www.LaLazioSiamoNoi.it
RASSEGNA STAMPA - Quasi 20.000 abbonamenti confermati. Un risultato importante, forse inaspettato, soprattutto considerando il clima di malcontento e un’estate ferma sul fronte acquisti.
Il 66% dei vecchi abbonati ha rinnovato il proprio posto all’Olimpico, dimostrando attaccamento alla maglia nonostante le tensioni con la società. La Curva Nord lo aveva annunciato: nessun passo indietro. E così è stato.
Martedì 15 luglio i tifosi scenderanno in piazza, ai Fori Imperiali, per una protesta pacifica contro la gestione Lotito: chiederanno al presidente di farsi da parte e al sindaco Gualtieri un confronto in Campidoglio. Il dissenso è forte, ma non ha prodotto diserzione: l’amore per la Lazio resiste, anche senza coppe europee. L’attesa di un nuovo inizio con Sarri, dopo il secondo posto del 2023, è ancora viva nonostante le recenti delusioni.
Il botteghino resta una voce importante nei conti del club, che ora guarda con attenzione alla prossima trimestrale in chiusura il 30 settembre. I dati del passato parlano chiaro: come scrive il Corriere dello Sport, nella stagione 2023/24, gli abbonamenti – compresa la Champions – hanno fruttato circa 10,4 milioni, contro i 6,3 dell’annata precedente. Alla voce “paganti”, si passa da 11,9 milioni nel 2022/23 a 17,7 milioni nella scorsa stagione. Il bilancio al 30 giugno, in arrivo in autunno, rivelerà il quadro completo di un’annata in crescita anche sotto il profilo degli incassi da stadio.
Vai al forum