Autore Topic: Cannonieri della Lazio (stagione attuale)  (Letto 823 volte)

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Cannonieri della Lazio (stagione attuale)
« Risposta #20 : Domenica 18 Maggio 2025, 23:31:05 »
Attaccanti indecenti.

Si salva solo quel ragazzino perbenino di 38 anni.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #21 : Lunedì 19 Maggio 2025, 00:09:12 »
Attaccanti indecenti.

Si salva solo quel ragazzino perbenino di 38 anni.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Oggi a parte lui, Dia ha giocato una partita da 6.5 improvvisato in un ruolo non suo dove giocava piu' dietro di Vecino.

E Castellanos senza Dia e' come Dia senza Castellanos: in due fanno i gol di un centravanti in quanto entrambi compensano i limiti delll' altro.

Non so' perche' la coppia e' stata divisa nelle ultime gare: forse perche' il centrocampo con Vecino si trasforma sa 4/2/3/1 a 4/3/3 nella fase senza palla e quindi Rovella e Guendouzi sono maggiormente aiutati ma esistono i moduli con i 2 centrocampisti e se ben orhanizzati senza palla possono reggere lo stesso.

Dia non ha mai giocato da centravanti e isuoi gol li ha fatti come Pedro (che purtroppo ha un' autonomia ridotta).

Castellanos aiuta la squadra alla Corradi con caratteristiche diverse ma i gol e il lavoro sono piu' o, meno quelli: Dia, viene sempre criticato ma se guardate le ultime pagelle e' sempre il migliore tra tutti gli attaccanti a parte Pedro.

Purtroppo, Dia e' l' unico che deve sacrificarsi un po' in tutti i ruoli e non gioca mai nel suo.

Comunque questa e' la classifica cannonieri e il giudizio fovete darlo voi in base alla vostra idea: i numeri sono questi che vedete ma faccio notare che 12 gol a testa non e' un bottino malvagio.

Nell' anno del secondo posto, i nistri attaccanti segnarono i seguenti gol:

IN CAMPIONATO

Immobile 12 gol = Castellanos 10 -2 gol

Milinkovic 10 gol = Dia 9  -1 gol

Pedro 6 gol = Pedro 10 + 4 gol

L.Alberto 6 gol = Bashiru 3 - 3 gol

F.Anderson 9 gol = Isaksen 4 - 5 gol

Zaccagni 10 gol = Zaccagni 8 - 2 gol

I numeri sono gli stessi: i giocatori offensivi attuali hanno segnato solamente  -5 gol ma manca ancora l' ultima partita contro il Lecce.

Come numeri in attacco ci siamo (solamente, Isaksen e' toppo sotto ai numeri di F.Anderson!): purtroppo, il problema e' dietro e paradossalmente a mio avviso come singoli abbiamo giocatori molto piu' forti dietro che avanti.

Pero' vedere Vecino piu' avanti di Dia, a me fa' male.

Online Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 19 Maggio 2025, 11:17:42 »
A me risultano, in totale, i seguenti marcatori, compresi Campionato, EL e C.I. :
(tra parentesi, i rigori)

14 reti: Castellanos (2), Pedro (2);
12reti: Dia
10 reti: Zaccagni (3)
6 reti: Isaksen, Noslin
5 reti: Dele Bashiru
4 reti: Romagnoli; Marusic
2 reti: Tchaouna, Gigot, Gila, Vecino
1 rete: Guendouzi, Patric + 1 Autorete

Taty  ha segnato in campionato contro (tra parentesi la giornata):
- Venezia (1), Milan (3), Verona (4), Como 2 (10), Parma (14), Lecce (17), Cagliari (23), Monza (24), Genoa (33)
- in EL contro: Nizza (2), Real Sociedad, Bodo.

Pedro ha segnato in campionato contro (tra parentesi la giornata):
- Empoli (7), Genoa (9), Como (10), Monza 2 (24), Milan (26), Parma 2 (34), Inter 2 (37)
- in EL contro: Nizza, Twente, Porto, Ajax.

Quindi mi risultano 14 gol a testa....

E' corretto?

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #23 : Lunedì 19 Maggio 2025, 13:06:02 »
A me risultano, in totale, i seguenti marcatori, compresi Campionato, EL e C.I. :

- Venezia (1), Milan (3), Verona (4), Como 2 (10), Parma (14), Lecce (17), Cagliari (23), Monza (24), Genoa (33)

- Empoli (7), Genoa (9), Como (10), Monza 2 (24), Milan (26), Parma 2 (34), Inter 2 (37)

E' corretto?

Ho specificato che in questa classifica non ho aggiunto i rigori ma solamente i gol su azione: per essere precisi se vuoi aggiungere anche i rigori, dovresti darne uno pesantissimo, anche a Dia (quello contro il Bodo che almeno lui l' ha segnato!).

Quindi a Dia, dovresti aggiungere 1 gol per un totale di 13 (con un minutaggio inferiore al Taty e senza un ruolo fisso, sballontolato in diversi ruoli e non nel suo vero ruolo!).

M questo Topic, vuole analizzare solamente i gol su azione.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #24 : Lunedì 19 Maggio 2025, 13:47:39 »

E' corretto?

Ho specificato che in questa classifica non ho aggiunto i rigori ma solamente i gol su azione: per essere precisi se vuoi aggiungere anche i rigori, dovresti darne uno pesantissimo, anche a Dia (quello contro il Bodo che almeno lui l' ha segnato!).

Quindi a Dia, dovresti aggiungere 1 gol per un totale di 13 (con un minutaggio inferiore al Taty e senza un ruolo fisso, sballontolato in diversi ruoli e non nel suo vero ruolo!).

In pratica con i rigori, starebbero in totale:

14 Castellanos (2 rig.)
14 Pedro (2 Rig.)
13 Dia (1 Rig.)

Infatti ho sottolineato chr in attacco abbiamo gli stessi numeri dell' anno del secondo posto con Sarri: la differenza sta' nella fase difensiva e i giocatoei bravi nel recupero del pallone non mancano.

E'  il tipo di calcio di Baroni: il sesto posto e' la nostra posizione per quanto riguarda il rapporto tra fase offensiva e fase difensiva e per quanto riguarda il valore dell'  allenatore e dei calciatori.

Come primo anno ci sta' ma vedo poco su cui lavorare per migliorare: la squadra ha bisogno di 2-3 Big e potremmo migliorare anche nell' allenatore.

Dipende chr obiettivi ha Lotito: io da tifoso abituato ai -9 mi accontento pure di vincere una Conference anche se ovviamente spero che la mia squadra possa sempre migliorare.

Forse, Tare mi e ci aveva abituato troppo bene.

Tuttavia questo Topic, vuole analizzare solamente i gol su azione: anche io sono andato Off-Topic.

Online Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 19 Maggio 2025, 15:19:25 »

In pratica con i rigori, starebbero in totale:

14 Castellanos (2 rig.)
14 Pedro (2 Rig.)
13 Dia (1 Rig.)

Infatti ho sottolineato chr in attacco abbiamo gli stessi numeri dell' anno del secondo posto con Sarri: la differenza sta' nella fase difensiva e i giocatoei bravi nel recupero del pallone non mancano.

E'  il tipo di calcio di Baroni: il sesto posto e' la nostra posizione per quanto riguarda il rapporto tra fase offensiva e fase difensiva e per quanto riguarda il valore dell'  allenatore e dei calciatori.

Come primo anno ci sta' ma vedo poco su cui lavorare per migliorare: la squadra ha bisogno di 2-3 Big e potremmo migliorare anche nell' allenatore.

Dipende chr obiettivi ha Lotito: io da tifoso abituato ai -9 mi accontento pure di vincere una Conference anche se ovviamente spero che la mia squadra possa sempre migliorare.

Forse, Tare mi e ci aveva abituato troppo bene.

Tuttavia questo Topic, vuole analizzare solamente i gol su azione: anche io sono andato Off-Topic.

Ahhhhhh... scusa!! Non avevo colto l'assenza dei rigori, perdonami...

E comunque il rigore di Dia col Bodo non andrebbe comunque considerato perchè i rigori calciati nella lotteria finale non vanno mai ad incrementare la classifica cannonieri.

Comunque ora si, mi torna!  :P
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #26 : Lunedì 19 Maggio 2025, 15:41:20 »
Ahhhhhh... scusa!! Non avevo colto l'assenza dei rigori, perdonami...

E comunque il rigore di Dia col Bodo non andrebbe comunque considerato perchè i rigori calciati nella lotteria finale non vanno mai ad incrementare la classifica cannonieri.

Comunque ora si, mi torna!  :P

Vero ma lui l' ha segbato e gli altri (a parte Guendo), No.

Se andiamo sul regolamento, durante la stagione dovremmo toglierr il rigore di Dia contro il Bodo ma alla dovremmo calcolare anche i due gol di Dia in Coppa Italia con la Salernitana prima d' essere acquistato perche' trattasi di gol nella Coppa Nazionale e non siglati in serie, B e Dia andrebbe a 14 ma non li ho messi.