Autore Topic: Juan Carlos Sarri  (Letto 7374 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Juan Carlos Sarri
« Risposta #260 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 22:28:31 »
Non penso che col "Nicola di turno" si possa arrivare quarti.

Penso altresì che 8 punti in 7 gare siano pochini. E penso anche che questa situazione, con l'allenatore che tira impunemente a palle incatenate contro tutto e tutti, sia assurda e grottesca, con la società che prende schiaffi da lui e fa finta di nulla. Per me se Sarri vince le prossime 31 partite può anche andare in conferenza stampa con la sciarpa del CUCS, intendiamoci, ma la classifica attuale lo legittima solo a lavorare per migliorare questa situazione.
Con questa squadra neanche con San Antonio in panchina arrivi 4. Se va bene arrivi settimo se va male nono.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #261 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 23:22:27 »
Infatti, se non si ritiene Sarri al livello della rosa, lo si esoneri (pagandolo fino all'ultimo centesimo, visto che il buon Sarri avanza 4 milioni dello scorso anno), si prenda il Nicola di turno e si veleggi verso la Champions.

E' qui che non vefo una via di mezzo.

Questa squadra non e' da Champions poiche' e' vero che le altre si sono rinforzate ma non e' nemmeno da zona bassa (attualmente siamo 12esimi con 2 squadre a pari punti e con il Lecce a 2 punti da noi sotto anche a Udinese e Cremonese che non penso siano piu' forti della Lazio!).

E giocando come contro l' Atalanta non penso che riusciremo a ritirarci su: se non tiri nella porta avversaria ti puo' andar bene una volta, due e infatti siamo giu' in classifica.

Non si tratta d' arrivare quarti ma di arrivare nelle posizioni di nostra competenza e giocando in questo modo non arriveremo nemmeno noni: forse neanche decimi!

C'e' differenza tra lottare per il sesto o, settimo posto e starr nelle nostre attuali posizioni di classifica chr non mi lasciano affatto tranquillo (visto che la prossima partita la giocheremo contro una Juve in crisi ma meno in crisi rispetto a noi e che e' comunque piu' forte di noi!).

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #262 : Giovedì 23 Ottobre 2025, 23:48:50 »
S'è stuccato anche Tavares.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #263 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 10:43:12 »
S'è stuccato anche Tavares.

Sai che novità...

::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #264 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 13:24:00 »
Ho letto che Dia non e' al meglio e ha ancora problemi alla caviglia poi e' normale che giochi male.

Purtroppo (come con Rovella, D.Bashiru e in passato anche Immobile), Sarri e' uno che si fida solamente di alcuni e che rischia i calciatori: ormai lo sappiamo alla fine e' lui che prende la decisione finale nonostante le indicazioni dei dottori.

Invece se Dia sta' cosi' io preferirei mettere un Noslin sano ma che Sarri non vede come prima punta.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #265 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 15:38:45 »
Ho letto che Dia non e' al meglio e ha ancora problemi alla caviglia poi e' normale che giochi male.

Purtroppo (come con Rovella, D.Bashiru e in passato anche Immobile), Sarri e' uno che si fida solamente di alcuni e che rischia i calciatori: ormai lo sappiamo alla fine e' lui che prende la decisione finale nonostante le indicazioni dei dottori.

Invece se Dia sta' cosi' io preferirei mettere un Noslin sano ma che Sarri non vede come prima punta.
Ma perché reiteri con queste stupidaggini. Se i dottori dicono NO, Seul giocatore dice NO, Sarri non può fare nulla. L’allenatore sceglie tra gli uomini a disposizione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #266 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 15:42:45 »
Ho letto questo: spero che sara' smentito o, che si tratti di una Fake.

Sarri, ha firmato 2 contratti.

Il primo fino al 2027 con opzione per un altro anno fino al 2028.

Una volta saputo del blocco del mercato (cosa grave da parte della Societa'), l' innamorato Fabiani pur di non perdere Sarri che giustamente voleva strappare tutto ha consigliato a Lotito (che senza Tare e' vittima di un incomletente a livello calcistico come Fabiani), di proporre a Sarri di firmare un secondo contratto: un contratto che lo lega alla Lazio fino al 2028 senza nessuna opzione.

In pratica per accontentarlo visto il grave errore di mercato,  la Lazio ha allungato il contratto di Sarri fino al 2028: E SARRI PUR SAPENDO DEL BLOCCO DEL MERCATO HA ACCETTATO POICHE' LO STIPENDIO ERA LO STESSO.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #267 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 18:30:01 »

Ma queste calunnie e illazioni sono farina del tuo sacco, oppure hai letto l'ennesimo articolo tendenzioso?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #268 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 20:25:59 »
Ma perché reiteri con queste stupidaggini. Se i dottori dicono NO, Seul giocatore dice NO, Sarri non può fare nulla. L’allenatore sceglie tra gli uomini a disposizione.

Lo ha detto oggi per radio un giornalista: e io dalla gestione che ha Sarri credo a queste cose che ha detto il giornalista in questione mettendoci la faccia.

Dopodiche' tu puoi anche non credere a questa cosa: sei liberissimo di farlo.

Pero' in passato ci sono stati ex calciatori che su alcuni loro ex allenatori hanno detto che alla fone l' ultima parola ce l' ha il tecnico su situazioni im bilico con sforzi che vengono chiesti a calciatori da parte di allenatpri piu' esigenti che spingevano per far giocare determinati calciatori non al 100% rispetto ad altri allenatori che invece npn richiedono questi tipi di rischi e sforzi ulteriori.

Chiaramente si parla di situazioni in bilico dove un calciatore non e' al 100% ma nemmeno e' detto che non possa giocare con alcuni acciacchi: che comportano, ovviamente dei rischi ma non e' che siano scontati.

Se uno ha una lesione e' normale che l' allenatore non lo faccia giocare seguendo i medici: io, parlo delle situazioni borderline ed erano queste a cui faceva riferimento questo giornalista.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #269 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 20:44:04 »
Ma queste calunnie e illazioni sono farina del tuo sacco, oppure hai letto l'ennesimo articolo tendenzioso?

Lo ha detto stamane per radio (mentre andavo in piscina), un giornalista.

E' una radio che ce l' ha a morte con Lotito e a livello di idee e' pro-Sarri: questo mi ha fatto riflettere e ho riportato quello che ha detto senza utilizzare il "secondo me", ma riportando cio' che e' successo con D.Bashiru prima del Derby come accadimento o, fatto: parlo del giornalista.

E io ci ho creduto: tu puoi non crederci ma in passato alcuni ex calciatori hanno spiegano alcune cose su alcuni tipi di allenatori piu' "esigenti",  rispetto ad altri meno "esigenti".

Chiaramente per quelle situazioni borderline in cui il giocatore e' magari recuperato ma non al 100% e dove quindi potrebbe scendere in campo ma farlo scendere in campo potrebbe comportare un rischio.

Decidono i tecnici alla fine su queste situazioni borderline: ovvero, decidono se richiedere uno sforzo al calciatore e rischiarsela oppure, No.

Quello che e' successo a D.Bashiru, a Rovella e forse succedera' a Dia(speriamo di No)?

Questo ha detto il giornalista.

Ma ricordo un' intervista di quest anno dove Sarri su Rovella disse che era tornato non in perfette condizioni dalla Nazionale che lui critico' e  che poi decise di far giocare lo stesso: esattamente, Rovella si fermo' dopo questa partita di quest' anno poiche' l' infiammazione peggiora senza il dovuto riposo.

Non ricordate solamente quello che volete su Sarri prima di darmi del bugiardo.

Al di la' che sul resto ho riportato cio' che ha detto questo giornalista ma su Rovella ci sono state le parole di Sarri che evidentemente non ricordate bene.

Su D.Bashiru, prima del Derby fu' Sarri a dire che non stava al 100% non Gasco!

Dopo la gara di Bergamo, Sarri ha detto che vari giocatori non erano al 100% a livello fisico e che ha dovuto metterli pur rischiandoli a causa di varie assenze: quando, poteva benissimo risparmiarli e cambiare qualche uomo (tipo Dia che non aveva smaltito il problema alla caviglia, inserendo Noslin).

Tipo Zaccagni che con una lesione di primo grado era disponibile ma il rischio di una ricaduta se si recupera troppo in fretta da una lesione puo' sempre esserci seppur non e' detto che la ricaduta sia matematica ecco perche' possiamo definirle situazioni borderline.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #270 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 20:52:20 »

Le mie non sono calunnie: cosa perseguibile penalmente tra l' altro.

Ho riportato cio' che ha detto un giornalista.

Invece lo sai che la tua e' una vera e propria diffamazione nei miei confronti?

Quindi per cortesia non utilizziamo certi termini giuridici: ci tengo a precisarlo perche' stiamo parlando di calcio e perche' certi termini sono perseguibili oltretutto rimangono scritti su Internet pur utilizzando noi i nickname.

La prox volta, chiedi magari dove ho preso la notizia senza utilizzare certi termini alla quale devo per forza rispondere perche' potrebbero entrare nel legale e perche' non sono carini da utilizzare tra di noi che siamo qui a cercar di parlare di calcio.

Chiaramente, sono sicuro che non l' hai fatto di proposito o, che non hai pensato alla gravita' del termine: era giusto precisare il tutto da parte mia giusto come forma di tutela (non si sa' mai, ripeto tutto rimane scritto su internet).

Torniamo in un clima sereno senza utilizzare termini impropri da cui mi dissocio assolutamente: ciao, Disabitato e Forza Lazio!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #271 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 20:57:59 »
Lo ha detto oggi per radio un giornalista: e io dalla gestione che ha Sarri credo a queste cose che ha detto il giornalista in questione mettendoci la faccia.

Dopodiche' tu puoi anche non credere a questa cosa: sei liberissimo di farlo.

Pero' in passato ci sono stati ex calciatori che su alcuni loro ex allenatori hanno detto che alla fone l' ultima parola ce l' ha il tecnico su situazioni im bilico con sforzi che vengono chiesti a calciatori da parte di allenatpri piu' esigenti che spingevano per far giocare determinati calciatori non al 100% rispetto ad altri allenatori che invece npn richiedono questi tipi di rischi e sforzi ulteriori.

Chiaramente si parla di situazioni in bilico dove un calciatore non e' al 100% ma nemmeno e' detto che non possa giocare con alcuni acciacchi: che comportano, ovviamente dei rischi ma non e' che siano scontati.

Se uno ha una lesione e' normale che l' allenatore non lo faccia giocare seguendo i medici: io, parlo delle situazioni borderline ed erano queste a cui faceva riferimento questo giornalista.
Evidentemente non sei informato sugli sport di squadra.
Te lo ripeto con cognizione di causa, perché ho giocato in una Società seria strutturata per il professionismo, l’allenatore se il medico dice no, non ti convoca. L’allenatore se un atleta non se la sente non può forzarlo.
Tu puoi credere a tutti i giornalisti che vuoi, le mie sono testimonianze vissute.
È chiaro che se il medico da l’OK l’allenatore chiede al giocatore se se la sente anche a fronte di una ricaduta, ma la decisione è del giocatore.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #272 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 21:14:12 »
Evidentemente non sei informato sugli sport di squadra.
Te lo ripeto con cognizione di causa, perché ho giocato in una Società seria strutturata per il professionismo, l’allenatore se il medico dice no, non ti convoca. L’allenatore se un atleta non se la sente non può forzarlo.
Tu puoi credere a tutti i giornalisti che vuoi, le mie sono testimonianze vissute.
È chiaro che se il medico da l’OK l’allenatore chiede al giocatore se se la sente anche a fronte di una ricaduta, ma la decisione è del giocatore.

Ok, questo lo affermi te ed e' la tua versione ma non hai lwtto nulla di quello che ho acritto evidentemente: cpmunque io sono libero di riportare cio' che ha detto questa mattina un giornalista senza utilizzare "il secondo me", ma riportandoli come fatti realmente accaduti.

Che ti devo dire: tu puoi credergli oppure, No.

Ma io che cosa c' entro?

Prenditela semnai con il giornalista in questione: ripeto e' anche un pro-Sarri.

Dopodiche' le dichiarazioni di Sarri che ho elencato su Rovella e D.Bashiru esistono e sono li'

L' Ok e' chiaro che lo deve dare il giocatore ma dal mpmento che un' allenatore gli domanda (come hai riportato e scritto te!): "Te la senti di rischiare?".

Io, considero tale domanda un' ammissione della situazione da parte di un' allenatore che sa' il rischio che puo' correre un calciatore: la reputo una forma di pressione che a mio modo di vedere non andrebbe fatta perche' la maggiorparte dei calciatori ti rispondera' "Si, Mister me la sento".

Per non deludere il proprio allenatore: guarda non volendo hai fatto l' esempio perfetto di cio' che succede nelle situazioni Borderline.

Quante volte sara' stato detto a Ciro di rischiare?

E Ciro per non dire di No ha detto magari, Si?

Questo non lo so' ma e' piuttosto intuibile perche' sappiamo quanto fosse generoso Ciro.

Per rischio si intendone anche il cercare di prevenire determinati infortuni muscolari: te lo ricordi quando prima del suo decadimento fisico, Immobile alla fine del primo tempo di una partita di Campionato con Sarri in panchina disse al giornalista che gli sarebbe piaciuto riposare negli ultimi 20 minuti almeno delle gare in cui la Lazio si trovava sul 2 o, sul 3 a 0?

Be' quella non era solamente una risposta al giornalista ma credo fosse un vero e proprio messaggio a Sarri: dopo due fare, Ciro si stiro'.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #273 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 21:37:45 »
Ok, questo lo affermi te ed e' la tua versione ma non hai lwtto nulla di quello che ho acritto evidentemente: cpmunque io sono libero di riportare cio' che ha detto questa mattina un giornalista senza utilizzare "il secondo me", ma riportandoli come fatti realmente accaduti.

Che ti devo dire: tu puoi credergli oppure, No.

Ma io che cosa c' entro?

Prenditela semnai con il giornalista in questione: ripeto e' anche un pro-Sarri.

Dopodiche' le dichiarazioni di Sarri che ho elencato su Rovella e D.Bashiru esistono e sono li'

L' Ok e' chiaro che lo deve dare il giocatore ma dal mpmento che un' allenatore gli domanda (come hai riportato e scritto te!): "Te la senti di rischiare?".

Io, considero tale domanda un' ammissione della situazione da parte di un' allenatore che sa' il rischio che puo' correre un calciatore: la reputo una forma di pressione che a mio modo di vedere non andrebbe fatta perche' la maggiorparte dei calciatori ti rispondera' "Si, Mister me la sento".

Per non deludere il proprio allenatore: guarda non volendo hai fatto l' esempio perfetto di cio' che succede nelle situazioni Borderline.

Quante volte sara' stato detto a Ciro di rischiare?

E Ciro per non dire di No ha detto magari, Si?

Questo non lo so' ma e' piuttosto intuibile perche' sappiamo quanto fosse generoso Ciro.

Per rischio si intendone anche il cercare di prevenire determinati infortuni muscolari: te lo ricordi quando prima del suo decadimento fisico, Immobile alla fine del primo tempo di una partita di Campionato con Sarri in panchina disse al giornalista che gli sarebbe piaciuto riposare negli ultimi 20 minuti almeno delle gare in cui la Lazio si trovava sul 2 o, sul 3 a 0?

Be' quella non era solamente una risposta al giornalista ma credo fosse un vero e proprio messaggio a Sarri: dopo due fare, Ciro si stiro'.
rispondo, non che me la prendo, a te perche sei tu che lo hai scritto.
Che fai tiri il sasso e nascondi la mano, dicendo non l'ho detto io?
Non riportarlo o se lo fai devi essere ponto anche alle smentite.
Dici di essere uno che la comunicazione l'ha studiata, ma se questo e' il livello il meastro te deve esse morto da piccolo.
Io non credo, io lo so perche l'ho vissuto in prima persona. Ho saltato una semifinale degli allievi nazionali, anche se ho pregato l'allenatore di farmi giocare, ma non avevo l'abilitazione del medico.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #274 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 22:38:10 »
rispondo, non che me la prendo, a te perche sei tu che lo hai scritto.
Che fai tiri il sasso e nascondi la mano, dicendo non l'ho detto io?
Non riportarlo o se lo fai devi essere ponto anche alle smentite.
Dici di essere uno che la comunicazione l'ha studiata, ma se questo e' il livello il meastro te deve esse morto da piccolo.
Io non credo, io lo so perche l'ho vissuto in prima persona. Hao saltato una semifinale degli allievi nazionali, anche se ho pregato l'allenatore di farmi giocare, ma non avevo l'abilitazione del medico.

Non lancio il sasso e nascondo la mano: ho semplicemente specificato d' aver riportato una notizia di un giornalista (nella trasmissione di Guido De Angelis di stamane guarda ti cito anche la fonte!) che non mi pare proprio remare contro Sarri e che mi sembra abbastanza incacchiata con Lotito!

Ho scritto quindi la verita' perche' la notizia non e' mia ma del giornalista: io, l' ho solo girata ed e nel mio diritto farlo poiche' come te e gli altri ho la liberta' di riportare la fonte che voglio cosi' come chiunque ha la liberta' di credere a tale fonte oppure, No.

Ma puoi attaccarmi sul.perdonale per questo e non puoi impormi di non riportare le fonti alla quali ognuno e' libero di credere oppure, No e cui ognuno e' libero di scegliere.

Questo perche' non decidi te (in base alla tua morale che e' sempre una cosa soggettiva), cosa devo riportare e cosa non devo riportare.

Cosi' facendo (non capisco perche' cerchi di attaccarmi sempre sul personale e non nel merito fegli argomenti visto che io non ho nulla contro di te!), stai semplicemente provando semplicemente a censurare il mio libero arbitrio e pensiero perchr' poi io sono libero di credere a questo o, a quel giornalista.

Ho anche aggiunto che credo a questa versione di queeto giornalista: ma che vuoi di piu?

Perche' dovete attaccarmi aul personale: sono una perdona corretta e sto' notando che chi ha delle critiche da porre a Sarri (o, solamwnte riporta alcune cose dette su Sarri da giotnalisti!), alla fine piu' che parlare dell' argomento in questione e'  costretto a cambiare argomento per difendere la propria rputazione.

Ohi, ma vi sembra giusto?

Io, son qui per confrontarmi su argoomenti calcistici o, innerenti al calcio non per sprecare tempo a dover difendere la mia reputazione: ma peche' mi devi attaccare sul personale?

Ti prego di non entrare nel personale: ho fatto pippa per tanti post ma adesso anche basta.

Io, l' ho mai fatto con te o, n qualcuno del Forum?

Tu per alcune di critiche di Gentlamen a Sarri hai attaccato anche lui sul personale: stravedi per Sarri ed e' un tuo diritto che rispetto ma drvi rispettare la liberta' di critica.

Tu pensi chr il giotnalista abbia detto il falso?

Ok, pptrrsti avere ragione te ma io avro' il diritto di credergli oppure, No perche' il giotnalista va' a toccare il tuo idolo Sarri?

Se continuerai cosi' non parlero'  piu' di Sarri: che forse e' proprio il tuo scopo (stavolta ammetto che questa e' una mia illazione).

Ho capito che per alcuni Sarri e' intoccabile e alla fine si e' soggetti ad attacchi personali se si osa toccare la sua aurea: cosa diversa dal confronto sano sportivo-calcistico.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #275 : Venerdì 24 Ottobre 2025, 22:59:10 »
Infine ti dico la mia: hai fatto un paragone tra un' atleta olimpionico e un calciatore.

Per me e' un paragone che non ci sta' (poi poyrei anche aver torto).

Si e' vero quando ero giovane ho fatro sport individuale non di squadra e magari sono limitato in questo ragionamento ma questa e' la mia idea: l' allenatore che va'  da un atleta olimpionico a firr se se la sente oppure, No per me e' giustificato perche' nehli sport olimpici l' atleta si prepara per un anno intero o, anche per due anni per affrontare solamente quell' evento poiche'  gli altri eventi ci saranno a distanza di molto tempo.

E allora e' giusto che (nei casi borderline non nei casi gravi, ovviamente), il tecnico vada dall'' atleta  poiche' l' ultima parola la deve avere l' atleta che forse non avra' mai piu' quella possibilita' nella vita.

Nre calcio gli impegni si susseguono e sono molto ravvicinati: quindi se io fossi un Mister non andrei mai a dire a un calciatore se se la sente di rischiare perche' poi rischieri oltre a far male all' atleta potenzialmemte a livello fisico (perche' anche io allenatore so' del potenziale rischio dal momento in cui gli porgo tale domanda), rischierei di mettere pressioni sulla sua eventuale scelta e rischierei di perderee di far perdere allo stesso calciatore i prossimi impegni ravvicinati.

A meno che non si tratti di una partita valida per un' eventuale vittoria di una Coppa, valida per vincere un' eventuale Scudetto o, per roba del genere.

Allora, avrrebbe senso rischiare altrimenti No: ma questo e' il mio concetto soggettivo di sport e di rispetto per l'  atleta (perche' e' molto difficile che un' atleta risponda di non sentirsela a un tecnico anche se esistono pochi calciatori che si rifiutano ma sono appunto solamente dei casi isolati).

L' atleta in genere ragiona di pancia: un  tecnico, invece dovrebbe ragionare di testa e in maniera piu' saggia proprio perche' e' un tecnico e non un calciatore.

Ecco perche' per me (ripeto e' un mio parere soggettivo), il paragone tra un atleta olimpico non regge con quello di un calciatore per questi casi specifici.

Come vedi si puo' parlare tranquillamente anche senza scendere in provocazioni che riguardano aspetti personali, Jim: ciao, buonaserata.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #276 : Sabato 25 Ottobre 2025, 10:53:00 »
Infine ti dico la mia: hai fatto un paragone tra un' atleta olimpionico e un calciatore.

Per me e' un paragone che non ci sta' (poi poyrei anche aver torto).

Si e' vero quando ero giovane ho fatro sport individuale non di squadra e magari sono limitato in questo ragionamento ma questa e' la mia idea: l' allenatore che va'  da un atleta olimpionico a firr se se la sente oppure, No per me e' giustificato perche' nehli sport olimpici l' atleta si prepara per un anno intero o, anche per due anni per affrontare solamente quell' evento poiche'  gli altri eventi ci saranno a distanza di molto tempo.

E allora e' giusto che (nei casi borderline non nei casi gravi, ovviamente), il tecnico vada dall'' atleta  poiche' l' ultima parola la deve avere l' atleta che forse non avra' mai piu' quella possibilita' nella vita.

Nre calcio gli impegni si susseguono e sono molto ravvicinati: quindi se io fossi un Mister non andrei mai a dire a un calciatore se se la sente di rischiare perche' poi rischieri oltre a far male all' atleta potenzialmemte a livello fisico (perche' anche io allenatore so' del potenziale rischio dal momento in cui gli porgo tale domanda), rischierei di mettere pressioni sulla sua eventuale scelta e rischierei di perderee di far perdere allo stesso calciatore i prossimi impegni ravvicinati.

A meno che non si tratti di una partita valida per un' eventuale vittoria di una Coppa, valida per vincere un' eventuale Scudetto o, per roba del genere.

Allora, avrrebbe senso rischiare altrimenti No: ma questo e' il mio concetto soggettivo di sport e di rispetto per l'  atleta (perche' e' molto difficile che un' atleta risponda di non sentirsela a un tecnico anche se esistono pochi calciatori che si rifiutano ma sono appunto solamente dei casi isolati).

L' atleta in genere ragiona di pancia: un  tecnico, invece dovrebbe ragionare di testa e in maniera piu' saggia proprio perche' e' un tecnico e non un calciatore.

Ecco perche' per me (ripeto e' un mio parere soggettivo), il paragone tra un atleta olimpico non regge con quello di un calciatore per questi casi specifici.

Come vedi si puo' parlare tranquillamente anche senza scendere in provocazioni che riguardano aspetti personali, Jim: ciao, buonaserata.
Quale sarebbe il campione olimpionico a cui avrei fatto riferimento?
Ho solo portato una mia testimonianza in quanto mi e' accaduto a me.
E poi quali sarebbero gli aspetti personali?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #277 : Sabato 25 Ottobre 2025, 11:37:22 »
Qualcuno "addirittura" adombra l'idea che sta cosa dei due contratti sia stata fatta uscire ad arte dopo le ultime dichiarazioni del tecnico con accuse manco troppo velate alla societá.

Non ci caschiamo. Sarri è una gigantesca foglia di fico che fuma. Lo stratega al comando avrà pensato: "li tifosi credono a tutto (so cretini, dopo tutto) e io jé dò l'idolo, quello che a loro piace. Intanto, in mancanza di un piano sportivo serio, prendo tempo e al momento giusto mi sbarazzo pure de Sarri"

Il solito teatrino.
E, ahinoi, si sottovalutano sempre tutti, a partire dai tifosi che so scemi (ipse dixit).
call him to YOU!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #278 : Sabato 25 Ottobre 2025, 11:54:39 »
Più che alla foglia di fico, a me fa pensare a quello che c'è dietro.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #279 : Sabato 25 Ottobre 2025, 12:10:53 »
Quale sarebbe il campione olimpionico a cui avrei fatto riferimento?
Ho solo portato una mia testimonianza in quanto mi e' accaduto a me.
E poi quali sarebbero gli aspetti personali?

Non ho parlato di Campione olimpionico ma di sport olimpionico per fare una distinzione tra sport individuale e sport di squadra (che ho ammesso di non aver mai fatto al contrario di sport individuali), semplicemente perche' tu hai scritto che io evidentemente non avevo fatto sport di squadra sottolineando implicitamente le differenze tra i due tipi di sport che in realta' ci sono.

Quindi non hai detto una cosa errata ma le differenze (l' ho scritto nel post precedente), vengono piu' verso la mia idea di gestione e calcolo del rischio d' infortunarsi riguardo alla richiesta dell' allenatore.

Mi spiego di nuovo: nel calcio gli impegno sono ravvicinati quindi e' (secondo il mio concetto etico di sport chiaramente soggettivo e avevo sottolineato anche questo), sbagliato chiedere a un calciatore se se la sente di giocare sapendo che rischia una ricaduta o, di andare incontro a un infortunio  in quelle condizioni borderline.

A meno che non si tratti di una cosa importantissima per l' atleta come una finale per alzare una Coppa o, una partita che potrebbe portare alla vincita dello.Scudetto o, alla qualificazione in Champions L. automatica.

Mentre nello sport olimpionico, l' allenatore e' giusto che possa farti una domanda del genere poiche' l' occasione di fare un' Olimpiade per l' atleta capita a distanze lunghissime, gli impegni non sono ravviconati e per tale impegno ci si prepara per un anno intero in allenamento se non di piu'.

Ecco, perche' l' allenatore che va' a chiedere a un calciatpre se se la sente di restare ancora in campo pur se zoppo o, se se la sente di rischiare e di giocare sapendo che e' disponibile ma non ancora al 100% con il rischio di un' eventuale ricaduta per me mette solo pressione al giocatore di calcio che per la maggiorparte dei casi non si rifiutera' ne' di uacire ne' di giocare.

Sono miei esempi non i tuoi oer spiegare la differenza tra sport di squadra e sport individuale che hai nominato ma che ritengo essere il contrario rispetto a quello che volevi intendere tu.

Ripeto, sono miei esempi.

Rispondo a questo tuo post sulle domande specifiche: inizialmente quando hai scritto ATLETA avevo letto "Olimpionico".

E' stato un mio errore di lettura: in realta' ho letto bene il termine "Atleta", ma il resto non sono riuscito a leggerlo bene e avevo letto "olimpionico".

Mi devi scusare e' stato un mio errore: ha un perche'.