Autore Topic: Calciomercato Lazio | Tra Fabbian e Loftus-Cheek: Sarri vuole un centrocampista  (Letto 44 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 35510
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

RASSEGNA STAMPA - Il mercato della Lazio è bloccato e richiede pazienza, sia da parte di Sarri che dei tifosi. La società ha scelto di confermare i giocatori più importanti invece di fare nuovi acquisti, anche per mancanza di fondi (soprattutto per l’assenza dalle coppe europee). Le operazioni dipenderanno dalle cessioni degli esuberi, dalla valutazione della rosa a luglio e dal caso Rovella, per cui potrebbe essere pagata una clausola da 50 milioni. 

Durante un pranzo in Toscana, Sarri e il direttore sportivo Fabiani hanno parlato della programmazione, del mercato e delle amichevoli estive. Sarri, però, aspetta risposte concrete: ha studiato giocatori di vari campionati e vuole una rosa più adatta al suo stile, pur sapendo che non ci saranno grandi rivoluzioni, ma solo qualche innesto mirato.

Come spiega il Corriere dello Sport, il nome su cui tutti convergono è quello di Fabbian del Bologna: italiano, giovane (22 anni), con buona esperienza al Bologna e costo accessibile. L’Inter ha una clausola di recompra a 12 milioni attivabile da luglio, ma non è certo che lo riprenderà. Loftus-Cheek sarebbe gradito a Sarri, ma è difficile per costi e perché simile fisicamente a Dele-Bashiru. Sarri preferisce lavorare con giovani tra i 18 e i 20 anni da far crescere.

Vai al forum