Belahyane recupera piu' palloni, sa' far girare il pallone e sa' anche verticalizzare per le punte (forse Baroni sfruttera' questa sua caratteristica il prox anno).
Guendo, gioca piu' in orizzontale pur essendo un mediano non recupera una grande quantita'di palloni: lui e' bravissimo nella corsa e nel farsi trovare in ogni zona del campo, coprendo ampie fette di campo.
E' molto bravo nella fase di ri-aggressione e nello sporcare le traiettorir dove poi subentra Rovella per recuperar palla.
Sono diversi ma entrambi molto forti: con Rovella e Vecino come quarta scelta abbiamo un centrocampo molto forte.
Non mi trovo d' accordo su Mandas: non e' la prima volta che ci salva, lo aveva fatto diverse volte in Europa L, e pure contro il Venezia.
Inoltre, Retegui non gli tira affatto addosso: se xi fai caso, Mandas, compie un piccolo spostamento con le gambe quindi significa che Retegui gli ha tirato vicino ma non addoso e il riflesso di Mandas e' stato strepitoso.
Il gol lo propizia lui con un rinvio perfetto (cercato e voluto): quindi anche con i piedi e' migliorato ma a me interessa il portiere che tra i pali sappia parare.
Provedel non fa' grossi errori ma nemmeno grosse parate (a parte qualche caso raro): non e' il Provedel del primo anno.
Per me, Provedel (sempre con il senno di poi), difficilmente avrebbe avuto il riflesso che ha avuto Mandas.
Molto spesso gli anno tirato addosso rasoterra e lui se l' e' fatta passare sotto le gambe: quindi anche quando tibtirano addosso, o, vicino servono i riflessi a mio avviso.
Pero' rispetto la tua idea e quella di molti altri: Mandas, non ha ancora conquistato i cuori ma io vedo che persino i difensori giocano piu' tranquilli (sara' una mia sensazione, probabilmente sbagliata).
Non ritengo Provedel scarso: ritengo, semplicemente Mandas piu' bravo (gia' da tempo!).