Autore Topic: Sarri II?  (Letto 6191 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #320 : Mercoledì 9 Luglio 2025, 16:21:29 »
Che quotidianamente seguono il nostro mondo quotidianamente...ehm livello istruzione? battesimo?

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #321 : Mercoledì 9 Luglio 2025, 17:20:06 »
Respingiamo convintamente in maniera convincente i meno convinti .

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #322 : Mercoledì 9 Luglio 2025, 17:29:24 »
"di concerto" mi è piaciuta
roba impegnativa

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #323 : Mercoledì 9 Luglio 2025, 18:13:29 »
Quanto potra' resistere Sarri? a me sembra quasi che lotito, viste le ultime follie, stia cercando le dimissioni, a sto punto non mi stupirei di nulla

Anche io la penso come te;  Sarri durera'  fino alla fine dell'anno ....

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #324 : Mercoledì 9 Luglio 2025, 19:44:33 »
Alcuni mi avevano detto che ero stato anacronistico perche' mi ero messo a parlare di moduli e di come Sarri potrebbe sfruttare al massimo l' attuale materiale che solo io e in pochi riteniamo ottimo ma non adatto al 4/3/3 (se non con qualche variante a livello di posizilni di alcuni calciatori ovvero, un paio di cambio ruoli).

Il mercato chiuso, IMPONE un certo spirito di adattamento e una certa elasticita'.

AL RIGUARDO HA PARLATO GUIDO PAGLIA che di comunicazione qualcosa ne' sa' in merito alla "fonta", conferenza stampa che poi e' stata rimandata e ha detto che probabilmente le domande scomode sarebbero state proprio per l' allenatore in quanto ci sarebbero state molte domande sul modulo migliore per questa squadra, domande sull' adattamento al 4/3/3, ecc.

In pratica cio' di cui avevo parlato e su cui ho ricevuto qualche critica.

Io a oggi non vedo un Sarri che possa tornare flessibile ma se per caso succedera' e si mettera' con il 4/3/1/2 dico che Sarri dimostrera' un ottimo calcio nelle due fasi e portera' a lottare questa squadra per la qualif. Champions: anche se difficilmente, il tecnico toscano si adattera' (noi non siamo la Juve o, il Chelsea pero' stavolta dovra' mettersi in gioco anche lui e questa e' la mia speranza).

La Lazio se sfruttata al 100% potra' avere la fase difensiva della stagione del secondo posto e potrebbe segnare quanto l' anno del secondo posto magari con una squadra che punti piu' sulla fase di ri-aggressione, sulle ripartenze con le due punte e che punti un po' meno sul palleggio orizzpntale a favore di un gioco piu' verticale.

Sui singoli vi do la mia spiegazione:

Il gioco di Milinkovic, i suoi assist e i suoi gol potrebbe sostituirli Castellanos nelle due punte (10 gol ce li ha e furono quelli di Milinkovic nella stagione del secondo posto).

Bisogna avere elasticita' tattica e pensare Castellanos come piu' un sostituto di Milinkovic spostato 20 metri avanti piuttosto che come prima punta, sostituto di Immobile.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #325 : Mercoledì 9 Luglio 2025, 19:49:50 »
Immobile nella stagione del secondo posto inizio' benissimo poi ebbe i primi problemi fisici e non recupero' gran che: fini' come Capocannoniere della squadra con 12 gol compresi i rigori ma non dobbiamo calcolare il Ciro inarrivabile e inimitabile.

Dia, giovando nelle due punte prevalentemenre come prima punta alla Maccarone (pensiamo per un momento all' Empoli di Sarri!), con Castellanos piu' ad agire come seconda punta puo' arrivare assolutamente a 12 -14 gol su azione: quest anno ne' ha fatti 9 su azioni, giocando solamente 5 volte nel suo ruolo di centravanti!

Lo strapotere fisico con le relative accelerazioni di F.Anderson, partendo piu' dietro potremmo averle da Tavares che se gestito fisicamente con un impegno a settimana puo' assolutamente essere dominante.

Felipe, fece solamente 3 gol come ala destra nella sragione del secondo posto: gli altri 6, li fece come vice-Immobile.

Tavares, oltre agli assist ha 3 gol in canna come per esempio dimostro' nel Marsiglia (anche se giocava nel 3/4/2/1 di Tudor piu' avanti).

Zaccagni con Baroni ha imparato a muoversi molto di piu' per vie centrali: sul finale e' stato frenato dalla pubalgia altrimenti i suoi 10 gol li avrebbe segnati.

Puo' muoversi tranquillamente dietro alle due punte e fare i suoi soliti 10 gol (come nella stagione del secondo posto).

L.Alberto: come mezz' ala in un 4/3/1/2 non avrebbe mai potuto giocare perche' le mezz' ali nel 4/3/1/2 devono correre molto di piu' e devono essere piu' fisiche e difensive ma con l' inserimento e il tiro.

D.Bashiru e' perfetto per questo ruolo.e per questi compiti e penso che da titolare potrebbe fare i suoi 5 gol: L.Alberto nella stagione del secondo posto, fece 6 gol.

Poi Luis da solo essendo un Campione faceva girare tutta la squadra ma nel 4/3/1/2 sono richieste caratteristiche piu' simili a D.Bashiru.

Ed ecco che i gol che fece la Lazio nel secondo anno di Sarri, potrebbero essere garantiti dai singoli nel 4/3/1/2 con Sarri che potrebbe garantire la stessa attenzione nella fase difensiva.

Ecco perche' io credo che questa sia una squadra senza Campioni ma completa e con giocatori comunque forti se fatti giocare appunto di squadra.

Staremo a vedere: mi darete del visionario ma io la penso cosi' poi potrei anche sbagliare.

Trovare l' amalgama o, la quadra pero' e' fondamentale: e' fondamentale per tutte le squadre ma lo e' a maggior ragione per questa che puo' essere forte come squadra poiche' ha tanti bravi giocatori ma nessun Campione.

Quindi, stara' a Sarri capire come valorizzare al meglio il materiale che ha a disposizione.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #326 : Mercoledì 9 Luglio 2025, 20:56:18 »
La Lazio non ha un trequartista.
Inoltre ha due punte di numero (scarse).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #327 : Mercoledì 9 Luglio 2025, 20:58:03 »

l'importante è essere duttile

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #328 : Mercoledì 9 Luglio 2025, 21:05:51 »

Ha Zaccagni e Pedro che possono occupare il ruolo del trequartista.

Come punte ha: Castellanos, Dia e Noslin (piu' punta che ala!).

Per un solo impegno a settimana, bastano e avanzano

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #329 : Mercoledì 9 Luglio 2025, 22:32:21 »
Ha Zaccagni e Pedro che possono occupare il ruolo del trequartista.

Come punte ha: Castellanos, Dia e Noslin (piu' punta che ala!).

Per un solo impegno a settimana, bastano e avanzano
 è durante quell impegno settimanale che devi dare alternative, strappi, fare la differenza coi cambi se le cose vanno male.. puoi capire l avversario  se non ti conosce dopo un anno e ora senza alternative..tranne il "mago" in panchina

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #330 : Mercoledì 9 Luglio 2025, 22:41:45 »
Ancora una volta preferisce i Laziali alla voglia di mandare affanculo mimì e cocò.

Una statua a Formello mi sembra il minimo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #331 : Mercoledì 9 Luglio 2025, 22:42:01 »
 è durante quell impegno settimanale che devi dare alternative, strappi, fare la differenza coi cambi se le cose vanno male.. puoi capire l avversario  se non ti conosce dopo un anno e ora senza alternative..tranne il "mago" in panchina

Fabio, a 38 anni per me Pedro meno corre e meglio e'.

Nel 4/3/3 messo verso il 70esimo con un impegno a settimana ci sta' brnissimo ma dipende anche dal tipo di gara: lui, a livello offensivo e' ancora in grado di saltare l' uomo e di andare a segnare.

Ma a livello difensivo gia' la scorsa stagione mostrava alcune normali prcche dovute all' eta'.

Nel 4/3/1/2 farebbe il vice-Zaccagbi (potremmo gestire anche Zaccagni che inizia ad avere 30 anni, ehh).

Ma Pedro, potrebbe anche essere il primo cambio nelle durbountevdavanti poiche' una delle due punte si comporta quasi come una seconda punta a seconda dei compiti tattici.

In piu' c'e' Noslin.

Quindi ritengo che rispetto al 4/3/3 il 4/3/1/2/ offre pure migliori cambi: ibduebinterni si stancano molto in questo modulo ma a centrocampo abbiano buone alternative.

Parere mio, ovviamente: tutto e' opinabile.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #332 : Giovedì 10 Luglio 2025, 02:30:18 »
Chiaramente, discorso diverso nel caso in cui il piano fosse quello di tesserare Insigne (non so' se possibile e quando possibile).

Ma sembra che Sarri e la Societa' stiano puntando a questo.

Cio' allora, consentirebbe a Sarri di optare per il 4/3/3 con Insigne all' ala sinistra e Zaccagni spostato come mezz' ala offensiva (perche' e' logico che Sarri farebbe giocare titolare entrambi per alzare il palleggio della squadra e a quel punto non potendo prendere una mezz' ala di ruolo, quel posto penso che verrebbe riservato a Zaccagni).

In questo caso, il 4/3/3 avrebbe un senso e non avrebbe senso cambiare modulo per soli uno o, due mesi.

Io, credo che Sarri e la Societa' abbiano studiato un piano anche se dirlo in questo momento so' che potrebbe risultare impopolare e potrei essere soggetto a critiche ma la logica mi porta a pensare questo.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #333 : Giovedì 10 Luglio 2025, 09:38:04 »
Dico la mia sul ritorno di Sarri.

Premesso: tanto di cappello alla persona e al folle. Solo un folle accetta di lavorare, anzi, di ripetere l'errore di lavorare con questa gestione de ... (riempire a piacere).

Se la Lazio non partirà bene temo che er Mahatma a dicembre ... forse ... poi la piazza... il probabile mancato mercato.
Il suo gioco lo devi digerire subito, perchè la gestazione lunga partorisce mostri, incomprensioni, rigetto, lo abbiamo visto.
Quel che temo? temo la poca intelligenza calcistica di alcuni dei nostri, Rovella in primis. Però qui tutti a dì che vale 50. Ma quali 50, 100, 150 cazzo! D'altronde, come li valeva SMS, poi partito per il deserto nell'indifferenza generale. Ma di giocatori poco intelligenti ne abbiamo diversi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. In sostanza, temo un gioco nel quale fai la differenza solo se in testa nun ciai le pigne, e che verrà affidato ad una squadra mediocre; perché altrimenti non arrivi settimo perdendo in casa dal Lecce*.
Questo penso.

*sconfitta che puzza...
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #334 : Giovedì 10 Luglio 2025, 10:33:31 »
Dico la mia sul ritorno di Sarri.

Premesso: tanto di cappello alla persona e al folle. Solo un folle accetta di lavorare, anzi, di ripetere l'errore di lavorare con questa gestione de ... (riempire a piacere).

Se la Lazio non partirà bene temo che er Mahatma a dicembre ... forse ... poi la piazza... il probabile mancato mercato.
Il suo gioco lo devi digerire subito, perchè la gestazione lunga partorisce mostri, incomprensioni, rigetto, lo abbiamo visto.
Quel che temo? temo la poca intelligenza calcistica di alcuni dei nostri, Rovella in primis. Però qui tutti a dì che vale 50. Ma quali 50, 100, 150 cazzo! D'altronde, come li valeva SMS, poi partito per il deserto nell'indifferenza generale. Ma di giocatori poco intelligenti ne abbiamo diversi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. In sostanza, temo un gioco nel quale fai la differenza solo se in testa nun ciai le pigne, e che verrà affidato ad una squadra mediocre; perché altrimenti non arrivi settimo perdendo in casa dal Lecce*.
Questo penso.

*sconfitta che puzza...
come fa una società cosi oculata sperare che le regole cambino in corso e farsi un autogoal cosi pure riprendendosi Sarri e le sue esigenze
come fa una società così oculata calcolare il rapporto costi  benefici e rinunciare alla conference
come fa una società così oculata tirare in ballo sempre gli altri che si iscrivono nonostante i debiti

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #335 : Giovedì 10 Luglio 2025, 15:01:50 »
Rovella ha avuto picchi altissimi l'anno passato Panza. E' capace di ricevere e dare palla vicino la difesa. E' ho intravisto eccellenti foto da metronomo. Di abbassare un po il ritmo sembra non riuscirci e spesso i compagni non lo seguono.  Che non sia adatto al gioco di Sarri non sono sicuro.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #336 : Giovedì 10 Luglio 2025, 15:22:49 »
non lo so, vedremo. A me non ha fatto sta grande impressione, parlo di intelligenza tattica, di capacità di far girare la squadra.
Ne vedo più in Guendouzi che, peraltro, pure lui non mi pare sto drago.

Vedremo se sbocceranno entrambi cor Mahatma.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #337 : Giovedì 10 Luglio 2025, 23:15:10 »
Ma quali laziali. Ha scelto di non stare un altro anno a fare niente. Ha 66 anni.
Se poco poco Fiorentina, Atalanta o Bologna (metti che a Milano sponda Milan ci fosse finito Italiano) fossero andati seriamente su di lui ora sarebbe lì.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #338 : Venerdì 11 Luglio 2025, 00:36:09 »
In atro pratico:

Il Napoli ha Conte.

Il Milan ha preso Allegri.

La Juventus ha Tudor e non andrebbe mai piu' per nessun motivo su Sarri.

L' Atalanta pur di non andare au Sarri e' andata su Juric: e stavolta credo chr abbiabo toppato allenatore ma pur di non andare su Sarri hanno preso Juric (per dire).

La Fiorentina sperava che si liberasse Pioli: e Pioli si e' liberato (forse Sarri lo tenevano come piano B).

L' Inter dopo S.Inzaghi ha preferito andare su Chivu piuttosto che andare su Sarri.

Il Bologna sta' benissimo con Italiano.

Il Como ha Fabregas.

Oggettivamente, Sarri non aveva nessuna possibilita' e si sarebbe fatto un altro anno in stand-By: cosa che non si poteva permettere perche' poi esci di fatto nel giro del calcio giocato.

Probabilmente, Sarri aveva un' offerta dall' Arabia: non credo a quelle cifre perche' le cifre chr ha sparato Sarri sono superiori addirittura a quelle che hanno offerto a S.Inzaghi.

Lo stesso B.Giordano ha detto di non credere alla mega-offerta araba: probabilmente, lo hanno cercato ma proponendo un' offerta economicamente non irrinunciabile e lui nemmeno penso che sarebbe anadato in Arabia perche' quel calcio non lo attira.

Quindi nel calcio che conta, aveva solamente la Lazio grazie a Fabiani che e' da sempre stato infatuato di lui.

Ho cercato di fare una ricostruzione.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #339 : Venerdì 11 Luglio 2025, 02:21:45 »
Ha va bene, se lo dite voi...
io dico che cazzo le fa a fare le interviste se poi comunque non si crede a quello che dice?
E apprendo anche che in Europa e nel mondo esistono solo il campionato italiano o quello dei paesi arabi.
Inghilterra, Spagna, Germania, Grecia, Olanda etc etc etc... cancellati nel nome di so tutto io.
Quello che piu dispiace che si reitera in avventurose fantastiche realta parallele, nonostante le semplici verita erano state e siano  dette in modo chiaro.
Si dice di voler bene alla Lazio, poi nel nome del " io ce l'ho piu lungo del tuo", si critica tutto quello che esce dal mondo Lazio che riteniamo non confacente a quello che vorremmo noi, un vorremmo non atto a migliorare la nostra situazione, a 360 gradi, ma solo per la soddisfazione di dire " ve l'avevo detto"
Ma siamo sicuri di essere tifosi della Lazio e non di noi stessi e che il frequentare un sito di Lazio, non sia dovuto solo alla casualita di averlo trovato per primo in internet?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC