Autore Topic: Sarri II?  (Letto 13526 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 29602
  • Karma: +577/-16
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #520 : Sabato 30 Agosto 2025, 23:38:02 »
sarri è stato fottuto dai due imbecilli.

Povero ingenuo, aveva parlato pure di progetto giovani e aveva con sé una lista di giocatori da prendere.

Le colpe sono da cercare altrove. Certo, potrebbe farsi esonerare (dubito che lasci di nuovo i soldi sul tavolo. io non lo farei dopo l'inganno dei due imbecilli).

Dai. Animo! Per tutti coloro che sperano in un cambio allenatore, fra tre settimane c'è il derby. Quale migliore occasione per uscire di scena da parte di Sarri?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12707
  • Karma: +232/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #521 : Domenica 31 Agosto 2025, 00:16:42 »
A me sembra evidente che il problema non sia Sarri, e siamo ai soliti discorsi.

Poi anche lui , come tutti gli allenatori del mondo , commetterà i suoi errori e nessuno lo nega.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7607
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Sarri II?
« Risposta #522 : Domenica 31 Agosto 2025, 01:16:30 »
Questa e' la stessa squadra di Baroni nemmeno creata per Baroni (a parte Noslin).

Dunque come ha detto Rambaudi, Sarri (tra l' altro conoscendo pure gia' 20 elementi della rosa), dovrebbe aggiungere rispetto a Baroni ripartendo dalle cose buone di Baroni o, comunque da quel livello senza scendere.

La Lazio vista in tutto il pre-Campionato e a Como invece e' scesa rispetto al livello raggiunto con Baroni (per il momento).

Livello che ricordo ci ha portati a un sesto posto (settimo, solo per gli scontri diretti): a -5 dalla Champions L. (Cosa che troppo spesso viene dimenticata!).

Senza Europa L, probabilmente avremmo avuto le energie per fare 5 punti in piu' e saremmo persino entrati in Champions: cosa anche questa omessa.

Perche' Baroni ha avuto il doppio impegno ed e' arrivato ai quarti d' Europa L. sfiorando comunque una semifinale storica mai centrata in 21 anni di Lotito (nemmeno con i vari L.Alberto, Immobile e Milinkovic!).

Sarri ha quindi molti vantaggi che Baroni non aveva: a dire questo e' Gasco ma anche Rambaudi (uno che di calcio secondo me, se ne' intende).

Inoltre, Sarri ha in piu' due riserve: Cataldi e Cancellieri che Baroni non aveva e che avrebbero potuto far rifiatare Rovella e Isaksen almeno contro le piccole.

Un minimo di gioco, mi sembra che Baroni lo avesse dato e la Lazio arrivava al tiro anche nel girone di ritorno pure se meno (contronil Lecce, 19 tiri!): sperare solamente di non prenderle non da nessun equilibrio.

Io la penso come Rambaudi che ha anche detto: dal momento che accetti una condizione pur sapendo di non poter fare mercato, non ti devi lamentare, devi ricompattare un' ambiente gia' molto teso, devi capire le caratterisriche dei tuoi calciatori e devi lavorare parlando il meno che sia possibile.

Sarri per il momento, sta' facendo il contrario: sperando che possa invertire la rotta e che possa parlare il meno che sia possibile se poi deve uscirsene con lamentele, critiche ai giocatori come dopo ilmComo e punzecchiate verso chi lo paga.

Lotito ha avuto le sue colpe ma adesso al timone c'e' Sarri e se qualcuno pensa che questa sia una squadra di pippe allora perche' pretendevate tanto da Baroni e non pretendete lo stesso o, di piu' da Sarri (che dovrebbe essere migliore di Baroni a sentire molti)?

Delle due cose, l' una: altrimenti mancherebbe una certa coerenza di fondo nel ragionamento.

Se qualcuno vuole continuare a criticare la Societa' (cosa che ho fatto ampiamente), puo' farlo sui Topic appositi ma per tornare al gioco di Baroni, per tornare a tirare in porta, per tornare su quel livello che non era altissino ma che comunque non era nemmeno la Lazio vista nelle amichevoli e contro il Como non c' entra Lotito ma sta' a Sarri fare meglio di Baroni: nemmeno uguale rispetto a Baroni, visto che secondo la critica Sarri dovrebbe aggiungere essendo piu' bravo di Baroni.

Io, penso al campo non a Lotito: tanto Lotito non se ne' andra' finche' saro' in vita.

Semmai a Lotito pensero' al prossimo mercato ma adesso deve parlare il campo.

ThomasDoll

Re:Sarri II?
« Risposta #523 : Domenica 31 Agosto 2025, 01:31:25 »
Chi critica Sarri lo fa perché:

1) non gli piace come allenatore; ce n'è una discreta pattuglia, pure qua sopra, che ne ha commentato le gesta in modo caustico, calcando la mano sugli aspetti negativi e fischiettando o minimizzando quelli positivi; sono punti di vista (magari se diventano tormentoni fanno venire l'orchite ma vabbè)

2) non gli piace come comunicatore e/o motivatore; l'uomo ha più volte spiegato che quello che si dice in pubblico non corrisponde a quello che si dice nello spogliatoio, e la motivazione nasce lì; ha anche detto, Sarri, di aver sbagliato a lamentarsi troppo del mercato l'ultimo anno che era qui, perché la cosa avrebbe avuto ricadute sulla squadra, una cosa del genere, non ricordo le parole esatte. Sarri è intelligente e mai banale, poi dice cose che di volta in volta si possono o meno condividere. Su certi temi più volte s'è preso la briga di difenderci o di denunciare situazioni spiacevoli, spesso beccando anche critiche da fuoco amico, che nella Lazio non manca mai e ha impallinato chiunque, compresi Maestrelli ed Eriksson;

3) chi, consapevolmente o meno, butta la croce sul tecnico per assolvere la società.

Signori, oggi, 31/8/2025 l'ipotesi 3 non è sostenibile. Per pensare una cosa del genere devi essere Lotito o uno che viene dalla montagna del sapone. Poi quello che farà Sarri sarà giudicato, sul campo, con tutte le valutazioni possibili e senza sconti e quello che ha detto alla stampa comincia a mettere in piedi qualche argomento di discussione interessante.

Ma non fare mercato per una sessione estiva, essendo inibiti a farlo per un bilancio scombinato, è una cosa senza precedenti, per un grande club come la Lazio, da trent'anni nei primi 20/30 club d'Europa, con momenti in cui si è occupato il gradino più alto del ranking UEFA. È una cosa da piccola squadra, da club in declino, da serie inferiore, da società nel caos. Lotito e Fabiani non solo giurano che non sia così, ma addirittura si permettono atteggiamenti irridenti nei confronti dei tifosi disorientati, preoccupati e offesi.
Ma la verità è che ci si trova in una situazione senza precedenti.
E Sarri ha accettato di lavorare in questo caos e parla di gettare le basi per un futuro, quando la società non sa nemmeno dire forte e chiaro quando e come sarà risolta la situazione.

Quindi ci si può masturbare con la lavagnetta dei sogni, ci si può divertire a prendere per il culo i compagni di fede invocando zoff e Napo orso capo, ci si può sfogare con le invettive, perché è sempre meglio che picchiare il cane, ma Sarri, al momento, si può solo ringraziare per essere tornato e per non aver preso la porta una volta scoperta la frittata fatta in società.
Altre interpretazioni del presente non stanno in piedi.
L'unico appiglio che abbiamo è che questa squadra spacchi il culo ai passeri in campo.
A cominciare dal Verona.

Offline Gasco luis veron

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7607
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Sarri II?
« Risposta #524 : Domenica 31 Agosto 2025, 01:34:36 »
Thomas, secondo te Baroni ha fatto bene alla Lazio con questa squadra?

Adesso, giochiamo a carte scoperte.




ThomasDoll

Re:Sarri II?
« Risposta #525 : Domenica 31 Agosto 2025, 01:37:00 »
Thomas, secondo te Baroni ha fatto bene alla Lazio con questa squadra?

Adesso, giochiamo a carte scoperte.

Non me ne frega niente.
Baroni è l'allenatore del Torino.
Quando è stato il mio allenatore l'ho apprezzato.
Adesso il mio allenatore è Sarri.

ThomasDoll

Re:Sarri II?
« Risposta #526 : Domenica 31 Agosto 2025, 01:43:09 »
Ah, una cosa su Baroni va detta:
a un certo punto (gennaio) la squadra ha frenato (inchiodato) per diverse ragioni (infortuni, mercato, involuzione tattica).
Lui non ha saputo cambiare la situazione e si è incartato, facendo quella bella cazzata della lista dei rigoristi col Bodo.
Ma la società ha scaricato su di lui la responsabilità per l'esito della stagione, soltanto su di lui.
Una cosa ingenerosa e abbastanza... non so come dire. Fa parte del gioco, i mister sono pagati pure per quello, ma hanno fatto schifo, soprattutto il DS.
Brava persona, ma sta bene a Torino, comunque.
Far tirare un rigore che vale mezza stagione a un giocatore che zoppica prendendo la rincorsa è stato veramente il colmo.
CTO football club.


Offline Gasco luis veron

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7607
  • Karma: +27/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Sarri II?
« Risposta #527 : Domenica 31 Agosto 2025, 01:47:17 »
Non me ne frega niente.
Baroni è l'allenatore del Torino.

Sapevo che non mi avresti risposto al 200% perche' rispondendo su Baroni poi avresti dovuto giocare a carte scoperte su Sarri.

Ma nei post precedenti avevi gia' risposto alla .ia domanda: hai scritto che Baroni ha fatto male perche' ha ottenuto un settimo posto.

Allora ti chiedo:

1) Sarri per far meglio con la stessa squadra allenata da Baroni di cui lui ha gia' allenato 20 giocatori, senza Europa L, allenando i giocatori durante tutta la settimana e con Cataldi + Cancellieri in piu' essendo piu' bravo di Baroni almeno deve far tirare in porta questa squadra quanto faceva quella di Baroni solamente pochi mesi fa' e deve arrivare almeno sesto (visto che Sarri, secpndo te e' migliore rispetto a Baroni).

2) Ma se Sarri allena una squadra scarsa (la stessa di Baroni piu' Cataldi e Cancellieri), allora tutte queste colpe di Baroni dove le vedevi?

Sul punto 3 posso dirti che a volte avviene anche l' esatto contrario: si tende a pompare Sarri per poter criticare ancora piu' aspramente la Societa' (che io non difendo affatto, attenzione).



Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3712
  • Karma: +25/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #528 : Domenica 31 Agosto 2025, 05:43:46 »
Per i meno attenti sottolineo che ieri ha dichiarato che lo scorso anno abbiamo avuto gli arbitri a favore.
Sipario.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1526
  • Karma: +21/-0
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #529 : Domenica 31 Agosto 2025, 07:09:39 »
Capisco bene che sia molto difficile dire: "Come al solito non ho capito una mazza stramazza: cinque anni fa ho plaudito come un piccione all'arrivo del guru a valvole termoioniche, volendo credere che un allenatore avrebbe portato a una nuova Etá dell'Oro. Un allenatore. Mi sono inventato figure inesistenti di "yesmen" e "aziendalisti", termine quest'ultimo che manco ho capito cosa significhi e che uso a causio di cane.
Non ho ancora capito che un proprietario in confusione dopo l'uscita di Inzaghi che lui non ha saputo né prevedere né gestire, ha infilato una cazzata dopo l'altra: prima chiamando un tecnico "immagine" ma che aveva già dato tutto, poi mandando via un DS che era un factotum a tutti i livelli distruggendo ogni punto di riferimento in società.
Non bastasse, il guru ormai stracotto è stato incredibilmente richiamato, in pieno stile Lorenzo 1985, ma io sto ancora qui a sperare che "miracoli" la squadra, quando invece manda da prima di iniziare evidenti segni di scojonamento e depressione.
Dovrei chiederne a gran voce la cacciata o le dimissioni, perché ne va della Lazio, ma io devo difendere prima la mia idea di me stesso, sticazzi se la Lazio fa quaranta punti..."
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6877
  • Karma: +91/-14
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #530 : Domenica 31 Agosto 2025, 07:42:01 »
Thomas, secondo te Baroni ha fatto bene alla Lazio con questa squadra?

Adesso, giochiamo a carte scoperte.

Rispondo io.
Ha fatto bene per tre mesi, favorito dall'entusiasmo, preparazione fisica e calendario in discesa.
Dopo, come dice TD

Ah, una cosa su Baroni va detta:
a un certo punto (gennaio) la squadra ha frenato (inchiodato) per diverse ragioni (infortuni, mercato, involuzione tattica).
Lui non ha saputo cambiare la situazione e si è incartato, facendo quella bella cazzata della lista dei rigoristi col Bodo.
Ma la società ha scaricato su di lui la responsabilità per l'esito della stagione, soltanto su di lui.
Una cosa ingenerosa e abbastanza... non so come dire. Fa parte del gioco, i mister sono pagati pure per quello, ma hanno fatto schifo, soprattutto il DS.
Brava persona, ma sta bene a Torino, comunque.
Far tirare un rigore che vale mezza stagione a un giocatore che zoppica prendendo la rincorsa è stato veramente il colmo.
CTO football club.


"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +291/-0
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #531 : Domenica 31 Agosto 2025, 07:55:32 »
Ha fatto bene per tre mesi, favorito dall'entusiasmo, preparazione fisica e calendario in discesa.

E anche 13 superiorità numeriche, come ci ricorda da trigoria Sarri...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6877
  • Karma: +91/-14
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #532 : Domenica 31 Agosto 2025, 08:11:55 »
E anche 13 superiorità numeriche, come ci ricorda da trigoria Sarri...

Neanche sfruttate, purtroppo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6877
  • Karma: +91/-14
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #533 : Domenica 31 Agosto 2025, 08:15:03 »
mandando via un DS che era un factotum a tutti i livelli distruggendo ogni punto di riferimento in società.

Una società come la Lazio non deve avere i factotum, non può essere composta da due persone.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1589
  • Karma: +14/-0
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #534 : Domenica 31 Agosto 2025, 08:17:02 »
Purtroppo il discorso di Gasco è seriamente viziato, però il nostro è convito che ripetendo errori, omissioni e vere e proprie menzogne queste diventeranno verità scolpita nella pietra.
Impresa che richiede una macchina propagandistica ben più corposa, povero Gasco.

Partiamo da Cataldi e Cancellieri? Eh, se prima non c’erano e adesso ci sono è evidente che siano due rinforzi!
Quindi se la Lazio avesse tesserato me sarei stato etichettato come plusvalore?

Cancellieri ha dimostrato a Parma che è inadatto per la serie A.
Cataldi gira come l’ebreo errante da anni, e ce l’hanno sempre rispedito indietro.

Due pippe indegne di giocare nella bassa serie a, cosa che la loro storia certifica.

Passiamo a “siamo la stessa squadra dello scorso anno”.

Siamo la squadra più vecchia della serie a… con 1 anno in più.

Il miglior giocatore della scorsa stagione, Pedro, ha spento 38 candeline.
Una cosa che nessun 433 343 352 4321 4231 potrà mai modificare.
Ma proseguiamo: dopo il buon inizio di stagione Tavares ha dimostrato perché costa poco, Dia ha chiarito che è una bella sega (ma va?), Castellanos che segna manco con le mani.

La Lazio ne girone di ritorno ha fatto 30 punti, probabilmente quest’anno ne farà 25/27.

Passiamo al famoso -5 dalla champions. In realtà era molto più vicino il -3 dal nono posto!

E chi c’era dietro? Bologna, Como, Milan.
E queste 3 squadre quando si sono rinforzate nel mercato estivo (quello che a noi non serve?)?

Last but not least: qual è il livello di entusiasmo di giocatori che si trovano nell’unica società europea talmente povera da avere il mercato bloccato? Come vivono i giocatori una situazione in cui non hanno visto rinforzi nonostante l’evidente bisogno?

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +291/-0
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #535 : Domenica 31 Agosto 2025, 08:17:23 »
Neanche sfruttate, purtroppo.

Invece sì, se come Sarri afferma hanno contribuito al periodo positivo dello scorso anno, sono state sfruttate.
Un vantaggio rispetto ad altre squadre.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6877
  • Karma: +91/-14
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #536 : Domenica 31 Agosto 2025, 08:25:51 »
Last but not least: qual è il livello di entusiasmo di giocatori che si trovano nell’unica società europea talmente povera da avere il mercato bloccato? Come vivono i giocatori una situazione in cui non hanno visto rinforzi nonostante l’evidente bisogno?

E' il mio timore, dal primo giorno del blocco del calciomercato.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Geddy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1218
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #537 : Domenica 31 Agosto 2025, 08:46:37 »
Invece sì, se come Sarri afferma hanno contribuito al periodo positivo dello scorso anno, sono state sfruttate.
Un vantaggio rispetto ad altre squadre.
Il problema e' che dovevano essere 17 o 18 l'anno scorso e già una quest'anno.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17518
  • Karma: +243/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #538 : Domenica 31 Agosto 2025, 09:39:03 »
Rispondo io.
Ha fatto bene per tre mesi, favorito dall'entusiasmo, preparazione fisica e calendario in discesa.
Dopo, come dice TD
Cosa significa per 3 mesi? Se in quei 3 mesi costruisci il principio della fine anche quei tre mesi sono da giudicare come fallimento. Lo dice Lotito, non io, il calcio non è come le bocce, non vince chi ci va vicino. Il blocco del mercato è anche causa della squadra e dello staff tecnico, che hanno fallito una qualsiasi qualificazione europea. Avevamo 15 punti di vantaggio su Inquelli e ci sono finiti sopra.
Baroni sta bene dove sta!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6877
  • Karma: +91/-14
    • Mostra profilo
Re:Sarri II?
« Risposta #539 : Domenica 31 Agosto 2025, 09:43:45 »
Cosa significa per 3 mesi? Se in quei 3 mesi costruisci il principio della fine anche quei tre mesi sono da giudicare come fallimento. Lo dice Lotito, non io, il calcio non è come le bocce, non vince chi ci va vicino. Il blocco del mercato è anche causa della squadra e dello staff tecnico, che hanno fallito una qualsiasi qualificazione europea. Avevamo 15 punti di vantaggio su Inquelli e ci sono finiti sopra.
Baroni sta bene dove sta!

Concordo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"