Autore Topic: Como 1907 - Società Sportiva Lazio - Prima di Campionato  (Letto 1355 volte)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
Re:Como 1907 - Società Sportiva Lazio - Prima di Campionato
« Risposta #20 : Lunedì 18 Agosto 2025, 21:30:03 »
In qualsiasi periodo storico, anche il più cazzutamente triste, avevamo qualcuno di livello a cui aggrapparci.
Negli anni 80 Laudrup o Ruben Sosa.
Negli anni 90, quelli Calleriani, Riedle.
Negli anni 2000 Di Canio o Pandev.

Ora io non vedo un giocatore dal quale sperare una magia (" magia portami via"). Un'invenzione risolutiva.
Vi attaccate tutti quanti agli schemi di Sarri come se a calcio si vincano le partite con gli schemi.
Ma non è il vincere o perdere.
È la squadra che non ha carisma.
Non ha fascino.
Lo abbiamo sempre avuto. Nonostante tutto.
Ora no.
Mi mancavano Prostgaard e Cancellieri.
Ormai siamo finiti.
E ve lo dice uno che, da anagrafica, ha una bella scorza...

Qualche speranziella in una crescita di Zaccagni, che io avrei venduto; di Isaksen, che però ha saltato tutta la preparazione; di Castellanos, magari un anno alla Rebonato; o di Cancellieri e Noslin, che se la devono guadagnare ogni maledetto giorno; e perché no, una resa migliore sottoporta del duo di centrocampisti che non segnano mai.

Si, in effetti, si tratterebbe di qualcosa di simile ad una congiunzione astrale.

AmolaLà, che tocca fa? Questo passa il convento.
call him to YOU!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 18 Agosto 2025, 21:41:42 »
Bei tempi! Ricordi l’ironia sull’Atalanta? E sul Napoli che non vinceva nulla.

Ricordo anche le tue vesti stracciate per il solco incolmabile e definitivo nei confronti dell'asroma.

Se giochi tutti i numeri del Lotto per vent'anni capace che ci azzecchi pure tu prima o poi.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 18 Agosto 2025, 21:51:12 »
Io penso Tj possa fare molti goal.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 18 Agosto 2025, 22:05:21 »
Io penso Tj possa fare molti goal.

Secondo me, da finta ala o quello che è, potrebbe fa na buona annata.

Se invece aspetta di subentrare al posto di Dia e Castellanos, certo, le possibilità diminuiscono.

Lui e Cancellieri potrebbero essere le armi in più.
call him to YOU!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 18 Agosto 2025, 23:31:40 »
Secondo me, da finta ala o quello che è, potrebbe fa na buona annata.

Se invece aspetta di subentrare al posto di Dia e Castellanos, certo, le possibilità diminuiscono.

Lui e Cancellieri potrebbero essere le armi in più.
Per il 4-3-3 e per come vuole Sarri, Noslin è di gran lunga il meglio dei tre. È veloce e gioca bene negli uno-due.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #25 : Martedì 19 Agosto 2025, 00:18:26 »
Per il 4-3-3 e per come vuole Sarri, Noslin è di gran lunga il meglio dei tre. È veloce e gioca bene negli uno-due.

E Dia con il Taty li buttiamo?

Vedi che stai arrivando alla stessa mia tesi che abbiamo piu' di qualche calciatore non adatto al 4/3/3 (a maggior ragione senza una mezz' ala di fantasia tipo Luis Alberto!).

Su quello.che hai detto di Noslin sono d' accordo: aggiungerei anche che ha il tiro migliore pure da fuori ma purtroppo il difetto di questo giocatore e' sempre stato mentale e se perde la fiducia o, la concentrazione si assenta ma se tiene con la testa fin dal primo giorno ne' ho elogiato la tecnica.

Ha 26 quindi potrebbe fare il salto definitivo oppure, confermarsi con i suoi limiti mentali che ne' hanno condizionato la carriera.

Anche Baroni, in passato ha parlato di limiti mentali da parte di Noslin che lui ha sempre stimato.

Cpn la testa a posto, sarebbe quello piu' adatto al 4/3/3 in effetti seguito da Dia maggiormente in forma.

Pero' Castellanos e Dia sono reduce da una stagione con 26 gol: metterli da parte per applicare il 4/3/3 sarebbe opportuno?

Cpmunque nelle prime 3 giornate, finalmente sapremo se. Questa squadra (a livello.offensivo), potra' applicare il 4/3/3: se, si molto bene perche' vorra' dire che staremo andando a gonfie vele.

Se No, Sarri dovra' adattarsi alle caratteristiche dei giocatori perche' la Lazio e' piu' importante del 4/3/3 del calcio che fa' tanto divertire Sarri, ecc.

In fondo a Napoli ci vollero le prime 3 giornate per far capire a chi stava vicino a Sarri (Ds e allenatore in seconda compreso i calciatori e il Presidente), che quella squadra non poteva continuare a giocare con il 4/3/1/2 ma era una squadra perfetta per il 4/3/3 che poi Sarri i izio' a fare dalla quarta giornata in poi ottenendo un cambiamento radicale nel gioco e poi anche nei risultati.

Vediamo che cosa succedera' (sperando che non servira' cambiare modulo).

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 19 Agosto 2025, 08:18:25 »
Non lo so Gasco.
Comunque TJ l'anno scorso ha segnato qualche goal da subentrato. Dia piace molto anche a me. Un po' meno mi piace Castellanos. Parecchio meno.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Martedì 19 Agosto 2025, 09:01:22 »
Ricordo anche le tue vesti stracciate per il solco incolmabile e definitivo nei confronti dell'asroma.

Se giochi tutti i numeri del Lotto per vent'anni capace che ci azzecchi pure tu prima o poi.

Lo è stata per anni. Hanno sbagliato dal punto di vista gestionale (e sbagliando hanno comunque vinto qualcosa e fatto una finale di EL, mentre Gasco enuncia senza rossori sulle gote che noi siamo stati a un passo dalla semi finale, vidimando involontariamente il nostro status di pippe invereconde), ora si sono ripresi, lo scorso anno ci hanno umiliato e adesso hanno l’ardire di fare mercato nonostante il Sommo ci abbia spiegato che è meglio non farlo, così la squadra c’ha l’amalgama.

Ma il problema chiaramente non è il mittente del messaggio, con i suoi interessi. Sono i servi sciocchi.
Quelli per cui il problema è il modulo, l’intensità, le “palle”, quelli che “lo scorso anno abbiamo fatto così bene a novembre..: con Sarri faremo anche meglio quindi…”
Il problema è e rimarrà sempre il laziale coprofilo e coprofago.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 19 Agosto 2025, 09:16:17 »
giochi chiunque sia funzionale a vincere.
Si vinca di culo, giocando bene, giocando di merda, quel che volete.
Ma bisogna vincere.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #29 : Martedì 19 Agosto 2025, 11:45:37 »
giochi chiunque sia funzionale a vincere.
Si vinca di culo, giocando bene, giocando di merda, quel che volete.
Ma bisogna vincere.

Uhhm, a mio avviso alla prima giornata sara' piu' importante avere e vedere progressi (e non di poco), nel gioco offensivo o, che Sarri riesca a integrare in questo suo gioco mandando al tiro la punta centrale!

Per carita', magari i 3 punti ma per me, alla prima sono piu' importanti i progressi nel gioco che i 3 punti: anche un pareggio non sarebbe da buttare a mio avviso se ci fossero alcune risposte in questo senso.

Questo perche' poi si ha tutto un Campionato davanti e con i 3 punti ottenuti con la sola fortuna non si va' molto avanti: viceversa, con un punto ma con tutto quello che ho detto sul gioco potremo andare molto avanti in Campionato!

Se poi dovessero arrivare pure i 3 punti, sarebbe il massimo.

Vorrei vedere una suadra che riesca ad integrare nel suo gioco la punta centrale, mandandola al tiro almeno 4-5 volte a partita con le ali non troppo distanti da lui e con la mezz' ala piu' offensive (D.Bashiru), che riesca a buttarsi in diagpnale negli spazi accompagnando e supportando in maniera costante l' azione per per mettere anche questa situazione di gioco che Sarri, riusciva a creare nel Napoli ma anche nella Lazio del secondo anno:

F.Anderson.     Milinkovic   Zaccagni

Immobile

Quando la mezz' ala attacca senza palla lo spazio centrale in diagonale si accorciano le distanze con il centravanti e puo' avere varie opzioni: l' assist, il tiro in porta, continuare il taglio fino al secondo palo oppure, allargare la palla in ampiezza per le ali che in questa situazione si dispongono molto larghe.

E' un classico del gioco di Sarri e questo riusciva alla Lazio del secondo anno (a turno, andavano, Milinkovic o, L.Alberto!).

Non e' un 4/2/3/1 anche se sembra: ci si arriva cpn gli schemi e questo e' uno dei pochi schemi offensivi di Sarri che utilizzava (e che funzionava).

Per il momento, D.Bashiru questo movimento in diagonale fatica a farlo cosi' lasciando anche lui isolato il centravanti poiche' D.Bashiru e' abituato ad attaccare lo spazio dritto per dritto ECPN LA PALLA: invece, qui bisogna muoversi in diagonale e senza palla per poi riceverla.

Quindi anche lui si deve integrare e quezto suo movimento sarebbe molto importante per creare occasioni da gol oltre che a portare sostegno alla punta centrale.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 19 Agosto 2025, 13:17:11 »
ma io parlavo di vincere tutte le partite, mica la prima ;D

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #31 : Martedì 19 Agosto 2025, 13:20:19 »
ma io parlavo di vincere tutte le partite, mica la prima ;D

Abbe' allora ci sto' (anche giocando male!).

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 19 Agosto 2025, 17:59:23 »
Il problema è e rimarrà sempre il laziale coprofilo e coprofago.

Il problema è che tu non solo ami frustarti le palle: il problema è nel fatto che tu pensi che frustarti le palle abbia una qualche influenza sulle sorti della Lazio. Rassegnati: Cragnotti, Lotito, Capocchiano, Veron, Sulfaro, Dele-Bashiru, sono esistiti e continueranno ad esistere qualsiasi cosa tu faccia o dica.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 19 Agosto 2025, 18:46:38 »
Ma io lo so bene. Spero che Lotito muoia presto proprio per vedere se, dietro l’angolo, c’è qualcosa di meglio.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 09:32:35 »
Ma io lo so bene. Spero che Lotito muoia presto proprio per vedere se, dietro l’angolo, c’è qualcosa di meglio.
Mi basterebbe qualcosa di diverso.
Dopo più di venti anni, possiamo dire che il personaggio ha esaurito il ruolo. Se deve essere limbo, che lo sia almeno con un personaggio meno sgradevole.
Sono più di sei anni che non si tocca palla ormai, mercato bloccato per incapacità economico finanziaria (sai, fossi uscito con l'accuso avendo messo in piedi il Barcellona...), e mi tocca pure sentirmi i sermoni su come si sta al mondo e quanto siano gli altri (che nel frattempo vincono) a non capirci un cazzo.

Stronzo ma capace, lo porto su un palmo di mano. Stronzo ma incapace è troppo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #35 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 11:50:03 »
Sembra che partiremo con Provedel in porta e con Cataldi titolare.

Forse lo hanno scritto in base alle prove tattiche di Sarri fatte in questi giorni.

Be' io direi che qui si bruciano i valori di  due diventati punti fermi (giovani), la scorsa stagione (anche se Mandas, solamente nel finale).

E l' idea dei ballottaggi (soprattutto in porta), per me npn aiuterebbe psicologicamente la squadra e i calciatori in questione poiche' il portiere deve sentire la titolarita' e il perno del centrocampo (la scorsa stagione, leader del reparto e migliore del reparto anche piu' di Guendpuzi'), idem pure perche' entrambi davano sicurezza ai compagni.

Il valore di questi due, avevano scritto che era salito a circa 80 milioni: 50 Rovella (la clausola), e 30 milioni, Mandas.

In qeso modo si deprezzeranno, inoltre se son bravi non dovremmo pu tare sui piu' giovani?

Cataldi e Provedel a mio avviso possono essere delle valide riserve ma servono delle gerarchie e spero che non saranno Provedel e Cataldi a spuntarla.

In questo modo si tolgono le poche certezze della scorsa stagione alla squadra.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #36 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 11:51:23 »
Oltre al fatto che togliendo la titolarita' a uno tra Dia e Pedro (26 gol in due la scorsa stagione!),si toglie anche qualita' e si tolgono appu to 26 gol che in questa squadra non puo' fare nessuno.

Aggiungo anche il fatto che senza uno tra Dia e Pedro, Castellanos rende meno perche' troppo isolato e perche' non ha chi attacca la profondita' centralmente, sfruttando i suoi movimenti a portare via il difensore e anche lui e' piu' marcato quindi per me sono altri gol che perdiamo pure dal Taty che era diventato una certezza per la squadra la scorsa stagione.

D.Bashiru non ha la qualita' di Dia e Pedro e assiste poco Castellanos o, comunque la punta centrale.

Non abbiamo Campioni ma la qualita' l' abbiamo: pero' reputo che in questo modo se Sarri dovesse intraprendere la seguente strada non verra' messa in campo cpntemporaneamente e la qualita' della squadra titolare si abbassera' inevitabilmente.

A questo aggiungo che Marusic rimane il nostro miglior terzino destro pur cpn qualche limite: va bene che cpntro il Como dovremo averlo in panchina a causa della mancanza di Patric e Romagnoli (perche' Gigot, sembra che verra' venduto), ma anche nelle amichevoli   i titolari sono stati prettamente Lazzari e il rispolverato Hysaj con Marusic un passo indietro.
.ecco, per me se pur sottovalutato e' sarebbe un altro perno che perderemmo in quanto Lazzari e Hysaj sono i feriori a Marusic (secondo me).

Se facciamo un calcolo rispetto alla formazione-base della scorsa stagione noi dovremmo perdere le seguenti certezze:

Mandas
Marusic
Rovella
Dia o, Pedro

Con Castellanos, condizionato dal fatto di non aver supporto centralmente da uno tra Dia e Pedro.

A davore di:

Provedel
Lazzari o, Hysaj 1 gol
Cataldi 3 gol (a Firenze)
D.Bashiru 5 gol

Totale = 9 gol

Io, dico che non ce lo possiamo permettere e che la Lazio perde tanta qualita' sia nella fase difensiva che offensiva: basta vedere i gol che perdiamo!

Pedro 14 gol
Dia 12 gol
Castellanos 10 gol (che senza palle giocabili e il supporto di uno tra Dia e Pedro vicino a lui penso avra' difficolta' a ripetere e in parte il pre-Campionato ha gia' dato delle risposte).
Marusic 4 gol

Qui parliamo di 40 gol potenzialmente in meno!

Non possiamo sottovalutare determonati numeri.

Poi c'e la fase difensiva: Rovella e' il miglior ruba-palloni della Lazio ed e' tra i pri.i 3 ruba-palloni della serie, A (un dato non trascurabile).

Mandas tra i pali fa' parate che Provedel in questo momento non fa': poi anche lui ha difetti ma tra i pali da sicurezza.

E con i piedi e' migliorato e sta' migliorando piu' di quanto si pensi.

La qualita' l' abbiamo (non troppa ma c'e'): se poi questa si lascia in gran parte in panchina la acelta e' recnico-tattica e dipende da chi allena la squadra.

A Como, scenderemo in campo (almeno da quel che si legge), cpn poca qualita' ma per una scelta specifica del tecnico che ha le sue odee, il suo tipo di gioco e il suo modulo intoccabile: spero che Sarri possa aver ragione ma continuano i miei dubbi sperando che verranno spazzati via dal tecnico toscano.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 12:37:40 »
Sembra che partiremo con Provedel in porta e con Cataldi titolare.

Forse lo hanno scritto in base alle prove tattiche di Sarri fatte in questi giorni.

Be' io direi che qui si bruciano i valori di  due diventati punti fermi (giovani), la scorsa stagione (anche se Mandas, solamente nel finale).

E l' idea dei ballottaggi (soprattutto in porta), per me npn aiuterebbe psicologicamente la squadra e i calciatori in questione poiche' il portiere deve sentire la titolarita' e il perno del centrocampo (la scorsa stagione, leader del reparto e migliore del reparto anche piu' di Guendpuzi'), idem pure perche' entrambi davano sicurezza ai compagni.

Il valore di questi due, avevano scritto che era salito a circa 80 milioni: 50 Rovella (la clausola), e 30 milioni, Mandas.

In qeso modo si deprezzeranno, inoltre se son bravi non dovremmo pu tare sui piu' giovani?

Cataldi e Provedel a mio avviso possono essere delle valide riserve ma servono delle gerarchie e spero che non saranno Provedel e Cataldi a spuntarla.

In questo modo si tolgono le poche certezze della scorsa stagione alla squadra.
E ci è andata di lusso con l'infortunio a Vecino....altrimenti il centrocampo Vecino Cataldi Guendouzi non ce lo toglieva nessuno.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 13:55:20 »
Faccio un sunto per i forumisti pigri: Sarri sbaglia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Mercoledì 20 Agosto 2025, 13:58:54 »
La tattica non conta nulla. Conta chi gioca.