Autore Topic: Sarri II?  (Letto 13334 volte)

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #600 : Mercoledì 3 Settembre 2025, 09:22:03 »
Che brutto dare del collone a un' allenatore che solamente

0-5 a bologna
6-0 in casa

queste sono umiliazioni che ricorderemo per sempre.

come l'umiliazione in danimarca, per cui sarri non avrebbe mai dovuto rimettere piede a formello

la responsabilita' e' mia poiche' avrei dovuto scrivere in maniera piu' semplice il mio post.

gasco non fomentarmi.
se scrivessi in maniera più semplice torneremmo alle grotte di lascaux

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #601 : Mercoledì 3 Settembre 2025, 09:27:52 »
0-5 a bologna
6-0 in casa

queste sono umiliazioni che ricorderemo per sempre.

come l'umiliazione in danimarca, per cui sarri non avrebbe mai dovuto rimettere piede a formello

gasco non fomentarmi.
se scrivessi in maniera più semplice torneremmo alle grotte di lascaux

È confortante sapere che ripeteremo facilmente la tripletta di vittorie a Bergamo, Napoli e San Siro sponda Milan. Perché le estrapolazioni funzionano in entrambi i versi, no?
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #602 : Mercoledì 3 Settembre 2025, 09:29:41 »
per Sarri dovresti parlare del secondo posto

È confortante sapere che ripeteremo facilmente il secondo posto

ma sono fuochi fatui.
le umiliazioni (sofferte con baroni e con sarri) sono storiche

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #603 : Mercoledì 3 Settembre 2025, 09:54:19 »
per Sarri dovresti parlare del secondo posto

È confortante sapere che ripeteremo facilmente il secondo posto

ma sono fuochi fatui.
le umiliazioni (sofferte con baroni e con sarri) sono storiche

Nel 1999/2000 al derby di andata perdevamo 4-0 al 31' e io volevo fare invasione di campo per far sospendere la partita, avviata verso un risultato da tregenda. Ancora mi devo ripigliare e probabilmente non mi passerà mai.

Ma poi la classifica finale fu abbastanza positiva. E quella conta. Anche se ogni partita è una storia e spesso lascia una traccia indelebile su ognuno di noi.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #604 : Mercoledì 3 Settembre 2025, 09:55:47 »
Appunto parlo di fuochi fatui… se avessimo vinto lo scudetto me ne sarebbe sbattuto delle umiliazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #605 : Mercoledì 3 Settembre 2025, 14:51:30 »
Appunto parlo di fuochi fatui… se avessimo vinto lo scudetto me ne sarebbe sbattuto delle umiliazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda, considerando il contesto, quindi:
-valore dei giocatori;
-società;
-avversarie

possiamo dire che il secondo posto di Sarri è un risultato più significativo dello scudetto del 2000.
Nel senso che nel 2000 te lo potevi aspettare di vincere quasi tutto, visto il contesto.
Il secondo posto del 2022/23 è una vera e propria impresa.

Dobbiamo sperare che Sarri riesca a dare quel qualcosa in più, come è riuscito (non sempre) in passato.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #606 : Mercoledì 3 Settembre 2025, 15:24:52 »
io penso che siamo arrivati secondi solo perché secondo, terzo e quarto posto si equivalgono.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #607 : Mercoledì 3 Settembre 2025, 23:44:43 »
io penso che siamo arrivati secondi solo perché secondo, terzo e quarto posto si equivalgono.
perchè la rube aveva 10 punti di penalità nessuno ricorda

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #608 : Giovedì 4 Settembre 2025, 03:13:25 »
Sarri alla sua stagione alla Lazio ha fatto indubbiamente bene puntando tutto su una fase difensiva "quasi", perfetta, non dando molta importanza alle coppe e lasciando la fase offensiva ai solisti che all' epoca c' erano.

Ma soprattutto, aveva indovinato il modulo: si, perche' con Milinkovic il centrocampo deve giocare a 3 o, in un 3/5/2 (se parliamo di difesa a 3), o, in un 4/3/3 (se parliamo di difesa a 4).

Ma la fortuna di Sarri fu' anche la grande personalita' (e intoccabilita' da parte di Milinkovic), che diede varianti offensive anche tattiche facendo l' esatto contrario di cio' che gli chiedeva Sarri e cioe' andando avanti ad attaccare gli spazi facendosi lanciare il pallone lungo dai compagni. Invece di venire incontro e arretrare per la costruzione dal basso.

Oltre a questo, ci fu' una Juve penalizzata: anche ssnza penalizzazione, la Juve sarebbe arrivata dietro alla Lazio ma sicuramente risenti' della penalizzazione anche a livello.psicologico altrimenti molto probabilmente la Lazio sarebbe arrivata terza (cpmunque un ottimo risultato ma alla pari di quello ottenuto con Pioli!).

Non sto' togliendo i meriti a Sarri ma li sto' distribuendo (e i meriti andrebbero distribuiti anche insieme a Tare che costrui' quella squadra!).

Pero' sono convinto che la Lazio della passata stagione con Baroni, (se avesse potuto usufruire di un Pedro e di un vicino piu' giovani, di Milinkovic, di L.Alberto, di F.Anderson e di un Immobile che nell' anno del secondo posto gia' avvertiva molti acciacchi ma che quando giocava era ancora impattante),sarebbe potuta arrivare anch' essa terza!

Per me, la Lazio piu' forte dell' era-Lotito rimane quella del quarto posto con S.Inzaghi nella stagione del Covid: senza la Pandemia, a mio parere se non fosse riuscita a vincere lo Scudetto sarebbe arrivata cpmunque seconda e molto vicona alla Juve.

Anche la Lazio del terzo posto di Pioli era molto forte ma leggermente meno delle due Lazio descritte a livello di giocatori.

L' unico allenatore che pur non avendo un parco giocatori cosi' forte che e' riuscito nell' era-Lotito a ottenere il massimo e' stato D.Rossi: anche se la Juve era in B e il Napoli mi sembra addirittura fosse in serie, C.

Pwr pura afortuna e per qualche errore nella seconda parte di stagione, Baroni e' stato l' allenatore che in base all' organico nell' era-Lotito stava per ottenere il massimo risultato: una semifinale storica che mai nessuno nell' era-Lotito era riuscito nemmeno a sfiorare e un quarto posto svanito per soli 5 punti!

Petkovic e' stato l' allenatore della Coppa in faccia.

Non ricordo con piacere Reja, Ballardini, e tutti gli altri: allenatori a mio modo di vedere certamente minori anche se Reja ha sfiorato l' Europa L. persa per differenza reti con l' Udinese (ma aveva una squadra forte con meno avversarie rispetto a oggi!).

I migliori allenatori dell' era-Lotito per me, sono stati D.Rossi in rapporto al materiale e S.Inzaghi in base ai risultati!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #609 : Giovedì 4 Settembre 2025, 03:21:50 »
La Lazio di Sarri nella stagione del.secondo posto in mano a Baroni...

Strakosha
                  Patric Romagnoli
Marusic                             Pellegrini
F.Anderson   L.Alberto    Zaccagni
                        Immobile

Voi dite che Baroni non sarebbe riuscito ad arrivare almeno terzo con questi giocatori ancora tutti nel loro prime (e magari con la Juventus di nuovo penalizzata?).

Ripeto, merito a Sarri per quel secondo posto ma a mio avviso per tutti i motivi elemcati quel secondo posto e' stato troppo mitizzato e marchiato a livello mediatico con meriti solamente a Sarri (cosi' dimenticando i calciatori che avevamo, la penalizzazione della Juve e il merito del Ds Tare che costrui' quella rosa!).

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #610 : Giovedì 4 Settembre 2025, 08:53:28 »

Strakosha
                  Patric Romagnoli
                        Immobile

Voi dite che Baroni non sarebbe riuscito ad arrivare almeno terzo con questi giocatori ancora tutti nel loro prime (e magari con la Juventus di nuovo penalizzata?).

Beh, arrivare secondi giocando in nove è senza dubbio un'impresa eccezionale.  ;D

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #611 : Giovedì 4 Settembre 2025, 09:09:36 »
Riflessione: non remiamo tutti nella stessa direzione. Conclusione: ci vuole un aguzzino. :coatto: :sdent:

Sta continua opera di demolizione der Mahatma è stucchevole, dai.
Si, è andata così: il secondo posto è merito pure del passerotto che casualmente svolazzava sull'Olimpico ma mai di Sarri.
Gli estremismi dialettici - in partenza esercizio di rara intelligenza - , alla fine, a causa dell'abuso che se ne fa, non sono più manco divertenti.
call him to YOU!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #612 : Giovedì 4 Settembre 2025, 09:34:31 »

Strakosha
                  Patric Romagnoli
                        Immobile

Ripeto, merito a Sarri per quel secondo posto ma a mio avviso per tutti i motivi elemcati quel secondo posto e' stato troppo mitizzato e marchiato a livello mediatico con meriti solamente a Sarri (cosi' dimenticando i calciatori che avevamo, la penalizzazione della Juve e il merito del Ds Tare che costrui' quella rosa!).
Chissà cosa avrebbe combinato un Giordano con tale materiale.
Credo sia inutile anche il solo rimandarselo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #613 : Giovedì 4 Settembre 2025, 11:28:39 »
Chissà cosa avrebbe combinato un Giordano con tale materiale.
Credo sia inutile anche il solo rimandarselo.
E la famosa politica del sippero’, piacevole parola di origine laziale che se ricercata sul vocabolario viene definita come sinonimo di:
“ non capisco un cazzo ma qualcosa dovrò pure scrivere”.
La Lazio perde? Sono incazzato nero!
La Lazio vince? Sono al settimo cielo!
Soltanto a questi due Stati d’animo il tifoso dovrebbe fare riferimento, ma poi i tuttologi iniziano con le loro “consipracy theories” e tutto va in vacca.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #614 : Giovedì 4 Settembre 2025, 12:04:55 »
Beh, arrivare secondi giocando in nove è senza dubbio un'impresa eccezionale.  ;D

Be' ha ragione Boksic mi sono dimenticato i due del centrocampo: Milinkovic e quel Vecino (che non era quello di oggi ma era piu' giovane e piu' mobile).

Hai letto Boksic le critiche che mi sono tirato addosso?

E perche'?

Eppure ho dato i meriti a Sarri di quel secondo posto ma molte persone vogliono (e pretendono!), che per quel secondo posto Sarri venga considerato un Dio.

Il merito e' tutto suo (per molti): e' questo l' errore piu' grande perche' significa secondo me, ragionare con i paraocchi.

La squadra a Sarri chi l' aveva costruita?

Tare che raggruppo' con pochi soldi un Team di veri Top-Player.

Milinkovic
L.Alberto
F.Anderson
Immobile (ancora impattante anche se giocava meno perche' aveva i primi infortuni che poi furono gestiti malissimo dallo staff con vari recuperi afrettatti che peggiorarono la situazione ma che quando scendeva in campo era ancora Re Ciro).

Uno Zaccagni piu' giovane.

Vecino e Pedro piu' giovani.

Patric piu' giovane e integro.

E nell' analisi per correttezza non si puo' non sottolineare la grave penalizzazione della Juve con l' uscita "quasi", voluta dalle coppe da parte dello stesso Sarri per fare piu' punti in Campionato.

In piu' con un Milinkovic che faceva l' esatto contrario di cio' che gli chiedeva in molte occasioni Sarri e questa cosa divento' un' arma tattica alternativa-'offensiva molto importante per quella Lazio: anche questo fu' merito di Sarri che gli chiedeva di fare altri movimenti e che per fortuna Sms non faceva?

Le analisi, andrebbero fatte a 360 gradi e a me, sembra assurdo che di quel secondo posto i meriti in molti li abbiano dati solamente a Sarri che in questo modo e' dventato intoccabile e il miglior allenatore della Lazio dell' era-Lotito (secondo questi molti ma npn tutti fortunatamente).
Dimenticando, D.Rossi, Pioli e S.Inzaghi i quali hanno tutti e tre  vinto rispetto a Sarri pur arrivando molto in alto in Campionato e facendk piu' punti rispetto a Sarri!

Pioli non ha vibto ma a causa di un doppio-palo colpito da Djordjevic!

Sarri non e' mai andato vicino a vincere qualcosa nemmeno avendo una squadra Top: non e' un' opinione e' un dato che e' scritto sugli almanacchi.

Sarri e' stato bravo nella sua seconda stagione non gli ho tolto i meriti ma li ho solamente distribuiti, argomentando con cose che oserei definire logiche o, comunque sensate.

Chi ha percepito questo come un argomento di polemica o, di accusa a Sarri evidentemente scambia gli approfondimenti per criticahe distruttive in quanto se non la pensi come loro e azzardi a fare un' analisi del secondo anno di Sarri e' chiaro che tocchi Sarri il quale ha avuto i suoi meriti ma senza fare niente di miracoloso: e questo non piace agli adulatori di Sarri.

Boksic, so' che tu sei d' accordo con me: la mia precisazione era doverosa perche' qui se ad alcuni sfiori Sarri addirittura iniziano a dubitare della tua Lazialita' per condizionarti a evitare di fare analisi approfondite su Sarri e nessuno dovrebbe mai toccare la Lazialita' di ognuno di noi.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #615 : Giovedì 4 Settembre 2025, 12:24:21 »
Quindi dopo questi vari attacchi alla mia persona non posso che rispondere e difendermi dicendo a queste persone: "Fate analisi, approfondite, non siate religiosi del Dio Sarri e evitate di dare patenti di Lazialita' a chi prova solamente a fare delle analisi piu' approfondite".

Mi sembra assurdo che qui si sia arrivati al fatto che nemmeno vada piu' bene dre che Sarri di quel secondo posto abbia avuto indubbi meriti ma che non ha fatto o, fece nessun miracolo per le motivazioni sopra descritte.

In pratica o, ritieni Sarri il migliore di tutti, un Dio o, vieni criticato: be', allora son fiero di prendermi le critiche se servono a fare analisi aporofondite e a dire la mia perche' io non sto' minando nulla, sono Lazialissimo e ho cercato solamente di far capire che quel secondo posto FU' MOLTO PARTICOLARE per questo andrebbe predo come tale e che comunque i meriti non furono tutti solamenre di Sarri.

Non significa che Sarri non abbia avuto meriti: l' ho sottolineato ma non e' bastato per non prendermi critiche.

Qui in parecchi sono diventati credenti della religione-Sarri che non e' piu' visto come un normale esssre umano che allena: forse perche' si ha il bisogno spesso di mitizzare.

Le analisi atee fanno male a qualcuno...: e questo mi dispiace ma a me non va' di adulare Sarri e di mitizzarlo.

Mi dispiace!

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #616 : Giovedì 4 Settembre 2025, 12:26:32 »
Hai letto Boksic le critiche che mi sono tirato addosso?
E perche'?

sai, questo vittimismo ha rotto il cazzo, ma non un'anticchia.
ha proprio scassato i coglioni.

chi ti ha insultato per le tue opinioni?
io ho scritto pochi post fa che la Lazio di Sarri è arrivata seconda perché il secondo posto valeva come il quarto.
se il secondo posto fosse valso la cl e il terzo no l'inter sarebbe arrivata seconda (o il milan), non certo noi.

nessuno si è indignato, nessuno ha detto nulla.

e ribadisco: a te chi t'ha detto niente?

Quindi dopo questi vari attacchi alla mia persona non posso che rispondere e difendermi dicendo a queste persone: "Fate analisi, approfondite, non siate relugiosi del Dio Sarri e evitate di dare patenti di Lazialita' a chi prova solamente a fare delle analisi piu' approfondite".

forse sei tu che dovresti rivedere il tuo modo di esprimerti.
perché quando scrivi "Fate analisi, approfondite" ti poni su un piedistallo.
poi uno legge quello che scrivi e invece di analisi trova una serie di minchiate che la metà basta.

e va bene, eh. tutti scriviamo minchiate. le tue sono solo più lunghe. ma sempre minchiate rimangono

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #617 : Giovedì 4 Settembre 2025, 12:29:56 »
sai, questo vittimismo ha rotto il cazzo, ma non un'anticchia.
ha proprio scassato i coglioni.

chi ti ha insultato per le tue opinioni?
io ho scritto pochi post fa che la Lazio di Sarri è arrivata seconda perché il secondo posto valeva come il quarto.
se il secondo posto fosse valso la cl e il terzo no l'inter sarebbe arrivata seconda (o il milan), non certo noi.

nessuno si è indignato, nessuno ha detto nulla.

e ribadisco: a te chi t'ha detto niente?

forse sei tu che dovresti rivedere il tuo modo di esprimerti.
perché quando scrivi "Fate analisi, approfondite" ti poni su un piedistallo.
poi uno legge quello che scrivi e invece di analisi trova una serie di minchiate che la metà basta.

e va bene, eh. tutti scriviamo minchiate. le tue sono solo più lunghe. ma sempre minchiate rimangono

Per una volta che npn ti tiro in ballo (perche' hai scritto cose vere!), mi tiri in ballo tu?

IIo ho parlato solamente di alcuni non si tutti: e tra questi alcuni adulatori di Sarri non c' eri e non ci sei di mezzo te.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #618 : Giovedì 4 Settembre 2025, 12:30:38 »
devi riportare le offese "alla tua persona", perché altrimenti è aria fritta

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #619 : Giovedì 4 Settembre 2025, 12:33:32 »
devi riportare le offese "alla tua persona", perché altrimenti è aria fritta

Ma per offese si parla di un contesto dove siamo tifosi: nessuno mi ha offeso a livello personale ma a livello di tifoso se non consideri (per alcuni), Sarri un Dio ti brcchi aspre critiche fino a dubitare della tua Lazialita'.

Io intendo questo: Borgo qui si parla tra perdone civili e ho parlato piu' che aktro di critiche e per offesa intendo solamente la patente di Lazialita' che non avdrebbe mao data.

Stai ampliando cio' chr ho scritto: tra l' altro in una delle poche volte dove tu non c' entri nulla con il mio poat e dove non stavo parlando di te.

Tranquillo.