Autore Topic: Inter-Lazio : commenti  (Letto 1681 volte)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Inter-Lazio : commenti
« Risposta #60 : Lunedì 19 Maggio 2025, 08:32:46 »
C' era, bravo Dumfries, pollo incredibile Romagnoli.
non posso non chiedermi se a noi lo avrebbero fischiato. A occhio, nella stessa zona del campo, ne ricordo un paio più netti su cui ha sorvolato.

Ah quel fallo causa anche l'ammonizione di Romagnoli.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 19 Maggio 2025, 08:33:16 »
Il Corriere dello Sport dà 4 a Mandas e 6,5 a Marusic.
Mah.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 19 Maggio 2025, 08:33:25 »
Ho sopportato la presenza di Sarri alla Lazio quanto quella di un porcospino fra gli slip e il perineo, ma il solo pensiero che è stato lui a volere Pedro alla Lazio me lo fa absolvere ab omnibus peccatis suis.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Lunedì 19 Maggio 2025, 08:36:34 »
No per me, in una ricostruzione contano le basi solide su cui ripartire: le certezze, il modulo, dove mettere i giocatori in campo, la qualita' dei calciatori complessiva e quella dei giovani.

Oggi ma djrei nell' ultimo.periodo, non ho avuto certezze che il modulo.possa essere quello giusto: se metti Vecino come trequartista piu' avanti di Dia, vuol dire che non hai basato una squadra su un modulo equilibrato.

E di giocatori fuori ruolo.pur di non cambiare il modulo quest anno ne' ho visti troppi: pensavo che Barpni si potesse adattare al materiale e invece anche lui adatta il materiale al modulo.

Marusic esterno alto, Patric centrocampista, Dia in tre-quattro ruoli non suoi, D.Bashiru mediano nei due o, trequartista quando e' una mezz' ala offensiva da centrocampo a tre.

Infine, Vecino trequartista e pure centravanti un paio di volte.

No, troppa confusione per ripartire.

Andiamo ai giovani presi dal Ds: Isaksen, D.Bashiru (che a me piace e penso che sia stato penalizzato dal modulo!), Tchaouna' e Noslin per me non hanno dimostrato di essere da Lazio: Isaksen, si ma come riserva.

Castellanos dece giocare con un altro che faccia gol in maniera che in due possano fare i gol di un Bomber: se il 4/2/3/1 non regge le due punte, allora bisognerebbe cambiare il modulo in futuro.

Baroni non credo che abbia fatto nessun miracolo: la qualificazione in Conference e' alla portata della Lazio cosi' come i quarti d' Europa L (se vogliamo andare sui ridultati ma a me interessava il materiale per la ricostruzione e non vedo unabase solida come in passato).

Ok, ne scriverò sul topic di Baroni.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Lazioletter

« Risposta #64 : Lunedì 19 Maggio 2025, 08:51:35 »
(che poi lo schifo per l'Inter in silenzio stampa per l'arbitraggio, la squadra che ruba ogni partita, ogni pallone, ogni giocata, sempre a soffiare nelle orecchie dell'arbitro, sempre a pretendere trattamenti di favore... a proposito, Brescia non paga contributi e penalizzato retrocede, c'è chi invece ha vinto lo scudetto lindo e pinto pagando gli stipendi a babbo morto e protesta pure. Disgustorama)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Lunedì 19 Maggio 2025, 08:59:34 »
Mah.
Mandas non è assolutamente da 4.
Anche se il secondo gol lo prende sul suo palo.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Lunedì 19 Maggio 2025, 09:04:15 »
Mah.

Che ha fatto Mandas per beccarsi QUATTRO???
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 19 Maggio 2025, 09:07:12 »
La Storia si ripete:
5 maggio 2002-18 maggio 2025.

2 giugno 1935 - 5 maggio 2002 - 18 maggio 2025

"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Lunedì 19 Maggio 2025, 09:36:44 »
...

Baroni non credo che abbia fatto nessun miracolo: la qualificazione in Conference e' alla portata della Lazio cosi' come i quarti d' Europa L (se vogliamo andare sui ridultati ma a me interessava il materiale per la ricostruzione e non vedo unabase solida come in passato).
Gasco,
premesso che dobbiamo aspettare l'ultima giornata per trarre conclusioni sulla classifica, credo che davanti a noi abbiamo squadre piú forti o un pelino piú forti. Dietro ci siamo lasciati, sempre al momento, il Bologna che ha fatto la champions e vinto la coppa Italia e la fiorentina che ha investito tanto sia a giugno che a gennaio (Fagioli, folorunsho, zaniolo ..) e che ci ha rubato punti sia all'andata che al ritorno. Punti coi quali saremmo in zona champions in carrozza.
Aggiungici che abbiamo più punti dello scorso anno e più punti del primo anno di Sarri. Che disponeva di Milinkovic, Ciro, Luis Alberto e Felipe Anderson.
Siamo ancora in lotta per la champions (lo so, improbabile ma mai dire mai) anche se l'ipotesi più realistica sembra essere la conference. Che, in realtà sarebbe Uefa se non fosse per il fatto che il Bologna ha vinto la coppa italia.
Questi 65 punti li abbiamo fatti perdendo tre big storici e sostituendoli, di fatto, col solo Dia, unico nuovo acquisto che possiamo considerare titolare. Ci sarabbe anche Nuno ma alla fine il portoghese ha giocato meno della metà dei minuti complessivi.
Per questo io ritengo che Baroni sia non da 6,5 ma da 7 o anche 7,5.
Ieri la mossa di Vecino trequartista, so che non sei d'accordo, io l'ho apprezzata

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #69 : Lunedì 19 Maggio 2025, 10:09:18 »
Gasco,
premesso che dobbiamo aspettare l'ultima giornata per trarre conclusioni sulla classifica, credo che davanti a noi abbiamo squadre piú forti o un pelino piú forti. Dietro ci siamo lasciati, sempre al momento, il Bologna che ha fatto la champions e vinto la coppa Italia e la fiorentina che ha investito tanto sia a giugno che a gennaio (Fagioli, folorunsho, zaniolo ..) e che ci ha rubato punti sia all'andata che al ritorno. Punti coi quali saremmo in zona champions in carrozza.
Aggiungici che abbiamo più punti dello scorso anno e più punti del primo anno di Sarri. Che disponeva di Milinkovic, Ciro, Luis Alberto e Felipe Anderson.
Siamo ancora in lotta per la champions (lo so, improbabile ma mai dire mai) anche se l'ipotesi più realistica sembra essere la conference. Che, in realtà sarebbe Uefa se non fosse per il fatto che il Bologna ha vinto la coppa italia.
Questi 65 punti li abbiamo fatti perdendo tre big storici e sostituendoli, di fatto, col solo Dia, unico nuovo acquisto che possiamo considerare titolare. Ci sarabbe anche Nuno ma alla fine il portoghese ha giocato meno della metà dei minuti complessivi.
Per questo io ritengo che Baroni sia non da 6,5 ma da 7 o anche 7,5.
Ieri la mossa di Vecino trequartista, so che non sei d'accordo, io l'ho apprezzata

Hp gia' scritto tutto in piu' mesaaggi molto lunghi:: il primo anno di Sarri per me e' stato il psuo peggiore alla Lazio perche' aveva uno squadrone.

Tuttavia, arrivo' quinto e in Europa L pur lasciando le Coppe.

La Lazio, in qiesta stagione probabilmente arrivera' sesta fuori dall' Europa L. (Anche se e' atrivata ai quarti d' Europa L ma la scobfitta contro il Bodo, brucia parecchio perche' quelli non erano affatto superioro a noi).

Quindi direi che il orimo anno di Sarri (dove avevamo un buon gioco offensivo e una pessima fase difensiva, guarda caso), e' sovrapponibile con quello attuale se non fosse che all' epoca (ripeto), Sarei aveva una squadra molto, molto forte.

Cito alcuni nomi:

Strakosha
Marusic (piu' giovane)
L.Felipe
Acerbi
Milinkovic
L.Leiva (60' minuti li aveva ancora!)
L.Alberto
F.Anderson/Pedro (piu' giovane)
Zaccagni
Immobile (ancora al Top!)

Cataldi (vice-L.Leiva)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Lunedì 19 Maggio 2025, 10:17:56 »
Nuno Tavares ha un problema mentale più che fisico, ieri appena ha sente un doloretto ha alzato la mano per il cambio.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #71 : Lunedì 19 Maggio 2025, 10:24:25 »
Ritengo qui di che Baroni sia in linea con il potenziale della Lazio considerando che il Milan ha ciccato il Campionato e che la roma e' stata aiutata in maniera spropositata.

Nei singoli per me,, la Lazio rimane piu' forte del Bologna (che comunque ha alzatu una Coppa Italia), e della Fiorentina.

Ma sono pareri soggettivi.

Do un 6.5 a Baroni che quindi ritengo migliorabile.

Cosi' come ritengo che alla squadra (forte ma senza Bug e con la panchina cort), servano 3 Big per arrivare ai livelli dell' Atalanta e pure del Napoli (che ha over-performato grazie a Cobte ciie' un tecnico da 8.5 il migliore in Italia).

Non posso dare di piu' a un tecnico che non fa' una fase difensiva adeguata e che mi mette:

Marusic, esterno destro nel ruolo che teoricamente di F.Anserson.

Che pensa di sostituire Castellanos con Tchaouna' come centravanti.

Che mette Dia in tutti i ruoli (continuamente), tranne che nel suo ruolo e che cambia 3 ruoli a Noslin durante l' anno (cioe' a un giocatore gia' in difficolta').

Che fa' la stessa cosa con D.Bashiru (sperimentato mediano a due, o trequartista), quando puo' fare solo la mezz'ala offensiva.

Che mi da' giocare Vecino piu' avanti rispetto a Dia: non solo come trequartista/mezz'ala offensiva ma anche in due ocxasioni come centravanti e non solo nei minuti finali.

Che non inseriesce Belahyane, facendole giocare tutte a Guendo e Rovella non gestendo le loro forse.

Che mi mette fuori dalla lisra Pellegrini (compromettendo la gestione fisica di Tavares).

Tutto, secondo me.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 19 Maggio 2025, 12:15:42 »
Quindi in sostanza non abbiano una squadra scarsa: abbiamo una squadra da quinto posto

Gasco, non ti seguo.
Come rosa io metterei Inter Napoli Atalanta Milan Juve sopra le altre.
Lazio Fiorentina Bologna e merde sono sotto, quindi "squadre da sesto posto".
In cosa non sei d'accordo? Chi metteresti sotto la Lazio come rosa?

Se Baroni porta la Lazio al sesto posto ha messo sotto almeno tre delle concorrenti dirette, quindi ha ottenuto un buon risultato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Lazioletter

« Risposta #73 : Lunedì 19 Maggio 2025, 12:24:22 »
Secondo me se si ritiene che la rosa sia superiore a Baroni si fa un torto a Baroni.
A fine stagione mi pare di tutta evidenza che il mercato 2024/2025 non ha portato miglioramenti sostanziali, per ora.
Hanno dato una mano Dia, Gigot e soprattutto Tavares, ma il grosso è di chi era già qui: Pedro, Guendouzi, Rovella, Romagnoli, Gila, Isaksen, ecc.
Baroni ha fatto degli errori ma ha lavorato bene col materiale disponibile.
Rivedibile Fabiani, a questo punto, a meno che mettendo Tchaouna e Noslin in mano a un altro non facciano faville.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 19 Maggio 2025, 12:28:17 »
Certo che il sesto posto sarebbe un buon risultato. Meritiamo il quinto e forse anche il quarto, va detto. Ed io dico che qualche speranza c'è.

Senza contare che da ieri sera i nostri nipoti hanno una bella storia di Lazio da raccontare ai loro, di nipoti. Di quando abbiamo fatto piagne Spiacentino e tutti gli anelli di San Siro. Avanti Lazio! :band1:

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 19 Maggio 2025, 12:30:00 »
ieri prestazione di carattere e la squadra non si è mai disunita. In avanti ci serve qualcuno veloce che salti l'uomo. La conference ormai sembra quasi certa, l'unico aspetto positivo è quello che potremmo veramente far giocare parecchio i giovani per fare esperienza (visto il livello). Al momento questa è la nostra dimensione.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #76 : Lunedì 19 Maggio 2025, 12:55:08 »
Secondo me se si ritiene che la rosa sia superiore a Baroni si fa un torto a Baroni.
A fine stagione mi pare di tutta evidenza che il mercato 2024/2025 non ha portato miglioramenti sostanziali, per ora.
Hanno dato una mano Dia, Gigot e soprattutto Tavares, ma il grosso è di chi era già qui: Pedro, Guendouzi, Rovella, Romagnoli, Gila, Isaksen, ecc.
Baroni ha fatto degli errori ma ha lavorato bene col materiale disponibile.
Rivedibile Fabiani, a questo punto, a meno che mettendo Tchaouna e Noslin in mano a un altro non facciano faville.

E' soggettivo perche' ti potrei dire che se si ritiene che la rosa sia inferiore a Baroni si fa un torto alla rosa (di cui alcuni forti come hai detto te sono rimasti del periodo-Tare).

Per me, nessuno e' superiore all' altro non a caso ho detto cbe Baroni ha portato la Lazio nella posizione che gli compete senza fare nessun miracolo: ha fatto un bupn lavoro, ha mostrato dei limiti esattamente come i giocatori i quali hanno fatto un buon lavoto pero' mostrando dei limiti.

Io, ho solamente setto che per migliorare servirebbe un tecnico piu' bravo di Baroni e almeno 3 Big che la rosa attusle non ha.

Poi e' tutto molto soggettivo.

Lazioletter

« Risposta #77 : Lunedì 19 Maggio 2025, 12:58:31 »
Poi come sappiamo il valore dei singoli cambia nel tempo, le valutazioni sulla rosa di una squadra si evolvono.
Guarda la rosa della Juve, ti pare possibile abbia fatto quasi gli stessi punti nostri? In teoria potremmo ancora sorpassarli, e se pensi che a Torino abbiamo perso giocando tutta la gara in 10 solo per un'autorete sfortunata di Gila, senza mai correre rischi...
Baroni dice niente rimpianti, ma qua c'è da mangiarsi le mani, eccome

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #78 : Lunedì 19 Maggio 2025, 13:00:14 »
Gasco, non ti seguo.
Come rosa io metterei Inter Napoli Atalanta Milan Juve sopra le altre.
Lazio Fiorentina Bologna e merde sono sotto, quindi "squadre da sesto posto".
In cosa non sei d'accordo? Chi metteresti sotto la Lazio come rosa?

Se Baroni porta la Lazio al sesto posto ha messo sotto almeno tre delle concorrenti dirette, quindi ha ottenuto un buon risultato.

Per me, sono superiori a noi:

L' Inter
Il Napoli
L' Atalanta
Il Milan

Siamo superiori di poco al Bologna

Siamo superiori a roma e Fiorentina.

Ma....

Il Milan ha ciccato il Campipnato e ha lasciato terreno alle altre: posto, preso dalla roma che non e' superiore a noi ma e' semplicemenre aiutata.

Ho detto che Baroni haottenuto il risultato in base al valire della rosa: per questo ho dato 6 5 a Baroni e 6.5 alla rosa.

Ho indicato dove e come si potrebbe migliorare: se si vuole.

Non mi pare d' aver sato 4 o, 5 a nessuno: cos'e' che non segui del mio discorso?

Lazioletter

« Risposta #79 : Lunedì 19 Maggio 2025, 13:09:53 »
Per me chi si deve mangiare le mani quest'anno è l'Atalanta.
Un'occasione del genere con uno scudetto a quote così basse quando gli ricapita?