Autore Topic: Lazio-Hellas Verona domenica 31 agosto, ore 20,45  (Letto 1524 volte)

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Hellas Verona domenica 31 agosto, ore 20,45
« Risposta #100 : Venerdì 29 Agosto 2025, 13:13:14 »
Mi permetto di dire che l' accentramento di un' ala e un momentaneo cambio di posizione con la punta centrale sono schemi sempre contenuti nel 4/3/3.

Quindi per ora se queste sono le prove non esiste alcun cambio di modulo: ne' 4/2/3/1, ne' il 4/3/1/2.

Inoltre non esiste um 4/3/1/2 dove si coprono gli spazi perche' nel 4/3/1/2 si coprono le linee di passaggio e i tre di centrocampo partono non a rombo ma in linea.

Tra l' altto l' accentramento di un' ala nel 4/3/3 deve essere variato da altri movimenti anche in' ampiezza-campo perche' bisogna variare per npn dare punti di rifetimento agli avversari.

Infine c'e' differenza tra accentramento, taglio e incrocio delle ali: il primo e' un movimento abbastanza lento e prevedibile mentre le altre due soluzioni devono coinvolgere il resto della squadra che deve servire il pallone alle alli sul movimento con i tempi giusti e sono schemi che per poter riuscire devono essere eseguiti a 1000/H.

Per non parlare movimenti dell' attacco alla profondita' in cui il pallone deve essere servito velocemente e in diagonale ad uscire per cercare l' ampiezza campo e non deve essere dato sui piedi dell' ala che senza palla deve attirare il difensore spalle alla porta per poi girarsi con una rotazione veloce e superarlo in corsa senza palla per andare appunto a raccogliere il passaggio per l' attacco Lla profondita'.

E tutti queste soluzioni devono essere applicate variandole nel corso della partita (compresa il classico 1 vs 1 delle ali ma guardando la porta non partendo spalle alla porta avversaria), per non dare punti di fifdrimento agli avversari.

Ingine esistono schemi dentro al 4/3/3 che in maniera molto veloce permettono di incrociare con le due ali: Zeman, utilizzava tutte le soluzioni offensive contenute nel 4/3/3.

Non dico di utilizzafle tutte come Zdmanma se non si hanno Top-Player e se non si ha voglia di cambiare modulo piu' di qualche schema andrebbe allenato, fatto memorizzare e infine automatizzato.

Ben venuti nel 4/3/3.

In sostanza se si sta' lavorando sulla soluzione da te descritta non si sta' lavorando su nessuna novita'.
Gasco, purtroppo stiamo davanti alla tempesta perfetta:

-Un allenatore che gioca col 433 fisso, che è stato richiamato dalla società a botte di promesse (se ricordi bene, Sarri disse che si sarebbe presentato all'incontro con fabiani con la propria lista degli acquisti), con una rosa non adatta al calcio che vuole proporre;

- un gruppo che viene da due settimi posti consecutivi, che andava pesantemente cambiato, che già sappiamo come può rendere con questo allenatore;

- una società di incapaci, che si è fatta trovare mancante nell'unico momento in cui può incidere sulle sorti della stagione: il mercato.

Le premesse per una stagione di merda ci sono tutte.

Volesse la Madonna che il problema sia solo una questione di modulo, ma ho paura che il problema sia più profondo.

Mi resta solo il dubbio del perché un allenatore dovrebbe insistere con un modulo sbagliato, mentre spostando due pedine si avrebbe una media di due punti a partita.

Inoltre, non mi spiego perché chi ha commesso quella "svista" nel bilancio, non sia stato cacciato a calci in culo dalla società.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Venerdì 29 Agosto 2025, 13:19:11 »

-Un allenatore che gioca col 433 fisso, che è stato richiamato dalla società a botte di promesse (se ricordi bene, Sarri disse che si sarebbe presentato all'incontro con fabiani con la propria lista degli acquisti), con una rosa non adatta al calcio che vuole proporre;

- un gruppo che viene da due settimi posti consecutivi, che andava pesantemente cambiato, che già sappiamo come può rendere con questo allenatore;

- una società di incapaci, che si è fatta trovare mancante nell'unico momento in cui può incidere sulle sorti della stagione: il mercato.

Volesse la Madonna che il problema sia solo una questione di modulo, ma ho paura che il problema sia più profondo.

Mi resta solo il dubbio del perché un allenatore dovrebbe insistere con un modulo sbagliato, mentre spostando due pedine si avrebbe una media di due punti a partita.

Inoltre, non mi spiego perché chi ha commesso quella "svista" nel bilancio, non sia stato cacciato a calci in culo dalla società.

Sostanzialmente d'accordo.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
  • Use your freedom of choice
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #102 : Venerdì 29 Agosto 2025, 13:23:41 »
Il modulo di gioco è l'ultimo dei nostri problemi.
Ma staccato di gran lunga dal penultimo.
La colpa della "svista", invece, è del presidente, e quindi non si caccia nessuno.
Perché non c'è stata nessuna svista.
Poi se la stagione sarà di merda, dipende: se la squadra farà del suo meglio, magari si costruisce una base su cui lavorare in futuro.
Aspettative poche.
Solo Lazio.
Non altro

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Venerdì 29 Agosto 2025, 13:56:11 »
come al solito, Disabitato è ruvido ma dice cose sacrosante. "Chest'è" direbbe Ciro.
call him to YOU!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Venerdì 29 Agosto 2025, 14:02:13 »
La colpa della "svista", invece, è del presidente, e quindi non si caccia nessuno.
Poi se la stagione sarà di merda, dipende: se la squadra farà del suo meglio, magari si costruisce una base su cui lavorare in futuro.
Aspettative poche.

Ma quando dici che non è stata una svista....intendi che la situazione attuale è stata provocata di proposito ?

Perché io , uomo semplice, fatico a capire cosa ne avrebbe guadagnato Lotito.

A parte lo scatenare la contestazione , e far fare al Club una figura pessima e provocando un danno anche a livello di immagine : unici in A col mercato bloccato.

Quali benefici ne verrebbero ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #105 : Venerdì 29 Agosto 2025, 14:13:56 »

Su questo non mi trovi d' accordo ma STRA-D' ACCORDO!

E' vero da Pedulla' Sarri disse che gli serviva un centrocampista (palesemente era la mezz' ala di qualita'), e forse un altro paio d' acquisti.

Non sapeva del mercato bloccato ma ancora non aveva firmato se non sbaglio: una volta saputa la notizia, avrebbe potuto non firmare e rinunciare.

Lui ha deciso di restare e a quel punto mi aspetto che entri nelle idee che il materiale e' questo, che questi calciatori non sono completi per fare nessun tipo di 4/3/3 e in particolar modo il suo che si avvicina piu' a un 4/5/1 dove la parte offensiva si regge sul possesso palla a nostro favore (non abbiamo i calciatori per farlo), sui triangoli in fase di posizionamento dove i giocatori devono passarsi la palla con scambi rapidissimi (non abbiamo i giocatori per farlo), dove serve un centravanti che sappia fare tutto e che sia un Top sia nel giocaro di raccordo per la squadra ma anche nel finalizzare e nell' attacco in profondita' (non lo abbiamo), dove serve un regista molto forte che sappia giocare corto per far girare tutta la squadra (e far funzionare i triangoli del 4/3/3!), e che sia forte in entrambe le fasi (non l' abbiamo), dove serve una mezz' ala capace d' inserirsi senza palla nello spazio e che sappia fare assist e gol (non l' abbiamo), e dove serve un giro-palla veloce e molto preciso che inizi dalla nostra area di rigore per la costruzione dal basso che rappresenta la maggiore arma offensiva nell' intepretazione del 4/3/3 di Sarri (non l' abbiamo).

Domanda: Ma allora perche' facciamo il 4/3/3 e con questo tipo d' interpretazione se non abbiamo i giocatori adatti per farlo?

La Societa' io l' ho criticata aspramente per la "svista": ci sono i post e ci sono andato giu' duro ma adesso e' iniziato un nuovo Campionato e bisogna pensare al campo e al calcio giocato.

Sarri ha accettato tutto questo: dal momento in cui accetti una determinata siruazione, devi anche calarti nel contesto e saper esser elastico.

Secondo me: probabilmente, sbagliero'.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Venerdì 29 Agosto 2025, 16:00:38 »
io mi aspetto una vittoria convincente qualunque sia il modulo, i marcatori, il meteo e la lunghezza dei calzettoni. Perché, va bene, una società che appare in decadenza ha fatto casini a dir poco bislacchi, al gruppo, negli ultimi due o tre anni, manca oggettivamente qualità tecnica e tutto quello che volete. Però convengo con una frase di un giornalista letta oggi : hanno lavorato due mesi insieme e a Como non si è visto nulla di salvabile , che si sveglino tutti, allenatore compreso.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #107 : Venerdì 29 Agosto 2025, 16:40:24 »

Ma quando dici che non è stata una svista....intendi che la situazione attuale è stata provocata di proposito ?

A parte lo scatenare la contestazione , e far fare al Club una figura pessima e provocando un danno anche a livello di immagine : unici in A col mercato bloccato.

No, non di proposito.
Hanno pensato che la norma non valesse più, e quando se ne sono accorti la frittata era fatta.
La Covisoc gli ha sturato  le orecchie e ciao, ormai era tardi.
Ma non è una svista, è un errore di concetto. Le Noif sono chiare. La comunicazione dei parametri spetta alle società e la Lazio ha comunicato di aver sforato, magari pensando che non fosse così.
Arrivato il blocco non c'era più niente da fare.
Fatte salve tutte le considerazioni su bilancio borsellino eccetera che ci siamo ripetuti fino alla noia.
Dopo, abbiamo cercato d'indorare la pillola.
Ma a Sarri non gli abbiamo detto niente di proposito.
Sennò firmava col cacio
Solo Lazio.
Non altro

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #108 : Venerdì 29 Agosto 2025, 16:46:43 »
Voglio dire, fosse stata una svista di chi ha fatto la trimestrale al 31 marzo, chi ha calcolato i parametri doveva farlo presente per le opportune correzioni.
Perché NON GI POZZO CRETERE che nessuno abbia controllato i parametri.
Dio bono, c'è mezza internet che non fa altro dalla mattina alla sera, e loro non lo fanno?
Sarebbe proprio strano, no?
E chi firma i documenti che fa?
Non chiede se è stato fatto tutto ammodino?
No, sta roba è una frittata, non c'è verso. Trattasi di cazzata madornale.
Solo Lazio.
Non altro

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Venerdì 29 Agosto 2025, 17:58:21 »
oppure, molto più semplicemente, sapevano tutto ma contavano sul "ma te pare che applicano una norma praticamente abolita?" evidentemente l'imbecille dell'appia antica non ha imparato nulla quando si è fatto sfilare la salernitana (merda).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Venerdì 29 Agosto 2025, 18:08:43 »
Aspettative poche.

Il problema è che la nostra base ha più di 30 anni.

Sarri fu chiaro "voglio una rosa di giovani che corrano tanto e non rompano il cazzo". Gli è stato dato l'esatto opposto.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Sabato 30 Agosto 2025, 12:43:38 »
Il problema è che la nostra base ha più di 30 anni.

Sarri fu chiaro "voglio una rosa di giovani che corrano tanto e non rompano il cazzo". Gli è stato dato l'esatto opposto.

Ora si spera in qualche risultato incoraggiante per dare un po' di aria alla casa laziale appestata da legittimo pessimismo, ma suppongo, anzi, mi aspetto che continuando così, verso novembre-dicembre il nostro saluti.
L'aria è quella.
call him to YOU!

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #112 : Sabato 30 Agosto 2025, 14:41:33 »
Gregucci oggi dice che sotto al settimo posto sarebbe una stagione deludente e che la squadra può fare dal quarto al sesto.
Vediamo se ha ragione.
Solo Lazio.
Non altro

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Domenica 31 Agosto 2025, 09:22:49 »

E mia opinione che Lotito avesse già in cuor suo disposto degli introiti europei o che ancor più furbescamente abbia pensato, ma si tanti poi questi li frego io.
Tornando alla partita vedo un netto 0-2 con reti di Zigoni ed Elkjaer.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Domenica 31 Agosto 2025, 10:28:25 »
Stasera corti , compatti , concentrati.

Niente possesso palla, che tanto c’abbiamo i piedi quadrati : palla lunga e pedalare !

4-3-1-2

Zaccagni dietro a Noslin e Taty.

Negli ultimi 30 minuti , dentro Pedro al posto di uno di quei tre.

In mediana , manco a dirlo , Rovella-Guendo-Bashiru.

Cataldi centropanchina , Cancellieri centrotribuna.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Domenica 31 Agosto 2025, 10:37:20 »
PS

Io Noslin lo farei giocare 5-6 partite di fila per dargli continuità.

Per quel poco che ho visto, pur avendo deluso , mi sembra uno dei pochi ad avere un po’ di qualità tecnica.

È discontinuo , sparisce dal gioco....però ha dribbling, tiro in porta, colpo di testa.

Aho....se l’alternativa è Cancellieri...

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Domenica 31 Agosto 2025, 14:31:25 »
PS

Io Noslin lo farei giocare 5-6 partite di fila per dargli continuità.

Per quel poco che ho visto, pur avendo deluso , mi sembra uno dei pochi ad avere un po’ di qualità tecnica.

È discontinuo , sparisce dal gioco....però ha dribbling, tiro in porta, colpo di testa.

Aho....se l’alternativa è Cancellieri...

Direi di più: Noslin ce sta co la capoccia, insomma, é uno dei pochi che sanno sempre cosa fare.
Mente tattica, al netto di un buon fiuto del gol.
Spero che er Mahatma gli dia una possibilità...
Oppese..., gli dii... non vorrei che sbagliasse formazione :coatto:
call him to YOU!

Offline WBB

• Biancoceleste DOP
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Domenica 31 Agosto 2025, 16:20:05 »
Non so cosa dovrebbe mai succedere a Noslin per diventare un giocatore da Lazio (come la intendiamo noi). Allora c’è speranza pure per tanti altri. O no?
A 26 anni cosa vuoi migliorare? Almeno Cancellieri torna a coprire un po’ quando serve, oltre  ad avere 4 anni di meno.
trigoria delenda est

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Domenica 31 Agosto 2025, 20:39:39 »
La formazione è quella annunciata.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Domenica 31 Agosto 2025, 23:34:20 »
Non so cosa dovrebbe mai succedere a Noslin per diventare un giocatore da Lazio (come la intendiamo noi). Allora c’è speranza pure per tanti altri. O no?
A 26 anni cosa vuoi migliorare? Almeno Cancellieri torna a coprire un po’ quando serve, oltre  ad avere 4 anni di meno.

Mah.

Forse sei troppo severo.
A tempo debito servirà anche lui, vedrai
call him to YOU!