Autore Topic: Prossimo allenatore...  (Letto 5065 volte)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Prossimo allenatore...
« Risposta #140 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:14:44 »
Questo è il pensiero di Fabiani e Lotito, bisogna vedere cosa ne pensa il diretto interessato  8)

Balle.

"Torna per valorizzare il mercato della scorsa estate"

"[rutto]"

Fine della trattativa.

Che invece è ancora robustamente in piedi.

Quindi la faccenda della "valorizzazione del mercato" è una frescaccia. Ma per spargere un po' di monnezza in giro va sempre bene no?
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:17:49 »
noo, ma come "[rutto]" ??? :laughing6:
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:20:06 »
no, io vorrei che tornasse Sarri solo per leggerti. ;) :sdent:

Ne ho già parlato.

Mi va bene pure lui.

Meglio comunque che continuare con Baroni, perché a metà della prossima stagione sarebbe saltato in aria con 25 punti in classifica e il campionato compromesso. Molto meglio che la solita provincialata della lazzzzzzialità di Conceição che ammicca ai curvaroli per i motivi che sappiamo.

Ma se torna Sarri ad operare in modalità conservativa, mi dovrò convincere definitivamente del suo scarso spessore.

Torni pure e chieda garanzie sul mercato. Dica a inizio stagione "ho avuto il mercato che volevo" e si prenda la sua parte di responsabilità, nel bene e nel male.

(12 marzo 2024)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:23:02 »
noo, ma come "[rutto]" ??? :laughing6:

E come altro dovrebbe dire una persona coerente?

È stato un anno a sfragnare le palle con A e B X e Y.

Ora gli chiederebbero (ma è una cazzata, evidentemente) di "valorizzare i mercati precedenti", cioè di fare il Sonetti della situazione, e lui dovrebbe rispondere "beh parliamone"?

Se ri-prendi Sarri DEVE fare il Sarri. E lo stai richiamando per fare il Sarri. Per me, guarda che dico, il messaggio è anche positivo, significa che "il progetto" è tutt'altro che conservativo o volto al "ridimensionamento".

(12 marzo 2024)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:25:29 »
Ne ho già parlato.

Mi va bene pure lui.

Meglio comunque che continuare con Baroni, perché a metà della prossima stagione sarebbe saltato in aria con 25 punti in classifica e il campionato compromesso. Molto meglio che la solita provincialata della lazzzzzzialità di Conceição che ammicca ai curvaroli per i motivi che sappiamo.

Ma se torna Sarri ad operare in modalità conservativa, mi dovrò convincere definitivamente del suo scarso spessore.

Torni pure e chieda garanzie sul mercato. Dica a inizio stagione "ho avuto il mercato che volevo" e si prenda la sua parte di responsabilità, nel bene e nel male.

guarda, non ci credo manco un po', ma, nell'eventualità, potrebbe essere un'operazione assimilabile a quella della frittata che fai il giorno prima pe magnattela quello seguente dopo una sostanziale osmosi (diciamo così) pane-frittata.
Ecco che potrebbe assumere un certo fascino.
viva la Lazio!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:34:58 »
per me non ha proprio nessun fascino, se non il fatto che rispetto ai nomi che circolano Sarri è un gigante.
Il resto fa accaponare la pelle

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #146 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:40:11 »
E come altro dovrebbe dire una persona coerente?

È stato un anno a sfragnare le palle con A e B X e Y.

Ora gli chiederebbero (ma è una cazzata, evidentemente) di "valorizzare i mercati precedenti", cioè di fare il Sonetti della situazione, e lui dovrebbe rispondere "beh parliamone"?

Se ri-prendi Sarri DEVE fare il Sarri. E lo stai richiamando per fare il Sarri. Per me, guarda che dico, il messaggio è anche positivo, significa che "il progetto" è tutt'altro che conservativo o volto al "ridimensionamento".

Infatti, lui e' talmente entusiasta di tornare  e ci cossidera cosi' tanto che sta' attendendo prima che si liberi eventualmente una panchina tra Atalanta, Bologna e Fiorentina (che non chiameranno lui!).

Alla fine, dovra' accettare la Lazio per non rimanere un altro anno fermo che significherebbe "quasi", uscire dal calcio.

Per fare la squadra per lui da 4/3/3 servono talmente tanti soldi che infatti nessuno lo chiama: figuriamoci noi ma forse alla Lazio potrebbe rimboccarsi le maniche e tornare il primo Sarri cjoe' quello del 4/3/1/2 e ti diro' che in questo caso vedremmo una seconda versione di Sarri assolutamente molto efficace che potrebbe piacere a molti.

Nessuno sa' fare il 4/3/1/2 come lui in Italia.

E la Lazio ha i giocatori adatti per questo modulo gia' cosi'!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:43:13 »
...se non il fatto che rispetto ai nomi che circolano Sarri è un gigante.
Il resto fa accaponare la pelle

ma si, indubbiamente.
(Se arriva Gattuso io me faccio esplodere a Formello. Poi dò la colpa a Orietta Berti).
viva la Lazio!

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:49:27 »
Personalmente se devo scrivere cose note trite e ritrite e slogan , non scrivo proprio.
A che serve? A chi serve?

a nessuno, ma scrivi comunque sempre le stesse cose.
e ne beccassi una eh, manco per sbaglio.
ma nessuno ti dice di non scriverlo.

cesc fabregas
noi siamo talmente periferia che l'allenatore del como possiamo solo sognarcelo di notte

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:51:22 »
E la Lazio ha i giocatori adatti per questo modulo gia' cosi'!

Sì?

E dove sono nascosti?

Se ripartiamo un altro anno con Lazzari quarto a destra mi sparo su un ginocchio. È un quinto, sono quattro anni che mi fa bestemmiare tutto il bestemmiabile anzi ho inventato appositamente nuove divinità.

Guendouzi e Rovella per me possono essere ceduti, se qualcuno offre più di quanto li abbiamo pagati. Il giochino delle plusvalenze se va fatto deve essere spietato. E poi ha ragione chi dice che dai centrocampisti ci si aspetta qualche gol a stagione, quei due non segnano manco se gli metti il campo in discesa tipo flipper.

Poi manca un centravanti. È assurdo non avere un centravanti, manco ai tempi di Speggiorin per la miseria. Dice ho il terzo attacco, si ma hai preso 49 gol per la miseria, vuol dire che per segnare ti scopri troppo dietro, non ci sono santi.

Riproviamo pure ma stavolta si giochi a carte scoperte e senza rimbalzi di eventuali colpe.

(12 marzo 2024)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:53:38 »

cesc fabregas
noi siamo talmente periferia che l'allenatore del como possiamo solo sognarcelo di notte

Due giorni fa era dato per certo all'AS (come Klopp, Mancini, Gasperini...). Commenti: forte! emergente! prestiggio! havistoaromachihapreso! gessore!

Forse sei tu ad essere periferia di te stesso (calcisticamente parlando).

(12 marzo 2024)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 11:55:52 »
Due giorni fa era dato per certo all'AS (come Klopp, Mancini, Gasperini...). Commenti: forte! emergente! prestiggio! havistoaromachihapreso! gessore!

Forse sei tu ad essere periferia di te stesso (calcisticamente parlando).

la tua foga ti porta a non capire un cazzo.
o almeno spero che sia solo quello.

cesc fabregas è un allenatore emergente, bravissimo, con davanti un futuro luminoso.
sarebbe fantastico se la roma prendesse gasperini e non lui.

ancora meglio sarebbe se lo prendessimo noi.
ma noi, fabregas, non possiamo vederlo manco in cartolina.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 12:05:27 »
Riordiniamo le idee...

Capitolo Giovani

Anche a me Fabregas intriga.

Tra quelli giovani ( Chivu , Gilardino , Vieira...) è quello che mi piace di più.

Per il poco che ho visto , naturalmente.

——————

Capitolo Stranieri

Conceicao : ha vinto un sacco di titoli in Portogallo , ha esperienza europea ed è pure laziale.

Terzic : è uno che ha iniziato al Borussia Dortmund come talent scout , e poi lo ha allenato per vari anni giocando pure una finale di Champions.

Da valutare...

———————

Capitolo italiani

Sarri : è un bravo allenatore, anche se non amo i cavalli di ritorno.

Gattuso : vado a Formello insieme a Panza con una tanica di benzina per darci fuoco in pubblico. Tipo i monaci in Tibet.

Thiago Motta : non mi convince per niente.

Allegri : sarebbe un sogno.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 12:07:51 »
Thiago Motta non sarebbe una cattiva scelta. Secondo me è bravo.
viva la Lazio!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 12:07:55 »
la tua foga ti porta a non capire un cazzo.
o almeno spero che sia solo quello.

cesc fabregas è un allenatore emergente, bravissimo, con davanti un futuro luminoso.
sarebbe fantastico se la roma prendesse gasperini e non lui.

ancora meglio sarebbe se lo prendessimo noi.
ma noi, fabregas, non possiamo vederlo manco in cartolina.

Lo ha cercato pure il Bayer Leverkusen.

Evidentemente sta bene a Como.

Comincio ad avere la forte impressione che tu nella pelle dello sfigato ti ci trovi bene. Se piove il giorno che vorresti andare al mare, probabilmente ti chiederesti "beh e un paio di trombe d'aria no?".

(12 marzo 2024)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 12:10:42 »

siamo partiti da qui
traduciamo 'sto post, vuoi?

ma come, adesso fabregas fa schifo e invece quando doveva andare alla roma tutti a decantarne le lodi?

quando in realtà ho detto un'altra cosa.
e ora hai cambiato registro avendo fatto l'ennesima figura di merda.

sto ancora aspettando che commenti i dati, oppure non sai importare i dati in excel?

adesso torna a strepitare contro le radio o qualcosa del genere su, che gli adulti hanno da fare.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 12:15:09 »
Fabregas a me non convince.
Ha fatto due terzi di stagione di merda nonostante abbiano speso una vagonata di soldi di mercato.

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 12:21:12 »
Fabregas a me non convince.
Ha fatto due terzi di stagione di merda nonostante abbiano speso una vagonata di soldi di mercato.
ma neanche a me, puzza di Villas Boas lontano un miglio, poi può darsi che tra qualche anno diventerà il nuovo Klopp, ma per ora bah

Comunque per ora Baroni è ancora l'allenatore e non escluderei sorprese.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #158 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 12:21:38 »
Con il 4/3/1/2 si gioca tutti piu' stretti, si coprono le traiettorie e non gli spazi, e' il miglior modulo per difendersi centralmente.

E' un modulo che difensivo e non offensivo perche' non si puo' sfruttare l' ampiezza-campo.

Nella fase offensiva si sfrutta prevalentemente la zona centrale in quanto non esistono sovrapposizioni (di base): anche ae a turno si allarga il trequartista o, una delle due punte.l e se hai un Tavares riesci comunque a farlo parzialmente.

I terzini, quindi devono fare entrambe le fasi (cosa che nel calcio non posizionale di Baroni gia' avveniva).

Tavares puo' andare a campo aperto cosi' come il terzino destro ma Sarri attacca prevalentemente con un terzino per volta e sulla fascia forte: tenendo uno dei due terzini in copertura (prevalentemente, quello piu' difensivo e della fascia debole).

Mentre con Baroni, spesso si attaccava con entrambi i terzini e il centrale lo andava a fare Guendouzi perche' l' obiettivo era arrivare sul fondo e crossare.

I due interni di centrocampo non sono mezz' ali quindi si inseriscono lateralmente e non centralmente (Guendo e' adattissimo): devono correre moltissimo.

Rovella come centrale e' perfetto.

Il trequartista si muove in orizzontale in fase di ricezione, (la fase offensiva, dipende soprattutto dai suoi movimenti!), per poi essere liberissimo di tentare il dribbling (deve essere forte nel saltar l' uomo), tentare filtranti, o, provare l' inserimento o, il tiro lui stesso: deve avere visione di gioco e partecipa sia alla finalizzazione del gioco che alla costruzione.

Con la palla e' il giocatore piu' libero: deve, quindi portare qualche assist e qualche gol in termini di numeri.

Zaccagni, ormai con Baron partiva spesso dal centro-sinistra piu' che largo sulla fascia: puo' trasformare il suo ruolo anche se si potrebbe migliorare con un grande trequartista di ruolo proprio al suo posto.

Le due punte, fanno le punte vere: una deve venire incontro e l' altra deve attaccare la porta alternandosi di continuo con l' altra per non dare punti di riferimento agli avversari e come movimenti alternativi devono incrociare di continuono, provare a tagliare  sfruttare eventuali filtranti da parte soprattutto del trequartista.

Ritornando alla fase difensiva, Gila (che io ritengo il nostro miglior difensore), potrebbe non essere necessario perche' con Sarri come sapete anche nel 4/3/1/2 si difende con gli stessi principi di gioco del 4/3/3 anzi, Sarri poi trasporto' i principi di gioco difensivi del suo Empoli disposto con il 4/3/1/2 nel 4/3/3.

Quindi, si difende di reparto non a campo aperto: un Baschirotto, puo' assolutamente difendere bene nei concetti di Sarri a maggior ragione nel 4/3/1/2 dove il modulo chiude tutte le traiettorie centralmente e dove hai sempre un compagno vicino nella zona centrale del campo poiche' il modulo permette di fare grande densita' nella zona centrale.

Ovviamente, sapete che in ogni situzione si deve guardare la palla e non l' uomo.

Questo e' il 4/3/1/2 di Sarri poi se verra' a fare il 4/3/3 io non lo so' ma in quel caso non abbiamo i calciatori adatti e sappiamo che per la fase con la palla a Sarri servono giocatori molto complicati: non solo forti tecnicamente ma anche con caratteristiche ben precise.

Quindi, la Societa' dovrebbe spendere una barca di soldi che credo non abbia oppure, bisogna avere delle idee che non mi pare Fabiani abbia!

Staremo a vedere.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Mercoledì 28 Maggio 2025, 12:31:38 »
ho letto che hanno organizzato un incontro con Gattuso.
AGGHIACCIANTE