Autore Topic: Io ormai questa Lazio la odio  (Letto 1454 volte)

ML

Io ormai questa Lazio la odio
« : Domenica 24 Agosto 2025, 21:20:54 »
Scusate il disturbo, poi se volete bannatemi pure perché quello che sto per scrivere è molto grave, lo so benissimo. Ma ho bisogno di capire se è una cosa che sta succedendo solo a me, in un momento particolare della mia vita, o se qualcuno ci si rispecchia almeno in parte.

Io ormai odio la Lazio.

Non ho nemmeno visto la partita, ho giurato a me stesso che finché la Lazio apparterrà a Lotito non metterò più piede allo stadio, né farò l'abbonamento alla pay-tv. Per me è finito tutto la notte di Lazio-Bodo: quello è stato l'ultimo sogno possibile, folle finché si vuole ma non del tutto inverosimile. Chissà quando mai risuccederà di sentirsi in lizza per vincere una competizione.

Ci siamo fatti raccontare per 21 anni che ci ha salvato, che ci stava gestendo con severità ma anche con rigore. e che "concordia parva res crescunt". E invece non solo abbiamo mangiato pane e cipolle per due decenni, ma abbiamo appena scoperto che i conti della società non sono poi tanti meglio di quando la prese "al funerale".

Non c'è valore economico, non c'è valore tecnico, non c'è valore umano. Leggo i nomi della rosa e sono pochi quelli che non mi procurano conati di vomito.

Sarri lo disprezzo, perché per 3 milioni di euro si sta facendo usare per coprire - col suo nome, con la sua immeritatissima popolarità presso i tifosi - questa situazione. Si è venduto l'amore della gente nei suoi confronti pur sapendo benissimo con chi sarebbe tornato a lavorare, e come. Mi trasmette falsità e ipocrisia come pochissimi altri. E come allenatore mi fa pure schifo, lui e il suo 4-3-3.

Il capitano (peraltro l'unico rimasto che sappia realmente giocare a pallone) è rimasto fregato dal blocco del mercato, altrimenti a quest'ora sarebbe a giocare nella squadra della città della moglie. Ma posso avecce come capitano il marito della Nargi? Ma che ho fatto di male?

I suoi compagni? Faccio fatica a trovarne qualcuno sopportabile. Rovella e Guendouzi, sono gli unici a cui riesco a volere un po' di bene. Altri li metterei sotto con la macchina, a cominciare da Castellanos e da chi tifa asroma come Cancellieri.

E' tutto sbagliato, è tutto da rifare. Non ci sono né i soldi, né gli uomini, né le idee per invertire la rotta. Siamo su una china orrenda. E' una Lazio orrenda. E' una Lazio orrenda e io la odio.

Spaccherei tutto, e invece vedo che la gente ancora si abbona. Trentamila. Per me trentamila complici: magari in buonafede, ma complici. Sono persone migliori di me o semplicemente più stupide? O tutte e due le cose?

Cosa mai potrà risvegliare questo popolo dal torpore? Cosa potrebbe restituirgli un sussulto di dignità? E' davvero necessario retrocedere? O assistere al quarto scudetto della roma? O tutte e due le cose?

Qualunque cosa serva a far finire questa agonia lunga 21 anni per me va bene.

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
Re:Io ormai questa Lazio la odio
« Risposta #1 : Domenica 24 Agosto 2025, 21:27:37 »
Non la odio, ma mi fa quasi indifferenza.
Forse è pure peggio.

Per me la linea di demarcazione è Lazio-Lecce e non Lazio-Bodo ma poco importa.

L’ho scritto poco fa su un altro topic… non sono incazzato e vorrei esserlo.

Ci si incazza quando c’è qualcosa in cui si crede in ballo o in cui si è creduto ed è sfuggito via, qua non c’è nulla.

Anche se facesse una prestazione della madonna contro una big sento che non mi rianimerebbe.

Sto quasi sotto narcotico. O magari senza quasi.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Domenica 24 Agosto 2025, 21:35:16 »
Aggiungo solo che uno scudetto romanista non me lo auguro soprattutto perché non cambierebbe di una virgola la situazione, aggiungerebbe solo l’immagine di Inquelli che festeggiano al già citato scenario.

Anche no, grazie

🙀😹🥸🛸🔴

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Domenica 24 Agosto 2025, 21:37:27 »
Usque ad finem.
Di Lotito

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Domenica 24 Agosto 2025, 21:41:26 »
Scusate il disturbo, poi se volete bannatemi pure perché quello che sto per scrivere è molto grave, lo so benissimo. Ma ho bisogno di capire se è una cosa che sta succedendo solo a me, in un momento particolare della mia vita, o se qualcuno ci si rispecchia almeno in parte.

Io ormai odio la Lazio.

Non ho nemmeno visto la partita, ho giurato a me stesso che finché la Lazio apparterrà a Lotito non metterò più piede allo stadio, né farò l'abbonamento alla pay-tv. Per me è finito tutto la notte di Lazio-Bodo: quello è stato l'ultimo sogno possibile, folle finché si vuole ma non del tutto inverosimile. Chissà quando mai risuccederà di sentirsi in lizza per vincere una competizione.

Ci siamo fatti raccontare per 21 anni che ci ha salvato, che ci stava gestendo con severità ma anche con rigore. e che "concordia parva res crescunt". E invece non solo abbiamo mangiato pane e cipolle per due decenni, ma abbiamo appena scoperto che i conti della società non sono poi tanti meglio di quando la prese "al funerale".

Non c'è valore economico, non c'è valore tecnico, non c'è valore umano. Leggo i nomi della rosa e sono pochi quelli che non mi procurano conati di vomito.

Sarri lo disprezzo, perché per 3 milioni di euro si sta facendo usare per coprire - col suo nome, con la sua immeritatissima popolarità presso i tifosi - questa situazione. Si è venduto l'amore della gente nei suoi confronti pur sapendo benissimo con chi sarebbe tornato a lavorare, e come. Mi trasmette falsità e ipocrisia come pochissimi altri. E come allenatore mi fa pure schifo, lui e il suo 4-3-3.

Il capitano (peraltro l'unico rimasto che sappia realmente giocare a pallone) è rimasto fregato dal blocco del mercato, altrimenti a quest'ora sarebbe a giocare nella squadra della città della moglie. Ma posso avecce come capitano il marito della Nargi? Ma che ho fatto di male?

I suoi compagni? Faccio fatica a trovarne qualcuno sopportabile. Rovella e Guendouzi, sono gli unici a cui riesco a volere un po' di bene. Altri li metterei sotto con la macchina, a cominciare da Castellanos e da chi tifa asroma come Cancellieri.

E' tutto sbagliato, è tutto da rifare. Non ci sono né i soldi, né gli uomini, né le idee per invertire la rotta. Siamo su una china orrenda. E' una Lazio orrenda. E' una Lazio orrenda e io la odio.

Spaccherei tutto, e invece vedo che la gente ancora si abbona. Trentamila. Per me trentamila complici: magari in buonafede, ma complici. Sono persone migliori di me o semplicemente più stupide? O tutte e due le cose?

Cosa mai potrà risvegliare questo popolo dal torpore? Cosa potrebbe restituirgli un sussulto di dignità? E' davvero necessario retrocedere? O assistere al quarto scudetto della roma? O tutte e due le cose?

Qualunque cosa serva a far finire questa agonia lunga 21 anni per me va bene.
Io sono uno dei trentamila e la penso esattamente come te. Ho colpe? Sono un complice. Forse si ma di cosa? Di amare la Lazio? Secondo il tuo ragionamento non mi sarei dovuto abbonare neanche l’anno dei -9. E, sempre secondo la tua logica, neanche l’anno del piano Baraldi, ed invece ho comprato anche le azioni.
Condivido tutto, tranne ritenere complici i tifosi che amano la Lazio. Che si combatta il cancro Lotito ma che mai si lasci sola la Lazio. Alla Lazio ci devono pensare i Laziali e mai dirò che la odio.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Domenica 24 Agosto 2025, 21:50:02 »
la società? o sono in malafede o sotto ipnosi...
difendiamo meglio con Sarri? ma puntiamo a perdere di misura diverse partite allora se l'antifona e questa, non abbiamo la qualità intesa come tecnica atleticità organizzazione di gioco pressing del COMO!!
Io sono uno dei trentamila e la penso esattamente come te. Ho colpe? Sono un complice. Forse si ma di cosa? Di amare la Lazio? Secondo il tuo ragionamento non mi sarei dovuto abbonare neanche l’anno dei -9. E, sempre secondo la tua logica, neanche l’anno del piano Baraldi, ed invece ho comprato anche le azioni.
Condivido tutto, tranne ritenere complici i tifosi che amano la Lazio. Che si combatta il cancro Lotito ma che mai si lasci sola la Lazio. Alla Lazio ci devono pensare i Laziali e mai dirò che la odio.

29mila cmq...c'è un punto su cui, a mio avviso, bisogna riflettere. Tu scrivi 'che si combatta il cancro Lotito ma che mai si lasci sola la Lazio'. Il problema è che le due cose, purtroppo, oggi sono una sola.
Lotito ha costruito un sistema in cui la sua figura è la Lazio, e l'affluenza allo stadio, gli abbonamenti, sono il segno che il sistema sta funzionando. L'abbonamento non è solo un atto d'amore, ma un segnale politico che i tifosi mandano alla società. In questo momento, quel segnale è: 'Continua così, ci va bene'. E finché riceve quel segnale, Lotito non ha nessun motivo per cambiare.
Il nostro 'non-abbonarsi' non è un atto di protesta contro la Lazio, ma un'azione diretta contro la gestione. È il modo più efficace per far capire che le sue scelte, la sua mancanza di ambizione, la sua gestione 'familiare' non sono più accettate. È l'unico modo per fargli capire che non siamo disposti a essere dei semplici 'clienti', ma che vogliamo essere parte di un progetto serio. Non è abbandonare la Lazio, è volerla vedere libera.
Abbonarsi, in questo contesto è stato sbagliato, ha un significato che va oltre il semplice sostegno alla squadra perchè rafforza la gestione che volete combattere.

Online Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Domenica 24 Agosto 2025, 21:51:50 »
Io la Lazio la amo, odio chi la rappresenta in società.

A distanza di mesi comunque non sono mai riuscito a vedere gli highlights di Lazio- Bodo Glimt, che tra l'altro ho vissuto allo stadio.
È stato un vero trauma sportivo per me.

Anche io mi chiedo quando mai riusciremo a rivedere una Lazio che può giocarsi la vittoria dell'Europa league.

Sono rassegnato in partenza per quanto riguarda questa stagione e per il futuro in generale, ormai non mi incazzo più come un tempo perché altrimenti ci rimetto in salute.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Domenica 24 Agosto 2025, 21:52:45 »
Sugli abbonati ha risposto magistralmente Corvino del Lecce.
Non contano un cazzo gli abbonati, pessano qualche milione quando la differenza la fanno le decine e le centinaia di milioni.

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Domenica 24 Agosto 2025, 21:53:47 »
Sugli abbonati ha risposto magistralmente Corvino del Lecce.
Non contano un cazzo gli abbonati, pessano qualche milione quando la differenza la fanno le decine e le centinaia di milioni.
fanno cassa danno liquidità a mio avviso a sto purciaro fanno comodo

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Domenica 24 Agosto 2025, 21:58:32 »
la società? o sono in malafede o sotto ipnosi...
difendiamo meglio con Sarri? ma puntiamo a perdere di misura diverse partite allora se l'antifona e questa
29mila cmq...c'è un punto su cui, a mio avviso, bisogna riflettere. Tu scrivi 'che si combatta il cancro Lotito ma che mai si lasci sola la Lazio'. Il problema è che le due cose, purtroppo, oggi sono una sola.
Lotito ha costruito un sistema in cui la sua figura è la Lazio, e l'affluenza allo stadio, gli abbonamenti, sono il segno che il sistema sta funzionando. L'abbonamento non è solo un atto d'amore, ma un segnale politico che i tifosi mandano alla società. In questo momento, quel segnale è: 'Continua così, ci va bene'. E finché riceve quel segnale, Lotito non ha nessun motivo per cambiare.
Il nostro 'non-abbonarsi' non è un atto di protesta contro la Lazio, ma un'azione diretta contro la gestione. È il modo più efficace per far capire che le sue scelte, la sua mancanza di ambizione, la sua gestione 'familiare' non sono più accettate. È l'unico modo per fargli capire che non siamo disposti a essere dei semplici 'clienti', ma che vogliamo essere parte di un progetto serio. Non è abbandonare la Lazio, è volerla vedere libera.
Abbonarsi, in questo contesto è stato sbagliato, ha un significato che va oltre il semplice sostegno alla squadra perchè rafforza la gestione che volete combattere.
Ma assolutamente no. A livello di bilancio il botteghino conta meno di zero. Il Napoli è più ricco di noi ma è arrivato appena a24.000 abbonamenti. Se non vai allo stadio il dispetto lo fai ai giocatori e al mister.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Domenica 24 Agosto 2025, 21:59:17 »
Accetto le varie opinioni ma io la Lazio non posso odiarla...
 30.000 abbonati nella situazione in cui ci troviamo sono un gesto d'amore unico...30.000 persone che vogliono aiutare la squadra in questa palese difficoltà...
Quello che odio è l'atteggiamento della squadra,che gioca senza le palle, che deve scendere in campo dando il 200 % e non pensare al capello ..
Per me odio andrebbe sostituito con dissenso,disgusto, delusione verso una dirigenza sbagliata nel posto giusto...
Non abbiamo un fondo americano,o uno sceicco o un magnate... abbiamo un ciarlatano,un imbroglione che si spaccia per padre di famiglia , ma un padre di famiglia non ti dice che va tutto bene e poi non puoi fare la spesa....

Dobbiamo trovare il modo per sostenere la squadra e nello stesso tempo mostrare il nostro dissenso verso la società...

Online Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:01:16 »
Aggiungo una parte del testo della sigla di "Ken il Guerriero" che si adatta perfettamente alla situazione attuale della tifoseria laziale...

"Chi mai spezzera' le nostre catene?
Chi da quest'incubo nero ci risvegliera' ? Chi mai potrà?"

9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:04:05 »
Io comunque credo che non si parli di odio per la Lazio alla romanista maniera ma di odio per la dimensione raggiunta della Lazio che sa di cementificazione e non di flessione.

🙀😹🥸🛸🔴

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:05:22 »
Ma assolutamente no. A livello di bilancio il botteghino conta meno di zero. Il Napoli è più ricco di noi ma è arrivato appena a24.000 abbonamenti. Se non vai allo stadio il dispetto lo fai ai giocatori e al mister.
a si?Per un club come la Lazio, che non può contare sui ricavi giganteschi di una superpotenza calcistica che snobba main sponsor, ogni euro conta,se poi pensi che non andare allo stadio faccia peggiorare l umore e le prestazioni della squadra non hai idea di che pasta siamo fatti ; soprattuto quest anno,sarri bis tornati peggio del pre tudor, la protesta non abbonarsi sarebbe stato un modo per far capire alla dirigenza che il tifo non è un dato di fatto e che va meritato. La protesta mira a migliorare le cose per la squadra nel lungo periodo, costringendo la società a investire e a prendere decisioni migliori... ma proprio non ci capiamo

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:06:47 »
Non odio la Lazio, ma il fatto che sia gestita senza una lira....e pure a cazzo di cane !

Per il resto condivido quanto scritto , soprattutto la parte sui 29 mila abbonati.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:10:50 »
fanno cassa danno liquidità a mio avviso a sto purciaro fanno comodo

Non fanno nessuna differenza neppure al Lecce, parole di Corvino, figuriamoci alla Lazio.

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:16:01 »
Odiarla è un termine che non condivido.
Così come non condivido la parte relativa ai tifosi complici. Per il resto mi riconosco nella restante parte.
Mi sento ostaggio di una situazione che non vorrei vivere, penso però che alla fine vedrò tutte le partite perchè la Lazio è la mia vita.
Odio la situazione che sto vivendo, non odierò mai Lei.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:18:49 »
Alla fine - facendo le DOVUTISSIME proporzioni - è come avere una persona cara che ha preso la via della droga o del crimine organizzato.

Non si odia la persona, ma la vita in cui si dimena certamente si.

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:19:00 »
Bentornato.
Discorso complesso. Influenzato dall  estate trascorsa e dalla combo sconfitta nostra vittoria loro.
Io sono abbonato ,ma sarei disposto a rimanere a casa una partita come forma di dissenso. Ma dentro manco uno steward deve entrare.
Preferisco credere che siamo al punto più buio della notte.Odiarla no, non mi viene.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WBB

• Biancoceleste DOP
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Domenica 24 Agosto 2025, 22:20:02 »
Chi si augura retrocessioni e vittoria delle merde dello scudetto è chiaramente un romanista de merda e va cacciato a calci e sputi da questo Forum. Non c’è spazio per account fake, traditori e magnamerda vari.
Andate a fare in culo a Trigoria e lasciateci soli col nostro dolore.
trigoria delenda est