Autore Topic: Addio anche all'Europa League  (Letto 849 volte)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Addio anche all'Europa League
« Risposta #20 : Venerdì 18 Aprile 2025, 15:27:24 »
le ultime (prime) edizioni sono state vinte da roma, west ham e olympiacos, squadre del nostro livello.
è ovviamente una competizione minore, ma quando abbiamo partecipato siamo usciti con ignominia.
volerei molto molto più basso.
stai parlando con uno dei pochi che ripeteva di giocarsela quando andavate tutti appresso al Guru a marmitta di caccole

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 18 Aprile 2025, 15:29:02 »
Ha ragione Borgo.
La Conference è stata una delle più grandi vergogne del Bielsa di Figline

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 18 Aprile 2025, 15:29:31 »
stai parlando con uno dei pochi che ripeteva di giocarsela quando andavate tutti appresso al Guru a marmitta di caccole

puoi darmi del tu, io sono di pomezia, non di prati, non mi formalizzo.
hai beccato proprio quello sbagliato.
io, per la gestione scellerata della coppa, ne ho chiesto l'allontanamento a calci in culo.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 18 Aprile 2025, 15:34:00 »
puoi darmi del tu, io sono di pomezia, non di prati, non mi formalizzo.
hai beccato proprio quello sbagliato.
io, per la gestione scellerata della coppa, ne ho chiesto l'allontanamento a calci in culo.
mi fa piacere

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 18 Aprile 2025, 17:10:59 »
io sono di pomezia

Pian piano i tasselli vanno al loro posto.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 18 Aprile 2025, 17:57:06 »
Pian piano i tasselli vanno al loro posto.
Ah se è per questo sono nato a Caserta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 18 Aprile 2025, 22:03:01 »
Ah se è per questo sono nato a Caserta

cè a livello esoterico una sorta di maleficio campano su di noi, andrebbe risolto

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Sabato 19 Aprile 2025, 08:22:17 »
Siamo giunti a rivalutare persino la moderna Mitropa Cup, alias la Conference ?

Agevolo immagine (i dati mi sembrano corretti)

Neanche Noslin ci prendi, con i soldi della Conference.

Ma la nostra dimensione rischia di diventare quella dei trofei minori, Conference e Coppa Italia.
E noi siamo la Lazio, non l'Udinese.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Sabato 19 Aprile 2025, 09:44:34 »
Paragonare la Mitropa Cup alla Conference mi pare alquanto fantasioso.
Nella Mitropa Cup, almeno nell'ultima versione (da fine anni 7o fino ai primi anni 90, ultima edizione), partecipavano le squadre che vincevano il campionato di serie B.
Nella conference (-che garantisce pochi introiti rispetto alle altre competizioni ma molto di piú della Mitropa) oggi c'è in lizza il Chelsea.
E' vero, invece, che coi soldi della Conference non prendi neanche Noslin

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Sabato 19 Aprile 2025, 10:10:21 »
Paragonare la Mitropa Cup alla Conference mi pare alquanto fantasioso.
Nella Mitropa Cup, almeno nell'ultima versione (da fine anni 7o fino ai primi anni 90, ultima edizione), partecipavano le squadre che vincevano il campionato di serie B.
Nella conference (-che garantisce pochi introiti rispetto alle altre competizioni ma molto di piú della Mitropa) oggi c'è in lizza il Chelsea.
E' vero, invece, che coi soldi della Conference non prendi neanche Noslin

La Conference è l'Intertoto. Con la differenza che l'Intertoto designava tre qualificate per la UEFA senza assegnare trofei.

Se si va in Conference, si fa la Conference. Quest'anno si è ribadito che si può giocare in Europa senza mollare il campionato e viceversa. Il Satana scaccolatore inviato di Trigoria, con le figuracce messe insieme tra Midtjylland e compagnia, aveva messo in dubbio anche questo, nel suo piano di demolizione della nostra autostima.

(12 marzo 2024)

Offline Panzabianca

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Sabato 19 Aprile 2025, 10:26:53 »
...Il Satana scaccolatore inviato di Trigoria, con le figuracce messe insieme tra Midtjylland e compagnia, aveva messo in dubbio anche questo, nel suo piano di demolizione della nostra autostima.

Al derby però....

Ah, no, cazzo! L'autogestione...

P.s. cmq sei fissato eh
viva la Lazio!

(mo nun so se a dillo fu Confucio ma ar riommoletto jé fuma er bucio)

“Solo dodici su mille tifosi romanisti – interviene er pantera – è una percentuale di pregiudicati irrisoria. Ahò, tra i maledetti laziali è molto maggiore"

una lastra senza decori, solo la scritta "Lotitus"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Sabato 19 Aprile 2025, 10:58:22 »
La Conference è l'Intertoto. Con la differenza che l'Intertoto designava tre qualificate per la UEFA senza assegnare trofei.

Se si va in Conference, si fa la Conference. Quest'anno si è ribadito che si può giocare in Europa senza mollare il campionato e viceversa. Il Satana scaccolatore inviato di Trigoria, con le figuracce messe insieme tra Midtjylland e compagnia, aveva messo in dubbio anche questo, nel suo piano di demolizione della nostra autostima.

Vero, si può fare tutto, ma alla fine contano i risultati.
Se alla fine della stagione non saremo tra le prime quattro vorrà dire che continueranno ad avere ragione Inzaghi e Sarri, che sostenevano che questa squadra due competizioni non le regge.
E che il primo posto nel girone e i quarti finale di EL ce li sbattiamo in testa, visti i dati dell'immagine che ho postato.
Ricorda che nella stagione 1019/20 eravamo fuori a dicembre dalla vecchia EL e a gennaio dalla coppa Italia, ma non ci lamentavamo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Sabato 19 Aprile 2025, 11:11:40 »

Per tacere dei giocatori di Roma e

A proposito, come è andata la stagione dei riommers?

Migliore della nostra?

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Sabato 19 Aprile 2025, 11:25:47 »
Al derby però....

P.s. cmq sei fissato eh

Io?

È dal fischio finale di Lazio Bodø che scarichi merda a carrettate su tutti i nostri tesserati.

Se io insulto un non tesserato qual è il problema?

(12 marzo 2024)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Sabato 19 Aprile 2025, 11:44:34 »
Vero, si può fare tutto, ma alla fine contano i risultati.
Se alla fine della stagione non saremo tra le prime quattro vorrà dire che continueranno ad avere ragione Inzaghi e Sarri, che sostenevano che questa squadra due competizioni non le regge.
E che il primo posto nel girone e i quarti finale di EL ce li sbattiamo in testa, visti i dati dell'immagine che ho postato.
Ricorda che nella stagione 1019/20 eravamo fuori a dicembre dalla vecchia EL e a gennaio dalla coppa Italia, ma non ci lamentavamo.

Quindi tu ritieni che una squadra sesta in classifica a sei turni dalla fine (una posizione che i tanti capiscioni nemmeno speravano, visto che in rete è pieno di "arrivamo decimi-dodicesimi") e che ha disputato dodici gare di EL "non regge due competizioni".

Fantastico.

Sai una cosa? Io trovo la PRETESA SPOCCHIOSA di stare tra le prime quattro, a pena di scaricare secchiate di "mediogrità senza futuro", del tutto OFFENSIVA per la Lazio e la sua dimensione. Che è una dimensione di tutto rispetto ma che noi non rispettiamo minimamente. È come se pretendessi dalla mia compagna che debba cucinare sempre come Carlo Cracco e che quando non je la fa' e butta due fettine sul fuoco per sbrigarsi ha "deluso le aspettative".

Ma basta.

Ah, le tabelle.

Ho illustrato migliaia di volte come la CL "una tantum" sia una trappola, dal punto di vista economico. Fa la CL chi ha i soldi, è molto meno vero il contrario. Tanto è vero che a seguito del "giretto" della Lazio in CL, non confermato, abbiamo dovuto operare un tabula rasa degli ingaggi (salvo confermare quasi lo stesso monte quest'anno ma ormai sono passate le frescacce dell'anonimo di Twitter e quindi diciamo pure che abbiamo tagliato). Ma tu ancora con le "tabelle". E quindi? Devo arrivare primo sennò non ho i soldi per gareggiare. Eh? Ma il concetto di "competizione" ci è chiaro? Abbiamo cinque club con mezzi nettamente superiori ai nostri davanti, ne puoi tenere alle spalle uno per un po' (vedi l'asroma, che stranamente come pietra di paragone non viene citata mai) ma magari ce n'è uno apparentemente meno "dotato" che ti sta davanti (la famosa Atalanta che invece pietra di paragone lo è sempre).

Arriviamo settimi? Facciamo la Conference, pazienza. E sarà mia cura andare a ripescare tutti i post su tutti i social di quelli che a luglio speravano di fare 40 punti, a fine stagione parleranno di "fallimento".

Eh no. Non si può avere sempre ragione, qualsiasi cosa accada.

(12 marzo 2024)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Sabato 19 Aprile 2025, 12:04:29 »
Quindi tu ritieni che una squadra sesta in classifica a sei turni dalla fine (una posizione che i tanti capiscioni nemmeno speravano, visto che in rete è pieno di "arrivamo decimi-dodicesimi") e che ha disputato dodici gare di EL "non regge due competizioni".

Fantastico.

Sai una cosa? Io trovo la PRETESA SPOCCHIOSA di stare tra le prime quattro, a pena di scaricare secchiate di "mediogrità senza futuro", del tutto OFFENSIVA per la Lazio e la sua dimensione. Che è una dimensione di tutto rispetto ma che noi non rispettiamo minimamente. È come se pretendessi dalla mia compagna che debba cucinare sempre come Carlo Cracco e che quando non je la fa' e butta due fettine sul fuoco per sbrigarsi ha "deluso le aspettative".

Ma basta.

Ah, le tabelle.

Ho illustrato migliaia di volte come la CL "una tantum" sia una trappola, dal punto di vista economico. Fa la CL chi ha i soldi, è molto meno vero il contrario. Tanto è vero che a seguito del "giretto" della Lazio in CL, non confermato, abbiamo dovuto operare un tabula rasa degli ingaggi (salvo confermare quasi lo stesso monte quest'anno ma ormai sono passate le frescacce dell'anonimo di Twitter e quindi diciamo pure che abbiamo tagliato). Ma tu ancora con le "tabelle". E quindi? Devo arrivare primo sennò non ho i soldi per gareggiare. Eh? Ma il concetto di "competizione" ci è chiaro? Abbiamo cinque club con mezzi nettamente superiori ai nostri davanti, ne puoi tenere alle spalle uno per un po' (vedi l'asroma, che stranamente come pietra di paragone non viene citata mai) ma magari ce n'è uno apparentemente meno "dotato" che ti sta davanti (la famosa Atalanta che invece pietra di paragone lo è sempre).

Arriviamo settimi? Facciamo la Conference, pazienza. E sarà mia cura andare a ripescare tutti i post su tutti i social di quelli che a luglio speravano di fare 40 punti, a fine stagione parleranno di "fallimento".

Il quarto posto sarebbe un miracolo più o meno come la semifinale di Europa League. È vero che andarci vicino conta solo alle bocce. Ma da qui a definire disastrosa la nostra stagione ce ne passa eccome. Siamo usciti dalla competizione a testa alta. La migliore performance di Europa league dell'era Lotito in linea con quella del 2012-2013 dove però avevamo una rosa migliore e meglio assortita. Tanto per citare l'attacco Klose e Floccari (ma magari un Sergione in questa stagione). Andate a rivedervi quella rosa.
Inutile paragonarci a quella di Mancini dove c'erano giocatori di ben altro livello.
Se non sbrachiamo e arriviamo noni comunque abbiamo fatto il nostro. Forse di più.
Soffriamo maledettamente l'aumento del gap con le altre sui cartellini.
Adesso i Klose, i Candreva, i Parolo, i Leiva, ci sfuggono puntualmente.
Gli allenatori più passano gli anni e più faticano perché prima potevano sfruttare gli acquisti della precedente decade. Ora no. La punta di diamante è Zaccagni. O Rovella. È più dura.
Fa male lo 0 6 con l'inter frutto del fatto che la si voleva affrontare alla pari.
Perché patric è meglio di bastoni. Così leggo...ma vi rendete conto che Correa Arnautovic, le loro riserve, da noi sarebbero titolari inamovibili?
Abbiamo vinto contro il Milan che aveva appena preso Gimenez ... che ha Leao, Theo....(eh ma dovevamo vincere facilmente). Certo come no.
Poi vedo al 37mo della gare della stagione Lazzari che getta al vento un gol già fatto che neppure in parrocchia.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Sabato 19 Aprile 2025, 12:31:17 »
Al derby però....

P.s. cmq sei fissato eh
tu non avresti preferito perdere il secondo derby e passare il turno giocando come al ritorno anche l'andata contro i norvegesi? Perché a me nessuno toglie dalla testa che questi pensavano al derby, non hanno neanche rischiato un contrasto a casa loro. A me dei derby non frega più una mazza, Mourinho li perdeva spesso ma ha portato una squadra di zappatori, escluso Dybala, in finale di Europa League.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Sabato 19 Aprile 2025, 12:44:08 »
Quindi ti sei auto convinto di una cosa e ci costruisci su un ragionamento?

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Sabato 19 Aprile 2025, 12:50:47 »

Fantastico.

Ma basta.

Ah, le tabelle.

Facciamo un paio di appunti al tuo post.
Tu non hai dimostrato nulla.
Hai illustrato una tua idea che è stata smentita in maniera plateale da Napoli ed Atalanta, animate da due gestioni differenti.

Se poi l’attuale gestione della Lazio non è in grado di sostenere un aumento calibrato del monte ingaggi (Napoli) o di lavorare sulla compravendita di giocatori (Atalanta) questo dimostra solo che la Lazio non è in grado. Non che non si possa fare.

Anche gli altri non riescono? Significa che è difficile.
Significa che Lotito non è un imbecille, ma non è neanche un genio come Percassi o come De Laurentis.

Altra considerazione.
Si, la Lazio ha diminuito il monte ingaggi, non è una diceria. Era obbligata a farlo e lo ha fatto.

Ultima cosa, la faccenda della compagna che dovrebbe cucinare ha un sostrato di maschilismo. Ripijate

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Sabato 19 Aprile 2025, 12:52:28 »
Il quarto posto sarebbe un miracolo più o meno come la semifinale di Europa League. È vero che andarci vicino conta solo alle bocce. Ma da qui a definire disastrosa la nostra stagione ce ne passa eccome. Siamo usciti dalla competizione a testa alta. La migliore performance di Europa league dell'era Lotito in linea con quella del 2012-2013 dove però avevamo una rosa migliore e meglio assortita. Tanto per citare l'attacco Klose e Floccari (ma magari un Sergione in questa stagione). Andate a rivedervi quella rosa.
Inutile paragonarci a quella di Mancini dove c'erano giocatori di ben altro livello.
Se non sbrachiamo e arriviamo noni comunque abbiamo fatto il nostro. Forse di più.
Soffriamo maledettamente l'aumento del gap con le altre sui cartellini.
Adesso i Klose, i Candreva, i Parolo, i Leiva, ci sfuggono puntualmente.
Gli allenatori più passano gli anni e più faticano perché prima potevano sfruttare gli acquisti della precedente decade. Ora no. La punta di diamante è Zaccagni. O Rovella. È più dura.
Fa male lo 0 6 con l'inter frutto del fatto che la si voleva affrontare alla pari.
Perché patric è meglio di bastoni. Così leggo...ma vi rendete conto che Correa Arnautovic, le loro riserve, da noi sarebbero titolari inamovibili?
Abbiamo vinto contro il Milan che aveva appena preso Gimenez ... che ha Leao, Theo....(eh ma dovevamo vincere facilmente). Certo come no.
Poi vedo al 37mo della gare della stagione Lazzari che getta al vento un gol già fatto che neppure in parrocchia.

Non vedrei il quarto posto come un miracolo e non avrei percepito come miracolosa nemmeno la vittoria finale in EL. Bilbao, ManU, Tottenham, in Serie A sarebbero nel gruppone quarto/ottavo posto. Al contrario di chi fa spallucce a ritmo di "eh tanto 'ndo annavamo" dico che potevamo andare, eccome. Per questo l'uscita col Bodø resterà sullo stomaco molto a lungo, oltre che per lo svolgimento della gara. La Lazio di quest'anno è stata costruita bene, partendo da un coraggioso tabula rasa, ma ha perso molti colpi per via dei troppi infortuni: e questa è un'accusa precisa alla società, così come la faccenda dei rigori all'amatriciana è imperdonabile.

(12 marzo 2024)