Autore Topic: Lotta europa  (Letto 8229 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lotta europa
« Risposta #460 : Domenica 25 Maggio 2025, 09:45:22 »
La stagione sarà ottima solo con la Champions. (Pedro, dal Messaggero)

Game, set, match.
E' vero.
Ma senza Champions, per me, viste le premesse, è una buona stagione

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #461 : Domenica 25 Maggio 2025, 09:54:39 »
E' vero.
Ma senza Champions, per me, viste le premesse, è una buona stagione

Anche per me.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #462 : Domenica 25 Maggio 2025, 10:27:53 »
La stagione sarà ottima solo con la Champions. (Pedro, dal Messaggero)

Game, set, match.

GAC
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #463 : Domenica 25 Maggio 2025, 11:50:24 »
stento a credere che il mio italiano sia così mediocre da impedire una corretta comprensione.
tra l'altro di concetti semplicissimi.

facciamo così, ti prego di rispondermi in sequenza, senza divagare troppo.
ti metto anche le mie di risposte, così vediamo se siamo d'accordo.

1. come tifoso preferisci la coppa italia del 2018-2019 o il terzo posto di pioli (o il secondo posto di sarri)?
io preferisco la coppa italia

Io preferisco il terzo posto di Pioli (o il secondo posto di Sarri) alla coppa Italia, proverò a spiegare il perché, i motivi sono tanti, correlati tra loro.

E' un trofeo minore, ne ho vinti tanti.
Non siamo come in passato, quando Guido De Angelis tuonava: "Persino il Vicenza vince una coppa Italia!".
Capisco l'esultanza dei tifosi del Bologna, ultimo trofeo datato 1974, come capirei quella dei tifosi dell'Udinese se la vincessero.
Ma noi ne abbiamo vinte tante, non ci cambia la vita (a meno di non battere la Roma in finale, sia chiaro).
E' altro che ci cambia la vita.

Coppa Italia usata per coprire gli insuccessi
Cosa dice spesso il presidente ?
I tifosi della Lazio, dopo quelli della Juve, sono quelli che hanno gioito di più in Italia.
Equiparando la vittoria di uno scudetto o di una coppa europea alla coppa Italia.
Una romanista fracico come Cobolli non direbbe mai In questa stagione ho gioito più di Sinner perché io ho vinto due tornei (Amburgo e Bucarest) e lui uno (Australian Open), e neanche lo pensa, perché i trofei si pesano, non son tutti uguali.
Ecco il perché della mia definizione di coppa Italia come metadone, usata per coprire e dimenticare gli insuccessi nelle competizioni importanti.

E' cambiato il mondo, è cambiato il calcio, è cambiato tutto
Non ha senso fare paragoni con il mondo di ieri, con il calcio di ieri.
E' cambiato tutto, l'informazione, la comunicazione, la possibilità di vedere tutto il calcio europeo e mondiale in diretta, a tutte le ore.
Tutto questo cambia la percezione, le aspettative.
Stagioni come quelle tra il 1977 e il 1979, visto che si fa riferimento al passato, (8° e 10° posto) venivano vissute come normali (mi aspetto che verranno tirati articoli e dichiarazioni che dimostrano il contrario  8)  ) , oggi verrebbero considerate negative.

Devi essere dentro il calcio che conta, altrimenti è serie B virtuale.
Torino, Genoa, Udinese & co. giocano in serie A, ma stanno nelle serie B virtuale, sono complementi e non soggetti.
Oggi, più che mai, conta essere protagonisti, stare insieme alle grandi nel calcio che conta.
Per fare questo, più che in passato, servono i soldi.
E l'Uefa te lo dice dove stanno i soldi.
Il Bologna preso a schiaffi in CL ha incassato più soldi della Lazio arrivata ai quarti di EL e della Fiorentina alle semifinali di Conference.
A che servono i soldi ?
Per cercare di migliorare, per cercare di essere protagonisti, di iniziare il percorso intrapreso da Atalanta e Napoli.
Questo ti cambia la vita, non l'ennesimo trofeo minore.
E' una speranza, certo, che è una fregatura, come diceva Monicelli.
Ma se a un tifoso gli togli la speranza, gli hai tolto tutto, ed è il motivo primario della contestazione perenne a Lotito.
Non puoi dirgli di sentirsi nella serie B virtuale.

Molti tifosi della Lazio si sentono più gratificati dallo spot di Amazon con Klose per Lazio-Bayern che dalla vittoria di una coppa Italia.
Inutile stare a discutere se hanno ragione o torto, il mondo di oggi è questo e noi viviamo in questo mondo, il luddismo è sempre stata una scelta perdente.

E' inutile fare i tifosi con i paraocchi, da innamorati e basta.
Per me un gol della Lazio in qualsiasi partita è più importante della vittoria della nazionale ai Mondiali, figuriamoci.
Ma bisogna ragionare, ragionare è necessario per capire ed evolvere.

VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #464 : Domenica 25 Maggio 2025, 12:10:29 »
Ognuno gioisce per quello che vuole.

Io fuochi d'artificio per i secondi posti dei cugini non ne ho mai sentiti.

Per l'Intertoto riverniciata, si.

Così come il rodimento di qulo dei laziali per l'Intertoto riverniciata è stato elevato, anche in considerazione del fatto che la bacheca UEFA dei cugini non è più immacolata.

Infine, chi mette in relazione i successi ai giretti in  CL dovrebbe spiegare come mai questo non è accaduto negli anni in cui i cugini stupidi ci andavano sempre. Ma come per tutti gli scenari a tesi, si esclude quello che non fa comodo alla tesi.

Chi pensa che questa presidenza sia "il tappo" a un presente e un futuro stile Napoli degli ultimi tre anni, è probabilmente destinato a rimanere deluso. Tutti speriamo nel magnate di turno ma anche la probabilità che questo accada è estremamente bassa, non diamo in Inghilterra o a Parigi, siamo la Torbellamonaca del mondo occidentale, se Milano può essere una zona semicentrale.

Purtroppo gli analisti da forum continuano a confondere la causa con l'effetto. Il Napoli vince perché compra ottimi calciatori e riesce a venderli bene, anche rischiando come quest'anno di vanificate l'intera stagione con le cessioni invernali.

Vince chi fa buone squadre. Il resto è conseguenza, non causa.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #465 : Domenica 25 Maggio 2025, 12:17:54 »
Ognuno gioisce per quello che vuole.

Infine, chi mette in relazione i successi ai giretti in  CL dovrebbe spiegare come mai questo non è accaduto negli anni in cui i cugini stupidi ci andavano sempre. Ma come per tutti gli scenari a tesi, si esclude quello che non fa comodo alla tesi.

Se non capire un cazzo fosse un’arte saresti Piero Manzoni.
I giretti in CL portano l’Atalanta alla vittoria della EL. I giretti in CL portano il Napoli alla vittoria di 2 scudetti (e altre 2 volte ci vanno vicini).

I giretti in CL portano la roma fuori giri, fino alla semifinale CL oltre a lottare per lo scudetto.

È ovvio (per chi non debba allegare semplicemente una foto per ottenere la 104) che prima costruisci la squadra per accedere alla CL e poi la mantieni in alto con i soldi della CL.

È facile? No.
Per Lotito è addirittura impossibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #466 : Domenica 25 Maggio 2025, 12:25:43 »
Se non capire un cazzo fosse un’arte saresti Piero Manzoni.
I giretti in CL portano l’Atalanta alla vittoria della EL. I giretti in CL portano il Napoli alla vittoria di 2 scudetti (e altre 2 volte ci vanno vicini).

I giretti in CL portano la roma fuori giri, fino alla semifinale CL oltre a lottare per lo scudetto.

È ovvio (per chi non debba allegare semplicemente una foto per ottenere la 104) che prima costruisci la squadra per accedere alla CL e poi la mantieni in alto con i soldi della CL.

È facile? No.
Per Lotito è addirittura impossibile.

Balle.

Il Napoli per vincere due campionati ha dato fondo al tesoretto accumulato negli anni precedenti grazie soprattutto alle cessioni di lusso

E comunque parli di due club con un seguito nettamente superiore al nostro. Metterli sullo stesso piano della Lazio per denigrare i nostri risultati è pura malafede.

E ringrazia che non ci sia un Lotito dall'altra parte, perché adesso staresti piangendo su ben altro che la festa a piazza Plebiscito.

(12 marzo 2024)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #467 : Domenica 25 Maggio 2025, 12:29:30 »
Io potrei non capire un caxxo di mio, del resto se guadagno un milionesimo di Lotito un motivo ci sara.

Ma tu secondo me fai proprio dei corsi ad alto livello, nella specialità.

(12 marzo 2024)

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #468 : Domenica 25 Maggio 2025, 13:12:43 »
Balle.

Il Napoli per vincere due campionati ha dato fondo al tesoretto accumulato negli anni precedenti grazie soprattutto alle cessioni di lusso

E comunque parli di due club con un seguito nettamente superiore al nostro. Metterli sullo stesso piano della Lazio per denigrare i nostri risultati è pura malafede.

E ringrazia che non ci sia un Lotito dall'altra parte, perché adesso staresti piangendo su ben altro che la festa a piazza Plebiscito.
Piero Manzoni.

E il Napoli come l’ha costruito il tesoretto? Come ha preso i giocatori che le hanno consentito il “tesoretto”? Soldi e competenza, possibilità di sbagliare, visione imprenditoriale…

E infatti il Napoli sale ENORMEMENTE di livello, dato che di base è più vicino a noi che alle strisciate.

Roma e Napoli sono molto più vicino a noi che alle strisciate, te lo ripeto.

Lotito non è un tappo. Lotito è eccellente per far fruttare la Lazio così com’è.

Lazioletter

« Risposta #469 : Domenica 25 Maggio 2025, 14:57:33 »
Cavani, creatura di Sabatini, che ha abbandonato la Lazio incazzato per le modalità di mercato, anche se ha sempre detto cose lusinghiere di Lotito. Il Napoli lo prende dal Palermo per 25 milioni, Tare ha raccontato se non ricordo male che non riuscimmo a prenderlo noi.
Il Napoli lo ha ceduto dopo tre anni di gol per 65 milioni.
La metà investiti su Higuain, splendido giocatore del Real Madrid.
Tre anni e cessione a 90 milioni alla Juventus.
Lavezzi ceduto al PSG per 30.
Hamsik a 33 anni ceduto per 20, dopo più di 10 anni in squadra, preso a 5 dal Brescia, anche lui accostato a noi all'epoca.
Koulibaly preso dal Genk a 5 e ceduto 8 anni dopo al Chelsea a 35. 19 reinvestiti per Kim, vinto scudetto, ceduto a 50 al Bayern.
Kvaratskelja preso a 15 dalla Dinamo Batumi fregando Inter e Juventus, vinto scudetto, ceduto a 70.
Fabian Ruiz, preso a 30, ceduto a 20 dopo grande rendimento

Anguissa preso a 16, grandissimo acchiappo

Toppe:
Lozano a 50 dal PSV
Lindstrom a 30
Manolas a 35
Ngonge a 20 (poi dice le marchette col Verona)
Natan a 10

Remissioni: Osimhen a 80, grande rendimento, non sono ancora riusciti a piazzarlo

Operazioni buone: Milik a 12...
Inutile continuare.

Vedo molta propensione al rischio, ottima competenza calcistica, investimenti (continuo a dire) non paragonabili ai nostri, decisamente il Napoli rischia di più e attinge a una fascia di prezzo più alta.
Le vendite ad altissimo prezzo sono una conseguenza: di tutte le cessioni fatte dalla Lazio la resa più alta è stata quella per Sergej.
Il Napoli ne ha fatte almeno 5 molto più ricche.
Morale: sanno fare calcio alla grande e sanno investire forte su giocatori di sicuro rendimento e realizzo sul mercato.
Noi puntiamo sulle scommesse, costano meno ma la resa non è garantita.
Resta netta la differenza di cilindrata economica tra ADL e Lotito.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #470 : Domenica 25 Maggio 2025, 15:28:33 »
(in conclusione, servono soprattutto gli sghei e Lotito non li ha)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Lazioletter

« Risposta #471 : Domenica 25 Maggio 2025, 15:31:46 »
(in conclusione, servono soprattutto gli sghei e Lotito non li ha)

serve capirci, oltre ad avere gli sghei.
Fior di squadre hanno speso barcate di soldi e non hanno concluso niente

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #472 : Domenica 25 Maggio 2025, 15:37:27 »
Piero Manzoni.

E il Napoli come l’ha costruito il tesoretto? Come ha preso i giocatori che le hanno consentito il “tesoretto”? Soldi e competenza, possibilità di sbagliare, visione imprenditoriale…

E infatti il Napoli sale ENORMEMENTE di livello, dato che di base è più vicino a noi che alle strisciate.

Roma e Napoli sono molto più vicino a noi che alle strisciate, te lo ripeto.

Lotito non è un tappo. Lotito è eccellente per far fruttare la Lazio così com’è.

Il nerboruto badante che ti spiega cosa siano quei segni sullo schermo è in pausa pranzo?

Ti ho giá detto perché il Naples ha vinto due titoli:

- compressione degli ingaggi da parte delle strisciate, che ha reso attaccabile il primo posto. Vatti a rivedere la conferenza stampa di presentazione di Inzaghi all'Inter, per esempio. Quest'anno poteva vincere anche l'Atalanta ma col causio a Bergamo hanno rischiato, come non hanno rischiato De Lauperdis e Lotito a suo tempo;

- investimento sul titolo del tesoretto accumulato con le cessioni e NON coi giretti in CL.

Non riuscite a capire che sei vai tutti gli anni in CL sei GIÁ forte. Per voi il sole nasce la mattina perché sente il gallo cantare.

Svegliati, sei ancora in tempo

(12 marzo 2024)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #473 : Domenica 25 Maggio 2025, 15:42:32 »
serve capirci, oltre ad avere gli sghei.
Fior di squadre hanno speso barcate di soldi e non hanno concluso niente
io penso che fino a qualche anno fa ci abbia capito abbastanza con limitate possibilità economiche e che da qualche anno si sia un po' incartato.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #474 : Domenica 25 Maggio 2025, 16:06:06 »

Purtroppo gli analisti da forum continuano a confondere la causa con l'effetto. Il Napoli vince perché compra ottimi calciatori e riesce a venderli bene, anche rischiando come quest'anno di vanificate l'intera stagione con le cessioni invernali.

Vince chi fa buone squadre. Il resto è conseguenza, non causa.

Detto così e basta non serve a nulla, somiglia a un voler nascondere la testa sotto la sabbia.

Come si comprano gli ottimi calciatori ?
I modi sono due

1) Avere i soldi.
La Lazio i soldi non li ha, ma potrebbe averli se adottasse una gestione societaria simile ad Atalanta e Napoli.
Lotito lo vuole fare ?
No.
Passiamo oltre.

2) Saper prendere con poco giocatori che si rivelano ottimi, e rivenderli per farci plusvalenze.
Anche qui, per fare questo dovresti adottare una diversa strategia societaria e chiamare a lavorare dirigenti col CV di Sartori e dargli fiducia e autonomia.
Un Sartori può lavorare alla Lazio ?
No.
Da noi lavora uno col CV di Fabiani, inutile dire che dovrebbe essere il contrario, Sartori alla Lazio e Fabiani al Bologna e invece...
In questo modo è più facile che arrivino i Castellanos e i Noslin invece degli Ndoye e Zirkzee.

Quindi devi sperare nel caso, nelle opportunità per avere ottimi giocatori.

Appunto.
Il problema è che, nel corso degli anni, sono comparse squadre che non si accontentano del così com'è,
alcune hanno ottenuto risultati (Atalanta, Bologna, Napoli) altre no (Fiorentina).
E il numero di queste squadre sta aumentando.

Forse sarebbe ora di prendere atto che obiettivi non sono solo sportivi ed economici.
ADL, i Percassi e Saputo hanno interesse a fare soldi e risultati, di diventare senatori e presenziare in prima fila alla finale degli Internazionali di Tennis credo gli interessi poco o nulla.
VIVA LA MERDA!"

Lazioletter

« Risposta #475 : Domenica 25 Maggio 2025, 16:11:30 »
A Cà, eddaje, Saputo ha vinto una coppa Italia e arriva nono in campionato, se l'avesse fatto la Lazio te davi fuoco sulla piazza di Scansano.
Onestà intellettuale ci vuole.
La Lazio spende quello che guadagna, che è parecchio di più di altre 14 contendenti, che spendono, loro e le altre, quello che guadagnano. Salvo fornaci bruciasoldi che conosciamo.
Quanto alle plusvalenze, come vedi dall'esempio napoletano vanno interpretate.
Higuain pro a 30 e venduto a 90 è una cosa, un giocatore preso a 3 e venduto a 10 è un'altra.
Il player trading ad alti livelli non è roba da tutti.
Non capita tutti i giorni un cojone che ti mette in mano 90 milioni per Hojlund.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #476 : Domenica 25 Maggio 2025, 17:04:19 »
svegliati, sei ancora in tempo

Non è tanto non capire un cazzo, è la protervia con cui sostieni il nulla che è allarmante.

E come la fa DeLa la squadra forte? Quanti soldi ha immesso nel Napoli per creare una squadra fortissima fatta di gente fantastici?
Non sarà che la realtà si ostina a darti torto?

Il Napoli crea una squadra forte con competenza, intelligenza, capacità manageriali.
Va in Champions e crea un circolo virtuoso, acquistando giocatori ancora più forti, rivendendoli a cifre esorbitanti e comprandone degli altri. Valorizzando la competenza della guida tecnica e mantenendo saldo il comando (se per Kvara che non rinnova offrono 70 Kvara va via).

Noi abbiamo avuto le nostre buone occasioni: squadra creata con arguzia e competenza che va in CL: ma mai il buon Claudio è riuscito a rischiare, aggiungendo alla qualificazione quel quid che potesse creare i presupposti per una nuova qualificazione e quindi altri denari, altro palcoscenico, altre entrate per la compravendita di giocatori.
Perché non ci ha nemmeno provato? Perché nessuno poteva garantirglielo. E lui vuole solo ciò che è garantito

Offline Benham

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #477 : Domenica 25 Maggio 2025, 17:19:26 »
Purtroppo possiamo fare poco o niente per contrastare l'attuale gestione della società.

Qualsiasi azione è risultata se non inutil, controproducente.

Nel bene o nel male, più che lamentarci dobbiamo accontentarci.

O no?

Ci sono diversi modi per intervenire.
Alcuni sembrerebbero voli pindarici, altri tremendamente più realistici ed efficaci.

Per iniziare, la mia idea sarebbe quella di cementificare la natura antifascista di buona parte della tifoseria. Bisogna supportare realtà antifasciste ed esprimere ad alta voce il nostro dissenso

Questo aiuterebbe la Lazio Più di qualsiasi tipo di contestazione

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #478 : Domenica 25 Maggio 2025, 17:30:47 »
Non possiamo fare nulla.
Solo sperare che Lotito muoia

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #479 : Domenica 25 Maggio 2025, 17:31:07 »
A Cà, eddaje, Saputo ha vinto una coppa Italia e arriva nono in campionato, se l'avesse fatto la Lazio te davi fuoco sulla piazza di Scansano.
Onestà intellettuale ci vuole.

Arriva nono anche perché la squadra ha mollato prima e dopo la finale di coppa Italia.
Avranno più soldi a disposizione per il calciomercato e li gestirà Sartori.
VIVA LA MERDA!"