Autore Topic: Non si parla piu di calcio?  (Letto 733 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Non si parla piu di calcio?
« Risposta #40 : Domenica 6 Luglio 2025, 15:12:25 »
In carriera, Dia ha giocato 17 partite come ala segnando 8 gol!

Non e' un' ala: come centravanti ha giocato 149 partite segnando 48 gol!

Dati aggiornati, dopo la Lazio.

Non lo farei mai giocare come ala ma dipende dalla mezz' ala: se si sposta Tavares a mezz' ala, allora Zaccagni puo' rimanere al suo posto.

Se si tiene Tavares come terzino, allora sposterei Zaccagni come mezz' ala e sposterei Dia come ala sx.

In attesa forse di Insigne: il problema e' che non siamo da 4/3/3 ma con qualche spostamento potremmo esserlo.

Se si terra' tutto cosi', bisognera' sperare nell' esplosione di D.Bashiru: per me, potrebbe anche accadere ma Sarri richiede non solo i gol e gli inerirmenti bensi' anchebil palleggio a due tocchi dove penso che D.Bashiru potrebbe faticare non poco.

Non puo' fare il gioco di Hamsik, Kovacic, Zielinski o, di L.Alberto: a me, sembra palese.

Se poi Sarri vorra' fare un 4/3/3 piu' verticale e piu' di stanpo zemaniano allora D.Bashiru puo' fare la mezz' ala ma e' piu' facile che cambi modulo piuttosto che i orincipi di gioco (ribaditi da Pedulla').

Ecco, perche' sara' importante invertarsi qualcosa: come Varoni con Dia dietro a Castellanos la scorsa stagione.

Non perche' Sarri ha accettato una situazione difficile avra' da parte mia degli alibi: avrebbe potuto anche rifiutare.

Come hanno detto B.Giordano, D.Rossi e Rambaudi: dal momento che accetti una situazione allora non ti dovrai lamentare e dovrai fare con il materiale a disposizione (che sr messso bene non e' affatto scarso).

Niente alibi a Sarri: attenzione, io faccio il tifo per lui ma non lo giustifichero' on caso di mentalita' rigida e prova d' inventiva.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 6 Luglio 2025, 23:26:58 »
Basta essere consapevoli che io materiale è de merda

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 7 Luglio 2025, 09:02:24 »
Gasco, la tua avversione per Sarri traspare in ogni post che scrivi.

Ci piaccia o no, è l'unico che ha accettato la panchina della Lazio. Una Lazio che schifano tutti ormai, salvo i miracolati.
Sarri prende in mano una squadra a pezzi che, ironia della sorte, stavolta sul serio "non si può migliorare".
Trova la Lazio di due anni fa, privata degli elementi migliori, con alle spalle una campagna trasferimenti disastrosa (estate 24) e una inesistente (questa).

Tutto questo, è bene ricordarlo, in un anno in cui non puoi assolutamente sbagliare.

Normalmente Lotito sabotava gli allenatori a gennaio, mentre quest'anno ha iniziato già da giugno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 7 Luglio 2025, 09:13:25 »

Ci piaccia o no, è l'unico che ha accettato la panchina della Lazio. Una Lazio che schifano tutti ormai, salvo i miracolati.
Sarri prende in mano una squadra a pezzi che, ironia della sorte, stavolta sul serio "non si può migliorare".
Trova la Lazio di due anni fa, privata degli elementi migliori, con alle spalle una campagna trasferimenti disastrosa (estate 24) e una inesistente (questa).

Tutto questo, è bene ricordarlo, in un anno in cui non puoi assolutamente sbagliare.

Normalmente Lotito sabotava gli allenatori a gennaio, mentre quest'anno ha iniziato già da giugno.

Non si può che concordare con quello che scrivi.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #44 : Lunedì 7 Luglio 2025, 09:33:06 »

Disabitato , trova una squadra arrivata sesta (settima per differrnza reti a -5 punti dalla Champions): trova la stessa squadra chr aveva Baroni e Baroni e' stato da molti ritenuto una.mezza sega (dfi fatto), mentre Sarri e' ritto un genio.

Trova anzi, la stessa squadra con Cataldi e Cancellieri in piu': non mi aspetto che migliori la posizione ma almeno che mantenga un gioco degno (siamo stati il terzo attacco), e che arrivi settimo.

Io la penso come Giordano: Sarri non aveva altre offerte e sarebbe stato fermo un altro anno che significa quasi uscire dal calcio.

Non se lo poteva permettere:: il Sarri del terzo anno ando' via per molto meno!

Dopodiche' penso che la Societa' non sia stata trasparente con lui dopo la firma del contratto perche' la situazione era assai peggiore e forse qualche offerta in Arabia lui l' aveva ma per me avrebbe scelto comunque noi perche' lui in Arabia non ci va' e molti non ci vanno (per fortuna).

Parlo del Campionato non di altro.

Del resto lo ha detto anche Fabiani: "Abbiamo preso Sarri per valorizzare il materiale che abbiamo".

Cosa che secondo me, aveva fatto Baroni se non al 100% almeno al suo 70% e non e' poco.

Quindi Fabiani ha fatto 3 caxxate: 1) Non tenere Fabiani ma metterlo in condizione d' andare via 2) Prendere si nuovo Sarri 3) Pensare che Sarri possa di fatto fare meglio con la stessa squadra che aveva Baroni.

Nemmeno Baroni ha avuto F.Anderson, L.Alberto e Immobile ma la LaIo ha fatto il suo Campionato pur con i suoi difetti.

Io non mi aspetto che Sarri faccia miracoli ma che almeno faccia quanto Baroni: credimi non significa avercela con Sarri anzi io cel' ho apertamente con l' incompetente di Fabiani.

Dopodiche' la mia preoccupazione e' legata al modulo: Baroni, aveva iniziato con il 4/3/3 e ha poi fatto il 4/2/3/1 perche'la squadra non era adatta (con il 4/3/3 non riusciva a tirare in porta).

Una stagione prima con Sarri la stessa squadra con un L.Alberto e un F.Anderson in piu' (lo hai evidrnziato anche te!), sempre con il 4/3/3 aveva tirato in porta quanto la Salernitana prima dell' arrivo di Tudor.

Avendo il mercato bloccato e sapendo della situazione (r che non hai una mezz' ala fa 10 gol!), ma che hai Dia che 10 gol te li fa' ma che pero' e' una punta tu che fai?

Il 4/3/3.

Sarri e' un' allenatore molto preparato nella fase difensiva che pero' ha sempre avuto un problema: trovare la quadra e le posizioni migliori rispetto al materiale che aveva.

Questo mi preoccupa perche' lui difetta in questo: a limite se proprio vuoi fare il 4/3/3 von questa squadra, allora devi cambiate un paio di posizioni a un paio di calciatori per aumentare la qualita' (cosa che ha fatto Baroni).

Quando venne Tudor, fece il 3/4/2/1.

Baroni il 4/2/3/1.

Solo Sarri con questa squadra a prescindere vuole fare il 4/3/3: allora dovra' almeno camviare un paio di posizioni a mio avviso altrimenti peggioreremo.

Purtroppo la prnso cosi': sprrando di sbagliare.

Non sono prevenuto anzi ho detto che se Sarri trova l' assetto giusto addirittura potrebbe farci migliorare ma che Sarri non sia elastico lo sappiamo tutti: imho.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 7 Luglio 2025, 09:59:47 »
La Lazio farà l'ennesimo campionato con un attaccante di numero. Manco un fenomeno, oltretutto.
Castellanos nel 433 non serve a nulla. Già è mediocre di suo, nel 433 è inesistente.
Dia? Boh.
Dele Bashiru: scarso.
Tavares: forte ma incognita totale dal punto di vista fisico e tattico;
Noslin: pippa ormai acclarata. 27 anni.
Meno male che ci siamo tolti altre due seghe come castrovilli e tchauna.

Situazione disastrosa.
Possibilità di metterci una pezza: nulle.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 7 Luglio 2025, 10:03:14 »
gasco te prende pe' stanchezza.

ma se leggo ancora cataldi e cancellieri bestemmio la madonna fino in vaticano.

basta con queste minchiate per dio padre.

nel frattempo che hai messo nel motore cancellieri e cataldi gli altri prendono david, ok?

cataldi è uno scarto della fioretina. cancellieri uno scarto del parma.

basta puttanate. basta

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 7 Luglio 2025, 10:09:10 »
Quel David con la fionda?

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 7 Luglio 2025, 10:10:11 »
La Lazio farà l'ennesimo campionato con un attaccante di numero. Manco un fenomeno, oltretutto.
Castellanos nel 433 non serve a nulla. Già è mediocre di suo, nel 433 è inesistente.
Dia? Boh.
Dele Bashiru: scarso.
Tavares: forte ma incognita totale dal punto di vista fisico e tattico;
Noslin: pippa ormai acclarata. 27 anni.
Meno male che ci siamo tolti altre due seghe come castrovilli e tchauna.

Situazione disastrosa.
Possibilità di metterci una pezza: nulle.

Non hai citato gli altri terzini: Marusic, Hysaj,  Lazzari, Pellegrini.

basta puttanate. basta

La realtà sta bussando alla porta, ma non a quella di Gasco.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Martedì 8 Luglio 2025, 13:05:27 »
Questa Lazio così disastrata, come la descrivete voi, a n° 2 (due) giornate dalla fine del campionato era in piena corsa per una qualificazione in UCL, che di fatto non era già matematica grazie ai cataclismi combinati in sede arbitrale.
Io, come dice Matita, aspetto di vedere rotolare il pallone prima di prendere in mano sgabello e cappio.
Abbiamo un solo attaccante di numero? Forse si, ma lo scorso anno con questo solo attaccante abbiamo avuto il terzo attacco del campionato.
Io non faccio nemmeno una colpa a Baroni per l'esito dello scorso campionato, sapete benissimo come la penso in merito alle performance arbitrali, e nessuno mi fa cambiare idea.
Certo è che leggendovi, sto passando l'estate a scartavetrarmi le palle, specialmente con i commenti di Lodolaio, borgorosso e Fabio, commenti che però ho messo da parte, perchè... non so perchè ma io sono fiducioso. e non dico altro.
Sicchè, buon divertimento avvoltoi! (altro che aquile)  ;D
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 8 Luglio 2025, 13:17:54 »
La Lazio non e' disastrata pensando alla rosa, alla formazione o al mister, o meglio, dopo 2 settimi posti ci si aspettava qualcosa di meglio dal mercato ed e' qui che parte la polemica o la rottura di cazzi del tifoso...ma come ? per anni ci ha fracassato il cazzo sulla gestione dei soldi, su come lui,onniscente divino, non sbagli un colpo e sia da applaudire coi conti in regola, con le pippe sulla gestione oculata, con tutte ste puttanate e poi ? cosa capita? si scopre che non e' capace manco a fare quello di cui si vanta tanto, infatti siamo gli unici a non poter neanche comprare un'acquario con 2 pesci rossi dentro...ecco il motivo di tanta incazzatura, ecco il motivo di tante polemiche ,ecco il fastidio procurato,l'ennesimo,da parte di un gestore che mezza cosa si vantava di saper fare, ora si e' scoperto che raccontava balle pure su questo...lotito disse che il calcio non sono le bocce, non vince chi arriva piu' vicino, quindi essere ad un passo dalla champions e poi svegliarsi manco in conference ed eliminati in europa da una squadra di dilettanti, fa male,eccome se fa male...e come se non bastasse,non possiamo neanche sperare in un colpo che aiuti Sarri, non si puo' e come mai? a gia', il genio ha sbagliato i conti,bravo.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #51 : Martedì 8 Luglio 2025, 15:21:57 »
Continuo il discorso aperto su Sarri sul Topic finanziario poiche' qui si parla piu' di concetti innerenti al calcio, a Coverciano, alla teoria e non a elementi finanziari.

In attacco invece che un' ala, Sarri aveva chiesto un centravanti: ora non vedo centravanti alla portata economica della Lazio da 20-25 gol purw se avessimo avuto il mercato aperto.

Di centravanti ne' abbiamo gia' due: se mi porti Kalimuendo ha un senso perche' e' giovane e segna.

Se mi porti Morata (che poi ha preso il Como e che da quanto si legge era uno drgli obiettivi di Sarri!), allora mi tengo Castellanos che e' piu' giovane e mi tengo a prescindere Dia che credo comunque lui non volesse cedere.

Insomma, Sarri da questi nomi che sono usciti (ammetendo che siano veri ma io commento quello che leggo infatti non sono un giornalista), conferma il fatto che le squadre continua a non saperle costruire da 0: gli devono essere costruite come nell' anno drl secondo posto con Tare.

Infatti il vero problema della Lazio e' che il Ds e' veramente di bassa serie, A quindi tra lui e Sarri non abbiamo chi abbia intuizioni.

Per questo motivo, resto dell' idea che (paradossalmente), il mercato bloccato ci abbia almeno fatto mantenere una squadra competitiva non arrivata settima ma sesta a -5 punti dalla Champions L. e ai quarti d' Europa L. (Con una semifinale storica, sfiorata poiche' persa ai rigori).

La squadra e' buona ma non straordinaria: puo' fare qualcosina in meglio ma anche peggio.

Non puo' giocare in tutti i modi e l' abbiamo visto gia' nel terzo anno di Sarri e nell' ultimo con Baroni il quale quando si metteva ogni tanto con il 4/3/3 soffrira molto nella fase offensiva perche' il problema era che rinunciando a Dia o, a Pedro la Lazio non avendo piu' L.Alberto (, o un altro vero trequartista), perdeva in qualita' e non faceva un tiro in porta.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #52 : Martedì 8 Luglio 2025, 15:24:28 »
CONTINUA..

Mandas
Marusic
Gila
Romagnoli
Guendouzi
Rovella
Isaksen
Zaccagni
Castellanos

Sono tutti calciatori che Sarri ha avuto e ha allenato al suo terzo anno
quando abbiamo tirato nella porta avversaria non di piu' rispetto alla Salernitana (ultima in classifica e retrocessa): anzi, Sarri aveva ancora L.Alberto e F.Anderson che ormai non ha.

Ora ha Tavares al posto di Hysaj e D.Bashiru al posto di L.Alberto: siamo migliorati nel terzino sinistro ma non abbiamo uno che possa far girare la squadra in base ai principi tattici nella fase di possesso-palla di Sarri a centrocampo (il reparto piu' inportante).

Frattesi, nel giro palla e' peggio di D.Bashiru: anche lui va' dritto per dritto ed e' molto bravo negli inserimenti ma a mio avviso anche D.Bashiru puo' fare il tipo di gioco di Frattesi.

Questo non risolve il problema di come gioca e come vuole giocare Sarri: con il mercato chiuso, Sarri dovrebbe rinunciare al suo credo e dovrebbe adattarsi alle caratteristiche degli uomini rimasti che se messi bene in campo possono essere competitivi perche' l' anno gia' dinmostrato (l' ho detto all'  inizio).

Questa e' una squadra che non ha ne' una grande mezz' ala ne' un trequartista: come e' possibile pensare che il 4/3/3 (gia' fallito con Sarri al suo terzo anno e con Baroni quando lo aveva provato per poi cambiare nel 4/2/3/1 che ci ha quasi salvato la stagione), possa riuscire nel suo intento?

Credete che D.Bashiru possa essere piu' forte di L.Alberto?

Noi abbiamo una punta in piu' che almeno i suoi 9 gol su azione li fa'  (cosa che nella Lazio, in Campionato la scorsa stagione non ha fatto nessuno altro suo compagno di squadra).

Dia ha difetti, non e' un fenomeno ma e' il meglio che abbiamo: quindi, ritengo che questa squadra, sia nata per giocare con le due punte.

A tre, a quattro ma deve giocare con le due punte per il semplice fatto che manca sia una mezz' ala di qualita' che un trequartista: questo film lo abbiamo gia' visto e Sarri che e' allenatore esperto dovrebbe vederlo prima di noi.

Se il mercato non fosse stato bloccato, allora il 4/3/3 avrebbe avuto senso: al posto di Dia avremmo probabilmente preso un ottima mezz' ala o, un trequattista (anche se a Frattesi io preferisco Dia e quindi un altro modulo al 4/3/3).

Il mercato, sarebbe stato difficile perche' Sarri non lavora con i giovani: ti chiede Insigne.

E non vede giocatori che non parlano in italiano (abbiamo le testimonianze di Isaksen e di Kamada, dell' epoca).

Perche' lui pur sapendo l' inglese vuole parlare solamente in italiano ragion per cui non e' che aveva fatto i nomi di Sulco, Spertsyan ma anche altri molto forti che ci sono in Europa con costi minori: lui voleva far spendere 25 milioni alla Lazio per Frattesi come mezz' ala e poi la costruzione dal basso con chi l' avrebbe fatta?

Questo allenatore ha le conoscenze tattiche ma ha 0 elasticita' e ha poca intuitivita': Fabiani e' andato a prendere proprio lui da pessimo Ds il quale e'.

Se prendi Sarri, devi far la squadra adatta alle caratteristiche che ti chiede ma non devi prender lui i calciatori che chiede perche' lui si incarta su questo.

Allora, Sarri puo' far non bene ma molto bene con le sue conoscenze nella fase difensiva: tanto la fase offensiva la fanno i singoli.

Ma mettere a Sarri una squadra gia' costruita e costruita per le due punte (senza il trequartista duttile o, una mezz' ala!), e' pura utopia.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #53 : Martedì 8 Luglio 2025, 15:26:41 »
LE BASI DELLE MIE TEORIE PRESE DA COVERCIANO (anche se nel campo filosofico, sono assolutamente opinabili).

Quello che dico e' opinabile ma e' preso da Coverciano: il concetto e' che gli allenatori devono per prima cosa, proporre il loro Sistema di gioco, il loro modulo e il loro modello di giocco (e nel calcio moderno il Sistema di gioco variabile che e' una cosa un pochino diversa dal Sistema di gioco come concetto).

Senza che mi dilunghi sulla soiegazione tecnica di questi quattro argomenti, a Coverciano dicono anche che se l'' allenatore si accorge che il materiale non puo' applicare un certo modulo e ha difficolta' nell' applicare alcuni principi di gioco per far bene in questo caso (solo in questo caso!), dovra' adattarsi e venire incontro alle caratteristiche dei suoi uomini.

Sono i concetti di base di Coverciano non di Gasco: dopodiche' e' anche vero che nelle varie tesi e nei vari esami ogni allenatore (o, futuro allenatore), porta la propria idea in base a uno specifico argomento o, al proprio modo di come voler giocare: non esiste un verita' assoluta sulla parte filosofica.

Coverciano consiglia una strada non dice che questa sia la verita' assoluta.

Per l' eaattezza queste nozioni che vi sto' dicendo sono prese da Maurizio Viscidi il quale da anni e' l' allenatore dei settori giovanili della Nazionale Italiana di calcio.

E io mi ritrovo molto con questo relatore e allenatore che ritengo iper-preparato!

Dopodiche' e' solamente una mia opinione.

Ma e' solamente per dire che quello che dico ha delle basi teoriche che provengono da un relatore e allenatore ufficiale di Coverciano che ritengo tra i piu' preparati.

Idem, la differenza tra modulo di gioco, Sistema di gioco, modello di gioco e Sistema variabile di gioco l' ho studiato da un suo libro.

Ne' ha fatti vari cosi' come sul tubo ci sono vari suoi video dove spiega il problema del calcio italiano fin dai settori giovanili: lui ha portato esercizi per ovviare a questi problemi che sono pero' stati tralasciati da molti allenatori dei settori giovanili perche' tutti fin da subito mirano ai risultati e non alla crescita dei ragazzi.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 8 Luglio 2025, 15:29:02 »
Gasco, il problema è che non puoi fare mercato.
Non è questione di intuizioni.

No mercato.
No market.
No soldi.
No money.
Buco di bilancio.

Sarri si ritrova, come titolari, le riserve delle sua ultima Lazio, e pretendiamo che faccia meglio della sua ultima Lazio.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 8 Luglio 2025, 15:36:56 »
Sarri è rimasto un po' perche i soldi fanno sempre comodo e un po' per mancanza di alternative alla Lazio,se no giustamente mandava tutti affanculo

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 8 Luglio 2025, 15:53:11 »
Certo è che leggendovi, sto passando l'estate a scartavetrarmi le palle, specialmente con i commenti di Lodolaio, borgorosso e Fabio, commenti che però ho messo da parte, perchè... non so perchè ma io sono fiducioso. e non dico altro.
Sicchè, buon divertimento avvoltoi! (altro che aquile)  ;D

si può essere ottimisti senza alcuna ragione.
fa parte del meraviglioso mondo del tifoso.
prima di un derby io sogno sempre di vincere 6-1 (ammetto che quel gol, sul 6-0, mi fa girare i coglioni anche mentre dormo).

altra cosa è una valutazione ponderata.

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Martedì 8 Luglio 2025, 16:54:26 »
si può essere ottimisti senza alcuna ragione.
fa parte del meraviglioso mondo del tifoso.
prima di un derby io sogno sempre di vincere 6-1 (ammetto che quel gol, sul 6-0, mi fa girare i coglioni anche mentre dormo).

altra cosa è una valutazione ponderata.

Negli anni di valutazioni ponderate ne ho lette e sentite a centinaia, salvo poi vedere il deserto dei tartari sui forum e nell'etere vario di cotanti"valutatori" che normalmente appaiono, come gli avvoltoi, non appena si sente un po' de puzza de cadavere...
Nel mondo Lazio è una situazione ciclica, come le maree.
Ma io ho pazienza, mi ci incazzo ma poi paziento e vado avanti.
Non ho principi di coerenza da portare avanti.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Martedì 8 Luglio 2025, 16:56:22 »
e in effetti abbiamo vinto... ah no, niente

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #59 : Martedì 8 Luglio 2025, 18:50:26 »
Gasco, il problema è che non puoi fare mercato.
Non è questione di intuizioni.

No mercato.
No market.
No soldi.
No money.
Buco di bilancio.

Sarri si ritrova, come titolari, le riserve delle sua ultima Lazio, e pretendiamo che faccia meglio della sua ultima Lazio.

Le intuizipni esistpno anche internamente con il materiale che hai con la quale Baroni fono all' ultimo ha combattuto per entrare in Europa.

Se non puoi fare mercato, e hai la tua vecchia squadra che con te con il 4/3/3 tirava in porta quanto la Salernitana e l' hai lasciata nona in classifica (prima delle dimissioni, avendo in piu' L.Alberto e F.Anderson!): ecco, vuol dire che rispetto a quando l' hai lasciata dpvrai inventarti qualcosa o, comunque apportare qualche cambiamento.

Anche perche' la stessa squadra sempre senza L.Alberto e F.Anderson (con gli unici innesti nei titolari di Tavares e Dia), cpn Baroni e' arrivata sesta, e' stata il terzo attacco della serie, A, e' arrivata ai quarti d' Europa L. perdendo una semifinale storica ai rigori, e' arrivata a -5 punti dalla Champions e ha perso la Conference per differenze reti.

Una Lazio che tornava averr gli stessi problemi offensivi se schierata cpn il 4/3/3: ma che Baroni ha ovviato mettendosi con il 4/2/3/1.

Se Sarri e' piu' bravo di Baroni, ora con la stessa squadra sta' a lui dimostrarlo: non ha una squadra mediocre come in tanti vorrebbero far passare.

Non ha una squadra per il 4/3/3 perche' qursti giocatori li abbiamo visti gia' all' opera con il 4/3/3 sia cpn Sarri nel suo ultimo anno che con Baroni.

Il mercato, sarebbe servito a trasformarla in una squadra da 4/3/3 ma avendo il mercato bloccato  bisogna fare con quello che si ha: la Lazio non ha una vera mezz' ala di palleggio o, un trequartista.

Ha una punta: Dia.

E la punta, bisognerebbe farla giocare come punta: non avendo il bomber da 20 gol i gol chi li fa'?

Baroni, aveva capito e rimediato ottenendo 19 gol da Castellanos e Dia pero' schierati assieme se pur mettendo fuori-ruolo Dia.

La verita' e' che al posto di L.Alberto  (un trequartista), e' stato preso Dia (una punta): avendo fallito la scommessa Castrovilli che avrebbe permesso di schierare la squadra con il 4/3/3.

Il livello e' sceso ma e' rimasto competitivo perche' Dia 9-10 gol te li fa' in una squadra che non ha un bomber singolo da 20 gol.

Ne' un' ala da 15 gol (perche' nel 4/3/3 il bomber lo.puoi avere anche in una delle due ali).

Allora, serve una mezz' ala/trequartista da 10 gol ma con il mercato bloccato non possiamo acquistarla: non sarebbe stato Frattesi (richiesto da Sarri da quel che ho letto), perche' nel 4/3/3 almeno uno dei tre deve avere un palleggio alto e grande visione di gioco.

Ancor di piu' nel modo di giocare di Sarri: quindi, ibsisto nel dire che la squadra non e' da 4/3/3 ma e'  adatta per i moduli a due punte.

Se Sarri vorra' fare il 4/3/3, allora rispetto al suo terzo anno dovra'cambiare di posizione a uno o, a due calciatori per cercare d' ottenere quello che non puo' avere da un mercato bloccato.

Questa sara' una mia "battaglia", dopodiche' spero d' aver torto e potrei aver torto non essendo un tecnico.

Credo che Baroni, nonostante i suoi difetti nella fase difensiva e nonostante sia andato nel pallonenella parte fonale della stagione (ma i rapporti con Fabiani non credoche l' abbiano fatto lavorare sereno), aveva indovinato una cosa: la quadra!