Autore Topic: Lazio - Verona commenti  (Letto 1098 volte)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Verona commenti
« Risposta #40 : Lunedì 1 Settembre 2025, 01:25:26 »
Tornato adesso dallo stadio.
Bella gara, ottime verticalizzazioni, centrocampo senza il fiato corto dello scorso anno.
Il danese là dietro è forte.
Taty migliore in campo, per i due assist e un gol. Ma resto dell'idea che sia un bravo giocatore, nulla di più.
Verona poca cosa, anche se prima del terzo gol ci ha fatto ballare e sudare freddo in un paio di occasioni.
Bravo Marusić, bravissimi Guendo e Rovella.
Lazio sarriana.
Benissimo tutti.

P.S.
Striscione demmerda imposto da gente demmerda in nord.

Alè la Lazio!
Questo ?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 1 Settembre 2025, 01:36:12 »
Primo scontro diretto vinto con un bel 4 a zero
non dobbiamo steccare contro queste squadre  SFL

Non era uno scontro diretto.
Non serve arrivare a scrivere ste puttanate per dire che la Lazio non è all’altezza delle big
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 1 Settembre 2025, 01:50:26 »
E nun se po' fà sto lavoro, che quando vinciamo nientediché perché l'avversario è scarso e quando perdiamo siamo scarsi noi.

Non se po’ fa manco che perdiamo (male) una partita e siamo merde e vinciamo (bene) una partita e siamo una squadra fortissimi.

La verità è che la Lazio ha giocato in trasferta contro una squadra che presumibilmente lotterà per l’Europa e ha fatto schifo, poi ha giocato in casa contro una squadra che presumibilmente lotterà per non retrocedere e ha fatto faville.

La Lazio ha fatto faville anche in diverse partite dello scorso anno, poi però è rimasta fuori dalle competizioni europee per la prima volta dopo un decennio.

Direi che è troppo presto per qualsiasi tipo di ottimismo, mentre dopo quel Lazio-Lecce dello scorso anno (e il gruppo è identico) il pessimismo resta più che giustificato

E lo dice uno che aveva abbandonato il forum nel 2015 per un assurdo tafazzismo da parte di voi tutti dopo la sconfitta di Cesena per la quale avevate DECISO che la Lazio era una piccola merda (a fine anno poi terzi in classifica)
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 1 Settembre 2025, 02:08:50 »
Piuttosto, Disabitato per te che reputavi scarsi questi giocatori (a dire la verita' non solo te): reputi ancora che siano cosi' scarsi dopo la partita di questa sera?

continuo a credere che castellanos non sia una punta (infatti due assist ma pericolosità zero) e che migliori notevolmente con qualcuno vicino con cui scambiare. Gli metterei in mano le chiavi dell'attacco? No. Si salva perchè dietro di lui ha due ancora più scarsi (Dia e l'adattato Noslin).
Ho sempre sostenuto che, dove non arriva il talento, arriva l'organizzazione di gioco. A maradona o messi non devi dire come stare in campo, lo spazio lo trovano da soli. Quando hai tanti talenti serve più un motivatore, un trascinatore, che un Zeman. Quando hai una squadra non eccelsa, un allenatore che cura molto schemi e tattica può fare la differenza.
Da dele bashiru non ti aspetti la giocata, bensì che faccia esattamente quanto gli viene chiesto.

Per essere breve: sì, la rosa nel complesso è più debole rispetto ad altre squadre e l'assenza di correttivi da parte della società la pagheremo cara.

oggi servivano punti e morale, quindi va benissimo così. Partita chiusa dopo 16 minuti e tutto il resto è arrivato di conseguenza.

Il valore del verona non lo so giudicare. Comunque non mi sembra di ricordare svarioni clamorosi da parte loro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #44 : Lunedì 1 Settembre 2025, 03:15:41 »
continuo a credere che castellanos non sia una punta (infatti due assist ma pericolosità zero) e che migliori notevolmente con qualcuno vicino con cui scambiare. Gli metterei in mano le chiavi dell'attacco? No. Si salva perchè dietro di lui ha due ancora più scarsi (Dia e l'adattato Noslin).
Ho sempre sostenuto che, dove non arriva il talento, arriva l'organizzazione di gioco. A maradona o messi non devi dire come stare in campo, lo spazio lo trovano da soli. Quando hai tanti talenti serve più un motivatore, un trascinatore, che un Zeman. Quando hai una squadra non eccelsa, un allenatore che cura molto schemi e tattica può fare la differenza.
Da dele bashiru non ti aspetti la giocata, bensì che faccia esattamente quanto gli viene chiesto.

Per essere breve: sì, la rosa nel complesso è più debole rispetto ad altre squadre e l'assenza di correttivi da parte della società la pagheremo cara.

oggi servivano punti e morale, quindi va benissimo così. Partita chiusa dopo 16 minuti e tutto il resto è arrivato di conseguenza.

Il valore del verona non lo so giudicare. Comunque non mi sembra di ricordare svarioni clamorosi da parte loro.

Be' apprezzo la tua analisi: in sostanza quando si era prso a Como per te (in base a quello che hai detto se non ho capito male ma ti sei espresso abbastanza chiaramente), era colpa dei giocatori mentre oggi pur con i limiti dei giocatori il merito e' stato di Sarri.

Dimmi se ho capito bene e se non ti ho interpretato male: io non la penso come te ma apprezzo la tua analisi e la rispetto.

Mentre sul fatto di giocare con uno tra Dia e Pedro insieme a Castellanos per aumentare la qualita' vedo che la pensiamo allo stesso modo.

Quando si parla di calcio in maniera costruttiva io l' apprezzo sempre.

Ciao e Forza Lazio!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 1 Settembre 2025, 05:14:10 »
Ho capito come funziona: dopo una partita di merda, i giudizi sono definitivi. Dopo una partita eccellente, i giudizi sono sospesi.

Chi diceva che a Como fosse stata una Lazio troppo brutta per essere vera, si è preso pernacchie. Se oggi si prova ad incensare la prestazione (di oggi), bisogna aspettare test più impegnativi.

Chi vi capisce è bravo.

Beh ma questo è un classico.

Io mi prendo i tre punti e il totale fa tre. Non ci sono punti di riferimento per fare stime attendibili sul futuro.

L'unica differenza sensibile con Como è che mi è sembrato di vedere una squadra e non l'accozzaglia di depressi esibitasi lassù. In questo senso l'inserimento di Marusic e Rovella ha inciso non poco a mio avviso.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 1 Settembre 2025, 05:16:17 »

Quella che mi piace sottolineare: si vede che Mahatma sta lavorando su Dele Bashiru (e non solo).

Io invece mi auguro che sia Dele-Bashiru a lavorare sul Mahatma trasandato.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 1 Settembre 2025, 07:10:27 »
Non scrive più Sarri?

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 1 Settembre 2025, 07:25:55 »
Tavares sembra in qualche modo frenarsi. Non e' facile capire la valenza della prestazione di Dele Bashiru. In fase offensiva si rivela inutile, troppo spesso ignorato dai compagni. Partecipa poco o nulla. TAV e ZAC lo ignorano sostematicamente, anche i compagni lo servono poco. Sempre presente in
ripiegamento.
La pochezza del Verona di ieri va comunque parametrata al grande inizio di partita dei nostri. Di partenze sprint se ne vedono tante, di 3 goal in 40 minuti un po' meno.
Cancellieri fa goal alla prossima. Viva la Lazio! :band2: :band3: :band1: :bolgia:

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 1 Settembre 2025, 08:01:38 »
Tavares penso sia frenato da 2 fattori,il primo ovviamente la differenza delle richieste di Baroni e quelle di Sarri,il secondo il fisico,secondo me hanno studiato un piano per evitare i continui strappi sulla fascia,le continue accelerazioni che provavano si a creare superiorità,ma alla lunga erano causa di infortuni...ora si sta dosando e ne viene fuori per il momento un giocatori più "tranquillo", ma che col tempo crescerà in modo costante tenendo sotto controllo muscoli e impulsività

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 1 Settembre 2025, 08:08:52 »
Provedel
6.5 poco impegnato da un Verona poco pericoloso. Attento comunque, viene salvato dal palo sulla conclusione più pericolosa degli scaligeri

Marusic
6 è un terzino vero, contrariamente a Lazzari. Si vede.

Tavares
6 sembra un animale in gabbia. Gli mancano le sue sgroppate finalizzate all'assist. Si sta dedicando completamente alla fase di apprendimento, speriamo riesca.

Provstgard
7 sembra essere un buon prospetto difensivo. Ottimo nell'anticipo, ottimo nell'uno contro uno, ha pure un bel piede sinistro. Non fa mai nulla in più rispetto a quello che serve, al contrario del suo compagno di reparto. Essenziale.

Gila
6.5 porta troppo spesso la palla in una zona che può essere molto pericolosa. Ottimo però sull'anticipo ed ha una grande reattività e forza fisica.

Rovella
7 finalmente Niccolò! 2 assist ed una grande presenza in campo. Esce con il numero di km percorsi più alto tra i 22 della partita. Spero che pure Sarri comprenda definitivamente che il titolare della cattedra è lui, non Cataldi.

Guendozì
6.5 a parte il gol che sblocca la partita l'ho visto meno presente di altre volte.
Moto perpetuo comunque.

Dele Bashiru
6 continua a non piacermi. Pure lui sembra impegnarsi a fondo ma fa tutto sempre in maniera scolastica. Spero sia per lui, come per Tavares, un periodo di apprendimento che lo possa far diventare un centrocampista sul quale puntare.

Taty
8 ieri sera gli è riuscito tutto. 2 Assist, di cui uno sensazionale e gol.
Non si può chiedere di più.

Cancellieri
6 continua a non convincermi e spero che Isaksen possa rientrare al più presto. Si vede l'impegno, meno i risultati. Si divora il gol che avrebbe potuto dargli maggiore consapevolezza.
C'è da lavorare.

Zaccagni
7 gol  e prestazione di livello. Confeziona con Taty il gol dell'anno e salta ripetutamente l'uomo. Ottimo.

Pedro
7 che venga preservato a lungo.

Belajhane
6.5 fa più lui in 15 minuti che Dele Bashiru in 2 partite. Non comprendo l'ostracismo che sia Sarri che precedentemente Baroni hanno avuto nei confronti di quello che era uno dei prospetti migliori della serie A fino allo scorso anno. È un 2004 e secondo me con uno del genere bisogna lavorarci.

Dia
6.5 entra e segna. Che vuoi di più?

Sarri
7 finalmente.

Era una partita molto pericolosa, averla sbloccata dopo soli 2 minuti ed aver raddoppiato al decimo minuto ha reso tutto più semplice. Sul 2 a 0 dopo pochi minuti ho rivisto una squadra, cosa che a Como non si era nemmeno percepito.
Anche il piano fisico che mi aveva molto preoccupato sembra essere adeguato.
Questa squadra 4 gol quest'anno non li aveva segnati nemmeno nelle amichevoli precampionato. È un buon viatico. Ritorniamo a vincere all'Olimpico dopo oltre 6 mesi e pure questo è cosa buona.
Il Verona a dire il vero mi è sembrata inconsistente, merito nostro o demeriti loro? Forse una via di mezzo.
Aspettiamo le prossime partite per capire se "a nuttatà" è passata oppure no.

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online ThomasDoll

• Azzurrino sbiadito
  • Use your freedom of choice
    • Mostra profilo
    • postpank
« Risposta #51 : Lunedì 1 Settembre 2025, 08:49:23 »
il campionato funziona così: un ostacolo per volta.
La seconda giornata è andata benone, la prima è andata male.
Pensiamo alla prossima, che riparte da zero a zero sul campo dell'unica squadra a zero punti in classifica, così se vinci hai fatto la parte dell'obbligo tuo e se perdi apriti cielo. Quanto a ieri, la difesa del Verona non è stata perfetta. Mbè, mi pare normale, se uno becca 4 gol vuol dire che ha giocato male.
Tutte le squadre quando beccano gol in linea di massima hanno sbagliato da qualche parte, quindi parliamo della normalità.
Aver battuto il Verona significa aver portato tre punti alla classifica.
Aver giocato bene, senza inutili fisime, facendo correre spesso la palla in modo gradevole e ficcante, è una buona iniezione di fiducia, visto che a Como più di due passaggi di seguito non riuscivano.
Il Como poi ha perso a Bologna, che aveva perso con le merde, e il Verona aveva pareggiato a Udine, con i friulani che hanno sbancato poi l'Inter.
Giudicare una partita in connessione con un'altra partita è inutile, le partite hanno ciascuna la sua storia.
Ieri abbiamo stravinto. Punto.
Che poi questo possa avere un impatto sulle nostre opinioni personali conta zero.
Quanto a Zack, ma tutti chi? E che nick avevi nel 2015?
Solo Lazio.
Non altro

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 1 Settembre 2025, 09:03:21 »
Be' apprezzo la tua analisi: in sostanza quando si era prso a Como per te (in base a quello che hai detto se non ho capito male ma ti sei espresso abbastanza chiaramente), era colpa dei giocatori mentre oggi pur con i limiti dei giocatori il merito e' stato di Sarri.

Dimmi se ho capito bene e se non ti ho interpretato male: io non la penso come te ma apprezzo la tua analisi e la rispetto.

Mentre sul fatto di giocare con uno tra Dia e Pedro insieme a Castellanos per aumentare la qualita' vedo che la pensiamo allo stesso modo.

Quando si parla di calcio in maniera costruttiva io l' apprezzo sempre.

Ciao e Forza Lazio!
No.
A Como non hai corso e hai sofferto la tonicità degli avversari. Ieri hai corso e i risultati si sono visti.

Credo che Sarri avesse chiesto loro le stesse cose, quindi sconfitta e vittoria sono da imputare ai giocatori.

Stesso modulo, stessi interpreti (più o meno), risultati diametralmente opposti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 1 Settembre 2025, 09:34:35 »
Io invece mi auguro che sia Dele-Bashiru a lavorare sul Mahatma trasandato.

no, e speriamo che tu invece di andare alla affannosa ricerca di qualche altra polemica akpa aspra cominci ad ammettere che er Mahatma ci sta mettendo del suo.
Quanto a Dele Bashiru, si vede che sta lavorando sui movimenti, in coerenza con quelli del resto della squadra: non perde l'uomo, è applicato. Certo, però, riguardando gli ailaiz della gara, pure ieri perde un paio di palloni sanguinosi in zone tragiche. Ma si tratta di errori tutto sommato recuperabili  e recuperati da una squadra coesa.

Nota l'aggettivo. Lo faccio per te!  :lingua:
call him to YOU!

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 1 Settembre 2025, 09:42:28 »
Rovella al posto di Cataldi incide parecchio.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 1 Settembre 2025, 10:07:07 »
Provedel 6 spettatore
Marusic 6.5 poco impegnato ma gran recupero in diagonale
Gila 6.5 muretto
Provstgaard 7 ammazza che partita
Tavares 6  pochi affondi
Guendo 7.5 guendovuque è tornato e si è portato appresso Guendogol
Rovella 7+ una ruspa per tutto il campo
Dele 6 trova pochi spunti
Cancellieri 7 attacca e difende con buoni risultati
Taty 8.5 gol  e due assist. Corre come un mediano e caca il cazzo come un bimbo maleducato al ristorante. L ha fatto di rabona l assist perfetto.
Zaccagni 7 puncica e purga

Sarri 7 Gran bella Lazio , finalmente. Mi aspettavo gol e vittoria,meno la prestazione che invece c e stata ed è stata bella ampia. Meno male,quindici giorni di sereno in arrivo.

Pedro 6 zanzara
Bela 6.5 lancia pellegrini e si fionda bello spazio in area per servire Dia. Vispo.
Pellegrini 6 sfiora un gol e partecipa al 4-0
Dia 6.5 si lancia tre volte e lo acchiappano sempre. Poi si fa trovare al posto giusto al momento giusto.
Hysaj 6 per il colore dei capelli.

Verona diretto in B.

ottima, ma tre sipperò:

mezzo voto in più a Ricciolone;
mezzo voto in meno a Cancellieri, apparso velleitario (n'ha mai quagliato), ma, certo, partecipa, pure con veemenza  alla mattanza;
Verona in serie B diretto? mmmmm...
call him to YOU!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 1 Settembre 2025, 10:11:52 »
no, e speriamo che tu invece di andare alla affannosa ricerca di qualche altra polemica akpa aspra cominci ad ammettere che er Mahatma ci sta mettendo del suo.
Quanto a Dele Bashiru, si vede che sta lavorando sui movimenti, in coerenza con quelli del resto della squadra: non perde l'uomo, è applicato. Certo, però, riguardando gli ailaiz della gara, pure ieri perde un paio di palloni sanguinosi in zone tragiche. Ma si tratta di errori tutto sommato recuperabili  e recuperati da una squadra coesa.

Nota l'aggettivo. Lo faccio per te!  :lingua:

Sì ci mette del suo nell'essere il peggior allenatore degli ultimi quarant'anni.

Finché abbiamo sta disgrazia in panchina tutto quello che viene più del diciottesimo posto lo dovremo ai nostri calciatori che non gli hanno sputato in faccia dopo la conferenza di sabato.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 1 Settembre 2025, 10:31:29 »
Entrerò di diritto tra i top depressi del forum purtroppo e ne sono consapevole.
Ieri abbiamo avuto il merito di sbloccarla subito e questo ha inciso molto ma abbiamo concesso occasioni solari al Verona. Una triplice sul 2 a 0 culminata con il loro palo e generata da una cappellata clamorosa sulla catena di destra che continuo a considerare estremamente debole.
Un'altra con l'ingresso svagato di Pellegrini.
Sarri ha dichiarato che non capisce bene il ruolo di Noslin e fatica a trovargli una posizione in campo.
Per me Dia è il miglior attaccante che abbiamo e lo ha dimostrato con un gol da attaccante. Alla Tommaso Rocchi per intenderci.
Castellanos è forte di testa (ma troppo leggero nei corpo a corpo. Casca troppo facilmente anziché far cascare i difensori)e di sponda ma necessita di qualcuno vicino con cui duettare.
Tavares si è involuto.  Era lui che faceva la differenza.  Così non la fa e non la farà.
Restiamo per ora una squadra da ottavo- nono posto.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Lunedì 1 Settembre 2025, 11:00:52 »
Sì ci mette del suo nell'essere il peggior allenatore degli ultimi quarant'anni.

Finché abbiamo sta disgrazia in panchina tutto quello che viene più del diciottesimo posto lo dovremo ai nostri calciatori che non gli hanno sputato in faccia dopo la conferenza di sabato.

Strategia win win di bassa lega.
Una roba illeggibile indegna di essere scritta da te e indegna di essere letta.
Su

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 1 Settembre 2025, 11:19:25 »
Per fare un buon risultato quest'anno oltre al miglioramento di Dele Bashiru,Tavares, Isacco,Gila, Rovella etc ovvero i presunti progetti di giocatore indicati dal mister in conferenza stampa e' necessario un miglioramento anche del mister. I tre mesi favolosi dell'anno scorso non si spiegano solo con il finché si corre. Se non altro perché non sono un unicum nella storia di questi ultimi anni. Anzi assomigliano più a una costante. Nel nostro gestire da trattoria spesso si incappa in periodi magici più o meno lunghi.

Sarri poi probabilmente farebbe la sua figura in qualsiasi salotto calcistico in TV. Si vede che ne era affezionato spettatore. Dal processo del lunedi' a quell'onbrobrio di Caressa. Passando per goal di notte e il pendolino di Mosca.