Autore Topic: Como-SS Lazio : commenti  (Letto 2384 volte)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Como-SS Lazio : commenti
« Risposta #20 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:20:22 »
mamma mia ragazzi, non me lo aspettavo così. Siamo messi male, l'unica speranza è una preparazione dura che darà i suoi frutti più avanti.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
  • Use your freedom of choice
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #21 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:26:42 »
Siamo gli stessi dell'anno scorso.
Di nome e di fatto.
Cominciare bene poteva cambiare la deriva, invece peggio che andare di notte a fari spenti.
La prossima diventa già una partita da vincere assolutamente.
Speriamo sia calcio d'agosto, arrampichiamoci sugli specchi.
Quanto al Como, qualità, corsa e ferocia agonistica.
Vaje a dì qualcosa.
Solo Lazio.
Non altro

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:34:05 »
Speriamo allora che perdere 2 a 0 a Como porti bene come ai riommers...
Ormai aggrappiamoci alla cabala.
Non ci resta altro.
La cosa grave è che sarri parla di una partita oscena sperando che sia una giornata storta .
Nelle amichevoli non aveva visto lo schifo? La nullità più assoluta?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:36:33 »
Speriamo allora che perdere 2 a 0 a Como porti bene come ai riommers...
Ormai aggrappiamoci alla cabala.
Non ci resta altro.
La cosa grave è che sarri parla di una partita oscena sperando che sia una giornata storta .
Nelle amichevoli non aveva visto lo schifo? La nullità più assoluta?
solo noi vediamo queste cose...

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:48:11 »
Con il Verona è già scontro diretto

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 24 Agosto 2025, 23:12:10 »
Vorrei vedere dove stanno quelli che ridevano del “modello Como”.

Imbecilli

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 24 Agosto 2025, 23:18:31 »
Con il tanto vituperato baroni quanto era finita?
Il Baroni coi suoi limiti o difetti aveva trasformato una squadra spenta in un gruppo compatto e vincente, capace di esprimere un calcio frizzante divertente(al netto di certe sbilanciate gare Parma /inter 6-0/bologna 5-0-Bodo). Ora che se n'è andato, abbiamo il nostro "risveglio"peggio del pre tudor, fatto di 0 tiri, 0 possesso palla, squadra spenta inconcludente e in totale assenza di idee e soluzioni ,messi alla berlina dal COMO..che farà sicuramente meglio di noi

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 24 Agosto 2025, 23:20:46 »
Siamo già a Sarri? Poi dice che il laziale non è coprofago

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 24 Agosto 2025, 23:46:22 »
E' andata come molti di noi avevano previsto.
Purtroppo, la realtà sta bussando alla porta.
Speriamo di migliorare, da qui a gennaio.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 24 Agosto 2025, 23:55:18 »
Sono francamente disorientato.
Pensavo che questa stagione sarebbe stata complicata ma l'inizio è stato pure peggiore rispetto alle già pessimistiche previsioni.
Non so quanto vale il Como ma mi sembra di capire invece quanto vale la Lazio, molto molto meno.
Non è stata solo la differenza tecnica a vantaggio loro e qui già potremmo discutere, è stata proprio una dominazione fisica.
Ci hanno ingoiato in un solo boccone.
Ho un'amarezza da record.
Non mi definirei nemmeno incazzato, piuttosto avvilito ed impotente.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 25 Agosto 2025, 00:04:29 »
Dopo il finale della scorsa stagione; dopo le surreali vicende del bilancio; dopo un sorteggio che alla prima gara ti vede opposto a quello che per molti è già un avversario irraggiungibile; dopo tutto questo era chiaro che perdere questa gara sarebbe stato come lanciare una torcia in una polveriera.

Il Como non solo ha vinto sul piano del confronto tecnico, ma ha stracciato la Lazio soprattutto su quello tattico e motivazionale. A ogni palla persa, specie nel primo tempo, non ci pensavano due volte a legnare i nostri, che pure sul piano della garra avrebbero dovuto dare qualcosa in più di loro, per tentare di compensare il resto. Ma anche per picchiare gli avversari devi prenderli e noi manco in questo riuscivamo.

La realtà è che si è richiamato un allenatore che ormai è solo l'icona di sé e nel quale la squadra non crede nemmeno un po' Uno che non ha manco un vertice basso in rosa ma che deve proporre per forza lo stramaledetto quattrotretré. Che allena Lazzari da anni ma non prende atto che da esterno  a quattro dietro fa solo danni. Che non si rende conto che Castellanos gioca dieci volte meglio con un omologo a fianco. Che non "miracola" nessuno come si vorrebbe fare credere, con uno come Dele-Bashiru che non ha ancora capito che vuole fare nella vita non c'è allenatore che tenga. Ma il Guru si è guardato i primi 45' senza battere ciglio e nello spogliatoio non deve essere stato molto convincente visto che al rientro ci hanno seccati subito, altro vecchio vizio. L'allenatore conta poco ma se la squadra non lo segue conta moltissimo, purtroppo, in negativo.

Spero che la squadra lo scarichi al più presto ma spero di più, pur ritenendo il suo ingaggio quattro anni fa l'errore più terribile di cui abbia memoria in mezzo secolo, che qualcuno rimetta in riga di brutto i calciatori. Niente scuse. Se non lo volete, prendetevi le vostre responsabilità anche domani stesso. Non ci credo che la Lazio, pur coi punti deboli noti e confermati oggi, sia questa.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #31 : Lunedì 25 Agosto 2025, 00:10:19 »
Non ho visto la partita e non posso giudicare anche se i numeri mi hanno lasciato perplesso: 27 tiri compresa una traversa del Como in totale contro i 6 tiri totali della Lazio.

65% possesso palla del Como contro il 35% della Lazio.

Si puo' perdere per carita' soprattutto contro squadra forti come il Como ma noi nelle amichevoli estive contro squadre inferiori al Como abbiamo avuto numeri simili a questa gara nel reparto offensivo e pure nella fase di possesso ed e' questo che non va'.

Poi magari avremmo perso lo stesso ma indubbiamente la Lazio di Baroni anche nelle peggiori giornate 9 tiri in porta li faceva.

Ripeto non ho visto la gara e non posso dire se abbiamo giocato bene o, male anche se i miei amici erano qui e mi hanno descritto la gara molto bene.

Tuttavia, questi numeri sono preoccupanti e sono i numeri di una squadra che non ha trovato la quadra: almeno per il momento ed e' grave perche' Sarri ha gia' allenato 20 giocatori che fanno parte di questa Lazio.

Pero' a preoccuparmi di piu' sono state le parole di Sarri che ho sentito proprio ora: un Sarri che ha detto "Non ci sono alti modi per far giocare questa squadra oltre a questo".

Ma allora, Tudor e Baroni erano dei visionari a far giocare la Lazio in un altro modo?

La partita non posso commentarla: posso pero' commentare le parole di Sarri che mi sembrano avere lo stesso atteggiamento rimissivo e ineluttabile del suo terzo anno alla Lazio con 0 grinta e 0 ammissioni di colpa oppure, voglia di sperimentare.

Baroni, almeno si prendeva delle responsabilita' e dei tentativi per far giocare la Lazio in un altro modo li faceva tanto che passo' dall' iniziale 4/3/3 al 4/2/3/1.

Questo atteggiamento rimissivo e svalutativo dei giocatori che allena, io credo non faccia bene al gruppo e non credo possa creare un clima idilliaco e di entusiasmo tra l' allenatore e i calciatori.

Sarri ha gia' fatto capire con le sue parole che il materiale e' questo e che il modulo non c'entra: "Ma allora che li hanno inventati a fare tutti i moduli esistenti?".

Ripeto, critico le parole di Sarri in conferenza nel post-gara non la partita che non ho visto direttamente: e mi preoccupo dei numeri delle amichevoli che poi sono simili a livello offensivo, rispetto a questa gara cintro il Como.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 25 Agosto 2025, 00:53:34 »
Partita brutta, direi, avvilente.
Grandi dubbi pure sul ritorno del Mahatma, forse inconsapevolmente reo di essersi prestato a far da foglia di fico su una o più sviste.
Non gli vorrò mai male ed è certo il meno colpevole, ...ma non so.

Sempre Forza Lazio!
call him to YOU!

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 25 Agosto 2025, 07:19:25 »
Fantastici… è colpa di Sarri 🤣🤣🤣

Per carità, io Sarri non lo avrei richiamato. La sua ultima Lazio era indecente a dir poco. Mi sarei accodato alla new wave tedesca, ma è anche vero che quando davanti hai 22/23 gol a campionato (complessivi tra Castellanos, Isaksen, Pedro, Cancellieri, Dia, Zaccagni e pippe assortite) c’è poco da fare.

La squadra, già vecchia e male assortita, ha un anno in più. Ha le motivazioni che ha una squadra innestata in una società di merda, unica in Europa a non poter fare mercato, con l’ambizione di stare al massimo nella colonna sinistra della classifica e che prossimamente si beerà di aver costruito una compagine in grado di tornare presto in serie A.

Puoi chiamare anche  von karajan a dirigere la banda del paese, ma non per questo avrai la filarmonica di Vienna.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 25 Agosto 2025, 07:54:21 »
Dopo il finale della scorsa stagione; dopo le surreali vicende del bilancio; dopo un sorteggio che alla prima gara ti vede opposto a quello che per molti è già un avversario irraggiungibile; dopo tutto questo era chiaro che perdere questa gara sarebbe stato come lanciare una torcia in una polveriera.

Il Como non solo ha vinto sul piano del confronto tecnico, ma ha stracciato la Lazio soprattutto su quello tattico e motivazionale. A ogni palla persa, specie nel primo tempo, non ci pensavano due volte a legnare i nostri, che pure sul piano della garra avrebbero dovuto dare qualcosa in più di loro, per tentare di compensare il resto. Ma anche per picchiare gli avversari devi prenderli e noi manco in questo riuscivamo.

La realtà è che si è richiamato un allenatore che ormai è solo l'icona di sé e nel quale la squadra non crede nemmeno un po' Uno che non ha manco un vertice basso in rosa ma che deve proporre per forza lo stramaledetto quattrotretré. Che allena Lazzari da anni ma non prende atto che da esterno  a quattro dietro fa solo danni. Che non si rende conto che Castellanos gioca dieci volte meglio con un omologo a fianco. Che non "miracola" nessuno come si vorrebbe fare credere, con uno come Dele-Bashiru che non ha ancora capito che vuole fare nella vita non c'è allenatore che tenga. Ma il Guru si è guardato i primi 45' senza battere ciglio e nello spogliatoio non deve essere stato molto convincente visto che al rientro ci hanno seccati subito, altro vecchio vizio. L'allenatore conta poco ma se la squadra non lo segue conta moltissimo, purtroppo, in negativo.

Spero che la squadra lo scarichi al più presto ma spero di più, pur ritenendo il suo ingaggio quattro anni fa l'errore più terribile di cui abbia memoria in mezzo secolo, che qualcuno rimetta in riga di brutto i calciatori. Niente scuse. Se non lo volete, prendetevi le vostre responsabilità anche domani stesso. Non ci credo che la Lazio, pur coi punti deboli noti e confermati oggi, sia questa.

Cado dalle nuvole !

Qualcuno mi ha insegnato che l’allenatore non conta nulla....

Provocazioni a parte : ieri sul campo c’era una differenza tecnica imbarazzante.

Loro hanno gente che sa giocare al calcio, e pure bene !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 25 Agosto 2025, 07:55:05 »
Sarri è colpevole della prestazione di ieri tanto quanto l’Uganda è colpevole dello scoppio della seconda guerra mondiale.

Mai come quest’anno il problema non è lui, per quanto mai avrei voluto rivederlo sulla nostra panchina, assieme ad altri giocatori in campo e fuori.

I giocatori possono essere pure scarsi e l’allenatore nazi-talebano quanto volete, ma se c’è almeno uno straccio di idea a cui appigliarsi uno la segue.

Non c’è nessuna idea qua.

Questo è un gruppo che lo scorso anno è stato in grado di non centrare l’Europa (per non aver saputo fare un gol al Lecce in 10 per 45’ all’Olimpico) e già per questo tanti avrebbero dovuto finire in qualche polveroso mercatino dell’usato il più lontano possibile da Formello.

Il blocco del mercato ha fatto in modo che questo gruppo autore di un annata FALLIMENTARE venisse confermato quasi al 100%, quindi mai come quest’anno il nostro è un puzzle fatto di pezzi non compatibili messi insieme con la forza (pure se io non so quanto sarebbe cambiato pure senza blocco)

A ciò si aggiunge un allenatore con idee precise ma che ha scelto di tornare per mancanza di proposte (la favola intrisa di puttanate sul richiamo della Lazialità andate a raccontarle la sera ai nipoti per addormentarli) e che deve farsi andare bene questo materiale umano.

Ma, anche se ci riuscisse… per andare dove?
Alla fine sempre delle stesse cose parliamo.
Di mancanza di ambizione, di approssimazione, di arrangiamenti, di cose quadrate cercate di fatte passare in buchi rotondi.

Il responsabile è solo UNO e si chiama CLAUDIO LOTITO.

Continuare a parlare di Sarri che avrebbe potuto fare questo o quello, del fuorigioco di 1 mm di Castellanos o di rigorini come quello sullo stesso Castellanos nel primo tempo e del mercato bloccato quale manovra antilaziale (e non di malagestione di una società che evidentemente è carente pure in quella cosa che si pensava sapesse fare) equivale all’ormai stucchevole guardare il dito e non la luna e mettersi da soli gli specchietti per le allodole davanti agli occhi

Contenti voi…
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 25 Agosto 2025, 07:55:48 »
Fantastici… è colpa di Sarri 🤣🤣🤣

Per carità, io Sarri non lo avrei richiamato. La sua ultima Lazio era indecente a dir poco. Mi sarei accodato alla new wave tedesca, ma è anche vero che quando davanti hai 22/23 gol a campionato (complessivi tra Castellanos, Isaksen, Pedro, Cancellieri, Dia, Zaccagni e pippe assortite) c’è poco da fare.

La squadra, già vecchia e male assortita, ha un anno in più. Ha le motivazioni che ha una squadra innestata in una società di merda, unica in Europa a non poter fare mercato, con l’ambizione di stare al massimo nella colonna sinistra della classifica e che prossimamente si beerà di aver costruito una compagine in grado di tornare presto in serie A.

Puoi chiamare anche  von karajan a dirigere la banda del paese, ma non per questo avrai la filarmonica di Vienna.

Sì, sappiamo tutto.

Ma mentre forum e social ormai sono un monoscopio a slogan unificato, si continua a giocare a pallone. E c'è chi continua a commentare le partite. E vede una squadra che ha la stessa voglia di vincere di un panzone che fa la partitella in spiaggia alle tre di pomeriggio di Ferragosto. Vede una squadra che non riesce a venire fuori dalla propria trequarti perché non ha soluzioni, mai, sopraffatta dal pressing avversario in un modo che non può dipendere solo dalle differenze tecniche. Vede calciatori irriconoscibili, Zaccagni su tutti, e si chiede perché.

Legge e sente dichiarazioni di un individuo stanco e demotivato, che nell'immaginario campa ancora di secondo posto ma che è alla quinta sconfitta di seguito con noi

I problemi ci sono, compresi quelli in panchina.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 25 Agosto 2025, 08:19:05 »
Ieri è mancata la foga agonistica principalmente. Non abbiamo provato cose diverse dall'uscita palla al piede, una delle poche volte che abbiamo fatto il lancio lungo ci hanno annullato il goal per un centimetro in fuorigioco. Cataldi va bene per palleggiare ma se serve fare legna allora meglio Rovella.
In attacco se non cambia qualcosa forse occorrono le 2 punte, Taty sempre solo contro tutti. Provedel sempre incerto, sul primo goal poteva fare meglio
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 25 Agosto 2025, 08:21:07 »
Il problema Sarri è relativo rispetto al problema principale.
È come preoccuparsi dell’intonaco in una casa diroccata.
Se ti sembra una cosa intelligente…

Niente ironia oggi sul modello Como?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 25 Agosto 2025, 08:22:40 »
...

Vedo che hai cambiato firma, visto che (ahimé, purtroppo)

Tutto quello che hai scritto in questi anni si è rivelato falso. Ogni singola cosa che avevi immaginato è stata annichilita.

"Toc toc"
Boskic:"Chi è ?"
"La realtà"
Boksic:"..."

La Lazio è questa, è l'esatta espressione, finalmente, della gestione societaria, scelta dell'allenatore compresa (anche io, pur stimandolo, non avrei richiamato Sarri).
Cambiare allenatore, prendendo un minestraro catenacciaro che ti fa un 3-5-2 per limitare i danni ?
Si può fare, tutto si può fare.
Ma chi ti ci viene ?
La panchina della Lazio scotta, è bollente: povertà tecnica della squadra, ambiente in contestazione totale, nessuna garanzia per il mercato di gennaio, nessuna nessuna.
Mercato di gennaio che, se ci fosse, potrebbe seguire le indicazioni della talent room.
Questo fantomatico trust di cervelli che, a quanto risulta, è responsabile di acquisti come quello di Dele Bashiru ?
Cosa può fare un allenatore, in queste condizioni ?
Limitare i danni, a questo siamo ridotti.

Sì, sappiamo tutto.

Ma mentre forum e social ormai sono un monoscopio a slogan unificato, si continua a giocare a pallone. E c'è chi continua a commentare le partite. E vede una squadra che ha la stessa voglia di vincere di un panzone che fa la partitella in spiaggia alle tre di pomeriggio di Ferragosto. Vede una squadra che non riesce a venire fuori dalla propria trequarti perché non ha soluzioni, mai, sopraffatta dal pressing avversario in un modo che non può dipendere solo dalle differenze tecniche. Vede calciatori irriconoscibili, Zaccagni su tutti, e si chiede perché.

Legge e sente dichiarazioni di un individuo stanco e demotivato, che nell'immaginario campa ancora di secondo posto ma che è alla quinta sconfitta di seguito con noi

I problemi ci sono, compresi quelli in panchina.

Giocatori irriconoscibili ? Credo che li sopravvaluti.
Quanti giocatori della Lazio giocherebbero nel Como ?
Tu tra Nico Paz e Zaccagni chi ti prendi ?
Il nostro è un buon giocatore, non un campione, che non riesce a giocare nella più scarsa nazionale che abbia mai visto.
La squadra non ha voglia di vincere ?
Ma è la società che non ha voglia di vincere e te la prendi con i calciatori, che sono di passaggio ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"