Autore Topic: Ci ha lasciati Furio Focolari  (Letto 536 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Ci ha lasciati Furio Focolari
« : Domenica 28 Settembre 2025, 09:55:09 »
Uno dei pochi giornalisti ad ostentare con orgoglio la propria lazialità.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ci ha lasciati Furio Focolari
« Risposta #1 : Domenica 28 Settembre 2025, 11:22:59 »
Riposi in Pace

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #2 : Domenica 28 Settembre 2025, 11:33:57 »
Mi dispiace molto, lo seguivo fin d ai tempi delle telecronache Rai nel periodo di Alberto Tomba e ti faceva sentire  lo Sci come nessun altro: era il Pizzul dello Sci.

Ppi lo mandarono via perche' grazie a qualche ignorante, gli misero pian piano l' etichetta di "Portatore di sfiga", dove poi molta gente segui' la scia di taluni ignoranti.

Una cosa ridicola da alto medioevo e la Rai fu' ancora piu' imbecille ad ascoltare questa moda che si era creata e lo caccio'.

Non e' accaduto solamente con lui perche' ci sono stati tanti casi diversi ma simili: Mia Martini, Umberto Bindi, Luigi Tenco, ecc.

Imvece, Tomba e' stato lo sciatore italiano che credo abbia vinto tantissimo (forse piu' di tutti o, giu' di li): e proprio quando il cronista in quel periodo era Furio Focolari!

In seguito, inizio' a fare l' opinionista di calcio e fortunatamente lo laaciarono in pace e si perse questa stupida etichetta ma lui ovviamente ci soffri' molto e llo disse pubblicamente.

Era simpatico, a me e' sembrato sempre uno dei pochi giornalisti LIBERI in quanto diceva veramente quello che pensava nel bene e nel male.

Poi fece parte della Puma e fece di tutto per unire il marchio Puma alla Lazio: forse e' stato il miglior sponsor della Lazio sperche' pur mantenendo alta la qualita' delle maglie (che a me son sempre piaciute molto ma  e' una cosa soggettiva), il.contratto prevedeva una bella cifra della Puma a favore della Lazio che credo fu' pagata  anche regolarmente!

Poi ci furono alla fine dei problemi non so' di quale natura ma in tutto questo Focolari era il tramite per la quale avevamo almeno uno sponsor vero e serio perche' oltre ai soldi lui teneva veramente alla Lazio.

Ultimo punto, era sempre corretto pure quando doveva fare una critica: era uno degli ultimi veri giornalisti Rai che io ho sempre stimato e come avete detto prima ha sempre manifestato la sua grande Lazialita' e di calcio ne' capiva.

Ciao, Furio Grande Laziale e ottimo giornalista sportivo!

Online Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Domenica 28 Settembre 2025, 12:17:19 »
Oggi sia lui che Carlo Sassi, altra memoria storica del giornalismo sportivo italiano.

Due grandi personaggi

Rip
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Domenica 28 Settembre 2025, 13:32:12 »
Faccio parte di un'altra generazione e sono andato a rispulciarmi alcuni suoi aneddoti.
Riposi in pace, una delle Voci della Lazio e non l'ha mai nascosto.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Domenica 28 Settembre 2025, 15:16:12 »
Pizzette e tramezzini fin lassù

R.I.P. Furio

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Domenica 28 Settembre 2025, 16:10:52 »
Laziale così!
Riposi in pace. Condoglianze alla famiglia.
call him to YOU!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Giovedì 9 Ottobre 2025, 16:11:28 »
Riposa in pace, Furio.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"