Autore Topic: Genoa - Lazio commenti  (Letto 703 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Genoa - Lazio commenti
« Risposta #40 : Martedì 30 Settembre 2025, 06:39:13 »
Come contro l'hellas se la sblocchiamo subito e troviamo gli spazi siamo un'altra squadra. Pur con tutti i limiti del mondo.
Sapete che anche quando si vince voglio fare il rompiscatole. Ecco io ho visto ancora un Gila deludente. Un tavares brutta copia pur essendo 3 a 0.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 30 Settembre 2025, 06:55:46 »
Loro hanno avuto tante occasioni, troppe. Fare tre passaggi consecutivi sembrava un impresa  ieri sera. Sia noi che loro. Cataldi sembrava stordito al primo tempo, ma ha fatto il suo in fase difensiva. Ho avuto l'impressione che gli mancassero i riferimenti.

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 30 Settembre 2025, 07:31:26 »
Come contro l'hellas se la sblocchiamo subito e troviamo gli spazi siamo un'altra squadra. Pur con tutti i limiti del mondo.
Sapete che anche quando si vince voglio fare il rompiscatole. Ecco io ho visto ancora un Gila deludente. Un tavares brutta copia pur essendo 3 a 0.

A Gila l'uomo non scappa mai, ma il giocatore sembra spesso distratto e propenso alla cappellata, quella che fa inventare nuove bestemmie.

Per quanto invece riguarda il portoghese, l'impressione è che dopo il derby, oltreché dai tifosi,  si sia sentito sfanculato da mezza squadra.

Ieri è sembrato un corpo estraneo.
Vedremo.
call him to YOU!

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 30 Settembre 2025, 07:43:36 »

Personalmente non apprezzo molto i “sipperò” dopo le vittorie, ma questa la considero un po’ una stagione a parte.

Trovo più fastidiosi quelli che si esaltano rispetto agli ipercritici stavolta.

Ben vengano i rompiscatole quindi
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 30 Settembre 2025, 07:43:52 »
È vero che qualche palla gol di troppo l’abbiamo concessa ma, dal mio punto di vista, non dipende solo da questioni di natura tattica.

Prendiamo la mega parata di Provedel su Colombo, ad esempio.

Il Genoa fa partire un lancione direttamente da metà campo. Romagnoli , che avrebbe dovuto stare abbracciato a Colombo e seguirlo pure sotto la doccia a fine partita, si lascia l’attaccante alle spalle e resta col naso insù a guarda’ la palla. Il centravanti genoano , dimenticato a sé stesso, naturalmente si mangia quei due metri e si ritrova in porta !

Questo è un errore tecnico che non può essere accettato in serie A, e non dipende dai moduli !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Martedì 30 Settembre 2025, 08:16:45 »
È vero che qualche palla gol di troppo l’abbiamo concessa ma, dal mio punto di vista, non dipende solo da questioni di natura tattica.

Il Genoa fa partire un lancione direttamente da metà campo. Romagnoli , che avrebbe dovuto stare abbracciato a Colombo e seguirlo pure sotto la doccia a fine partita, si lascia l’attaccante alle spalle e resta col naso insù a guarda’ la palla. Il centravanti genoano , dimenticato a sé stesso, naturalmente si mangia quei due metri e si ritrova in porta !

Questo è un errore tecnico che non può essere accettato in serie A, e non dipende dai moduli !
Era fuorigioco però.  Come in occasione del corner con il quale ha segnato il sassuolo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 30 Settembre 2025, 08:27:37 »
Considerazioni sparse...Dia e Castellanos in coppia rendono il doppio,Cancellieri giocatore maturo per il grande salto,copre,difende,usa bene il fisico e si lancia benissimo negli spazi...Basic,giocatore modesto lo sappiamo,ieri con 30 minuti nelle gambe,ne ha retti 80,facendo poco,muovendosi poco,eppure ha dato equilibrio anche solo stando fermo,più di altri che corrono,corrono,corrono e fanno un cazzo,non mi riferisco solo al buon Dele...a buon intenditor...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 30 Settembre 2025, 08:41:19 »
Le assenze costringono la Lazio a schierare una coppia di mediani composta dal buon Cataldi, che in genere alterna buone gare a prestazioni poco convincenti e addirittura dal riesumato Basic, che si narra sia fuori rosa dai tempi degli spareggi di Napoli. In campo anche l'oggetto misterioso Cancellieri e un anarchico matto come  Pellegrini, mentre Tavanez (crasi tra Tavares e Ibanez) e SuperTele Bashiru pagano il conto del derby.

Ne viene fuori una formazione rappezzata e improbabile, con deroga almeno apparente, per impossibilità numerica, ai dogmi del Guru a pistoni rigati.

Ovviamente la Lazio stravince la partita perché il calcio resta il gioco più bello e in una singola gara le alchimie del campo non sempre restituiscono la somma di valori teorici.

La chiave è secondo me il vantaggio immediato che, come col Verona, spiana la gara e inverte il quadro tattico. Merito nostro ovviamente. Una volta in vantaggio "rapido" sommiamo sette reti senza subirne. Nelle altre tre gare zero gol segnati una volta andati sotto, di contro. Va aggiunto che con Sassuolo e nel derby le marcature avversarie sono state piuttosto "sporche" e di certo non frutto di superiorità né tecnica né tattica. A Como un primo tempo in enorme sofferenza fruttò comunque poco agli avversari.

La Lazio insomma sembra avere le spalle solide, mentre non si è capito bene ancora come arrivare alla porta avversaria. Questo dipende da un assortimento dalla cintura in su ancora da decifrare quanto a valori individuali e caratteristiche. Spero che l'allenatore ne venga a capo, vestendosi più alla Capello e meno alla Gesù  Cristo. Un po' come ha fatto ieri, in fondo. La squadra sembra ancora credergli ed è questo che conta più di tutto. Buon lavoro.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 30 Settembre 2025, 09:05:39 »
ieri basic sembrava più mediano di quanto lo sia cataldi, ha giocato in un fazzoletto di carta,ha mantenuto la posizione senza strafare,ha giocato semplice e non si è fatto nessuna scorribanda che avrebbe stravolto tatticamente la gara.
guendouzi è anarchico in campo,è una mezzala che morde l'uomo ,ma tatticamente lascia a desiderare..
ieri i due davanti hanno praticamente chiuso le vie centrali, al genoa sono state concesse le corsie laterali e noi abbiamo concesso un paio di palle a saltare sul secondo palo che a momenti ci fulminavano,vedi ellertson e colombo.
a noi manca la continuità ,chissà se dopo un filotto,se arriverà riusciamo a stabilizzare la classifica e il rendimento.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Martedì 30 Settembre 2025, 09:13:01 »
ci voleva questa partita ed è arrivata al momento giusto. Ovviamente non dice molto sullo stato psicofisico della squadra perché sembra più una vittoria di nervi contro un avversario non irresistibile, che altro. A me pare che questa ricerca di identità tattica non giovi a questa squadra. La Lazio deve giocare più spesso come ieri perché rende al meglio come ieri, c'è poco da rivoluzionare. La classifica è ancora piuttosto corta, il tempo è le partite per rientrare in posizioni più dignitose ci sono.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 30 Settembre 2025, 09:23:35 »
...

Noi, però, quando facciamo la formazione partiamo sempre da Mandas titolare.  :coatto: :sdent:
call him to YOU!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Martedì 30 Settembre 2025, 09:30:17 »
Bella parata,ma era fuorigioco...mi soffermerei piuttosto sul rigore loro,assolutamente inventato ed assurdo,ma stranamente istantaneamente concesso...e il nostro terzo gol? In gioco di 2 metri ma analizzato per 20minuti alla ricerca del frame giusto? Ridicoli

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 30 Settembre 2025, 09:46:53 »
Arbitro troppo protagonista
call him to YOU!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 30 Settembre 2025, 10:32:09 »
Ma voi vi rendete conto che senza il VAR ci avrebbero fischiato contro un rigore assurdo????
E questo fatto che sui nostri gol il var li analizzi per 5 minuti?????
E parliamo dei mancati fuorigioco non sanzionati agli avversari quando poi la palla finisce in corner????
Parliamo poi del fatto che alcuni giocatori nostri (presumo Taty Rovella e Zaccagni) siano finiti nel libro nero degli arbitri? (parole di Sarri mai smentite)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 30 Settembre 2025, 11:06:20 »
L'ammonizione a Cataldi e' ridicola

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #55 : Martedì 30 Settembre 2025, 11:12:45 »
L'ammoniione a Cataldi e' ridicola
si, con lo stesso metro di giudizio, il tizio ammonito dopo 20" sarebbe stato espulso al 20' per aver fermato zaccagni in ripartenza con un sombrero
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 30 Settembre 2025, 11:51:37 »
Ma voi vi rendete conto che senza il VAR ci avrebbero fischiato contro un rigore assurdo????
E questo fatto che sui nostri gol il var li analizzi per 5 minuti?????
E parliamo dei mancati fuorigioco non sanzionati agli avversari quando poi la palla finisce in corner????
Parliamo poi del fatto che alcuni giocatori nostri (presumo Taty Rovella e Zaccagni) siano finiti nel libro nero degli arbitri? (parole di Sarri mai smentite)
Hai perfettamente ragione.
Compresa la lista nera.
Ayroldi scarso come pochi.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Martedì 30 Settembre 2025, 12:05:28 »
Comunque mi ripeto : continuerei a lavorare sul 4-4-2

Per la partita con il Torino rientrerà Belahyane , anche se Basic si è comportato da professionista. E, mancando Rovella e Guendouzi , non sono sicuro che meriti di tornare fuori.

Un altro aspetto su cui riflettevo ieri è la condizione fisica dei calciatori. Perché Rovella, Bashiru, Marusic , Pellegrini....ogni giocatore della Lazio che si ritrovi a dover fare uno scatto di 20-30 metri , subito dopo deve uscire dal campo per problemi di natura muscolare.

Andrebbe approfondita la questione perché sto fatto tanto normale non è !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Martedì 30 Settembre 2025, 13:35:32 »
Comunque mi ripeto : continuerei a lavorare sul 4-4-2

Per la partita con il Torino rientrerà Belahyane , anche se Basic si è comportato da professionista. E, mancando Rovella e Guendouzi , non sono sicuro che meriti di tornare fuori.

Un altro aspetto su cui riflettevo ieri è la condizione fisica dei calciatori. Perché Rovella, Bashiru, Marusic , Pellegrini....ogni giocatore della Lazio che si ritrovi a dover fare uno scatto di 20-30 metri , subito dopo deve uscire dal campo per problemi di natura muscolare.

Andrebbe approfondita la questione perché sto fatto tanto normale non è !
Non credo che Sarri cambiera formazione. forse il solo Patric al centro se Marusic non dovesse farcela.
Rovella = Pubalgia
Marusic = Vecchia cictrice
Pellegrini = nulla di grave
il solo Bashiru ha sofferto infortunio muscolare, non cerchiamo fantasmi in una splendita giornata di sole!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Martedì 30 Settembre 2025, 14:12:07 »
Dove lo avete visto sto 4-4-2 ?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!