Autore Topic: Lazio, Fabiani: "Non è una sconfitta ai rigori a mettere in dubbio l'allenatore"  (Letto 86 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 35154
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com

L'amarezza per l'eliminazione dall'Europa League non è ancora smaltita in casa Lazio. Squadra, tifosi e società credevano al sogno, svanito alla lotteria dei rigori contro il Bodo/Glimt. E ora l'ambiente si divide tra chi predica fiducia per il finale di stagione e chi invece è fortemente dubbioso sul presente e sul futuro del gruppo di Baroni. Sul tecnico in particolare tornano ad aleggiare le voci di divorzio. A stopparle, almeno per il momento ci pensa il ds Fabiani, che al Messaggero ha dichiarato: "Non è certo una partita persa ai rigori a farci cambiare allenatore".

OBIETTIVO EUROPA - Il direttore sportivo biancoceleste ha spiegato: "Abbiamo fatto un percorso positivo. C’è rammarico, ma ora andiamo avanti, non molliamo nulla e pensiamo a centrare l’obiettivo". L'accesso a una competizione europea - la società auspica la Champions; ma Europa League o Conference sarebbero comunque dei paracadute accettabili, pur se di minor valore - resta l'unico traguardo da raggiungere. Centrarlo potrebbe fare tutta la differenza del mondo per definire il futuro di Baroni sulla panchina biancoceleste.

ALTERNATIVE - "I conti si faranno a fine anno", avevano detto qualche mese fa sia Fabiani che Lotito riferendosi ai risultati che si aspettavano di ottenere da questo primo anno con il tecnico ex Verona alla guida. Anche senza trofeo, il percorso in Europa è stato comunque positivo, ma ora Baroni si gioca tutto nelle prossime 6 partite. Se le cose non dovessero andare per il verso giusto, la dirigenza della Lazio ha già una lista di possibili alternative: dall'ex attaccante Miro Klose all'opzione Gilardino, sono opzioni che non scaldano particolarmente la piazza (il secondo meno ancora del primo), ma nella testa di Fabiani c'è  anche il nome di Vincenzo Italiano, al momento legato al Bologna, ma anche lui in attesa di definire il suo futuro in base al piazzamento finale del club rossoblù.

Vai al forum