Autore Topic: Lazio-Hellas Verona domenica 31 agosto, ore 20,45  (Letto 1556 volte)

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Hellas Verona domenica 31 agosto, ore 20,45
« Risposta #80 : Giovedì 28 Agosto 2025, 12:12:29 »
No.

A Como hai perso perché a fine gara il conteggio delle reti recava 2-0.

Io ho solo evidenziato uno stile di direzione di gara abbastanza "inglese", oltre che l'assurdità dell'annullamento di una rete per un fuorigioco che la VAR non può valutare, perché il margine di incertezza è superiore alla distanza misurata.

Siamo stati sfortunati sull'episodio del fuorigioco, spero che il caso ci restituisca da qualche parte una valutazione del genere a nostro favore. Quanto al metro "inglese", mi auguro che sia lo stesso per tutti e per tutto il campionato.

si spera sempre che le regole valgano allo stesso modo per tutti.
Ripeto, altrimenti vedere le partite ogni domenica aspettando solo che un arbitro si inventi pure lui una svista (...) diventa un esercizio degno di un battente.

Io dico che ad oggi ci dobbiamo aiutare da soli. Posso vedere al di fuori della lazio e di quel che fa la Lazio in campo solo se i giocatori mi dimostrano di aver fatto tutto il possibile per vincere.
Questo a Como non è avvenuto. Cominciamo da qui.

A proposito della squadra, oltre Zaccagni.

Dele Bashiru ad oggi non è presentabile. E se al suo posto mettessimo Zaccagni, con Lazzari (a piede invertito ma tanto è uguale), libero di pensare solo ad attaccare, al posto di Zaccagni? Così, la butto lì.
call him to YOU!

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
  • Use your freedom of choice
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #81 : Giovedì 28 Agosto 2025, 12:18:31 »
Abbiamo alternative migliori di Lazzari da mettere a tutta fascia a sinistra, più d'una, volendo
Solo Lazio.
Non altro

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Giovedì 28 Agosto 2025, 12:24:24 »
Abbiamo alternative migliori di Lazzari da mettere a tutta fascia a sinistra, più d'una, volendo

si si, ma l'idea di sfruttare la velocità di Lazzari credo sia il sogno proibito di qualsiasi allenatore della Nostra. E' e resta un atleta veloce in grado di sbilanciare una linea.
call him to YOU!

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Giovedì 28 Agosto 2025, 12:31:12 »
Zaccagni da equilibrio a tutta la fascia. Ed e' capace di fare  giocate che Lazzari neanche immagina. Il terzino destro lo farà Marusic probabilmente.
Mi preoccupa di più l'utilizzo di Cataldo come titolare a ostp di Rovella. Il primo ha qualità che possono fare comodo a Sarria il secondo e' giocatore più forte. Deve trovare il modo di metterlo in campo

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Giovedì 28 Agosto 2025, 12:34:58 »
Zaccagni da equilibrio a tutta la fascia. Ed e' capace di fare  giocate che Lazzari neanche immagina. Il terzino destro lo farà Marusic probabilmente.
Mi preoccupa di più l'utilizzo di Cataldo come titolare a ostp di Rovella. Il primo ha qualità che possono fare comodo a Sarria il secondo e' giocatore più forte. Deve trovare il modo di metterlo in campo

uno Zaccagni centrale (o da quelle parti) darebbe senso anche agli attuali Rovella e Guendouzi. Aggiungerebbe fosforo.

Riguardo a Lazzari, solo io me ricordo di un derby stravinto soprattutto per merito suo? Forse la migliore versione di Lazzari vista sin qui, in grado di puntare anche al centro dell'area, liberando spazi e compagni.
call him to YOU!

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Giovedì 28 Agosto 2025, 12:42:34 »
uno Zaccagni centrale (o da quelle parti) darebbe senso anche agli attuali Rovella e Guendouzi. Aggiungerebbe fosforo.

Riguardo a Lazzari, solo io me ricordo di un derby stravinto soprattutto per merito suo? Forse la migliore versione di Lazzari vista sin qui, in grado di puntare anche al centro dell'area, liberando spazi e compagni.
Lazzari non e' la pippa che ci raccontiamo tra di noi.
A Zac probabilmente viene già chiesto di accentrarsi e lasciare spazio a Tavares o Pellegrini sulla fascia.
Se Dele continua su questi livelli giochiamo in 10.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Giovedì 28 Agosto 2025, 12:45:12 »
si spera sempre che le regole valgano allo stesso modo per tutti.
Ripeto, altrimenti vedere le partite ogni domenica aspettando solo che un arbitro si inventi pure lui una svista (...) diventa un esercizio degno di un battente.

Io dico che ad oggi ci dobbiamo aiutare da soli. Posso vedere al di fuori della lazio e di quel che fa la Lazio in campo solo se i giocatori mi dimostrano di aver fatto tutto il possibile per vincere.
Questo a Como non è avvenuto. Cominciamo da qui.

A proposito della squadra, oltre Zaccagni.

Dele Bashiru ad oggi non è presentabile. E se al suo posto mettessimo Zaccagni, con Lazzari (a piede invertito ma tanto è uguale), libero di pensare solo ad attaccare, al posto di Zaccagni? Così, la butto lì.

Per come la vedo io.

Lazzari a quattro è disastroso, da sempre.

Non abbiamo un "vertice basso" di centrocampo, ma molti "interni".

Castellanos non è un centravanti, giostra meglio in coppia.

Dele-Bashiru non sa trovare la posizione in campo.

Ancora: Tavares sarà bello da vedersi e tutto il resto ma io preferirei un calciatore più "tattico" su quel lato, indispensabile per mettere Zaccagni nelle migliori condizioni.

Non so, mi viene in mente un 4-4-2 con Lazzari-Isaksen sul lato destro, se proprio si vuole insistere col piccoletto dietro, e Hysaj-Zaccagni sull'altro; Rovella-franzoso in mediana e Capocchianos-Dia davanti. Resterebbero fuori Cancellieri e Cataldi, che non ho visto molto bene a Como. Così come Tavares che a me è parso impaurito e frenato nella corsa. Al di là di queste ipotesi, è FONDAMENTALE che i calciatori credano nel tecnico e in quello che chiede loro di fare.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Giovedì 28 Agosto 2025, 12:49:02 »
Riguardo a Lazzari, solo io me ricordo di un derby stravinto soprattutto per merito suo?

Siamo in due. Devastò l'aesse per novanta minuti.

Si giocava a cinque dietro.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Giovedì 28 Agosto 2025, 13:00:24 »

Nel 2020, sono passati cinque anni.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Giovedì 28 Agosto 2025, 13:29:59 »
Soprattutto, non c'è più Inzaghi ma un pallido prence e manco mandrogno. [questa è per esperti]

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Giovedì 28 Agosto 2025, 14:05:23 »
Non era il derby di Ibanez?

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Giovedì 28 Agosto 2025, 14:08:22 »
Non era il derby di Ibanez?

No, era il 3-0 con l'ultimo gol di LA con un tiro da fuori, dopo una trentina di passaggi tra i nostri che toccarono TUTTI il pallone.

Poi arrivò il guru.

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #92 : Giovedì 28 Agosto 2025, 14:09:48 »
il guru di derby ne ha vinti un bel po'.
Solo Lazio.
Non altro

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Giovedì 28 Agosto 2025, 17:56:43 »
Perugia deriva direttamente dal fischio  di De Santis che annulla il goal di Cannavaro la domenica prima. E dall'oscenità perpetrata l'anno prima a favore del Milan. Per non parlare di quanto successo l'anno dopo.
 Gli dei del calcio evidentemente lo zampino lo mettono

Non fu Collina a far piovere. E neanche lui a decidere di aspettare.

Avesse interrotto la partita, un eventuale spareggio (anzi due, era previsto il doppio confronto) determinato da un ipotetico pari nella ripetizione di Perugia-Juve (giocati i primi 45' minuti, la partita doveva riprendere da capo per intero, quindi non il giorno dopo), non si sarebbe giocato prima di una decina di giorni . In settimana, ad intasare il calendario, anche la finale di Coppa Italia e lo spareggio CL.

L'andata (l'andata...) dello spareggio-scudetto non era programmabile prima di dieci giorni... E senza una quindicina di nazionali (gli italiani, Veron, Simeone, Zidane, Trezeguet, Davids, ecc. ecc.) già partiti per Euro 2000 e Coppa America.  :o
Figuriamoci se un Collina qualsiasi poteva metterci le mani, ma per carità, gira pure da un quarto di secolo la barzelletta dello scudetto vinto a Via Allegri... insieme a quello della "compensazione" (che, rispetto al 98/99, aveva avuto un anno per essere praticata, ma che per essere applicata attendeva un inaspettato nubifragio l'ultimo giorno...  ;D :o la settimana prima con il gol di Cannavaro, o prima con il rigore di Lassissi su Boksic, o in tante altre occasioni la necessità di "compensare" non era emersa...  :P).

Alla fine, se vogliamo assegnare il ruolo decisivo dell'esito di quella giornata di maggio, Dino Zoff contò più
di Collina. Che eseguì precise disposizioni. Fosse caduto un meteorite, si sarebbe data una spolverata e si sarebbe ripartiti con il secondo tempo.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Giovedì 28 Agosto 2025, 18:38:51 »
Qualsiasi arbitro avrebbe portato a termine quella gara, anche alle due di notte.

Cannavaro, via Allegri, Treossi, non c'entrano nulla.

Poi da qualche parte ho ancora il CD con tutta la diretta di un noto conduttore laziale che nell'intervallo si lamentava per la possibile sospensione, ritenendola un favore alla Juventus in difficoltà.

A posteriori si aggiusta tutto come fa comodo...

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Giovedì 28 Agosto 2025, 19:26:48 »
Io durante l'intervallo ho preso a calci i gradoni della tribuna Tevere. Pure io ritenevo la sospensione un favore alla Juventus. Probabilmente lo era.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Venerdì 29 Agosto 2025, 00:40:47 »
Io durante l'intervallo ho preso a calci i gradoni della tribuna Tevere. Pure io ritenevo la sospensione un favore alla Juventus. Probabilmente lo era.

Ho ascoltato la radiocronaca di "Tutto il calcio" in religioso silenzio,  incollato al mio posto in sud e mangiando nervosamente bruscolini. Ho imbruttito un paio de volte alla gente che me se moveva davanti, facevano disordine, non erano concentrati.
E al fischio finale me so catapultato sul prato verde del quale ho portato via pure un lembo (poi frullato).

Ho respirato a pieni polmoni tutto ciò che vedevo e sentivo. Ho abbracciato tutti, vedevo la gente che piangeva.
Epocale.

Emozioni forti ma diverse invece per la coppanfaccia; non era esultanza per aver vinto un trofeo, no, solo quella sensazione di sollievo per esser scampato a un maleficio, all'inferno.
Ci abbiamo spinto quell'artri.

call him to YOU!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Venerdì 29 Agosto 2025, 08:51:40 »
Dicevamo, si ripartirà dal 4-3-3, ma senza più uno schema così rigido: Pedro avrà maggior licenza di accentrarsi e diventare il vertice alto di un rombo. Parliamo quindi, in realtà, di una sorta di 4-3-1-2 (o 4-3-2-1) con Zaccagni più vicino a Castellanos. Nascosti dai teloni e offuscati dai canali ufficiali, i test segreti vanno avanti ormai da due giorni a Formello. Ieri Pedro era nel tridente con Dia e Cancellieri (provato ala sinistra), Noslin con Taty e il capitano.

(L'Abbate quotidiano)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #98 : Venerdì 29 Agosto 2025, 12:58:35 »
Dicevamo, si ripartirà dal 4-3-3, ma senza più uno schema così rigido: Pedro avrà maggior licenza di accentrarsi e diventare il vertice alto di un rombo. Parliamo quindi, in realtà, di una sorta di 4-3-1-2 (o 4-3-2-1) con Zaccagni più vicino a Castellanos. Nascosti dai teloni e offuscati dai canali ufficiali, i test segreti vanno avanti ormai da due giorni a Formello. Ieri Pedro era nel tridente con Dia e Cancellieri (provato ala sinistra), Noslin con Taty e il capitano.

(L'Abbate quotidiano)

Mi permetto di dire che l' accentramento di un' ala e un momentaneo cambio di posizione con la punta centrale sono schemi sempre contenuti nel 4/3/3.

Quindi per ora se queste sono le prove non esiste alcun cambio di modulo: ne' 4/2/3/1, ne' il 4/3/1/2.

Inoltre non esiste um 4/3/1/2 dove si coprono gli spazi perche' nel 4/3/1/2 si coprono le linee di passaggio e i tre di centrocampo partono non a rombo ma in linea.

Tra l' altto l' accentramento di un' ala nel 4/3/3 deve essere variato da altri movimenti anche in' ampiezza-campo perche' bisogna variare per npn dare punti di rifetimento agli avversari.

Infine c'e' differenza tra accentramento, taglio e incrocio delle ali: il primo e' un movimento abbastanza lento e prevedibile mentre le altre due soluzioni devono coinvolgere il resto della squadra che deve servire il pallone alle alli sul movimento con i tempi giusti e sono schemi che per poter riuscire devono essere eseguiti a 1000/H.

Per non parlare movimenti dell' attacco alla profondita' in cui il pallone deve essere servito velocemente e in diagonale ad uscire per cercare l' ampiezza campo e non deve essere dato sui piedi dell' ala che senza palla deve attirare il difensore spalle alla porta per poi girarsi con una rotazione veloce e superarlo in corsa senza palla per andare appunto a raccogliere il passaggio per l' attacco Lla profondita'.

E tutti queste soluzioni devono essere applicate variandole nel corso della partita (compresa il classico 1 vs 1 delle ali ma guardando la porta non partendo spalle alla porta avversaria), per non dare punti di fifdrimento agli avversari.

Ingine esistono schemi dentro al 4/3/3 che in maniera molto veloce permettono di incrociare con le due ali: Zeman, utilizzava tutte le soluzioni offensive contenute nel 4/3/3.

Non dico di utilizzafle tutte come Zdmanma se non si hanno Top-Player e se non si ha voglia di cambiare modulo piu' di qualche schema andrebbe allenato, fatto memorizzare e infine automatizzato.

Ben venuti nel 4/3/3.

In sostanza se si sta' lavorando sulla soluzione da te descritta non si sta' lavorando su nessuna novita'.

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #99 : Venerdì 29 Agosto 2025, 13:01:10 »
Sento con piacere che sta scaldando i motori Belahyane.
Servono piedi buoni, chi ne ha si faccia avanti.
Ma dopo la sosta torna Isaksen in gruppo?
Solo Lazio.
Non altro