Autore Topic: Sarri II?  (Letto 6065 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #400 : Ieri alle 10:34:49 »
Magari in Grecia non ci voleva andare.
Infatti lo ha detto, non perche logisticamente sconveniente, ma perche non si sentiva, dopo le vicissitudini familiari, pronto ad allenanre una squadra di calcio, indipendentemente dove si trovasse, con l'esclusione dei paesi mediorientali perche non considera, piu a torto che a ragione, a parer mio, un calcio importante.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #401 : Ieri alle 10:35:57 »
Vincono tutti dopo che Zarri se n'è andato.

Forse la digggestione del suo gioco richiede quattro-cinque anni.

ma nun sarà mica perché il loro presidente ha continuato a comprare giocatori di livello altissimo? Nun te sfiora manco l'idea... vé?
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #402 : Ieri alle 10:36:48 »
Tranquilli, viste le premesse, credo che Sarri durerà solo un anno e poi saluterà.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #403 : Ieri alle 10:38:30 »
Vincono tutti dopo che Zarri se n'è andato.

Forse la digggestione del suo gioco richiede quattro-cinque anni.
A Torino, per seguire il tuo esempio, non vincono da quando Sarri non li allena piu, il Chelsea ha vinto con Sarri la UEFA.
Ma non vi stancate a dire cazzate?
Che il Napoli, in condizioni normali, con 91 punti avrebbe vinto lo scudetto e' negabile?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #404 : Ieri alle 10:43:08 »
uhmmm.. siamo al quarto anno con intervallo di uno, speriamo di tornare a vincere qualcosa con o senza Mahatma.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Sì ma non la Coppa Italia sennò poi ce trovano positivi al metadone.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #405 : Ieri alle 10:53:46 »
Sì ma non la Coppa Italia sennò poi ce trovano positivi al metadone.
no, la Coppa Italia no, vade retro, ma che sei matto, meglio la retrocessione in B!

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #406 : Ieri alle 11:06:25 »
però, ragà, se come dice er vate a manovella del posto (quello dei mille alias), se qui veniamo per analizzare, approfondire, dare contenuto, cerchiamo anche di capire ciò che dice l'interlocutore, possibilmente, senza banalizzare. Credo sia un elemento non marginale.

Poi se volemo fa i gruppetti, dasse de gomito, insomma rallegrarci co ste dinamiche da adolescenti, d'accordo, è estate, er caldo, la stanchezza, le madonne a manacciate, ...uno sceglie a cosa destinare le proprie energie dialogiche e dialettiche, ché già so poche.

Qui nessuno ha mai detto che la coppa Italia fa schifo.
viva la Lazio!

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #407 : Ieri alle 11:21:23 »
Un sei, sei mezzo a esse buoni.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #408 : Ieri alle 11:28:38 »
Un sei, sei mezzo a esse buoni.

Ok, dai, mettiamo che da 1 a 10, come fai immaginare tu ironizzando, la coppa valga 8 (perchè se critichi 6,5, pure er 7 è poco).
Ecco, poi lo scudetto vale 10, giusto?

viva la Lazio!

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #409 : Ieri alle 11:31:13 »
Nella situazione attuale la vittoria eventuale della Coppa Italia e' neanche valutabile. Inestimabile, epica. Da epica in su, ecco.

Online Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #410 : Ieri alle 12:20:55 »
A Torino, per seguire il tuo esempio, non vincono da quando Sarri non li allena piu, il Chelsea ha vinto con Sarri la UEFA.
Che il Napoli, in condizioni normali, con 91 punti avrebbe vinto lo scudetto e' negabile?

Che vuol dire? Conta il piazzamento. Puoi fare anche 108 punti, se un altro ne fa 114 è stato più forte di te.

Quello che fanno i club dopo l'uscita di scena di Sarri dimostra, per l'appunto, che l'allenatore incide il giusto (non più del 7% IN MEDIA sulla classifica finale); dimostra che Sarri non aggiunge valore più di quanto facciano uno Spalletti, un Conte e perfino un debuttante come Maresca.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #411 : Ieri alle 15:08:49 »
Che vuol dire? Conta il piazzamento. Puoi fare anche 108 punti, se un altro ne fa 114 è stato più forte di te.

Quello che fanno i club dopo l'uscita di scena di Sarri dimostra, per l'appunto, che l'allenatore incide il giusto (non più del 7% IN MEDIA sulla classifica finale); dimostra che Sarri non aggiunge valore più di quanto facciano uno Spalletti, un Conte e perfino un debuttante come Maresca.
Concordo, quindi da oggi in poi, la media dei punti degli ultimi 5 anni che attesta che la Lazio mediamente è sesta, non conta più. Benissimo, perché vedi per far sì che una discussione sia fruibile e fruttifera, bisogna dare delle definizioni, come a scuola quando facevamo i problemi che iniziavano così
Dato ad X il valore di……
Che l’allenatore incide io dico il 10, mi trovi assolutamente d’accordo, però converrai che dire che le squadre abbiano vinto dopo l’uscita di Sarri è altra cosa.
Perché la Juve deve ancora vincere dopo che Sarri se n’è andato, il Chelsea ha vinto con Sarri e poi, anche per la crisi politica/finanziara di Abramovic, ha vinto di nuovo quest’anno dopo quanti anni da quella coppa UEFA?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #412 : Ieri alle 18:34:51 »

Piano con questi apprezzamenti.
Per quanto riguarda Sarri e il Chelsea, dopo di lui hanno vinto 1 Champions League, 2 Supercoppa UEFA e 2 Coppe del mondo per club, in 6 anni.
Prima di lui, nello stesso decennio, avevano vinto 3 campionati e 3 coppe d'Inghilterra.
Ovvero, non è che Sarri abbia fatto qualcosa di speciale al Chelsea. La sua annata non è stata delle migliori, anche se non delle peggiori.
Hanno comunque deciso di non confermarlo, il che probabilmente vuol dire che non era particolarmente apprezzato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #413 : Ieri alle 20:14:06 »
Piano con questi apprezzamenti.
Per quanto riguarda Sarri e il Chelsea, dopo di lui hanno vinto 1 Champions League, 2 Supercoppa UEFA e 2 Coppe del mondo per club, in 6 anni.
Prima di lui, nello stesso decennio, avevano vinto 3 campionati e 3 coppe d'Inghilterra.
Ovvero, non è che Sarri abbia fatto qualcosa di speciale al Chelsea. La sua annata non è stata delle migliori, anche se non delle peggiori.
Hanno comunque deciso di non confermarlo, il che probabilmente vuol dire che non era particolarmente apprezzato.
A parte che dei tre esempi che ho portato, hai preso per convenienza solo il Chelsea lasciando andare la Juventus, per esempio. La mia risposta a Boksic, era per sottolineare che quello scritto da lui “le squadre vincono dopo 3-4 anni che Sarri ha lasciato” non era veritiera. Sarri ha vinto a Torino, a Londra, solo a Napoli perse lo scudetto con 91 punti, ma ora le medie dei punti in un lungo periodo non valgono più, ora contano i piazzamenti. Mettiamoci d’accordo cosa conta nel giudicare il percorso di una squadra, i piazzamenti o le medie nel medio e lungo periodo. Non può essere che volta conta una ed un’altra conta l’altra.
Detestare Sarri è legittimo, ma far passare questa animosità portando dati non veritieri, scredita.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #414 : Oggi alle 01:15:17 »
Ok, dai, mettiamo che da 1 a 10, come fai immaginare tu ironizzando, la coppa valga 8 (perchè se critichi 6,5, pure er 7 è poco).
Ecco, poi lo scudetto vale 10, giusto?

Panza, c'è qualcuno che ha mai affermato che la coppa nazionale valga anche lontanamente lo scudetto?
A me sembra, posso sbagliare, che eventualmente la discussione che ogni tanto c'è stata è se fosse preferibile la vittoria della coppa o l'ottimo piazzamento in campionato. Se ne è discusso, credo se ne possa discutere. Secondo me sono valide entrambe le posizioni, dipende dal punto di vista. Nel mio, da tifoso, ho sempre preferito la prima (la vittoria, anche di un trofeo minore, rispetto al piazzamento in un trofeo più importante). Ma questa mia opinione dipende dal mio personale modo di essere tifoso, lo preciso, prima che gli analisti vengano a spiegarci i positivi e irriunciabili risvolti economici e finanziari del piazzamento. In ogni caso, nessuno ha messo sullo stesso livello la vittoria della coppa e quella del campionato. Vittoria vs piazzamento è stata la discussione, e io non ci vedo illuminati o cretini né da una parte, né dall'altra.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)