Autore Topic: Prossimo allenatore...  (Letto 4745 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Prossimo allenatore...
« Risposta #280 : Giovedì 29 Maggio 2025, 14:58:30 »
"Dopo anni di silenzi, fiducia e sacrifici, ci ritroviamo davanti all'ennesima dimostrazione di arroganza e incompetenza da parte di una società che ha dimostrato di non avere rispetto né per la storia della Fiorentina, né per chi quella maglia la difende ogni giorno: i tifosi. La Curva Fiesole è sempre stata presente. Abbiamo accettato scelte incomprensibili, abbiamo visto negli anni partire i nostri giocatori migliori alla Juventus, senza alzare barricate ideali per non creare tensioni, solo per amore della maglia. Abbiamo digerito lo scempio del cambio di stemma, trattato come fosse un gioco da social media manager. Abbiamo sopportato l'atteggiamento spocchioso e distante di una dirigenza che negli ultimi tempi particolarmente, non ha mai avuto un dialogo vero con la sua gente. Abbiamo sopportato il sabotaggio sportivo avvenuto a gennaio di qualche anno fa, abbiamo accettato che levaste dalla squadra Uomini spogliatoio, che amano questa città, per un progetto sportivo fallito inesorabilmente dopo qualche mese. Abbiamo dato tutto, sempre. Senza mai chiedere nulla in cambio. E ora ci ritroviamo anche a dover ascoltare parole inaccettabili sul nostro conto? Prima di parlare della Curva, caro presidente: pulisciti la bocca. La Fiesole è cuore, voce, sacrificio. È passione vera.

E se fino ad ora abbiamo scelto la strada del silenzio per non fare male alla Fiorentina, oggi quel silenzio finisce. Anche quest'anno diremo addio ai nostri giocatori migliori, continueremo a galleggiare senza una direzione, senza un progetto, senza una visione. Noi, invece, l'avevamo vista lunga sulle qualità umana e professionale di chi ha costruito e gestito questa squadra in questi anni, DANIELE PRADÈ simbolo di una gestione sportiva fallimentare che va avanti da anni, principale responsabile della disaffezione di un intero popolo. Direttore: se hai un briciolo di dignità, cosa della quale dubitiamo, segui l'esempio del "figlio Palladino": levati dalle palle! Lei presidente, che del calcio conosce solo fatturati e infrastrutture, si è circondato solo di signor sì, incapaci a gestire una piazza come Firenze.

Nessuno ha mai il coraggio di dirle una parola fuori posto, per paura di perdere il posto fisso. Come sempre, però, tocca a noi parlare, perché il nostro di posto non è un incarico da conservare, Il nostro posto non si compra e non si chiede. Il nostro posto ce lo siamo guadagnati. Con la voce, con la presenza, con l'amore, col sacrificio. La Fiorentina non siete e non sarete mai voi, la Fiorentina è una città, è questa curva, è un popolo. E quel popolo ora si è stancato. Caro presidente, parlare di maggioranza e minoranza, ha risvegliato in noi ricordi non piacevoli. Qualcuno prima di lei ci aveva già provato, e tutti ricordiamo come è andata a finire. Si faccia consigliare bene da chi ha intorno. Se scegliete la guerra con Firenze, siete destinati a perderla. Perché chi si mette contro questa Curva, si mette contro l'anima stessa di questa squadra e non può che avere le ore contate. Noi siamo la Fiorentina. leri oggi e domani".

--------------

Tutto il mondo è borgorosso
Ma questi che si ignettano? Tre finali in due anni e cacano pure il cazzo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #281 : Giovedì 29 Maggio 2025, 15:11:13 »
Veramente sei tu che fai medie. Se mi avessi chiesto cosa ha portato Sarri in bacheca di contro a cosa ha portato Baroni, sarei stato d’accordo con te, ma che tu misuri tutto con relatività non mi trova d’accordo, perché se dai 65 punti ed arrivi secondo ha una valenza, se fai 65 punti ed arrivi 7 la valenza è un tantino differente.

Io penso solo che il confronto di opinioni debba avvenire su parametri oggettivi e condivisi.

Lo scorso anno siamo arrivati settimi con 61 punti. Quest'anno settimi con 65. E sento parlare di "ridimensionamento". Eh ma sei andato in EL, quest'anno invece sei fuori da tutto. Ma è dipeso dai risultati delle altre nelle coppe. Diciamo in EL da settimi è stato un "premio" abbondante, fuori una punizione eccessiva. Ma su quali basi si continua a parlare di ridimensionamento?

Tanto per fare un esempio.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #282 : Giovedì 29 Maggio 2025, 15:12:52 »

Vuoi che ti trovo qualche centinaio di commenti come il tuo, di altre tifoserie, che parlano di noi?

Qui se avevamo perso due finali di Conference dopo quella vinta dall'as al primo giro altro che stracci volavano, oltre le prese per il ku a sangue da parte dei cugini stupidi.

(12 marzo 2024)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #283 : Giovedì 29 Maggio 2025, 15:15:43 »
Non puoi ridurre tutto a caricature Panza. Una volta o due fa ridere,  poi basta.

Manco una o due, in realtà.

Però almeno è entrato nel personaggio.

Metodo Stanislavskij. Che non è una variante di Ruy Lopez...

(12 marzo 2024)

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #284 : Giovedì 29 Maggio 2025, 15:17:59 »
Io non conosco la realtà fiorentina, ma so per certo che, in tempi più o meno recenti, loro una "epoca Cragnotti" non l'hanno vissuta.
C'è da dire che non hanno i cugini stupidi in casa, quindi mi sembra assurdo che si lamentino di aver disputato in tre anni, due finali Europee, una di coppa Italia, e una semifinale europea.
Perse, le finali, per suicidi tattici di Italiano, non certo per una rosa non all'altezza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #285 : Giovedì 29 Maggio 2025, 15:20:48 »
Sì ma sempre a zeru tituli stanno.

Le finali perse non lo sono
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #286 : Giovedì 29 Maggio 2025, 15:27:41 »
Non puoi ridurre tutto a caricature Panza. Una volta o due fa ridere,  poi basta.

C'è una moderazione, sta a loro e non ad altri dire ciò che si può scrivere.

Manco una o due, in realtà.

Però almeno è entrato nel personaggio.

Metodo Stanislavskij. Che non è una variante di Ruy Lopez...

io entrato nel personaggi eh...?
tu invece, a giudicare dai nick usati negli ultimi anni, in più di uno.

viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #287 : Giovedì 29 Maggio 2025, 15:32:28 »
Io non conosco la realtà fiorentina, ma so per certo che, in tempi più o meno recenti, loro una "epoca Cragnotti" non l'hanno vissuta.
C'è da dire che non hanno i cugini stupidi in casa, quindi mi sembra assurdo che si lamentino di aver disputato in tre anni, due finali Europee, una di coppa Italia, e una semifinale europea.
Perse, le finali, per suicidi tattici di Italiano, non certo per una rosa non all'altezza.

A me piace invece sottolineare la pressoché totale sovrapponibilità dei loro argomenti ai nostri, così come a quelli di tante altre tifoserie.

Sostituisci Firenze Fiorentina Curva Fiesole ecc. con Roma Lazio Curva Nord e avrai una perfetta fotocopia dello "stato d'animo" di tanti laziali.

Sui forum napolisti stesse cose, placate (e vorrei vedere) dai due scudetti, ma sempre latenti; la cessione di Kahra lo scorso inverno ha scatenato il finimondo. Per non parlare dei tifosi del Torino, delusi da decenni di nulla e ancora aggrappati allo spirito di Superga (ci sono stato, fu un'emozione molto forte).

Io penso che molti argomenti di contestazione siano innati nel concetto stesso di "tifoso". Dobbiamo evidenziare, per quello che conta, gli elementi oggettivi: due settimi posti consecutivi significano che qualcosa non va, su questo non c'è discussione o "difesa del fortino" possibile. Ma scrivere "tra cinque anni saremo tutti morti" non ha basi logiche. Certo, se scrivi "tra CENTO anni saremo tutti morti" allora chi più darti torto? ma questi sono argomenti da cassamortaro, non da tifoso.

(12 marzo 2024)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #288 : Giovedì 29 Maggio 2025, 15:35:09 »
Io penso solo che il confronto di opinioni debba avvenire su parametri oggettivi e condivisi.

Lo scorso anno siamo arrivati settimi con 61 punti. Quest'anno settimi con 65. E sento parlare di "ridimensionamento". Eh ma sei andato in EL, quest'anno invece sei fuori da tutto. Ma è dipeso dai risultati delle altre nelle coppe. Diciamo in EL da settimi è stato un "premio" abbondante, fuori una punizione eccessiva. Ma su quali basi si continua a parlare di ridimensionamento?

Tanto per fare un esempio.
Per chiarire;
Non trovi in nessun mio intervento la parola ridimensionamento.
Il parametro oggettivo è condiviso che cerchi per una discussione intelligente e non da bar, in questo caso, e il piazzamento finale.
Se poi tu vuoi supportare il piazzamento finale con i punti o una media, ci sta ma la media non può essere vincolante visto che il dibattere è sul piazzamento.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #289 : Giovedì 29 Maggio 2025, 15:42:29 »
A me piace invece sottolineare la pressoché totale sovrapponibilità dei loro argomenti ai nostri, così come a quelli di tante altre tifoserie.

Sostituisci Firenze Fiorentina Curva Fiesole ecc. con Roma Lazio Curva Nord e avrai una perfetta fotocopia dello "stato d'animo" di tanti laziali.

Sui forum napolisti stesse cose, placate (e vorrei vedere) dai due scudetti, ma sempre latenti; la cessione di Kahra lo scorso inverno ha scatenato il finimondo. Per non parlare dei tifosi del Torino, delusi da decenni di nulla e ancora aggrappati allo spirito di Superga (ci sono stato, fu un'emozione molto forte).

Io penso che molti argomenti di contestazione siano innati nel concetto stesso di "tifoso". Dobbiamo evidenziare, per quello che conta, gli elementi oggettivi: due settimi posti consecutivi significano che qualcosa non va, su questo non c'è discussione o "difesa del fortino" possibile. Ma scrivere "tra cinque anni saremo tutti morti" non ha basi logiche. Certo, se scrivi "tra CENTO anni saremo tutti morti" allora chi più darti torto? ma questi sono argomenti da cassamortaro, non da tifoso.

e secondo te un tifoso scontento cosa dovrebbe dire?
E perché mai, se il calcio è la peggiore azienda che esista, uno che gestisce una società calcistica dovrebbe saperne di più?

Vale tutto, la verità è che vale tutto.
Vinci? sei portato sugli scudi.
Perdi? devi affogare nella merda.

sono le dinamiche di questo mondo, perché se vinci è assai probabile che tu abbia investito e lavorato bene, se invece perdi alla fine hai lavorato male. E non so se ci si possano costruire sopra delle equazioni sempre valide.

Quindi conviene vincere e, prim'ancora, sapere come se fa. Certo, se si investe e  ci si avvale di professionalità all'altezza, la strada può essere già buona. Sarò banale ma è così.

viva la Lazio!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #290 : Giovedì 29 Maggio 2025, 15:46:12 »
Non trovi in nessun mio intervento la parola ridimensionamento.

Lo so, ragionavo su un sentire diffuso, non sul tuo nello specifico.

Quanto alle valutazioni oggettive, il calcio le permette fino a un certo punto. Se l'Inter perde la finale di CL, non ha vinto nulla, mentre il Milan ha vinto in questa stagione la SuperCoppa di Lega.

Guardare solo la media punti ovviamente può essere fuorviante: la Lazio allenata da Sarri ha espresso una stagione "di punta" e ha centrato un traguardo significativo sotto l'aspetto tecnico e finanziario. Il Napoli è arrivato primo, decimo e primo nelle ultime tre stagioni: dire che si è piazzato in media quarto non significa molto...

Però la Lazio oscilla da molti anni tra 60 e 75 punti, non è che quello che è accaduto con Sarri rappresenti un'eccezione clamorosa o un segnale di forte crescita. Mentre i due settimi posti consecutivi sono, questi sì, un'eccezione negativa e devono rappresentare un campanello di allarme. Io parlerei di "crescita" se arrivo terzo tre volte di seguito, per dire.

(12 marzo 2024)

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #291 : Giovedì 29 Maggio 2025, 15:54:38 »

La fiorentina è da 60 anni che non vince un cazzo di decente.
Arriva Comisso e nel giro di pochi anni fanno 3 finali, perse (ripeto), per un suicidio dell'allenatore.
L'anno "storto" sono arrivati in semifinale di Conference e, comunque, si sono qualificati in Europa.
Di cosa cazzo di lamentano?
Sono 60 anni che mangiano pane e merda e ora il prosciutto non va bene?

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #292 : Giovedì 29 Maggio 2025, 15:56:05 »
e secondo te un tifoso scontento cosa dovrebbe dire?
E perché mai, se il calcio è la peggiore azienda che esista, uno che gestisce una società calcistica dovrebbe saperne di più?

Vale tutto, la verità è che vale tutto.
Vinci? sei portato sugli scudi.
Perdi? devi affogare nella merda.

sono le dinamiche di questo mondo, perché se vinci è assai probabile che tu abbia investito e lavorato bene, se invece perdi alla fine hai lavorato male. E non so se ci si possano costruire sopra delle equazioni sempre valide.

Quindi conviene vincere e, prim'ancora, sapere come se fa. Certo, se si investe e  ci si avvale di professionalità all'altezza, la strada può essere già buona. Sarò banale ma è così.

Sì ma se entri in mille bar doooo sporte d'Italia e senti tutti blaterare le stesse identiche cose, quel blaterare è solo inutile rumore di fondo.

Un forum sarebbe il luogo ideale per andare in profondità. Capace che ne viene fuori pure qualcosa di utile.

Fino alla sesta mossa magari la differenza tra me e Magnus Carlsen non si nota, uno impara le aperture a memoria come un cretino e tiene botta. È dopo che so' caxxi amari. Tu invece godi a somigliare a quello che sulla scacchiera ci spegne le sigarette e tira i pedoni al gatto. Boh, affari tuoi.

(12 marzo 2024)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #293 : Giovedì 29 Maggio 2025, 16:09:45 »
Sì ma se entri in mille bar doooo sporte d'Italia e senti tutti blaterare le stesse identiche cose, quel blaterare è solo inutile rumore di fondo.

Un forum sarebbe il luogo ideale per andare in profondità. Capace che ne viene fuori pure qualcosa di utile.

Fino alla sesta mossa magari la differenza tra me e Magnus Carlsen non si nota, uno impara le aperture a memoria come un cretino e tiene botta. È dopo che so' caxxi amari. Tu invece godi a somigliare a quello che sulla scacchiera ci spegne le sigarette e tira i pedoni al gatto. Boh, affari tuoi.

ti rivelo un arcano: la profondità non c'è.
Gli schemi negli scacchi mi annoiano. Mi annoia frequentare i circoli perché te devo scrive le mosse quasi fossi Kasparov.
Le uniche partite che mi sono studiato, ma non certo per imitarle, son state quelle di Bobby. Era un genio, di lui mi piacevano il rischio, l'aggressività, il sacrificio dei pezzi.

Ora però mira el teorema che jo punto con el dito:
Premessa o enunciato: il tuo presidente dice che i giocatori in testa cianno la merda;
dato esperienziale: molto spesso i giocatori, vale a dire ste cime che il presidentissimo ha appena aggettivato (forse pure a ragione),nel calcio finiscono col ricoprire ruoli che in qualunque altra azienda della società civile non potrebbero mai ricoprire.

conclusione: 'ndo sta la profondità?

La verità è che il baretto è l'espressione massima dei commenti al calcio. Il resto è qualcosa che non esiste e che non può avere velleità maggiori. Lo penso, lo vivo così, lo applico a tutti i miei interventi.
Nessun post biblico (che dopo la quarta riga stucchi, almeno per me), battute, condivisione, buon umore, cojonella e ogni tanto qualche concetto semplice, concetto da tifoso (ma pure da persona normale) che parla di calcio.
Profondità non c'è.
Vorrei diffondermi, ma ho paura di annoiare.   

ah, dimenticavo: quel baretto mi manca un casino. A volte ci si azzuffava, volavano bicchieri, ma alla fine ci si divertiva tra persone vere, non già nick.
viva la Lazio!

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #294 : Giovedì 29 Maggio 2025, 16:22:08 »
Semmai è molto più preoccupante la nostra di parabola, visto che da 6 anni non tocchiamo palla (digiuno più lungo dal 1998).

Questo è motivo più che sufficiente per cingere d'assedio Villa San Sebastiano.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #295 : Giovedì 29 Maggio 2025, 16:26:31 »
Semmai è molto più preoccupante la nostra di parabola, visto che da 6 anni non tocchiamo palla (digiuno più lungo dal 1998).

Questo è motivo più che sufficiente per cingere d'assedio Villa San Sebastiano.

nei sotterranei di  Villa San Sebastiano c'è un tunnel per scappare costruito per lo Scià di Persia. Pure l'assedio potrebbe essere facilmente aggirato.
viva la Lazio!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #296 : Giovedì 29 Maggio 2025, 16:27:39 »
Cataldi, sarebbe stato una buona riserva a centrocampo e avrebbe potuto verticalizzare il gioco in determinate partite.

Immobile (al poato di Noslin senza spendere 18 milioni), sarebbe stato un signor vice-Castellanos.

F.Anderson, con una gamba e' piu' forte di Isaksen: e avrebbe potuto alternarsi con il danese a destra e con Zaccagni a sinistra (a cui e' venuta la pubalgia perche' non si e'  potuto mai fermare).

L.Alberto, aveva ancora 30 anni e correva piu' l' ultimo anno che con Inzaghi: davi L.Alberto trequartista (nel suo vero ruolo e nel 4/2/3/1), a Baroni e saremmo attivati in Champions L.

Per carita', il ricambio ci sta' ma mandarli via (o, metterli in condizioni d' andar via tutti quanti insieme in una botta), e' stata una cosa devastante: nessuno e' stato sostituito.

Immobile = Noslin

L.Alberto = Castrovilli (a Fabbiaa'..)

F.anderson = Tchaouna'

Cataldi ÷ Belahyane

(L' unica vera buona sostituzione ma solamente a gennaio!).

Pero' enreambi sarebbero potuti restare in quanto Cataldi non occupava posti nelle liste!

Sarebbe bastato tenere e dare a Baroni, L.Alberto per andare in Champions: per me, tutto questo basta per dire che Fabiani non e' un Ds all' altezza della Lazio!
Gasco, perdonami:
hai scritto che volevi le prove e citi interviste che per te equivalgono a prove.
Ora: ricordi o no che Luis Alberto disse che non voleva più un euro dalla Lazio? Ergo: è voluto andare via lui.
Felipe ha rinunciato anche alla Juve. Voleva tornare in Brasile.
Quindi, perché continuare a dare a Fabiani (colpevole principale dell'andamento della stagione, eh) anche colpe che non ha?
Ciro, sempre sia lodato. Ma a parte l'ingaggio pesante, sei certo che avrebbe accettato di fare la riserva di Castellanos? E sei sicuro che si sarebbe sposato col modulo di Baroni?

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #297 : Giovedì 29 Maggio 2025, 17:13:38 »

Vuoi che ti trovo qualche centinaio di commenti come il tuo, di altre tifoserie, che parlano di noi?

Qui se avevamo perso due finali di Conference dopo quella vinta dall'as al primo giro altro che stracci volavano, oltre le prese per il ku a sangue da parte dei cugini stupidi.

Paolo, te lo posso dire tranquillamente, fuori Roma, specialmente in passato, i commenti degli altri tifosi  sui tifosi Laziali erano e sono questi.
E soprattutto dei romanisti!!! (quelli fuori Roma, ovviamente)
Io con i romanisti mi ci diverto, sono talmente stupidi che li prendevo per il culo nell'83, quando vincevano lo scudetto e noi eravamo in B, figuriamoci dopo, ed anche adesso! Ho provato proprio poco fa con mio nipote (feroce romanista da parte di nonno) che ha tentato di prendermi per il culo, e gli ho spiegato che razza di mafiosi siano la società per cui tifa solo con l'episodio Ndicka - Bisseck... (poi se vuoi - gli ho detto -  ti faccio l'elenco delle porcate a vostro favore, una per una, così avrai la certezza di tifare per l'AS Cosanostra 1927.... non ha più proferito parola... ).

Per dire, i tifosi del Torino farebbero carte false per fare dei campionati simili a quelli della Lazio....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #298 : Giovedì 29 Maggio 2025, 17:25:45 »
Matteo Petrucci riferisce che con Sarri non ci sono problemi di contratto, soldi e durata ma vuole garanzie sul calciomercato.
Chiamalo fesso...

Petrucci?
Sicuramente no, io al max lo chiamerei furbacchione, visto che ripete quanto va dicendo una parte della tifoseria da almeno due anni.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #299 : Giovedì 29 Maggio 2025, 18:16:29 »
Il nome nuovo, per la panchina, è Quique Sànchez Flores.
Una pista estera.
La stessa che si sarà fatto chi ha tirato fuori questo nome