Autore Topic: La nuova Lazio di Sarri II  (Letto 2879 volte)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • sono qui per fare ragionamenti e analisi
    • Mostra profilo
Re:La nuova Lazio di Sarri II
« Risposta #180 : Domenica 22 Giugno 2025, 16:21:01 »
Qual è la percentuale che tu attribuisci?

E in base a cosa?

Ho citato spesso degli studi, seri, sulla corrispondenza tra ingaggi pagati e classifica: corrispondenza al 93% (sul lungo termine, specifico, sennò poi mi sento citare a confutazione il Catanzaro 82/83 e il Perugia di D'Attoma).

Il restante 7% è composto da tutti gli altri fattori, allenatore compreso. Che quindi vale AL MASSIMO il 7%.

Quest'anno i club hanno pagato 1.050 milioni lordi di ingaggio ai calciatori.

Agli allenatori, 75 milioni.

Quanto viene il rapporto?

Si, ma mai detto il contrario. Poi la cojonella der Mahatma ha fatto sì che qualche cojonazzo scambiasse me ed altri per oblati de Sarri.
Ma si tifava solo, magari in maniera folkloristica se vuoi, per chi in quel momento allenava la Lazio.
Posto cmq, parlando per me, che son stato zemaniano ed erikssoniano convinto, e che la scelta di Sarri, lungi dal trovarla una riposta de panza a Mourinho, mi era sembrata in assoluto  la prima a vincere  der Dio Trippone.

Questo creò un entusiasmo che, pure se per un tempo limitato, sedò la mia rabbia contro l'impostore.
viva la Lazio!

una lastra senza decori, solo la scritta "cià rubato tanto ossigeno"

"mal comune mezzo Claudio"

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #181 : Domenica 22 Giugno 2025, 17:30:41 »
ormai è chiaro la differenza la farà Sarri secondo il gestore, la squadra è infarcita di campioni inespressi e anche se le idee del mr non combaciano di primo acchito con il materiale umano gli verra imposto coercitivamente e allora verra fuori se davvero è un entrendador di livello.. poi nel caso limite questi giocatori non riescano ad adattarsi alle sue alchimie si farà mercato,al ribasso,cedendo prima però
quindi abbonatevi abbiate fede siamo gia forti con valore aggiunto in panchina,il 14 luglio è vicino.. l amichevole con l avellino sarà banco di prova

purciaro di M

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Domenica 22 Giugno 2025, 18:56:34 »
Co l'Avellino ciavemo er dente avvelenato...

i=kqEZcWVMWrtUx0jF

È na vendetta...
È na vendetta...

P.s. Cravero... mah
viva la Lazio!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Domenica 22 Giugno 2025, 21:23:08 »
Co l'Avellino ciavemo er dente avvelenato...

i=kqEZcWVMWrtUx0jF

È na vendetta...
È na vendetta...

P.s. Cravero... mah
questo è quello in cui ci vogliono far tornare se non ci siamo già

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #184 : Lunedì 23 Giugno 2025, 06:15:49 »
questo è quello in cui ci vogliono far tornare se non ci siamo già
A Fabie'
Ma che voi tornare.
Quella Lazio arrivò terza. In estate si comprarono winter di Matteo e casiraghi.A dicembre si comprò Boksic.
Ma magari
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Lunedì 23 Giugno 2025, 08:04:44 »
Ricordo che Rovella ha una clausola da 50 sacchi.
Sbaglio o le clausole si pagano cash?
Non sbagli.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #186 : Lunedì 23 Giugno 2025, 08:58:32 »
Non sbagli.

a proposito della clausola, posto che il giocatore sti 50 milioni li valga (secondo me, no), chiedo a Te e agli altri se la Lazio abbia la forza economica, finanziaria e contrattuale (+ sport invernali) per reggere.

Perché la clausola la puoi mettere pure de duecentocinquanta trilioni, ma se per fare mercato e rivitalizzare così una piazza giustamente sul piede di guerra devi per forza vendere, come fai?

ar Dio trippone e al suo scudiero l'ardua sentenza. Ardua.
Ed è sempre più netta la sensazione che se restiamo così ci vada di lusso.
viva la Lazio!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Lunedì 23 Giugno 2025, 09:15:53 »
Il problema sono poi i procuratori e anche la testa dei giocatori stessi, io Rovella vedo che la Lazio mi valuta 50 milioni, pero' mi offre un contratto da 2milioni all'anno, per carita' sono tanti, ma nella media generale io valgo, secondo la Lazio, 50 milioni, pero' percepisco uno stipendio come fossi un ricci qualsiasi,anzi, locatelli e mandragora prendono di piu'...ecco l'incongrueza della Lazio e del suo magico presidente, lui valuta tantissimo i suoi giocatori, salvo pero' volerli pagare poco o meno di quanto la loro valutazione farebbe pensare...

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #188 : Lunedì 23 Giugno 2025, 09:26:01 »
Il problema sono poi i procuratori e anche la testa dei giocatori stessi, io Rovella vedo che la Lazio mi valuta 50 milioni, pero' mi offre un contratto da 2milioni all'anno, per carita' sono tanti, ma nella media generale io valgo, secondo la Lazio, 50 milioni, pero' percepisco uno stipendio come fossi un ricci qualsiasi,anzi, locatelli e mandragora prendono di piu'...ecco l'incongrueza della Lazio e del suo magico presidente, lui valuta tantissimo i suoi giocatori, salvo pero' volerli pagare poco o meno di quanto la loro valutazione farebbe pensare...

si, osservazione giusta.
eh... ma perché noi semo i furbi e l'artri so cretini, che nun ce lo sai?
viva la Lazio!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #189 : Lunedì 23 Giugno 2025, 09:42:56 »
Io spero che la Lazio possa mantenere tutti perche' ae vendera' qualcuno non e' come speriamo noi: ae partira' Rovella a 50 milioni, non sara' soatituito da uno da 20 + uno da 30 milioni ma verra' sosituito da 4 da 12 milioni.

E allora, il rischio di peggiorare vendendo diventa abbastanza alto.

Lotito in 21 anni di presidenza non ha mai soeso piu' di 20 milioni per un calciatore (a parte Zarate ma agli inizi).

Dopodiche', purtroppo ne' abbiamo spesi 18 per Noslin ma non solo per le richieste di Baroni come.si vuol far passare: li' i soldi si son trovati subito perche' c' era l' intenzione d' aiutare al' amico Setti ad iscriversi al Campionato per avere successivamente delle collaborazioni.

Peccato che Setti non c'e' piu' pero' Belahyane era cercato da molti sul mercato (altro che Fazzini e lo vedremo presto all' opera): e alla fine Setti ha ricambiato in parte il favore.

Sognifica che a volte si fanno operazioni per instaurare una collaborazione futura e quindi si strapaga Noslin pur sapendo di poter perdere questa scommessa.

Mentre per un giocatore pronto, dove non ci sono eventuali rapporti collaborativi sa instaurare Lotito 20 milioni nonnli spende!

Almeno e' sempre stato cosi' fino a oggi con Fabiani.

E' per questo che mo aufuro di mantenere i piu' forti (i titolari della passata stagione), per poi migliorare con il lavoro:

Mandas, titolare al posto di Provedel pegfior portiere nelle statistiche della passata stagione della serie, A (lo dicono le statistiche!).

Lavoro maniacale sulla fase difensiva e in particolar modo sulla linea di difesa che Baroni a sua detta trascurava lavorando solamente sugli esercizi-base.

Tavares, gestito meglio con Pellegrini dietro di lui e non fuori-roda per poterlo portare a fare 10 partite in piu'in Campionato: che sarebbe tanta roba e anche una cosa fattibile.

Dia, sfruttato nel suo vero ruolo di prima-punta e servito con i filtranti in profondita'.

Per poter pero' fare questo, dovra' essere acquistata ALMENO una mezz' ala vera, titolare e molto forte da 8-10 gol e dall' assist calso: chr non e' ne' Fabbian, ne' Fazzini, ne' questi.

Guus Til che costa 12 milioni (anche se lo metto in coda rispetto ai miei nomi che pero' costano di piu'), per costi sarebbe fattibile.

Infine, giocando solo il Campionato dovremmo tenere meglio sotto il profilo dell' aggresivita' fisica e della concentrazione mentale.

IL MINIMO SINDACALE PERCHE' HO PAURA CHE SI POSSA PURE PEGGIORARE TRA CESSIONI E ACQUISTI: RICORO CHE IL DS E' SEMPRE FABIANI E I PALETTI DI LOTITO SONO SEMPRE PENALIZZANTI PER LA POLITICA DEL VENDERE E COMPRARE.

Volete l' esempio?

Al posto di Ciro chi e' arrivato?

Al posto ei L.Alberto chi e' arrivato?

Al posto di F.Anderson chi e' arrivato?

Solamente al posto di Milinkovic, siamo riusciti a far arrivare Rovella e Guendouzi + Kamada che pero' con quel contratto era un "finto", acquisto.

Tavares e Dia, sono state le uniche operazioni di Fabiani a basso costo che sono entrati nei titolari e comunque bene o, male il loro lo hanno dato.

La media e' piuttosto, nrgativa: direi.
Ergo: Fabiani non sa' vendere e sa' conprare ancora peggio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #190 : Lunedì 23 Giugno 2025, 09:47:25 »
Quindi secondo lotito basta ed avanza riconfermare tutti,ricordiamo tutti quelli del settimo posto, sostituire Baroni con Sarri, non fare le coppe e magicamente si potra' puntare alla champions ? con Sarri che gia' parla di miracolo a rientrare nelle coppe europee...mamma mia.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #191 : Lunedì 23 Giugno 2025, 09:58:18 »
Quindi secondo lotito basta ed avanza riconfermare tutti,ricordiamo tutti quelli del settimo posto, sostituire Baroni con Sarri, non fare le coppe e magicamente si potra' puntare alla champions ? con Sarri che gia' parla di miracolo a rientrare nelle coppe europee...mamma mia.

desolante, è vero, ma pare pure la migliore delle ipotesi.
viva la Lazio!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #192 : Lunedì 23 Giugno 2025, 10:03:09 »

Amdhe per me, potrebbe eseere cosi' visto i venti che tirano e con il mercato bloccato.

Ripeto:

- questa squadra e' arrivata 7ettima ma ai quarti d' Europa L, e a -5 punti dalla Champions L. (Giocandosi le Coppe, quindi spendendo molte energie tra i vari impegni).

Mentre, in questa stagione, avra' solamente il Campionato!

- Se metti Mandas titolare dall' inizio al posto di Provedel,io dico che 6-7 punti in piu' arriveranno.

- Sarri, lavoro in maniera maniacale sulla fase difensiva e ha praticamente gli stessi di una stagione fa' i quali gia'  conoscono i suoi movimenti: quindi, in teoria dovremmo incassare meno gol.

- Saremmo gli stessi + una mezz' ala da circa 8-10 gol e dagli assist facili: tipo Til.

Che prenderebbe il posto nei titolari di Dia, quindi in attacco rimarremmo gli stessi: e la Lazio e' stata il terzo attacco della serie, A.

- Con solamente l' impegno del Campionato piu' una gestione magfiormente oculata con Pellegrini non messo fuori-rosa, Tavares penso che potrebbe reggere almeno 10 partite in piu' che porterebbe qualche punto in piu'  alla Lazio a mio avviso.

- Inoltre, D.Bashiru potrebbe far bene nel ruolo di mezz' ala pura nel 4/3/3.

- Belahyane,  potrebbe far bene come centrale per dare palleggio a seconda delle partite cosi' non afinendo fisicamente Rovella.

Ecco, perche' penso che con glinatessi della scorss stagione piu' una mezz' ala tipo Til, si potrebbe rientrare in Europa migliorando il 7ettimo posto.

Certo, anche io preferirr qualcosa in piu' ma non dimentichiamo che Fabiani e' riusciro nell' impresa di vendere L.Alberto al prezzo di Fazzini: L.Alberto, aveva ancora 30 anni ed era uno dei piu' forti fantasisti della serie, A.

Il fatto che era poco gestibile e' colpa di Fabiani: Tare lo gesti' e comunque era uno sotto-contratto quindi il coltello dalla parte del manico lo aveva la Lazio.

Ripeto, Fabiani lo ha venduto al prezzo di Fazzini: devo aggiungere altro?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Lunedì 23 Giugno 2025, 10:06:29 »
E occhio...perche' dalla semestrale di fine anno si capisce quanto la gestione lotito, tanto applaudita dai piu' per il suo modo efficacissimo di ridurre le spese e gestire il tutto come se avesse un mini chioschetto di giornali a pontechianale,sia effettivamente quasi fallimentare, soprattutto negli ultimi anni, sia a livello economico che di risultati sportivi...entro dicembre di quest'anno la Lazio dovra' coprire 200 milioni di debiti, avendo in cassa udite udite 5 milioni di liquidita'...aaaaaaa gestione parsimoniosa...il tutto non vincendo da anni niente ed essendo ad oggi fuori da ogni tipo di coppa,oltre a non avere mezza idea per il proseguo...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #194 : Lunedì 23 Giugno 2025, 10:17:11 »
E occhio...perche' dalla semestrale di fine anno si capisce quanto la gestione lotito, tanto applaudita dai piu' per il suo modo efficacissimo di ridurre le spese e gestire il tutto come se avesse un mini chioschetto di giornali a pontechianale,sia effettivamente quasi fallimentare, soprattutto negli ultimi anni, sia a livello economico che di risultati sportivi...entro dicembre di quest'anno la Lazio dovra' coprire 200 milioni di debiti, avendo in cassa udite udite 5 milioni di liquidita'...aaaaaaa gestione parsimoniosa...il tutto non vincendo da anni niente ed essendo ad oggi fuori da ogni tipo di coppa,oltre a non avere mezza idea per il proseguo...

Non capisco di bilanci ma dopo 21 anni per me ha fatto il suo tempo: ci ha fatto stare per 21 anni senza uno sponsor.

Non credo che nessuno sia interessato alla Lazio piuttosto e' lui che non vuol vendere: ormai mi sono, rassegnato.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Lunedì 23 Giugno 2025, 10:20:16 »
Lui e' stato bravo a farsi trovare pronto quando cercavano qualcuno per la Lazio di 20anni fa, e' stato bravo a gestirla nel solo modo gestibile per le sue finanze, nessuno dice il contrario...ma e' come se dopo anni che guido bene una Chr mi dessero una lamborghini, la userei male perche' avrei paura, perche' non sarei in grado di guidarla come si deve, insomma ad ognuno il suo,lotito era ottimo con la Lazio di 20anni fa, ora non ha piu' senso perche' non sa piu' come gestirla.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #196 : Lunedì 23 Giugno 2025, 10:23:58 »
Lui e' stato bravo a farsi trovare pronto quando cercavano qualcuno per la Lazio di 20anni fa, e' stato bravo a gestirla nel solo modo gestibile per le sue finanze, nessuno dice il contrario...ma e' come se dopo anni che guido bene una Chr mi dessero una lamborghini, la userei male perche' avrei paura, perche' non sarei in grado di guidarla come si deve, insomma ad ognuno il suo,lotito era ottimo con la Lazio di 20anni fa, ora non ha piu' senso perche' non sa piu' come gestirla.

La penso anche io come te.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Lunedì 23 Giugno 2025, 10:33:00 »
A Fabie'
Ma che voi tornare.
Quella Lazio arrivò terza. In estate si comprarono winter di Matteo e casiraghi.A dicembre si comprò Boksic.
Ma magari
winter in estate non si può sentire

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #198 : Lunedì 23 Giugno 2025, 10:35:52 »
Non capisco di bilanci ma dopo 21 anni per me ha fatto il suo tempo: ci ha fatto stare per 21 anni senza uno sponsor.

Non credo che nessuno sia interessato alla Lazio piuttosto e' lui che non vuol vendere: ormai mi sono, rassegnato.
la situazione è solo drammatica per certi discorsi che sono alla fine BALLE, poi ti chiedi perchè possiamo permetterci di stare senza SPONSOR sulla maglia per diversi anni quindi senza un entrata economica per chi non ha capito

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Lunedì 23 Giugno 2025, 10:42:12 »
5 milioni all'anno di sposor,come si mormora attualmente, non spostano una ceppa