Autore Topic: La nuova Lazio di Sarri II  (Letto 2882 volte)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:La nuova Lazio di Sarri II
« Risposta #160 : Venerdì 20 Giugno 2025, 16:13:05 »
Io poi vado a memoria, spessissimo a sensazione, a volte ce piglio, molte altre no. E' proprio l'idea del baretto e del cazzaro da baretto.
Le lezioncine (pure con rimprovero incorporato, mecojoni!) le statistiche, il nozionistico e il tassonomico nel calcio non riescono proprio ad affascinarmi, ad incuriosirmi.

Vabbè, ma se scrivi (esempio) che Savoldi non segnava manco con le mani, ci sta che qualcuno ti contesti l'affermazione, o no?
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Venerdì 20 Giugno 2025, 16:20:38 »
Anche oggi compriamo domani?

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Venerdì 20 Giugno 2025, 16:29:17 »
Vabbè, ma se scrivi (esempio) che Savoldi non segnava manco con le mani, ci sta che qualcuno ti contesti l'affermazione, o no?

si, ma con tutto il rispetto del caso, pure sticazzi. Avrò ricordato male, pazienza, ma poco cambia. Il calcio è spesso legato più alle cose che non esistono che a quelle che sono realmente accadute.
E poi, mi permetto di dire che intervenire per "corrigere" (perché se noi sbaliamo...) è una cosa che non mi appartiene. Lo trovo poco signorile, anzi, antipatico.

Una volta che l'hai fatto cosa hai risolto, te fai na pippa?
Entra, dì la tua e non attaccare. No, devi provocare sta minchia.

Grazie

viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #163 : Venerdì 20 Giugno 2025, 16:41:39 »

Mcm, abbiamo l' indice di liquidita' bloccato: almeno, tutti scrivono questo.

Ergo: se non vebdiamo non possiamo comprare.

E l' unico modo per aggirare le eventuali cessioni possono essere le formule del prestito con diritto: uno esce con la stessa formula e uno entra con la stessa formula (e con le stesse cifre).

Oppure, esistono i prestiti pagabili travdur anni: queste sono le formule per aggirare l' indice ma sono complicate.

Poi io su queste cose non sono molto esperto a dire la verita' quindi mi affido piu' a voi.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Venerdì 20 Giugno 2025, 16:44:07 »

Rovella su un piatto d'argento ad Appiano Gentile. Pure cor fiocco.
Altrimenti rimaniamo così. La sensazione è questa.

Certo, io a Marotta non venderei manco i sanitari dismessi de Formello.
viva la Lazio!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Venerdì 20 Giugno 2025, 16:54:01 »

Devi aspettare fine luglio.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Venerdì 20 Giugno 2025, 16:54:27 »
Domani è attenzionato come lo è Prattesi ,da non confondere con il tormentone estivo,da un campionato minore ma ha un ottimo profilo.. molto aereodinamico

fine LUGLIO? il ritiro è il 14 Luglio la campagna abbonamento " Tifa che ti passa" a fine Giugno...

“a scatola chiusa compro solo Arrigoni”

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Venerdì 20 Giugno 2025, 17:00:52 »
Il guaio è che a volte i nostri post imprecisi (i miei sono imprecississimi) generano ore di spasmodici studi e ricerche. Ma chi ve lo fa fà?

Io poi vado a memoria, spessissimo a sensazione, a volte ce piglio, molte altre no. E' proprio l'idea del baretto e del cazzaro da baretto.
Le lezioncine (pure con rimprovero incorporato, mecojoni!) le statistiche, il nozionistico e il tassonomico nel calcio non riescono proprio ad affascinarmi, ad incuriosirmi.

Quanto a Benitez, ed è questa la cosa che del pensiero di Jim in particolare mi piaceva condividere, confermo  che, secondo me (non per la scienza, per l'amor di Dio!), all'infuori di generali idee tattiche di partenza, con Sarri poco avesse da spartire.

Alla prossima lectioncina...
Invece no, colpa del mio gatto, salito sulla tastiera mi ha fatto uno shift, quindi quanto scritto è sbagliato tutto di un anno, il campionato 2012-13 è di Mazzarri e quindi quello della pessima difesa è di Benitez, ricordava bene Jim Bowie.
Sorry.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Venerdì 20 Giugno 2025, 17:07:58 »
Invece no, colpa del mio gatto, salito sulla tastiera mi ha fatto uno shift, quindi quanto scritto è sbagliato tutto di un anno, il campionato 2012-13 è di Mazzarri e quindi quello della pessima difesa è di Benitez, ricordava bene Jim Bowie.
Sorry.

Azz. Quindi pure io? Mo vado a casa e me 'mbriaco co la sambuca, anzi, cor vov.
Già, se gioca... 
viva la Lazio!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #169 : Venerdì 20 Giugno 2025, 17:09:48 »
Se veramente siamo bloccati con l' indice di liquidita' le cose sono due: o, si cambia modulo mantendendo gli stessi e vi assicuro che Sarri con il 4/3/1/2 e' un' altro con una squadra per me molto adatta.

Oppure, si deve sacrificare il pezzo piu' pregiato: Rovella.

Dovrebbe essere Sarri a decidere una delle due strade, visto che e' lui a guidare la squadra.

Ma nel secondo caso, uno scambio alla pari tra Rovella e Frattesi non sbloccherebbe l' indice di liquidita' inoltre (personalmente), per me Frattesi vale al massimo mezzo Barella.

Vedr la porta e sa' inserirsi ma attenzione perche' pecca in molto del resto: iniziando dal palleggio.

Ora, se a Sarri piace Frattesi con Belahyane nel mezzo (un rischio pur se ha talento ma non avremmo altre possibilita' nel caso della seconda ipotesi!), allora mi farei dare Frattesi piu' 25 milione in cambio di Rovella

In questo modo, completi il centrocampo che sembra piacere a Sarri (almeno da quel che ai legge e ricordo che lui una volta disse che Frattesi gli piaceva molto gia' all' epoca!), piu'il ritorno di Cataldi come vice-Belahyane per stare sicuri.

Sblocchi l' indice con gli altri restanti 25 milioni e ci vai a prendere un altro giocatore che sembra piacere molto a Sarri (anche se e' da eilanciare ma lui fa' veramente parte della nazionale argentina): N.Gonzalez!

E fai la squadra che vuole Sarri, in effetti adatta per il suo 4/3/3 nelle caratterisriche e con comunque delle qualita' importanti.

Quindi per me, non aervono le vie di mezzo: si scelga o, la prima (il cambio modulo 4/3/1/2 mantenento l' attuale squadra), oppure la seconda soluzione con il 4/3/3.

In sostanza questo..

Opzione 1: 1/4/3/1/2

Mandas
                Gila Romagnoli
Marusic                          Tavares
     Guendo Rovella D.Bashiru
                    Zaccagni
               Dia Castellanos

-----------------------------------------------

Opzione 2: 1/4/3/3

Mandas
                Gila Romagnoli
Marusic                          Tavares
                  Belahyane/
                     Cataldi
         Guendo          Frattesi
N.Gonzalez                  Zaccagni
                Castellanos/
                         Dia

Io, ho fatto i nomi di tante mezz' ale offensive come Spertsyan, Sulc o, Lindstrom (da recuperare), ma avrebbero bisogno di Rovella nel mezzo.

Quindi, senza Rovella e con Belahyane o, Cataldi nel mezzo meglio mettere Frattesi o, a limite L.Cheek.

Ogni giocatore deve essere funzionale all'altro non e' come nelle figurine.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Venerdì 20 Giugno 2025, 17:25:13 »
Questo lo specchieto corretto:
Benitez:
2013-14 3*, Vince C.It. Gol 77-39 Secondo attacco e terza miglior difesa
2014-15 5*, Vince SuperC., Gol 70-54 Terzo attacco e dodicesima miglior difesa
Sarri:
2015-16 2*, 0 titoli, Gol 80-32 Secondo attacco e seconda miglior difesa
2016-17 3*, 0 titoli, Gol 94-39 Miglior attacco e terza miglior difesa
2017-18 2*, 0 titoli, Gol 77-29 Terzo attacco e terza miglior difesa

La miglior difesa non la ottiene neanche a Torino (scudetto e terza miglior difesa)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Domenica 22 Giugno 2025, 13:49:28 »
si, ma con tutto il rispetto del caso, pure sticazzi. Avrò ricordato male, pazienza, ma poco cambia. Il calcio è spesso legato più alle cose che non esistono che a quelle che sono realmente accadute.
E poi, mi permetto di dire che intervenire per "corrigere" (perché se noi sbaliamo...) è una cosa che non mi appartiene. Lo trovo poco signorile, anzi, antipatico.

Una volta che l'hai fatto cosa hai risolto, te fai na pippa?
Entra, dì la tua e non attaccare. No, devi provocare sta minchia.

Grazie

Beh insomma, non cambia poco. Hai attribuito scarse qualità difensive a una squadra che poi sarebbe stata trasformata in un bunker inespugnabile dall'intervento del Mahatma a travertino. Non è che hai sbagliato a contare i gol di Garlaschelli e Giordano (a causa di un errore sul Panini) nel 1977/78, per dire.

A forza di inventare miracoli sulla vita di un predicatore palestinese siamo arrivati a contare (male) gli anni dalla sua nascita...

Forse qualche volta dire "me so' sbajiato" ci sta bene. D'altra parte ne scrivi tante di fesserie, almeno una riconoscila come tale, no?  :D

(12 marzo 2024)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Domenica 22 Giugno 2025, 13:58:20 »
Ricordo che Rovella ha una clausola da 50 sacchi.
Sbaglio o le clausole si pagano cash?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #173 : Domenica 22 Giugno 2025, 14:08:57 »
Beh insomma, non cambia poco. Hai attribuito scarse qualità difensive a una squadra che poi sarebbe stata trasformata in un bunker inespugnabile dall'intervento del Mahatma a travertino. Non è che hai sbagliato a contare i gol di Garlaschelli e Giordano (a causa di un errore sul Panini) nel 1977/78, per dire.

A forza di inventare miracoli sulla vita di un predicatore palestinese siamo arrivati a contare (male) gli anni dalla sua nascita...

Forse qualche volta dire "me so' sbajiato" ci sta bene. D'altra parte ne scrivi tante di fesserie, almeno una riconoscila come tale, no?  :D
Adesso sei tu che disconosci i fatti.
Sarri a quella squadra ha dato un'impronta piu difensiva bloccando le scorribande in avanti scriteriate di Benitez ( anche con l'Inter e con il Milan se ricordo bene le sue difese erano ridicole). Niente di speciale una cura Reja 2.0 diciamo.
Poi a quella squadra e' stato aggiunto Merteens che e' stata la vera svolta, con Callejon che ha imparato a fare le due fasi. Ripeto niente di travolgente, solo un senso pratico in linea con il calcio italiano.
Ricordo anche, non so se e' presente nel riepilogo di Giamma, che il Napoli arrivo' terzo su quattro nel girone di UCL con 10 gol fatti e 9 subiti.
Diceva Vincent Lombardi:
"l'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere i campionati"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Domenica 22 Giugno 2025, 14:58:31 »

Guarda che la carriera miracolistica di Sarri come, d'altronde, sta sequela de messaggi senza senso, sono invenzioni della tua fantasia, cazzate. É la precostituzione dell'alibi per l'impietosa critica che sferrerai al primo rovescio. Solito teatro, stai tessendo la tua tela.

Io avevo quotato Jim solo perché i fatti, anche quelli della Lazio, dimostrano la grande attenzione di Mahatma per l'impostazione difensiva, vieppiù rispetto al suo predecessore nel Napoli. Cosa che nessuno può confutare, immagino. Il resto è roba de mareggiata... di chi vuol dar lezioni sentendosi come Gesù nel tempio e che cerca e si nutre di polemiche continue. Due palle da mettesele sulle spalle.

Poi quanto a scrive cazzate - stai sempre a rimproverá la Madonna addolorata, e basta! - , in una classifica virtuale Te te giocheresti er podio sempre, ed è eloquente la tua firma: ...la peggiore stagione da molto tempo a sta parte.

Quindi perché entrare qui a fa i professorini?
primo: perché nun serve,
secondo: perché sticazzi.

Er baretto è sempre aperto, almeno per me.

Grazie, di nuovo.
viva la Lazio!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Domenica 22 Giugno 2025, 15:02:12 »
"l'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere i campionati"

È sempre stato così e, d'altra parte, non può essere altrimenti: evitare un gol è più semplice che segnarne uno.

(12 marzo 2024)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Domenica 22 Giugno 2025, 15:07:06 »
È sempre stato così e, d'altra parte, non può essere altrimenti: evitare un gol è più semplice che segnarne uno.

Altro assunto spacciato per verità evangelica. Giochi a scacchi?
Ecco, secondo me gli scacchi dicono di no.
Ma pure er calcio.
viva la Lazio!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Domenica 22 Giugno 2025, 15:07:40 »
É la precostituzione dell'alibi per l'impietosa critica che sferrerai al primo rovescio. Solito teatro, stai tessendo la tua tela.

Ti sbagli. Stavolta ho tirato una riga a settanta punti, tipo Fattoria degli Animali: uguale o più, buono; meno, cattivo. Con quota di responsabilità di ciascuno: 93% a chi ha formato la squadra, 7% il resto allenatore compreso. Mi godrò quindi la Lazio senza perdere un anno dietro le fesserie.

(12 marzo 2024)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Domenica 22 Giugno 2025, 15:09:25 »
Ti sbagli. Stavolta ho tirato una riga a settanta punti, tipo Fattoria degli Animali: uguale o più, buono; meno, cattivo. Con quota di responsabilità di ciascuno: 93% a chi ha formato la squadra, 7% il resto allenatore compreso. Mi godrò quindi la Lazio senza perdere un anno dietro le fesserie.

Che cmq avresti scritto tu alterando a tuo piacimento quel 7%.
O no?
viva la Lazio!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Domenica 22 Giugno 2025, 15:54:09 »
Che cmq avresti scritto tu alterando a tuo piacimento quel 7%.
O no?

Qual è la percentuale che tu attribuisci?

E in base a cosa?

Ho citato spesso degli studi, seri, sulla corrispondenza tra ingaggi pagati e classifica: corrispondenza al 93% (sul lungo termine, specifico, sennò poi mi sento citare a confutazione il Catanzaro 82/83 e il Perugia di D'Attoma).

Il restante 7% è composto da tutti gli altri fattori, allenatore compreso. Che quindi vale AL MASSIMO il 7%.

Quest'anno i club hanno pagato 1.050 milioni lordi di ingaggio ai calciatori.

Agli allenatori, 75 milioni.

Quanto viene il rapporto?

(12 marzo 2024)