Autore Topic: Sarri II?  (Letto 3586 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #260 : Sabato 28 Giugno 2025, 18:09:06 »
Frigo cambia avatar, metti una bottiglia di prosecco Valdo, quest’anno si stappa.

Speriamo caro Jim , speriamo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #261 : Sabato 28 Giugno 2025, 18:28:58 »
Qualcosa mi dice che anche tu finirai per affezionarti al tabagista.
È  che uno quando sta pe' affoga' s' attacca a tutto, pure al primo cazzo che se trova a portata de mano,  ;D anche passando sopra al rischio di prenderlo in quel posto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #262 : Sabato 28 Giugno 2025, 18:32:35 »
Mai come quest anno potremo fare dei veri raffronti tra due tecnici: Baroni e Sarri.

Sarri, allenera' la stessa squadra di Baroni anzi, probabilmente con un Cataldi in piu'.

Vediamo, il gioco e come saranno i risultati: in sostanza mai come quest anno a parita' di materiale potremo dire chi sara' stato piu' bravo a valorizzarlo se Baroni o, Sarri.

Con un vantaggio da parte di Sarri: avra' meno impegni e piu' tempo per allenare lo stesso parco-giocatori non avendo le Coppe europee.

Online Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #263 : Sabato 28 Giugno 2025, 18:59:37 »
Con un vantaggio da parte di Sarri: avra' meno impegni e piu' tempo per allenare lo stesso parco-giocatori non avendo le Coppe europee.

Speriamo. Anche se mi lascia perplesso l'idea che due sedute di allenamento in più a Formello facciano crescere una squadra più di un giovedi all'Amsterdam Arena...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #264 : Sabato 28 Giugno 2025, 19:07:02 »
Speriamo. Anche se mi lascia perplesso l'idea che due sedute di allenamento in più a Formello facciano crescere una squadra più di un giovedi all'Amsterdam Arena...

Ottima osservazione da prendere in considerazione.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #265 : Sabato 28 Giugno 2025, 22:36:58 »
Mai come quest anno potremo fare dei veri raffronti tra due tecnici: Baroni e Sarri.

Ai tempi del Savonarola saresti arso nella pubblica piazza come eretico.
Oppure come direbbe 'n amico mio
Stai confondendo la merda con la nutella.
Un allenatore che ha fallito tutto e di piu' paragonato au uno che ha vinto in Italia ed all'estero.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #266 : Sabato 28 Giugno 2025, 23:16:36 »
Ai tempi del Savonarola saresti arso nella pubblica piazza come eretico.
Oppure come direbbe 'n amico mio
Stai confondendo la merda con la nutella.

Un allenatore che ha fallito tutto e di piu' paragonato au uno che ha vinto in Italia ed all'estero.

Io non ho espresso giudizi: li esprimero' quest anno a fine Campionato dopo aver valutato gioco e risultati, avendo Sarri in pratica la stessa identica squadra di Baroni!

Esprimero' un mio parere mica mettero' alla gogna qualcuno?

Come anche te per esempip hai espresso ora un parere sull' operato di Baroni che mi sembra essere stato molto negativo.

Ragion per cui se Sarri e' nettamente piu' bravo di Baroni come affermi te (e sicuramente hai ragione io non mi pronuncio), dovra' comr minimo arrivare 7ettimo a -4 punti dalla Champions: mi sembra un discorso logico.

Anche se poi io piu' che il piazzamento, mi basero' sul modo di giocare.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #267 : Domenica 29 Giugno 2025, 08:08:22 »
Sarri e i giocatori sono deresponsabilizzati, se andrà bene sarà merito loro, al contrario sarà colpa della società.
Non va bene così.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #268 : Domenica 29 Giugno 2025, 11:22:07 »
Sarri e i giocatori sono deresponsabilizzati, se andrà bene sarà merito loro, al contrario sarà colpa della società.
Non va bene così.

Perché? Nell'immaginario di molti è così da vent'anni.

Ma un'organizzazione a piramide dipende per il 90% da chi comanda. Per l'altro 10%, pure.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #269 : Domenica 29 Giugno 2025, 11:31:02 »
Io non ho espresso giudizi: li esprimero' quest anno a fine Campionato dopo aver valutato gioco e risultati, avendo Sarri in pratica la stessa identica squadra di Baroni!

Esprimero' un mio parere mica mettero' alla gogna qualcuno?

Come anche te per esempip hai espresso ora un parere sull' operato di Baroni che mi sembra essere stato molto negativo.

Ragion per cui se Sarri e' nettamente piu' bravo di Baroni come affermi te (e sicuramente hai ragione io non mi pronuncio), dovra' comr minimo arrivare 7ettimo a -4 punti dalla Champions: mi sembra un discorso logico.

Anche se poi io piu' che il piazzamento, mi basero' sul modo di giocare.
Potresti fare il paragone se fosse una situazione statica e non dinamica.
Le premesse di questo campionato non sono le stesse dello scorso, il Bologna si sta collocando nella fascia medio alta, idem la Viola, l’Atalanta sta modificando parecchio e credo che non ripeterà i campionati scorsi, il Como è il nuovo che avanza.
Sarri avrà soltanto un impegno mentre Baroni ne ha dovuto gestire due. L’unico paragone tra i due si può fare sul CV.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #270 : Domenica 29 Giugno 2025, 11:32:08 »
Non va bene così.

Non credo che sarà così.  C'è la piazza, c'è la vita oltre Formello, oltre le partite, oltre le trasferte.
C'è un ambiente che lo avverte, un ambiente in fibrillazione come non mai negli ultimi tempi, ed il
redde rationem, pure sottoforma di contestazioni e pizze (la storia insegna), è sempre dietro l'angolo.
No, non sarà così.

... il Come è il nuovo che avanza.

Ecco, noi semo er Quando e il Perché... :sdent: :lingua:

viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #271 : Ieri alle 08:08:19 »

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #272 : Ieri alle 08:31:52 »

Questa squadra con il 4/3/3 per 9/11ndicesimi l' abbiamo gia' vista: era quella allenata da Sarri al suo terzo anno quando non facevamo un tiro in porta (nel senso che abbiano tirato quanto l' ultima squadra in Campionato che era all' epoca la Salernitana!).

Con Tavares al posto di Hysaj a sinistra ma anche con D.Bashiru al posto di L.ALBERTO come mezz' ala sinistra offensiva!

E l' abbiamo pure gia' vista con Baroni ogni tanto (raramente), che quando si e' schierato con questi e con il 4/3/3 tirava come quella di Sarri cioe' pochissimo.

Abbiamo dimenticato tutti che Baroni, inizio' cl' anno con il 4/3/3 e non con il 4/2/3/1: voleva fare il 4/3/23 inizialmente con Noslin a destra poi si accorse subito che Noslin li' non andava bene e che non eravamo da 4/3/3 in generale perche' non riuscivamo a tirare.

Cosi' si mise con i 4/2/3/1 di base aggiungendo Dia e io continuo a dire che nonostante gli errori commessi nella seconda parte della stagione, questa sua mossa mettendo Dia dietro al Taty ci ha fatto essere il terzo attacco della serie, A e ci ha farto arrivare ai quarti d' Europa L, e a -5 punti dalla Champions L.
Ci ha anche risolto in parte il problema di non avere una punta da 20 gol perche' ne' abbiamo ottenuti 19 da Castellanos e Dia: Baroni ha epnsato semplicemente che "Se non ho una punta da 20 gol o, una mezz' ala da 10 gol faccio giocare due ounte che me mi fanno comunque anche se in due 20 gol e ne' hanno fatti 19 in Campionato!).

Nel girone di ritorno i due centrali di centrocampo erano stanchi ed e' evenuta meno la fase si ri-aggressione che era fondamentale nel suo modo di giocare per crrare anche occasioni centralmente nelle transizioni positive nelle zone alte del campo ma nonostante questo, abbiamo fatto solamente -3 punti rispetto al girone d' andata.

Semmai abbiamo pagato la mancanza di alternative a Zaccagni che come abbiamo visto non era Noslin: abbiamo pagato uno Zaccagni che ha dovuto giocare con la pubalgia e abbiamo pagato la mal gestione di Tavares a causa della mal gestione di Pellegrini (qui errore si Baroni).

Ma Baroni per me, aveva indovinato la formula migliore per questa squadra e non era il 4/3/3.

Ripeto, questa squadra con il 4/3/3 l' abbiamo gia' vista: Sarri, avra' un Tavares in piu' ma anche un L.Alberto in meno quindi avra' gli stessi 9/11ndicesimi con la quale il suo 4/3/3 non ha funzionato e con la quale ci lascio' al nono posto ma con meno concorrenza rispetto a oggi.

Vorrei tanto dire che sono solamente mie opinionioni personali invece sto' ricordando solamente la cronaca (che e' cosa assai diversa in quanto ci sono i tabellini e le statistiche).

Spero che Sarri si possa inventare qualcosa di diverso dal 4/3/3: non parlo di moduli ho promesso di non farlo anche perche' l' ho fatto gia' abbastanza quindi non li propongo piu' perche' sta' a lui inventarsi qualcosa (come, aveva fatto Baroni e questa cosa e' stata sottovalutata da molti!).

Una precisazione: ho parlato di statistiche e di cronaca non si moduli (per chi sa' capire l' argomento-oggetto del mio post).

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #273 : Ieri alle 09:13:53 »
Gasco,
senza voler sminuire la gravità dell'accaduto e concordo con le critiche lette, è anche vero che rispetto a due anni fa, alcuni giocatori possono essere ceesciuti;
che Sarri, libero da problematiche personali, potrà aver fatto tesoro della precedente esperienza;
che conosce già la maggior parte dei probabili titolari e loro sanno ciò che chiede lui;
che il minor numero di impegni potrà garantire una migliore gestione delle forze e far diminuire affaticamenti ed infortuni.
Insomma, chissà che da una tragedia non possa nascere una opportunità.
Questo, ripeto, senza nulla togliere alle gravi responsabilità della società.
Non voglio fare il pompiere ma solo manifestare un po' di ottimismo.
Certo, poi è anche vero che le altre, tutte, sulla carta, si stanno rinforzando parecchio.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #274 : Ieri alle 09:39:08 »
io, sinceramente, credo che ci saranno sempre le stesse dinamiche: riomma campione d'Italia ar 15 agosto o giù di lì,  poi, quando si comincerà a  fare sul serio, una o due grandi falliranno, ci sarà l'outsider, Conte e De Laurentiis faranno la sceneggiata, Sarri volerà bassissimo parlando addirittura manco di cilindrata ma de pale eoliche; dal canto loro, Lotito e Fabiani continueranno a sparare cazzate cor mortaio sulle nostre martoriate palle...etc etc...

Pazienza, tenacia, spirito di sopportazione aspettando un giorno che ancor non s'è scritto e che sarà sempre troppo tardivo.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #275 : Ieri alle 14:11:43 »
io, sinceramente, credo che ci saranno sempre le stesse dinamiche: riomma campione d'Italia ar 15 agosto o giù di lì,  poi, quando si comincerà a  fare sul serio, una o due grandi falliranno, ci sarà l'outsider, Conte e De Laurentiis faranno la sceneggiata, Sarri volerà bassissimo parlando addirittura manco di cilindrata ma de pale eoliche; dal canto loro, Lotito e Fabiani continueranno a sparare cazzate cor mortaio sulle nostre martoriate palle...etc etc...

Pazienza, tenacia, spirito di sopportazione aspettando un giorno che ancor non s'è scritto e che sarà sempre troppo tardivo.
non sottovalutare i canidi perchè ho una visione ben chiara del campionato che faranno
noi avremo al massimo un punto dopo como e verona quindi

sarri inventarsi qualcosa , ma se è un integralista e da la colpa alla cilindarata dei giocatori .. ora senza SMS LA FA etc. giocavamo di merda con loro figurati senza.. fa pure i colloqui per mettere le mani avanti...  siamo messi male molto male.. e aprono la campagna abbonamenti con argomenti diversi dal mercato  per far su del flusso di cassa pensa solo...  questa cosa con questi individui va finita