Autore Topic: Lotta europa  (Letto 8541 volte)

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lotta europa
« Risposta #380 : Lunedì 19 Maggio 2025, 16:56:36 »
Rispetto alla Champions contro real e PSG, la partecipazione in conference verrebbe col macigno enorme di essere praticamente costretti a vincerla.
Il ché cozza con una squadra e tifoseria che si fa le pippe su un quarto di finale di Europa League (perso contro, letteralmente, dei pescatori di salmone).

Al momento, le avversarie principali dovrebbero essere il Nottingham Forrest, l'AZ, Rayo Vallecano e Mainz.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #381 : Lunedì 19 Maggio 2025, 16:59:29 »
Quante fregnacce ho letto negli ultimi dieci post.

Io ho visto festeggiamenti e caroselli per Coppe e scudetti, financo per l'Intertoto riverniciata o la retrocessione del rivale cittadino.

Quando vedete caroselli per un secondo posto fateme un fischio che sono curioso di vedere i soggetti che strombazzano.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #382 : Lunedì 19 Maggio 2025, 17:08:35 »
Amen

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #383 : Lunedì 19 Maggio 2025, 17:14:46 »
Amen

Mamma mia che si deve leggere ...   mamma mia   !!!

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #384 : Lunedì 19 Maggio 2025, 17:18:34 »
Provate a chiedere a un tifoso del Bologna se vuole ripetere l'attuale stagione o quella di due anni fa.

Ho visto video di vecchi tifosi che piangevano come vitelli per aver rivinto qualcosa dopo 51 anni.

E un allenatore che schiera la migliore squadra in una partita decisiva per il quarto posto invece che per vincere la Coppa Italia non è un uomo di calcio.

(12 marzo 2024)

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #385 : Lunedì 19 Maggio 2025, 17:25:42 »
Però se leggi il post per intero, prendi un vocabolario, chiedi a ChatGPT di aiutarti, magari rispondi al cazzo che ho scritto e non al cazzo che capisci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #386 : Lunedì 19 Maggio 2025, 18:07:35 »
Provate a chiedere a un tifoso del Bologna se vuole ripetere l'attuale stagione o quella di due anni fa.

Ho visto video di vecchi tifosi che piangevano come vitelli per aver rivinto qualcosa dopo 51 anni.

E un allenatore che schiera la migliore squadra in una partita decisiva per il quarto posto invece che per vincere la Coppa Italia non è un uomo di calcio.

Sei fuori fuoco.
Appunto, non vincevano da 51 anni, è chiaro che fossero felici.

Se non sei in questa situazione, invece

https://www.pianetamilan.it/news-milan/interviste/boban-milan-la-coppa-italia-salva-la-stagione-triste-e-un-po-ridicolo-13-05-2025/

Boban: “Milan, la Coppa Italia salva la stagione? Triste e un po’ ridicolo”

Ai tempi ci facevano capire di uscire subito dalla Coppa Italia per giocare campionato e Champions League - ha proseguito Boban -. Questo è il Milan e a questo deve ambire ognuno che lavora al Milan e ama il Milan. Questi sono i livelli del Milan, questa è la grandezza del Milan. Non adesso con la Coppa Italia, salva cosa? Personalmente, zero. Anzi, è quasi un po’ triste. È ridicolo. Può salvare il Bologna, può salvare qualche altra squadra media che ha vinto poco".
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #387 : Lunedì 19 Maggio 2025, 18:44:17 »
Sei fuori fuoco.
Appunto, non vincevano da 51 anni, è chiaro che fossero felici.

Se non sei in questa situazione, invece

https://www.pianetamilan.it/news-milan/interviste/boban-milan-la-coppa-italia-salva-la-stagione-triste-e-un-po-ridicolo-13-05-2025/

Boban: “Milan, la Coppa Italia salva la stagione? Triste e un po’ ridicolo”

Ai tempi ci facevano capire di uscire subito dalla Coppa Italia per giocare campionato e Champions League - ha proseguito Boban -. Questo è il Milan e a questo deve ambire ognuno che lavora al Milan e ama il Milan. Questi sono i livelli del Milan, questa è la grandezza del Milan. Non adesso con la Coppa Italia, salva cosa? Personalmente, zero. Anzi, è quasi un po’ triste. È ridicolo. Può salvare il Bologna, può salvare qualche altra squadra media che ha vinto poco".

Vabbè, dai....

Ma che paragoni fa , Boban ?

È chiaro che , se sei il Real Madrid , vincere la Coppa del Re va bene ma non è sufficiente.

Se sei una squadra di cacca , tipo il Milan attuale....a cos’altro avrebbe potuto puntare il Milan attuale ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #388 : Lunedì 19 Maggio 2025, 18:55:01 »
un amico di lazionet mi ha permesso di familiarizzare con il concetto di carità interpretativa
«Per carità intendo lo sforzo di cercare di comprendere le opinioni e gli argomenti di coloro con cui non siamo d’accordo nella forma più empatica per noi possibile, mostrandoci critici nei confronti delle loro versioni più solide, non nei confronti di quelle più fragili o delle loro rappresentazioni caricaturali»

https://www.ilpost.it/2021/11/18/principio-carita/

un concetto interessante che può essere applicato a questo topic.

la questione della conference non è certamente quella di vincerla o meno.
la questione è che per giocarla fino in fondo squadre a noi affini (la fiorentina, ma anche la roma) hanno dovuto lasciare da parte il campionato.

l'ambizione coltivata da molti è quella di ripercorrere le orme di atalanta e napoli che, dalla champions, hanno tratto i fondi per vincere l'europa league e addirittura 2 scudetti.

confrontiamoci su questo, piuttosto che su una versione caricaturale delle altrui opinioni.
quindi, cosa proporresti, in concreto? Perdere con il Lecce l'ultima? . Perché la questione, a parte le dissertazioni filosofiche, è "qui e adesso", non "in qualche luogo nel tempo come lo vorremmo io e Lodolaio" (e me e tutti gli altri, ma risulta pleonastico scrivere che voglio vincere lo scudetto in qualche luogo nel tempo).

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #389 : Lunedì 19 Maggio 2025, 19:00:22 »
quindi, cosa proporresti, in concreto? Perdere con il Lecce l'ultima? . Perché la questione, a parte le dissertazioni filosofiche, è "qui e adesso", non "in qualche luogo nel tempo come lo vorremmo io e Lodolaio" (e me e tutti gli altri, ma risulta pleonastico scrivere che voglio vincere lo scudetto in qualche luogo nel tempo).

Tu ti rendi conto che io ho scritto una cosa molto semplice?

Io, Francesco, preferisco vincere la coppa Italia rispetto al secondo posto.

Allo stesso tempo, nel valutare la stagione della Lazio, devo considerare che le varie società puntano più alla qualificazione Champions che alla coppa Italia, ed il fatto che la Lazio sia ancora in lotta per un posto Champions (ripeto: ambitissimo) all’ultima giornata implica che la stagione che va a concludersi è buona.

Ho aggiunto che  non possiamo fare esclusivamente un discorso di palmares, altrimenti negli ultimi 125 anni avremmo avuto davvero poco di cui parlare.

Da ultimo: io credo che quelli che vogliono andare a tutti i costi in cl vogliano andarci per seguire le orme di Napoli e Atalanta

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #390 : Lunedì 19 Maggio 2025, 19:30:56 »
Tu ti rendi conto che io ho scritto una cosa molto semplice?

Io, Francesco, preferisco vincere la coppa Italia rispetto al secondo posto.

Allo stesso tempo, nel valutare la stagione della Lazio, devo considerare che le varie società puntano più alla qualificazione Champions che alla coppa Italia, ed il fatto che la Lazio sia ancora in lotta per un posto Champions (ripeto: ambitissimo) all’ultima giornata implica che la stagione che va a concludersi è buona.

Ho aggiunto che  non possiamo fare esclusivamente un discorso di palmares, altrimenti negli ultimi 125 anni avremmo avuto davvero poco di cui parlare.

Da ultimo: io credo che quelli che vogliono andare a tutti i costi in cl vogliano andarci per seguire le orme di Napoli e Atalanta

eppure anch'io ho scritto una cosa molto semplice,  divagare o citare Lazionet (per apparire colti? Ma dai, fratè) non porta a nulla nella discussione. Tu hai scritto che conviene discutere del perché qualcuno preferisce andare in Champions e prendere i soldi per rinforzare la squadra e perché qualcun altro non disdegna partecipare alla Conference per puntare a vincerla , io ho chiesto ( a te e a Lodolaio) come dovrebbe comportarsi la Lazio all'ultima giornata. Non mi pare di aver posto una domanda di giardinaggio in un thread di calcio, specificatamente di sostenitori della Lazio. Non c'è nulla di criptico, casomai non si capisce cosa vorreste tu e lodolaio dalla Lazio. Adesso, qui e ora, non nel 2028.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #391 : Lunedì 19 Maggio 2025, 19:50:34 »
io non so se credi di enunciare verità insondabili, o stai trollando il forum con questa serie infinite di puttanate.
io proponendo per la seconda ipotesi, perché mi risulta che tu sia persona di sostenuta intelligenza.

se nel calcio contasse solo il risultato, la Lazio non esisterebbe.
58 anni senza vincere nulla.
e poi solo 1 scudetto e qualche coppa italia.
nel mezzo l'unica parentesi in cui la Lazio sarebbe davvero esistita con una certa continuità, l'Era del Supremo.

nella realtà dei fatti squadre come la Lazio si misurano per la possibilità di lottare, che è un gradino più alto della semplice partecipazione.

non solo, nel mondo reale, l'unico che conta, quindi non quello che costruisci maldestramente con le tue parole, l'accesso alla champions vale 10 coppe italia.
adesso tu mi risponderai che secondo te...

l'unica vera risposta è che quello che pensi conta come un peto in una bufera.
ma una bufera vera, non una banale tramontana.

nel mondo reale claudio lotito (o percassi, financo elkann) di fronte all'allenatore perplesso se rischiare il miglior giocatore nella finale di coppa italia o in un incontro decisivo per l'accesso alla coppa più importante risponde sommessamente "porco xxx che sei coglione? sai quanto vale l'accesso alla cl?"

come tifoso prediligo la coppa italia, senza dubbio. è un trofeo.
come mi disse buccioni al circolo canottieri lazio di fronte alla possibilità di creare una nuova disciplina "facciamo subito la squadra della Lazio, vinciamo i primi campionati pure se ci siamo solo noi, che l'albo d'oro è sempre l'albo d'oro".

dobbiamo però rapportarci con ciò che conta davvero per le società, e questo ci porta inevitabilmente a valutare la stagione in base agli obiettivi instillati nella mente dei giocatori e del tecnico e non dei nostri personali desideri.

e la Lazio è in lotta fino all'ultima giornata, con poche chance, ma in lotta.
e per me è segno che ha fatto una stagione sopra le righe (le righe nella mia testa)

Le righe della tua  testa contano zero.

La Lazio in partenza era accreditata della sesta posizione in griglia. La pletora di nostri analisti che dall'uscita di scena del Guru in poi si è stracciata le vesti annunciando l'imminente Apocalisse, come al solito non ha capito un caxxo.

A me è bastato dire il contrario di costoro per azzeccarci, più o meno. Vedi firma.

Non seguire l'onda isterica mi ha quasi sempre portato verso la direzione giusta, non solo nel campo del tifo.

(12 marzo 2024)

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #392 : Lunedì 19 Maggio 2025, 20:00:11 »
Da tifoso, per me ogni coppa vale.
Purtroppo il sistema attuale premia più una piazzata che una vincente e questa cosa non ha senso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #393 : Lunedì 19 Maggio 2025, 20:34:49 »
Da tifoso, per me ogni coppa vale.
Purtroppo il sistema attuale premia più una piazzata che una vincente e questa cosa non ha senso.

Mi starebbe bene andare cinque anni di seguito in CL se fosse vera la faccenda della "crescita" che ne conseguirebbe.
C'è solo un piccolo problema: non è vero.

Si confonde la causa con l'effetto.

(12 marzo 2024)

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #394 : Lunedì 19 Maggio 2025, 21:01:45 »
La vincente dell'Europa league prende meno soldi dell'ultima qualificata nel girone di Champions.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #395 : Lunedì 19 Maggio 2025, 21:07:29 »
La vincente dell'Europa league prende meno soldi dell'ultima qualificata nel girone di Champions.

Si prende l’Europa League , però....

Il fatto è che ormai esiste questo contrasto netto tra l’obiettivo economico e quello sportivo.

Noi tifosi , vivendo il calcio come uno sport, preferiamo quello sportivo.

Chi invece lo vive come un business, evidentemente, preferisce incassare i soldi!

Lo trovo anche comprensibile , da parte di chi gestisce.

Però non si parla più di sport....

Non è più calcio, insomma, se vai a caccia di milioni invece che di trofei.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #396 : Lunedì 19 Maggio 2025, 21:12:17 »
se la UEFA non ci arriva a cambiare i premi...
ad ogni modo non abbiamo un impianto societario per competere con le grandi che vanno in Champions
a malapena ci ritroviamo in EL anche se avessimo superato il bodo non saremmo stati piu forti di Spurs o United
ben venga la Conference, che fa spendere soldi a quel tirchio in trasferte e ne entrano col contagocce..dopo aver allestito ne sono certo anche per il prossimo anno una squadra scommessa dalla coperta corta

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #397 : Lunedì 19 Maggio 2025, 21:51:45 »
eppure anch'io ho scritto una cosa molto semplice,  divagare o citare Lazionet (per apparire colti? Ma dai, fratè) non porta a nulla nella discussione. Tu hai scritto che conviene discutere del perché qualcuno preferisce andare in Champions e prendere i soldi per rinforzare la squadra e perché qualcun altro non disdegna partecipare alla Conference per puntare a vincerla , io ho chiesto ( a te e a Lodolaio) come dovrebbe comportarsi la Lazio all'ultima giornata. Non mi pare di aver posto una domanda di giardinaggio in un thread di calcio, specificatamente di sostenitori della Lazio. Non c'è nulla di criptico, casomai non si capisce cosa vorreste tu e lodolaio dalla Lazio. Adesso, qui e ora, non nel 2028.

Io vorrei vincere e fare una Coppa. Sempre

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #398 : Martedì 20 Maggio 2025, 00:52:21 »
Quello che scrivi è la certificazione della correttezza della definizione della Coppa Italia come metadone, non c'è bisogno di aggiungere altro.
A Bergamo e Napoli la pensano all'opposto, risultato ?

Ma quale metadone.

Ma in forum di tifosi si può parlare di "metadone" a proposito di un torneo?

(12 marzo 2024)

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #399 : Martedì 20 Maggio 2025, 01:13:58 »
non solo, nel mondo reale, l'unico che conta, quindi non quello che costruisci maldestramente con le tue parole, l'accesso alla champions vale 10 coppe italia.
adesso tu mi risponderai che secondo te...

l'unica vera risposta è che quello che pensi conta come un peto in una bufera.
ma una bufera vera, non una banale tramontana.

nel mondo reale claudio lotito (o percassi, financo elkann) di fronte all'allenatore perplesso se rischiare il miglior giocatore nella finale di coppa italia o in un incontro decisivo per l'accesso alla coppa più importante risponde sommessamente "porco xxx che sei coglione? sai quanto vale l'accesso alla cl?"

come tifoso prediligo la coppa italia, senza dubbio. è un trofeo.

E allora è come dico io.

Perché se proprio vogliamo parlare di "mondo reale", ti cito un episodio che forse non conosci.

Nella Coppa Italia 1984/85, la formula prevedeva dei gironi eliminatori da sei squadre, con le prime due qualificate. L'ultimo turno prevedeva le partite Roma-Lazio e Genoa-Pistoiese. Alla Lazio bastava un pari per andare agli ottavi di finale. Eravamo in estate, prima dell'inizio del campionato. I romanisti, tra l'altro imbottiti di riserve e già qualificati, fecero intendere ai nostri che un pareggio sarebbe stato comodo per tutti. Nella Lazio c'erano però Giordano e Manfredonia che, memori di note brutte esperienze, rifiutarono decisamente (anche facendo un po' gli spacconi, dice qualcuno). Finì 2-0, con le seconde linee giallorosse che tritarono tranquillamente i nostri. Nel frattempo, il Genoa segnò nei dieci minuti finali i TRE gol che le occorrevano per superarci in differenze reti e fregarci la qualificazione.

Quando l'allora Presidente della Lazio venne a sapere del mancato accordo, andò su tutte le furie, perché la qualificazione agli ottavi avrebbe comportato almeno un altro incasso.

Questo è il calcio del tuo "mondo reale". Perché tra taroccare una gara e trascurarla deliberatamente, a dispetto dei sentimenti del tifoso, è la stessa cosa.

Che poi, siate coerenti. Sul disastro di Bodø è stata costruita tutta la letteratura del fallimento di questa stagione. Ma nelle due partite che hanno preceduto e seguito quella trasferta, hai conquistato quattro punti del tutto insperati che ti tengono ancora in vita per l'Obiettivo degli Obiettivi, quello che a voi del "mondo reale" preme tanto. Obiettivo che probabilmente non centreremo, ma spero vi sia chiaro il concetto che la Lazio non arriva quarta perché lo dice borgorosso, arriva quarta se precede le altre squadre che perseguono lo stesso obiettivo: e questo non è facile.

Allora cosa è meglio? Insistere sull'Obiettivo degli Obiettivi o puntare tutto sulla qualificazione alle semifinali, con probabilità in quel momento di un 25% di vincere la EL? Tu Presidente della Lazio cosa avresti "suggerito" all'allenatore? 

(12 marzo 2024)