Autore Topic: Como 1907 - Società Sportiva Lazio - Prima di Campionato  (Letto 1339 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Como 1907 - Società Sportiva Lazio - Prima di Campionato
« Risposta #40 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 14:23:32 »
Faccio un sunto per i forumisti pigri: Sarri sbaglia.

Vada per la tattica (non per me ma vi risparmio i miei poemi), pero' almeno i giocatori da mettere in campo li d3ve azzreccare: la scorsa stagione quasi tutti parlavano di Cataldi come un peso tolto a Baroni poiche' pippa e adesso pur di non criticare Sarri e' diventato piu' forte di Rovella?

Cataldi, pippa non lo e' anzi e' pure bravo ma non e' ai livelli di Rovella non a caso uno gioca in Nazionale e l' altro, No: ci sara' un perche'?

Anche se senza titolarita' sicura, la Nazionale la perdera' e si deprezzera': Rovella e' il miglior recuperatore di palloni della Lazio (e tra i primi tre della serie, A quasi ai livelli di Leiva come numeri!), ed e' quello che sa' proteggere meglio la difesa.

Nelle amichevoli non abbiamo incontrato squadre fortissime in attacco (al Galatasaray, mancava Osimhen che vale mezzo Galatasaray da solo!): io, grazie a Immobile ho seguito un pochino il Campionato turco su internet la scorsa stagione.

In serie, A la difesa va' protetta e pure nel sistema difensivo di Sarri se ben ricorderete Cataldi spesso lasciava spazi perche' poco dinamico: regge, finche' la squadra e' corta ma ci sta' chr ci si puo' allungare due-tre volte a partite e proprio in questi casi uno come arovella diventa fondamentale.

E' piu' bravo a impostare Cataldi ma davanti alla difesa Rovella e' un' altra cosa: improvvisamente perche' lo pensa Sarri, sembra che Rovella sia diventato addirittura un lusso per noi.

Stessa cosa per i portieri: e' assurdo ruotarli per tutto il Campionato senza stabilire gerarchie precise come e' assurdo rispolverare, Provedel, anche Lazzari o, Hysaj al posto di Marusic a destra (vada contro il Como perche' mancheranno Romagnoli e Patric e Marusic servira' in panchina per tappare il buco in caso di infortuni a Gila o, a Provstgaard),: ma in tutto il ritiro, Marusic e' stato messo sempre dietro a Lazzari e a Hysaj e qursto e' un altro depotenziamento a mio avviso.

Senza contare la scelta di escludere in una undici senza il trequartista o, la mezz' ala di qualita' (che non puo' mai essere D.Bashiru!), uno tra Dia e Pedro che insieme portavano 26 gol alla squadra anche se il primo non e' un fenomeno e il secondo ha 38 anni: questi numeri chi li ha in canna se non loro che potevano aiutare Castellanos nella conclusione mentre Castellanos apriva gli spazi a loro?

Ora a causa della poca qualita' in contemporanea anche Castellanos e' in difficolta' (le amichrvoli hanno fimostrato questo): e molti hanno ountato la croce sull' argentino.

Per me non e' nervoso perche' se ne' vuole andare ma perche' deve giocarsi il posto con Dia e perche' non gli arriva un pallone li' davanti dove gioca isolato.

Si, Sarri per me sta' sbagliando non solo nel modulo che ha scelto ma pure nelle scelte tecniche: lo dico e mi prendo questa responsabilita' perche' la Lazio viene prima di Sarri (e stavolta sto' parlando di scelte tecniche non di mosulo anche se le due cose poi possono essere legate).

Dopodiche' se avra' ragione Sarri chiedero' scusa e saro' il tifoso piu' felice del pianeta.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 14:24:17 »
La tattica non conta nulla. Conta chi gioca.

E allora siamo fottuti

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #42 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 14:39:16 »
E allora siamo fottuti

Mcm la tattica conta ma conta pure chi gioca: se togli a questa Lazio, Mandas, Marusic, Rovella e uno tra Dia e Pedro mi sembra palese l' auto-depotenziamento.

Perche' al loro posto avremo:

Provedel (questo di oggi!)
Lazzari o, Hysaj
Cataldi (con tutti il rispetto)
D.Bashiru

Si, per me Sarri come al suo terzo anno (PER ORA), continua a non capire questa squadra che dovrebbe cominciare a capire per averla allenata gia' in passato.

Poi come dicevo il Como per me e' sopravvalutato ma contro avveraari un pochino piu' forti il peso della mancanza di questi giocatori si sentira': parliamo di 4 - 5 giocatori cioe' di mezza squadra che la scorsa stagione ha portato palloni recuperati e gol.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 14:52:58 »
a me Rovella è parso uno dei meno in forma nelle ultime due amichevoli, lento e impreciso, forse è anche questo il motivo di una probabile esclusione dai titolari.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #44 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 14:59:57 »
a me Rovella è parso uno dei meno in forma nelle ultime due amichevoli, lento e impreciso, forse è anche questo il motivo di una probabile esclusione dai titolari.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Forse perche' non sente la fiducia, ha il fiato sul collo con Cataldi dietro, non sente piu' d' essere centrale come Baroni e forse la fase d' impostazione che gli si chiede non la puo' fare per caratteristiche.

Anche Castellanos e' parso in difficolta' come Dia, anche Mandas e Peovedel: guarda caso tutti i titolari della scorsa dtagione che sono stati messi in discussione e la fiducia e' tutto come il tipo di mansione che ti chiede da svolgere l' allenatore.

Rovella e' un distruttore di gioco non un creatore di gioco: e' un mediano che gioca al centro non un regista.

Se gli si chiede di fare il rrgista lo devi buttare: allora sr hai un nuovo Jorginho o, un nuovo Verratti ci puo' pure stare ma abbiano Cataldi che e' bravo in impostazione ma non e' un fenomeno e come si allunga la squadra e' carente a livello di dinamismo e in tutta la fase difensiva.

Stiamo facendo gli stessi discorsi del terzo anno di Sarri: e ancora non abbiamo la soluzione.

Io mi domando il perche'...

So'  solo che con Baroni, Rovella era riuscito a togliere il posto in Nazionale anche a Ricci e con Sarri lo perde o, e' in bilico per Cataldi.

Qualcosa non torna ma non in Rovella: secondo me.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 16:17:55 »
Faccio un sunto per i forumisti pigri: Sarri sbaglia.

Ma anche Baroni sbagliava.
Ma pure Simone Inzaghi.
Tutte squadre da scudetto depotenziate da tecnici incapaci o comunque senza l’accesso ai dati di Gasco

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 16:21:24 »
Dai, qualche errorino l'hanno fatto anche Svennis e perfino Lovati.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 17:12:02 »
Mi basterebbe qualcosa di diverso.
Dopo più di venti anni, possiamo dire che il personaggio ha esaurito il ruolo. Se deve essere limbo, che lo sia almeno con un personaggio meno sgradevole.
Sono più di sei anni che non si tocca palla ormai, mercato bloccato per incapacità economico finanziaria (sai, fossi uscito con l'accuso avendo messo in piedi il Barcellona...), e mi tocca pure sentirmi i sermoni su come si sta al mondo e quanto siano gli altri (che nel frattempo vincono) a non capirci un cazzo.

Stronzo ma capace, lo porto su un palmo di mano. Stronzo ma incapace è troppo.

Non avrei saputo scriverlo meglio.
È così, è senza dubbio così.
call him to YOU!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #48 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 17:22:38 »
Dai, qualche errorino l'hanno fatto anche Svennis e perfino Lovati.

Eriksson ha vinto uno Scudetto, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa  Europea.

Ma lo state paragonando sul serio a Sarri?

Quella Lazio, in molti dicono che avrebbe vinto di piu' senza Sven io invece dico che senza Sven non avrebbe mai vinto perche' era una squadra difficilissima da assemblare.

1) Per i caratteri dei calciatori dove erano tutti leader.

2) Proprio per le caratteristiche.

Per esempio, Sarri non avrebbe mai giocato con Almeyda a centrocampo nel mezzo in quanto era un mefiano puro.

S.Conceicao era un' esterno ma non un' ala.

Boksic, non rientrava e Sven studio' il modo per non fargli fare la fase difensiva.

Quella Lazio giocava con un modulo asimmetrico come si faceva una volta: in mezzo, i 3 centrocampisti formavano un triangolo spostato ed era l' ubico modo per permettere a Boksic di giocare largo a sinistra ma di non rientrare per la fase senza palla dove la Lazio non si metteva ne'  con un 4/5/1, ne' con un 4/4/2 ma con una via di mezzo (appunto un modulo asimmetrico travquesti due).

Perche' la linea dri difensori era disposta a 4 senza palla.

Quella dei centrocampisti, a 4 senza palla.

Di conseguenza gli attaccanti doveva no (tra i moduli disponibili), essere disposti con un uno-uno o, a due punte.

In realta', Eriksson lasciava largo Boksic e Salas nel mezzo come punta.

Una cosa che nessun tecnico moderno avrebbr mai fatto all' epoca e oggi: e quella Lazio, poteva giocare solamente cosi'.

Baroni non e' un fenomeno ma e' bravo soprattutto nrl capire la quadra di una squadra.

Sarri ha il suo tipo di gioco e sulla teoria tattica e' preparatissimo per quanto riguarda la fase difensiva ma non e' elastico e pecca nell' intuito.

Almeno, i giocatori attuali non ha mai capito come farli rendere al madsimo: speriamo ci riesca in questa stagione.

Per il momento secondo me, e' partito con il piede sbagliato per i motici prrcedrntemente elencati: non solo a livello di modulo ma anche a livello di scelte tecniche e almeno una delle dur cose un tecnico come lui la deve azzeccare in pieno.

Mi aspetto questo da lui.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #49 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 17:36:47 »
Per chi dice che abbiamo una squadra mediocre e considera Sarri il Dio degli allenatori (non e' riferito a tutti quelli a cui piace Sarri!), specifico che Gattuso potrebbe chiamare in Nazionale 3 nostri calciatori:

1 Rovella
2 Zaccagni
3 Cancellieri

Oltre a loro abbiamo altri Nazionali:

4 Mandas
5 Marusic
6 Guendouzi'
7 Dia
8 Isaksen
9 Belahyane
10 Provstgaard (Under21)

Nel giro delle  nazionali, abbiamo:

11 Tavares
12 Gila
13 Castellanos

Piu' un Campione seppur 38enne come Pedro.

Non avremo una squadra di fenpmeni ma Sarri non deve fare nessun miracolo: ha una squadra forte e completa (non per il 4/3/3 secondo me), e deve fare almeno quello che ha fatto il criticatissimo e ritenuto da molti un tecnico non all' altezzacome Baroni che ha allenato qualche mese fa' la stessa squadra (senza, Cancellieri e Cataldi!).

Se poi qualcuno deve far passare Sarri per Guardiola e questa squadra per il Lecce solo per avere un apoiglio in piu' per criticare l' operato di Lotito e Fabiani (che ho criticato anche io tantissimo), non metta di mezzo la squadra.

Esiste un Topic dedicato ma la squadra lasciatela in pace: lasciare in pace, significa anche essere critici ma attraverso una critica costruttiva che da un mese sto' portando avanti nei confronti del nuovo operato di Sarri.

Ma non ho mai detto che Sarri e' un fesso ne' che la squadra e' mediocre: anzi, la squadra per me e' buona ma goc adatta al 4/3/3 di Sarri che lo sa' benissimo ma che critico proprio per questo perche' lui al Chelsea si sarebbe adattato mentre non ritiene di doversi adattare allenando la Lazio.

E questa cosa l' ha detta in una passata intervista: il passaggio riguardante gli dattamenti che fece al Chelsea!

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 18:50:23 »
Critica costruttiva non significa dire che la squadra è forte. È arrivata settima 2 volte di seguito, tutto il resto sono congetture neanche troppo ben costruite

Offline WBB

• Biancoceleste DOP
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 20:43:00 »
Tornando in topic, per domenica ho una speranza. Il Como mi sembra non abbia ancora ben registrato la fase difensiva, prende gol da tutti. Però davanti hanno molta scelta, speriamo che gli schemi con tanti nuovi giocatori non siano stati ancora ben digeriti. Comunque ribadisco che strafirmo per un bel pareggio.
trigoria delenda est

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 22 Agosto 2025, 20:33:12 »
Contro la braciolata di San Gregorio da Sassola il Como non ha scampo.  :D
Spero che sia presente anche Franz_Kappa, la sua barba da cospiratore sarà il nostro asso nella manica.
 :D comunque anche Sanfatucchio è una garanzia non da poco.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Sabato 23 Agosto 2025, 01:38:57 »
Tornando in topic, per domenica ho una speranza. Il Como mi sembra non abbia ancora ben registrato la fase difensiva, prende gol da tutti. Però davanti hanno molta scelta, speriamo che gli schemi con tanti nuovi giocatori non siano stati ancora ben digeriti. Comunque ribadisco che strafirmo per un bel pareggio.
sono tecnicamente una spanna sopra e corrono il doppio
ne prediamo un caterva

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Sabato 23 Agosto 2025, 08:48:28 »
Ne pijiamo tre.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Sabato 23 Agosto 2025, 09:12:46 »
Da quello che ho visto in precampionato firmo per un pareggio, perché annunciasi una sconfitta netta.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Sabato 23 Agosto 2025, 09:46:21 »
Ne pijiamo tre.
Mi accontenterei, ma visti i pronostici rosei che si leggono, facciamo 6 così di potrà dire che Baroni è come Sarri.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Sabato 23 Agosto 2025, 11:10:45 »
Film già visto.
Se perderemo, sarà colpa di Sarri che applica l'unico modulo, incluso il 555, non adatto a questa rosa. Se vinceremo, sarà merito dei giocatori (ovviamente in autogestione) che hanno fatto una diagonale 1 metro più lunga, per ribellarsi contro l'imbecille in panchina.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Sabato 23 Agosto 2025, 11:22:15 »
Biglietto revocato ai residenti nel Lazio che hanno dichiarato in fase di acquisto una residenza in quel di Como.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Sabato 23 Agosto 2025, 14:16:19 »
È la prima stagione in cui non sento quell'ansia positiva da ripresa campionato. Anzi quasi la vivo con apprensione.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi