https://www.corriereazzurro.it/la-differenza-tra-il-modulo-e-il-sistema-nel-calcio-unanalisi-discorsiva/
Comunque, Jim ho cercato dei vecchi siti su internet che parlavano di differenza tra sistema di gioco e modulo di gioco (comprese alcune tesi checerano presenti su internet date a Coverciano da diversi Mister in merito all' ergomento): non v'e' piu' traccia.
Ora, io di informatica ci capisco poco: da quando mi e' subentrata la ricerca con l' AI sono cambiate parecchie informazioni.
Nel giro di pochi mesi: non so' se e' una cosa positiva.
Io certe cose l' ho studiate per anni e sui libri poi le ho ritrovate su internet e su tesi date a Coverciano: con l' AI sono cambiate parecchie cose.
O,erano sbagliare quelle di allira e gli esami che venivano dati con tanto di promozione.
O, sono sbagliate quelle attuali.
Oppure, ci possono essere stati aggiornamenti: momte cose nel tempo sono state aggiornate e non riesco a leggere piu' che il portiere fa' parte della fase statica.
Ecco perche' era riconoscibile un Sistema di gioco da un modulo: l' 1 davanti al 4/3/3 per esempio ibdicava che si stava parlando di Sistema di gioco ovvero la dislocazione dei giocatori nell' occupazione degli spazi nella fase statica.
Pero' era da tempo che leggevo una possibilita' di alcuni aggiornamenti, essendo oggi il portiere facemte parte della fase dinamica in quanto partecipante al gioco (cpme nella costruzione dal basso).
E volevano aggiornare questa cosa.
Magari e' stato fatto non lo so' ma da qualche mese mi compaiono info vompletamente diverse e denoto anche grande confusione: non so' se l' AI per il momento ha migliorato veramente il modo d' apprendere le informazioni.
Noto che fa' parecchia confusione a volte: non sempre ma a vomte e le cose te le tira fuori lui mentre primadovevi cercarle te ma io sono una pippa per quanto riguarda l' informatica in generale.
Avendo studiato tali concetti sui libri di tattica non posso aver per anni studiato su libri fasulli.
Nei prossimi giorni, contattero' Coverciano per chiedere se ci sono stati aggiornamenti negli ultimi.mesi in merito a questi argomenti (anche perche' li dovrei sentire cpmunque in quanto stanno iniziando dei corsi di 192 ore ).
Purtroppo npn sono online ma bisogna esser presenti di persona: spieghero' la mia situazione e chiedero' se e' possibile fare un mini-corso online per cho ha delle problematiche importanti.
Non credo che ci siano: io, voglio fare solo quelli ufficiali di Coverciano e tramite cell.
Detto questo,cerchero' anche vecchi tesi di Coverciano che avevo studiato e che mi ero ovviamente salvato.
Per il momento, le tue info attuali spno giuste ma qui forse dobbiamo aspettare un attimino che si assesti la cosa: ripeto,denoto un grosso caos da quando ho la ricerca tramite AI.
Non trovo piu' le info di qualche mese fa' che stavano li da anni.
Cerchero' di informarmi altrimenti avro' studiato per 10 anni su libri di testo errati ma le tesi di Coverciano eranp ufficiali.
Erano tesi di allenatori di serie, inferiori non di allenatori famosi date pero' sempre a Coverciano.
Evitavo quelle dei piu' famosi in quanto le trovavo poco intetessanti: come quella di un certo allenatore Andrea (ex calciatore di cui non faro' il cognome), il quale e' stato promosso cpn una tesi a dir poco imbarazzante.