Autore Topic: Sarri II?  (Letto 13384 volte)

chemist e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Sarri II?
« Risposta #580 : Lunedì 1 Settembre 2025, 13:11:44 »
Sarri che dice cose.

22.50 - Il ritorno all'Olimpico di Maurizio Sarri finisce in trionfo, con la Lazio che batte 4-0 l'Hellas Verona grazie alle reti di Guendouzi, Zaccagni, Castellanos e Dia. I biancocelesti reagiscono così al ko contro il Como di settimana scorsa e muovono la classifica. Tra pochi minuti il tecnico della Lazio Maurizio Sarri interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB

23.11 - È iniziata la conferenza stampa di Maurizio Sarri

Aveva insistito sull'atteggiamento, ha visto le facce giuste dalla squadra?
"È una prestazione completamente diversa, probabilmente ci ha aiutato il fatto che la squadra sentiva moltissimo di dover interrompere il trend negativo in casa. Una grossa fetta di motivazione veniva da questo oltre alla brutta figura di Como. Alternare buone partite e cattive prestazione fa parte di tante squadre in questo periodo, non abbiamo fatto un dramma dopo Como, anche se abbiamo analizzato la sconfitta, prendiamo per quello che è il buono visto stasera. C'è ancora molto da lavorare".

Cosa chiede di più a Castellanos?
"A Castellanos chiedo qualche gol in più, specialmente sulle palle sporche in area. Fa solo gol belli, deve segnare di più perché ha i gol in canna. La rabona sull'assist è roba seria, sta crescendo in condizione e vediamo dopo può arrivare tra due mesi".

Questa partita dimostra che la Lazio ha qualità? Le parole dure di ieri sono servite a spronare la squadra?
"I numeri snocciolati ieri li avevo già detti alla squadra, non se la possono prendere male perché ne avevamo già parlato, non c'era nulla di segreto. Questa squadra non manca di qualità, ma di logicità nelle scelte in alcuni momenti. Si arriva a errori che sembrano tecnici, ma sono errori di scelta. Nel secondo tempo per gestire dei momenti della partita abbiamo abbassato troppo i ritmi e perso palloni banali".

Cosa ha provato nel tornare all'Olimpico? Hai già deciso chi resterà fuori dalla lista?
"Ci vuole l'intelligenza artificiale per rispondere a tutte queste domande (ride, ndr). A livello emotivo è stato un ritorno emozionante, vedere la reazione dello stadio a inizio partita dopo il gol del 2-0 è qualcosa di forte e emozionante, ma dentro di me c'era il terrore perché bisognava portare a casa il risultato per dare una soddisfazione dopo sette mesi. Per la nostra gente stare sei-sette mesi senza vincere in casa era pesante. Abbiamo sbloccato velocemente la partita e nei primi 20-30 minuti abbiamo fatto bene, abbiamo portato in campo quanto provato ieri muovendo tanto i loro centrocampisti, questo ci ha permesso di trovare qualche spazio in più a differenza dell'ultimo periodo ho visto anche attaccare gli spazi più del solito. Va preso con le molle quanto visto di brutto e quanto visto di bello, ci sono giocatori che sono ancora libri da scrivere, Dele-Bashiru e Belahyane non si sa che giocatori potranno diventare. Cancellieri anche è un calciatore che può crescere tanto, da quando è andato in prestito due anni fa in prestito a Empoli rispetto a oggi l'ho visto molto maturato. Dobbiamo crescere collettivamente e individualmente nei calciatori che hanno più potenziale. Sulla lista uno è lungodegente ed è Gigot perché è fermo dai primi giorni di luglio, l'altro probabilmente sarà variabile perché abbiamo due slot per i cambi da qui a dicembre. Faremo una scelta ma poi potrà variare in base ai ruoli, abbiamo un giocatore in più tra i difensori esterni, tra gli esterni alti e tra i centrocampisti, vedremo come ci giocheremo lo slot".

È soddisfatto dalla prova di Rovella da vertice basso?
"Rovella ci dà energia, ha fame e voglia. Io di Rovella sarò completamente contento quando lo vedrò fare quello che ha fatto stasera con un tocco in meno".

ThomasDoll

« Risposta #581 : Lunedì 1 Settembre 2025, 13:13:26 »
Che sviluppo può avere Belahyane da mezzala? Noslin che ruolo potrà avere nella Lazio?
"Noslin faccio difficoltà a inquadrarlo, in alcuni allenamenti mi sembra veramente un esterno in altri sembra più una seconda punta. Ha gamba e buon atteggiamento, ci può dare una mano da esterno. Abbiamo una spada di Damocle sulla testa perché si rischia di perdere per la Coppa d'Africa tre giocatori per 40 giorni, se Dia dovesse essere convocato in nazionale Noslin può essere fondamentale. Ha istinto del gol, lo stavo per inserire nella fase finale della partita ma Marusic mi ha chiesto il cambio per un fastidio agli adduttori. Mi aspettavo un giocatore più lento in Belahyane, ha un'accelerazione importante sui 20 metri, potrebbe essere il suo ruolo in questo momento della sua carriera quello da mezzala. È ancora troppo confusionario per giocare da vertice basso, ha bisogno di un'evoluzione. È un giocatore che mi ha sorpreso perché non è male negli inserimenti, non avrà tanti gol ma vede gli spazi. Deve crescere, ci lascia la sensazione che lo possa fare".

A che punto è la ricerca dell'equilibrio cercata durante l'estate? Che impressione ha di Provstgaard?
"Se ti devo parlare della linea difensiva se la vedi nelle esercitazioni in allenamento lavora benissimo, poi in partita ancora qualcosa da mettere in ordine c'è e non sono cose di poco conto. Siamo ancora in ritardo nei tempi quando ci attaccano la profondità, c'è qualcosa da mettere apposto così come le distribuzioni sotto la linea della palla, anche sul 3-0 abbiamo trovato il modo di subire qualche contropiede. Non deve succedere con questo risultato, al momento tolgo il riferimento degli avversari in allenamento perché devono guardare la palla. Con gli avversari in partita viene fuori qualche errore in più. Provstgaard sta facendo bene, è un ragazzo intelligente con un'applicazione forte. Diventerà un buon difensore, con ancora qualche difettuccio che ha. Ha tutte le caratteristiche per finire in Premier".

ThomasDoll

« Risposta #582 : Lunedì 1 Settembre 2025, 13:15:52 »
Vuole mandare un messaggio ai suoi massimi detrattori, Boksic e Gasco?
"no".

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #583 : Lunedì 1 Settembre 2025, 13:55:58 »
Anche nel silenzio vengo tirato in causa ragion per cui mi tocca rispondere.

Per prima cosa ci tengo a precisare che io non sono il detrattore di nessuno: a meggior ragione di calciatori che giocano per la LaIo o, si allenatori che allenano la Lazio.

Fare delle analisi tecnixo-tattiche su cio' che si vede (o, magari che vedo aolamente io e non solo dire a guardare anche commenti di molti altrii!), e' diventato un modo per essere detrattori di qualcuno o, qualcosa?

Che poi e' una contraddizione in quanto c 'era chi diceva che queata squadra era scarsa: allora, utilizzando la tua stessa metodologia di pensiwro quelli non sarebbero dei detrattori?

Per me non lo sono ma per te (in base alla tua logica), dovrebbero esserlo ma sembra che non lo siano: forse perche' non osano sfiorare e affermare una minima critica su Sarri?

Caro Thomas io commento cio' chr vedo: dino a ogfi sia nelle amichevoli che contro il Como non avevamo giocato cosi' (basta vedere i numer dei tiri in porta, del possesso-palla e soprattutto dellaprecisione dei passaggi!), e le mie analisi non potevano essere positive.

Ieri, mi sembra che la mia nalisi sia stata positiva perche' abbiamo giocato bene: poi sono stato criticato, solamente perche' ho osato dire che prima di sare un giudizio definitivo voglio almeno aspettare altri due-tre test (cosa che avevo affermato per coerenza anche nei miei giudizi negativi delle partite precedenti).

Anche perche' ho mai detto che la Lazio avrebbe lottato per salvarsi?

Ti stai forse sbagliando con qualcun altro che l' aveva penaato e scritto: quindi per logica qualche partita la dovremmo pur vincere.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #584 : Lunedì 1 Settembre 2025, 13:58:11 »
Ieri ho visto due tre cose (a livello di concetti), su ccui bisogna ancora lavorare nel gioco in verticali che peto' mi sono piaciuti molto: ma la Lazio ha potuto avere il 91% dei passaggi riusciti quindi o, siamo diventati il Napoli di Sarri (con giocatori adatrissimi al posseso-palla veloce che sposta l' avversario cosi' permettendo piu' inserimenti e maggior gioco verticale!), oppure il Verona era poca cosa o, magari ha avuto una giornata No (ma per me e'  stata poca cosa a livello tattico e tecnico e lottera' per salvarsi!).

Cio' non toglie chr npi si abbia giocato molto bene.

Il.merito pero' (come a Como), andrebbe diviso anche con i giocatori che evidentemente non sono cosi' scarsi.

Nonostante tutto la pattita di ieri mi ha confermato che con uno tra Dia e Pedro (a turno!), vicino al Taty la Lazi acquisterebbe anche molta piu' qualita': Dia sa' fare cose che il Taty non sa' fare e sa' attaccare la porta con un aenso del gol naturale mentre il Taty e' tecnicamente notevole, e' un regista oglffensico capace di attirare su di se l' avversario per aprire spazi per i compagni, sa' fare cose notevoli in acrobazia ed e' molto bravo nello staxco di testa.

Pedro, rappresenta l' arma tecnica da inserire negli ultimi 35 minuti.

Contro il Verona questa qualita' puo' bastare ma contro squadre piu' forte per me, potrebbe non bastare (e per questo Baroni seppur in un' organizzazzione di gioco diversa li schierava turti insieme cioe' per aumentare la qualita').

Ma questi sono miei pareri soggettivi: ieri ho goduto da tifoso e mi sono anche divertito per quanto riguarda il gioco con maggiore ricerca delle verticalizzzioni ma sempre dopo aver fatto girare la palla per spostare gli avversari (che e' la base del gioco di Sarri).

Contro avversari piu' forti del Verone potrebbe non funzionare a meno che quewti giocatori non siano in grafo d'  avere numeri come precisione di passagi simili a quelli del Napoli: e per caratteristiche e mentalita' non credo.

Io, quando parlo di tattica sono sempre onesto intellettualmente non vedo il nome.chr ho davanti.

Ci sono i post: fortunatamente sono lunghi perche' cerco sempre di scrivere tutto e di non lasciare nulla al caso per nom essere frainteso ma evidentemente c'e' chi non li legge tutti oppure chi estrapola solamente delle parti di quello che scrivo.

Piuttosto Jim, ti dico la mia: esistono i detrattori di Sarri (forse io non lo sono ma mettimi anche nel calderone se la pensi cosi'), e allo stesso tempo gli adoratori di Sarri che a prescindere non osano smuovere critiche al tecnico toscano nemmeno in partite dove si possono evidenziare delle problematiche evidenti.

Ciao e FORZA LAZIO: IERI HO GODUTO.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #585 : Lunedì 1 Settembre 2025, 14:06:43 »
Ieri ho visto due tre cose (a livello di concetti), su ccui bisogna ancora lavorare nel gioco in verticali che peto' mi sono piaciuti molto: ma la Lazio ha potuto avere il 91% dei passaggi riusciti quindi o, siamo diventati il Napoli di Sarri (con giocatori adatrissimi al posseso-palla veloce che sposta l' avversario cosi' permettendo piu' inserimenti e maggior gioco verticale!), oppure il Verona era poca cosa o, magari ha avuto una giornata No (ma per me e'  stata poca cosa a livello tattico e tecnico e lottera' per salvarsi!).

Cio' non toglie chr npi si abbia giocato molto bene.

Il.merito pero' (come a Como), andrebbe diviso anche con i giocatori che evidentemente non sono cosi' scarsi.

Nonostante tutto la pattita di ieri mi ha confermato che con uno tra Dia e Pedro (a turno!), vicino al Taty la Lazi acquisterebbe anche molta piu' qualita': Dia sa' fare cose che il Taty non sa' fare e sa' attaccare la porta con un aenso del gol naturale mentre il Taty e' tecnicamente notevole, e' un regista oglffensico capace di attirare su di se l' avversario per aprire spazi per i compagni, sa' fare cose notevoli in acrobazia ed e' molto bravo nello staxco di testa.

Pedro, rappresenta l' arma tecnica da inserire negli ultimi 35 minuti.

Contro il Verona questa qualita' puo' bastare ma contro squadre piu' forte per me, potrebbe non bastare (e per questo Baroni seppur in un' organizzazzione di gioco diversa li schierava turti insieme cioe' per aumentare la qualita').

Ma questi sono miei pareri soggettivi: ieri ho goduto da tifoso e mi sono anche divertito per quanto riguarda il gioco con maggiore ricerca delle verticalizzzioni ma sempre dopo aver fatto girare la palla per spostare gli avversari (che e' la base del gioco di Sarri).

Contro avversari piu' forti del Verone potrebbe non funzionare a meno che quewti giocatori non siano in grafo d'  avere numeri come precisione di passagi simili a quelli del Napoli: e per caratteristiche e mentalita' non credo.

Io, quando parlo di tattica sono sempre onesto intellettualmente non vedo il nome.chr ho davanti.

Ci sono i post: fortunatamente sono lunghi perche' cerco sempre di scrivere tutto e di non lasciare nulla al caso per nom essere frainteso ma evidentemente c'e' chi non li legge tutti oppure chi estrapola solamente delle parti di quello che scrivo.

Piuttosto Jim, ti dico la mia: esistono i detrattori di Sarri (forse io non lo sono ma mettimi anche nel calderone se la pensi cosi'), e allo stesso tempo gli adoratori di Sarri che a prescindere non osano smuovere critiche al tecnico toscano nemmeno in partite dove si possono evidenziare delle problematiche evidenti.

Ciao e FORZA LAZIO: IERI HO GODUTO.
Il verona ci ha regalato 3 punti facendoci fare ciò che volevamo  e di piu anche ciò che sarri non vuole
Non capisco tutto questo entusiasmo per la vittoria contro il Verona. Se vogliamo essere onesti, il nostro vero livello lo abbiamo visto la settimana scorsa contro il Como, che ci ha letteralmente annichilito su ogni fronte, vincendo 2 a 0. Il Bologna, invece, ha battuto il Como solo per 1 a 0, e il Como ha avuto diverse occasioni per pareggiare. Questo mi fa pensare che la nostra vittoria contro il Verona non sia motivo di vanto, ma piuttosto un modo per coprire le nostre evidenti carenze..o qualcuno qua pensa che siamo piu forti del Bologna?

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #586 : Lunedì 1 Settembre 2025, 14:23:18 »
L'entusiasmo deriva in massima parte dal non averne vinta una in casa da tanto tempo . Perché vincere in casa spesso e' un aspettativa naturale pure se tifi per il Bisceglie. Smettetela quindi di scrivere non capisco perché quest' entusiasmo per aver battuto il Verona 4 a 0. 

ThomasDoll

« Risposta #587 : Lunedì 1 Settembre 2025, 14:23:58 »
Non capisci tutto questo entusiasmo?
Forse perché non vincevamo da sette mesi in casa. Ti pare poco?
Ah, ste vittorie, che seccatura.
Un apostrofo marrone tra una madonna e un sant'antonio...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #588 : Lunedì 1 Settembre 2025, 14:29:40 »
Fabio al di la' delle analisi dove co vado con i piesi per terra non possiamo privarci dell' entusiasmo che e' il sale del tifoso: ieri ho goduto poi le analisi sono un' altra cosa ma si fondo siamo pur sempre tifosi.

Mi scuso per il messaggiobprecedenre dove ho confuso Jim per Thomas: mi riferovo a Thomas.

Pardon.

ThomasDoll

« Risposta #589 : Lunedì 1 Settembre 2025, 14:33:06 »

- oh, ma com'è che sei così giù? Che t'è successo?
- gnente, nce fà caso, è che ieri sera a Lazzio ha vinto
- embè, ma n'eri n'aquilotto? Com'è che te viè da piagne?
- è che er Verona ha preso un palo e a vittoria facile nun fa testo
- e mo' che fai?
- zitto che c'è pure la sosta, me tocca aspettà quindici giorni senza borbottà

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #590 : Lunedì 1 Settembre 2025, 14:35:27 »
Belayahne quindi troppo casinista per fare il vertice basso, il regista. Buono a sapersi. Va  considerato mezzala. Con Dele, Vecino e Guendozi. Rovella e Cataldi si occuperanno della regia. Direi un buon punto di partenza.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #591 : Martedì 2 Settembre 2025, 11:52:13 »

tutti lo pensiamo di noi stessi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #592 : Martedì 2 Settembre 2025, 14:04:19 »
tutti lo pensiamo di noi stessi

Sai che hai ragione?

Sono contento per questa tua sana e forte autocritica perche' in base a quello che hai detto, cio' significa che anche tu quando auguri (continuamente), la morte a Lotito pensi che stai facendo la cosa giusta ma sotto-sotto sai che invece e' fondamentalmente una cosa sbagliatissima: tutti noi pensiamo d'  essere onesti intellettualmente.

O, almeno: "Tutti noi lo pensiamo di noi stessi".

Questa e' una tua frase:l' hai scritta , te.

Bravo, sono finalmente d' accordo con un tuo pensiero.

Questo, direi che potrebbe diventare un post storico per Biancocelesti poiche' dimostra che essendo minimamente autocritici, tutti possiamo cambiare o, comunque migliorare (nel nostro piccolo).

Bravo, Borgo per la tua forte autocritica.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #593 : Martedì 2 Settembre 2025, 18:53:05 »
"no".

"Mister, i suoi esegeti più fideisti dicono che per digggggerire il suo gggggioco occorrono quattro mesi almeno. Pensa che avranno la facciazza di esaltare il sarriuallera dopo due sole partite?"

"Vesta dalle mi' parti la si chiama logiha a pelle di hoglioni..."
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #594 : Martedì 2 Settembre 2025, 19:19:20 »
Sono contento per questa tua sana e forte autocritica perche' in base a quello che hai detto, cio' significa che anche tu quando auguri (continuamente), la morte a Lotito pensi che stai facendo la cosa giusta ma sotto-sotto sai che invece e' fondamentalmente una cosa sbagliatissima: tutti noi pensiamo d'  essere onesti intellettualmente.

gasco, con affetto, ti rendi conto che io ho scritto un'altra cosa?
ti rendi conto che "sotto-sotto" non c'entra un'emerita ceppa di caz.zo con "tutti noi pensiamo d'essere onesti intellettualmente".

è più Es gibt keine Tatsachen, nur Interpretationen. ("Non esistono fatti, solo interpretazioni.")

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #595 : Martedì 2 Settembre 2025, 19:46:41 »
gasco, con affetto, ti rendi conto che io ho scritto un'altra cosa?
ti rendi conto che "sotto-sotto" non c'entra un'emerita ceppa di caz.zo con "tutti noi pensiamo d'essere onesti intellettualmente".

è più Es gibt keine Tatsachen, nur Interpretationen. ("Non esistono fatti, solo interpretazioni.")

Credo che tu neanche ti sia accorto del mio post ironico e per me puo' bastare.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #596 : Martedì 2 Settembre 2025, 19:51:12 »

Gasco lascia stare. Chi trova un Messia non lo molla tanto facilmente...

Sarri è LA SOLUZIONE.

Se va male ê colpa del mercato (del Sinedrio).

Se va bene ê lui che fa i miracoli.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #597 : Martedì 2 Settembre 2025, 20:35:14 »

Ironia non significa non capire il senso di frasi brevi

Gasco lascia stare. Chi trova un Messia non lo molla tanto facilmente...

Sarri è LA SOLUZIONE.

Se va male ê colpa del mercato (del Sinedrio).

Se va bene ê lui che fa i miracoli.

Peschi male… Sarri dopo i 5 gol in Danimarca può andare nello stesso isolotto di serpenti e topi di quel coglione di Baroni

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #598 : Martedì 2 Settembre 2025, 21:12:54 »
Ironia non significa non capire il senso di frasi brevi

Peschi male… Sarri dopo i 5 gol in Danimarca può andare nello stesso isolotto di serpenti e topi di quel coglione di Baroni

Che brutto dare del collone a un' allenatore che solamente fino a pochi mesi fa' allenava la Lazio: magari per te puo' essere un' incapace ma dargli del collone e' poco rispettoso nei confronti di uno degli allenatori piu' seri che ha vestito questa maglia di cui non mi ricordo nemmeno una polemica da lui, sollevata.

Pero' la pensi cosi: ci mancherebbe e' una tua idea liberissima.

Sul mio precedente post, invece la tua risposta mi conferma il fatto che tu non abbia affatto colto il senso del mio discorso ma in questo caso molto probabilmente la responsabilita' e' mia poiche' avrei dovuto scrivere in maniera piu' semplice il mio post.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #599 : Mercoledì 3 Settembre 2025, 09:14:41 »
"no".
Boksic e Gasco al mio confronto sono suoi supporter. Comunque sempre FORZA LAZIO.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)