Autore Topic: Como-SS Lazio : commenti  (Letto 2436 volte)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Como-SS Lazio : commenti
« Risposta #80 : Lunedì 25 Agosto 2025, 13:44:43 »
Ieri gli arbitri ci hanno detto che si può segnare con il braccio/spalla e che si può entrare a forbice sull'attaccante avversario in area. Fossi un giocatore della Lazio mi adopererei sistematicamente affinché uno di questi due eventi si avverino a nostro favore.
Con la spalla si può segnare.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #81 : Lunedì 25 Agosto 2025, 14:07:09 »
Ieri anche con Guardiola o Klopp in panchina avremmo sempre perso.
Intanto perché eravamo una squadra di morti in campo con la reattività di uno zombie e le idee confuse. E poi perché ad ogni buon conto nel prosieguo della guerra contro la FIGC l’arbitro ci avrebbe impedito ogni tentativo di rialzare la testa (come si è abbondantemente visto per tutta la partita).
I giocatori queste cose le capiscono, come hanno capito l’imbroglio della società per mettere il bilancio in modo da bloccare tutto (comprese le loro richieste di aumenti). Il risultato di ieri è chiarissimo. Certo il Verona non è il Como ma con queste premesse finire nella parte sinistra della classifica sarà una fatica gigantesca, e in questo modo la Cairizzazione della Lazio sarà completata.
I colpevoli sono i 2 imbroglioni che conosciamo bene, ma qui si cercano colpe altrui, cadendo nel ridicolo.

Si, molto probabilmente si anche a causa di un altro arbitraggio a dir poco scandaloso.

Ma il Como sembrava il Real Madrid e noi l' Avellino: non ci puo' essere tutta questa differerenza tra il Como e la Lazio (a meno che il Como non lottera' per lo Scudetto ma non credo).

Tuttavia la scorsa stagione, persino la partita contro l' Inter persa per 6 a 0 ha visto una Lazio molto buona nel gioco nella prima mezz' ora cioe' i giocatori sapevano quello che dovevano fare prima di sbragare.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #82 : Lunedì 25 Agosto 2025, 14:08:07 »
Contro il Napoli, la scorsa stagione ce la siamo giocata e comunque abbiamo tirato in porta: una differenza tra 26 tiri piu' una traversa per il Como e 6 tiri della Lazio e' una differenza troppo ampia.

Si puo' perdere contro questo Como ma non con questa differenza troppo netta perche' la Lazio non e' la Salernitana ma e' la stessa squadra arrivata a -5 punti dalla Champions solamente qualche mese fa'.

Senza Campooni ma con buobi-ottimi giocatori che se pben organizzata, se gioca da squadra puo' e deve tirare di piu' perche' puntando tutto sulla fase difensiva prima o, poi il gol si prende.

Anche perche' ad aiutare non c'e' chi puo' fare possesso-palla a centrocampo in modo da rallentare la pressione avversaria (perche' quando la palla l' hai te gli altri non possono segnare).

E questa squadra non ha un vero gioco organizzato in attacco che roesca puntare sulle transizioni positive (o, ripartenze).

Le ali per la costruzione dal basso (che Sarri non puo' fare con questi giocatori in maniera cosi' estrema), devono troppo spesso rinculare cosi' da lasciar troppo isolata la prima punta.

Senza preoccupazioni, le squadre avversarie possono far avanzare la lonea dofensiva senza alcuna prroccupazione e possono schiacciarti.

Cosi' che alla fine si e' costretti a difendere rincorrendo o, indietreggiando invece che difendendosi andando avanti e avanzando cpn la propria linea difensiva per poi creare densita' in zona palla a centrocampo cioe' lobtano dalla propria porta).

La mezz' ala offensiva (D.Bashiru), ha percorso quasi 10 km e non ha preso una palla: e' ondisciplinato tatticamente ma il fatto chr Sarri voglia far correrr arrentrando spalle alla porta le mezz' ali sempre per la costruzione dal basso e' un movimento innaturale che non tutti i calciatori possono fare prima di tutto a livello mentale perche' il movimento naturale di un calciatore, sarebbe quello di correrr in avanti (cosa chr Bashieu sa' fare perche' sa' correre dritto per dritto, ha accelerazione palla al piede e ha un buon tiro).

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #83 : Lunedì 25 Agosto 2025, 14:09:16 »
Milinkovic, ebbe gli stessi problemi di D.Bashiru ma oltre a essere Milinkovic faceva vome voleva ovvero, non arretrava e se ne' andava in avanti ad attacare lo spazio dicendo ai suoi compagni di lanciare lungo per lui non apoena possibile.

L' uomo tatticamente piu' anarchico di Sarri non e' mai stato L.Alberto ma e' stato Milinkovic che faceva quasi cio' che gli pareva (per fortuna perche' il secondo posto e' dipeao molto da questa anarchia tattica il quale non faceva rimanere isolata la prima puntache all' epoca era Ciro e che se pur in fase discendente ancors segmava e andava in doppia cifra quando era disponibile!).

Altro problema: va' benissimo utilizzare le sovrapposizioni o, gli avanzamenti di Tavares con Zaccagni che si accentra ma non si puo' sempre utilizzare la stessa soluzioni per due motivi:

1) Si diventa prevedibili

2) Zaccagni e D.Bashiru (che drve attaccare in diagonale lo spazio tagliando verso il centro si pestano i piedi).

E se avviene questo, significa che la fase offensiva non e' evidentemente curata come la fase difensiva e che di base nella fase offensiva c'e' confusione che significa in atto pratico: disorganizzazione tattica.

Ho visto la partita e nemmeno ho visto tutta questa grande fase difensiva con invece parecchi errori.

Il tutto, esattamente mi sembra la foto di come giocava la Lazio del terzo anno e in fondo ieri rispetto alla Lazio del terzo anno di Sarri c' erano ben poche novita': Tavares per Hysaj, D.Bashiru per L.Alberto e Cancellieri per F.Anderson nella formazione titolare.

Questo sognifica che come potenziale il 4/3/3 non ti fa' sfruttare i pochi giocatori bravi chr ci sono (perche' ci sono).

La scoraa stagione Baroni disse a un certo punto: "Faccio il 4/2/3/1 perche' questa squadra non puo' fare il 4/3/3".

Sarri, ieri in conferenza ha ribadito che quedta squadra puo' fare solamente il 4/3/3: be', qui ognuno scelga chi dei due ha ragione.

Pero' sono d' accordo con tutto quello che ha detto Rambaudi (che capisce di tattica e di 4/3/3 quello vero con i movimenti che gli ha insegnato per anni Mister-Zeman).

Infine, ricordo che questa e' la stessa squadra che e' stato il terzo attacco della serie, A: bisogna pero' trovare le soluzioni giuste per questi calciatori che non sono Campipni ma nemmeno sono diventati (penso) , improvvisamente la Salernitana.

Sarri e' l' allenatore e sta' a lui trovare le soluzioni piu' giuste: il tempo c'e' ma bisogna farr in fretta perche' abbiamo gli stessi problemi offensivi della Lazio del terzo anno, gli stessi difensivi con in piu' gravi problemi nella fase di palleggio che  senza L.Alberto e F.Anderson non si puo' richiedere alla squadra in maniera maniacale nella costruzione dal basso poiche' saranno piu' le colte in cui il pressing avversario rubera' la palla!

Sarri deve capire che non ha il Portogallo, la Spagna, lo stesso Como o, il Barca: deve cambiare qualcosa!

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 25 Agosto 2025, 14:44:47 »
a mio avviso siamo stati penalizzati da un fuorigioco inesistente,castellanos non trae alcun vantaggio dalla sua posizione rispetto al difensore certe regole andrebbero riviste ma sono fatte da gente che non ha mai giocato a calcio

ora detto questo avremmo perso comunque

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 25 Agosto 2025, 14:56:27 »
Con il discorso della “luce” non si risolve il problema, gli si dà solo un calcetto per poi ritrovarselo tale e quale due passi avanti.

Ammettiamo che decidano che ci debba essere questa luce.
Cosa succederebbe?
Che verrebbero fischiati i fuorigioco per 1 millimetro di luce e sempre con questi tipo di offside ci si ritroverebbe ad avere a che fare.

Dobbiamo metterci in testa che un giocatore in fuorigioco è come una palla dentro o fuori la porta; è un discorso di distanza, ergo di geometria, ergo di matematica, ergo di OGGETTIVITÀ.

E Castellanos ieri era in fuorigioco, che ci piaccia oppure no.
E con la luce vedremo situazioni identiche, solo con i corpi un po’ più sfalsati.

Non esiste un range di tolleranza come nei fallo in cui si giudica soggettivamente l’irruenza… qua o è o non è.

mah.
obiettivamente il criterio della "luce" lo vedrei più evidente, più chiaro. In quel caso, anche se di un solo millimetro, la figura del giocatore sarebbe chiaramente un metro oltre: un manifesto vantaggio.
I fuorigioco come quello di ieri fanno un pò sorridere, dai.
Il calcio in mano al var e, soprattutto, ai varisti, è cosa brutta.
call him to YOU!

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 25 Agosto 2025, 15:28:30 »
Il VAR ha un prezzo, anzi due: la fiscalità estrema e il non sapere se esultare/disperarsi o meno dopo un gol.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Lunedì 25 Agosto 2025, 15:55:32 »
Del var lascerei solo off side e goal line tecnology e gioco violento non rilevato (quelli lontani dalla fase di gioco).

Mani rigori rigorini anche sti cazzi tanto so sempre soggetti a interpretazione.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 25 Agosto 2025, 16:44:28 »
Il var è perfetto se tu mi fai la gif del lancio e il fermo immagine del fuorigioco,facendomele vedere nella stessa immagine,magari dividendo in 2 lo schermo,ripeto a me delle statuine che puoi modificare a piacimento mi ci pulisco il culo

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 25 Agosto 2025, 16:50:10 »
Il gol di ieri è buono : ai suini , o a una strisciata qualunque, non lo annullano mai quel gol.

E fanno bene !

Dopo 18 inquadrature pare che, forse, Taty ha 1 mm di clavicola sulla linea....ma che cazzo mi rappresenta ?!

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 25 Agosto 2025, 17:49:09 »
per le cose che serve davvero tipo una rimessa o un calcio d angolo non visto non viene utilizzato,salva var a major tom " guarda che è angolo per i x / y  guarda che hai invertito la rimessa erroneamente.. guarda che cazzo stai a fare in campo incapace sei  cecato"

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 25 Agosto 2025, 17:54:54 »
Il gol di ieri è buono : ai suini , o a una strisciata qualunque, non lo annullano mai quel gol.

E fanno bene !

Dopo 18 inquadrature pare che, forse, Taty ha 1 mm di clavicola sulla linea....ma che cazzo mi rappresenta ?!

Evabbe, continuiamo il gioco della memoria corta

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Lunedì 25 Agosto 2025, 18:17:35 »
Evabbe, continuiamo il gioco della memoria corta

Vabbè, una volta in 30 anni sarà capitato pure a loro...

Con la Lazio però è prassi , questo volevo dire.

Quando segnano i suini , spesso e volentieri ,vedo riprendere il gioco senza manco aspetta’ il controllo...

Ieri il Como in 20 minuti c’ha fatto 12 falli .... l’avessimo fatto noi , ci saremmo trovati con 4 ammoniti al 20’ ....

Comunque vabbè, basta dai...non voglio manco parlare di queste cose perché sono ben altri i problemi della Lazio attualmente. Meglio concentrarsi su quelli.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Lunedì 25 Agosto 2025, 18:22:43 »
Alla Juve in realtà (non per difenderla eh) hanno tolto un gol regolare al 95’ contro la Salernitana (avrebbero vinto) perché al Var si sono “dimenticati” Candreva.

Ce ne sono una marea di episodi per tutti.

Detto questo, per me l’arbitro non dovremmo nemmeno nominarlo oggi.

🙀😹🥸🛸🔴

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Lunedì 25 Agosto 2025, 18:53:57 »
Gli errori ci stanno,quando sono reiterati e magicamente sempre nella stessa direzione,io penso male...e lo ripeto,ieri avremmo perso ugualmente,ma mi sono rotto il cazzo degli errori sempre contro di noi,ma rileggetevi la classifica delle chiamate var pro e contro della scorsa stagione...eddai su,l'errore casuale alla fine si compensa,se gli errori sono sempre contro qualcosa non torna

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Lunedì 25 Agosto 2025, 18:55:55 »
Lo scorso anno abbiamo toppato anche la Conference per colpa degli arbitri?

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 25 Agosto 2025, 18:58:14 »
In merito all'episodio VAR di ieri, premettendo che la sconfitta è meritata e non ci devono essere alibi, prendendo per buono che il fermo immagine sia perfettamente rilevato sul passaggio, 3-5 cm di spalla in fuorigioco possono essere eliminati dal video prendendo il frame prima, basta 1/100 di secondo, il giocatore è in gioco e la palla è ancora attaccata al piede di chi effettua il passaggio. E se mi fate vedere il tacco in fuorigioco di Moise Kean, beh, è ridicolo anche quello, ma credo che qui sopra si sia sempre detto, anche nelle rare volte in cui questo è avvenuto in favore della Lazio.
Poi, l'andamento della partita non lascia campo a nessuna recriminazione, ci mancherebbe altro, però secondo me anche il rigore sul Taty c'era, che poi si... in giornate come ieri è quasi matematico che lo avremmo sbagliato, tu però intano dammelo... 
Tutto l'andamento della partita è stato, comunque, a livello arbitrale, indirizzato in un certo modo. Il numero di falli dei comaschi nella prima mezz'ora è imbarazzante... vedremo che succederà in futuro, ma sono quasi certo che una partita così condotta dalla Lazio, alla mezz'ora avrebbe già visto  2-3 cartellini a nostro carico.
Tralascio la palla presa dal portiere fuori area perchè a 5 minuti dalla fine, era ormai ininfluente.
Ma per indirizzare una condotta di gara non c'è bisogno di fatti eclatanti, e per adesso, l'andazzo arbitrale mi sembra in linea con lo scorso campionato.
Nel computo dei punti persi a causa degli arbitri, alla partita di ieri dico che sono 0 (zero), perchè avremmo comunque perso... per inedia!
Però, occhi aperti....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Lunedì 25 Agosto 2025, 19:01:06 »

La Conference è nel novero delle partite Horror dello scorso anno, insieme allo 0-6 con l'Inter, il 5-0 col Bologna, lo 0-1 in casa col Lecce all'ultima giornata e qualche altra...
Sono 4-5 le partite che hano segnato la scorsa annata e che ci hanno condannato all'anonimato quest'anno.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Lunedì 25 Agosto 2025, 19:32:22 »
Dipende da come vuoi impostare la polemica...ovvio che sarebbe bastato un pareggio l'ultima contro una sega di squadra e saresti in coppa,ma ripeto,con i 10 punti rubati,lo dicono le statistiche non io,saresti stato ben oltre in classifica e sfido chiunque a raggiungere gli obiettivi con delle decisioni simili

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Lunedì 25 Agosto 2025, 20:21:56 »
Le statistiche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk