto giocava troppo dietro, a tutto campo come mezz' ala il quale non era.

Pero' Sarri successivamente se ne' innamoro' perche' capi' (grazie anche all' intervento di Tare a ricucire), che L.Alberto era comunque il piu' forte dopo l' uscita di Milinkovic e l' unico che gli poteva fare il possesso palla e la fase di costruzione con in mezzo cpmunque qualche giocata delle sue (anche se chiaramente a livello difensivo, soffriva un ruolo e dei compiti non adatti a lui!).

Come ultima cosa: Rpmagnoli, era gia' on fase di chiusura perche' Tare aveva fiutato l' acquisto a 0 e fece bene perche' Romagnpli pur essendo inferiore ad Acerbi e' molto forte, e' stato una colonna nell' anno del secobdo posto e quest anno e' tornato sui suoi livelli.

Doveva esser preso anche perche' era piu' giovane di Acerbi ma Tare, avrebve voluto tenere entrambi in quanto in Nazionale Acerbi giocava spesso clne centrale fi destra nella difesa a 4.

Ma Sarri, volle Casale!

In piu' Tare, aggiunse il giovane  Gila che ancora oggi ci stiamo godendo.

Mentre per la porta i soldi spesi per Casale, lui li voleva spendere aggiungendo altri 7 milioni per Vicario in quabto Carnesecchi costava troppo.

Sarri, volle Provedel che fece una grandissima prima stagione ma che oltre a essere piu' vecchio di Vicario non e' ai livelli di Vicario.

Vicario

Marusic/Lazzari
Acerbi/Patric
Rlmagnoli/Gila
Pellegrini/Hysaj

Tare, stava costruendo questa difesa: mantenendo tutti i Campioni (L.Alberto, Milinkovic, Immobile, F.Anderson, Acerbi, Pedro).

Piu', Zaccagni e Vecino.

Ci sono le testimonianze dei diretti ibteressati e le ammissioni di Sarri su tutto quello che ho scritto!

Ma Sarri aveva ragione su una cosa: se mi fate partire Milinkovic che mi garantisce 10 gol e 10 assist in Campionato voglio Berardi!

E lui avrebbe spostato al suo terxo anno, F.Anderson come vice-Immobile!

Il mancato acquisto di Berardi lo fece andare su tutte le furie e lui trasmise questo animo alla squadra: sbagliando ma l' idea di oartenza era giusta (per me).

Lazioletter

« Risposta #102 : Mercoledì 7 Maggio 2025, 13:11:04 »
Acerbi ha cazzeggiato tutto l'anno, era palese volesse andarsene.

Io penso che un Campione "suoni" con tutti i direttori d'orchestra.

Tutti quelli andati via "per colpa di Sarri" non lo erano.

Guardate Mikitarian: solo quegli imbecilli di romanisti non hanno capito che razza di calciatore avessero pescato.

Inzaghi lo ha capito e se l'è andato a prendere.

Milinkovic-Savic e compagnia vanno a finire la carriera in Arabia Saudita e Turchia. L'armeno a 37 anni sta ancora ai massimi livelli. Mai una parola, mai una polemica, solo campo e se l'allenatore fa errori li corregge lui stesso con la sua enorme sapienza tattica.

Nel nostro piccolo abbiamo Pedro, l'unico calciatore di alto livello transitato qui dopo Klose.

Acerbi "esiste" con Inzaghi. Ottimo calciatore, vincerà la CL ma resta un provinciale, come mentalità calcistica.

vedi anche alla voce Salah

Lazioletter

« Risposta #103 : Mercoledì 7 Maggio 2025, 13:13:07 »
l'Inter ha avuto fuori Dimarco, Dumfries, Thuram, Lautaro, Pavard.
è stata falcidiata dagli infortuni e ha giocato con alcuni di questi rotti.

seconda finale in 3 anni. parlare di culo è irragionevole.

Eh ma il Bayern mica aveva fuori solo quello.
Quanto al culo, che ne dici di palo secco di Yamal e sul rovesciamento di fronte pareggio di Ace?
Poi, certo, l'Inter non ha rubato niente. S'è pure lamentata dell'arbitro, che ci vuole la faccia loro.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Mercoledì 7 Maggio 2025, 17:59:58 »
Eh ma il Bayern mica aveva fuori solo quello.
Quanto al culo, che ne dici di palo secco di Yamal e sul rovesciamento di fronte pareggio di Ace?
Poi, certo, l'Inter non ha rubato niente. S'è pure lamentata dell'arbitro, che ci vuole la faccia loro.

io penso che non butti fuori bayern e barça per culo.
poi che la fortuna incida, mi pare evidente. sarei potuto nascere in una famiglia di industriali ricchi da generazioni, e invece...

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Mercoledì 7 Maggio 2025, 22:57:27 »
Passa il PSG.

Mi aspettavo qualcosa di più dall'Arsenal sinceramente.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Mercoledì 7 Maggio 2025, 23:00:21 »
Arsenal sempre inconsistente a certi livelli, una sentenza di inutilità storica. Del resto anche in Inghilterra viene preso per il culo da decenni. Poi, magari avere i loro soldi, ma è un altro discorso.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Giovedì 8 Maggio 2025, 07:56:46 »
Anche in questa qualificazione il portiere dei vincenti ha avuto un ruolo determinante, tra andata e ritorno.

Se Saka non si fosse divorato clamorosamente il 2-2 a porta vuota a 10 minuti dalla fine secondo me l’Arsenal avrebbe fatto anche il terzo.

Quindi Inter-Paris Saint Germain… o la Champions torna in Italia (e alla stessa squadra) dopo 15 anni o la vincono i parigini per la prima volta, a 32 anni dal primo e unico trionfo francese, quello del Marsiglia del 1993.

L’Inter ha più possibilità di vincere di quante non ne abbia avute di battere Bayern e Barca, ma la palla è rotonda.

Di certo non parte con gli sfavori del pronostico come 2 anni fa contro il Manchester City.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Lazioletter

« Risposta #108 : Giovedì 8 Maggio 2025, 08:58:51 »
Non mi ricordo un altro periodo così ricco di portieri bravissimi, ce ne sono tanti

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Giovedì 8 Maggio 2025, 09:26:29 »
Passa il PSG.

Mi aspettavo qualcosa di più dall'Arsenal sinceramente.

visto solo il primo tempo, partita noiosa e dall'esito abbastanza pronosticabile. I francesi sembrano avere una buona difesa (anni luce migliore di quella del Barca).
Nella sua recente storia di squadra da nababbo il PSG è di fronte alla partita spartiacque  (sta parola mi sta ringraziando da mezz'ora, si era sentita defraudata, anzi depotenziata quando l'ho usata per Lazio-Bodo).
Secondo me vincerà la coppa. Resta pronostico incerto.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Giovedì 8 Maggio 2025, 10:10:15 »
visto solo il primo tempo, partita noiosa e dall'esito abbastanza pronosticabile. I francesi sembrano avere una buona difesa (anni luce migliore di quella del Barca).
Nella sua recente storia di squadra da nababbo il PSG è di fronte alla partita spartiacque  (sta parola mi sta ringraziando da mezz'ora, si era sentita defraudata, anzi depotenziata quando l'ho usata per Lazio-Bodo).
Secondo me vincerà la coppa. Resta pronostico incerto.

il nababbo ha cambiato strategia, spende molto, ma ha dato le chiavi dello spogliatoio a un tecnico giochista.
via le foche monache, dentro giocatori funzionali.
giovani, tecnicamente forti, atleticamente dominanti, intelligenti abbastanza da ascoltare l'allenatore.

vorrei che vincesse la cl luis enrique.
per quello che gli è successo.
per come ha reagito, per quello che ha detto.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Giovedì 8 Maggio 2025, 11:21:36 »
Luis Enrique meriterebbe di vincerla.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Giovedì 8 Maggio 2025, 11:23:15 »
credo incarni quel che gli spagnoli intendono per hombre vertical, hombre de verdad
viva la Lazio!

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Giovedì 8 Maggio 2025, 16:49:54 »
La vincerà il miracolato sulla via di Salerno, ovvero lo scarto del Barcellona B (che peraltro ne ha già vinta una dieci anni fa).

A dimostrazione ennesima di quanto sia cialtrona, stupida e presuntuosa questa città.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Giovedì 8 Maggio 2025, 22:57:06 »
La vincerà il miracolato sulla via di Salerno, ovvero lo scarto del Barcellona B (che peraltro ne ha già vinta una dieci anni fa).

A dimostrazione ennesima di quanto sia cialtrona, stupida e presuntuosa questa città.

Si, hai ragione e sei subliminale come al solito (:Baroni tra 10 anni vincerà a champions cor Lecce)
viva la Lazio!

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Sabato 31 Maggio 2025, 11:21:40 »
Volesse il cielo che vinca il PSG stasera
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Sabato 31 Maggio 2025, 21:29:51 »
Per ora il PSG gioca un altro sport

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Sabato 31 Maggio 2025, 21:35:07 »
Betoniera PSG

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Sabato 31 Maggio 2025, 21:53:36 »
Per ora il PSG gioca un altro sport
Anche l'Inter.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Sabato 31 Maggio 2025, 22:12:30 »
Per adesso sembra Parigi '98...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)