Autore Topic: Lazio - Torino - Commenti  (Letto 3493 volte)

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
Lazio - Torino - Commenti
« : Sabato 4 Ottobre 2025, 17:09:13 »
Sembrava na finale de Champions League.
L'arbitro incompetente e presuntuoso che ci stava facendo perdere su un RIGORE da scuola arbitri 12 enni.
Per il resto, questa è la Lazio quest'anno, di più non si può pretendere, purtroppo. Non ho aspettative.
I ragazzi hanno, credo, dato tutto.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino - Commenti
« Risposta #1 : Sabato 4 Ottobre 2025, 17:11:58 »
Siamo questi,una squadra da decimo posto...però la cosa vergognosa è il var che per 10 minuti cerca sapete cosa? Il fuorigioco di Noslin ad inizio azione per annullare il rigore...porca troia era in gioco di 26metri!!!

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Sabato 4 Ottobre 2025, 17:13:04 »
2 guizzi di cancellieri.
1 di noslin.
Il resto è da parrocchia.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Sabato 4 Ottobre 2025, 17:14:01 »
Partitaccia. Troppi assenti, bene non perdere. Avanti Lazio! :band11:

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Sabato 4 Ottobre 2025, 17:17:06 »
È tutto sbagliato. Una squadra che crolla miseramente dopo l'uscita di un mediano, Basic, non Tardelli. Gente da linea a cinque schierata a quattro contro ogni logica: sul 2-2 Tavares viene aggirato come un paletto da un avversario che poi spreca, sarà la centesima volta in una stagione e sei partite. Viviamo di strappi individuali, la giornata-sì di Cancellieri così come la quaja di Provedel sul 2-3. Ancora, ogni volta che entra Belahyane finisce a merda.
Non siamo così scarsi, non ci credo.
Cacciatelo via. Per favore. Per favore.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Sabato 4 Ottobre 2025, 17:22:53 »
È tutto sbagliato. Una squadra che crolla miseramente dopo l'uscita di un mediano, Basic, non Tardelli. Gente da linea a cinque schierata a quattro contro ogni logica: sul 2-2 Tavares viene aggirato come un paletto da un avversario che poi spreca, sarà la centesima volta in una stagione e sei partite. Viviamo di strappi individuali, la giornata-sì di Cancellieri così come la quaja di Provedel sul 2-3. Ancora, ogni volta che entra Belahyane finisce a merda.
Cacciatelo via. Per favore. Per favore.

Credici Robè. Un indizio: Basic non gioca dal 1700... entra e alla fine sembra come gli altri.
call him to YOU!

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #6 : Sabato 4 Ottobre 2025, 17:22:58 »
Nessuna delle due squadre meritava di perdere, risultato giusto.
Sono d'accordo con  i commenti sopra, questi siamo. Oggi sarri non c'entra, oggi abbiamo verticalizzato e lanciato in avanti, da cui ovviamente i 2 gol.
Se Castellanos posso giustificarlo perche' comunuqe e' sempre un palo nel sedere alle difese avversarie, Dia invece e' molto deludente. Inciampa, si impiccia sotto porta, sbaglia passaggi a breve distanza.
Lato positivo, forse abbiamo trovato un goleador, FORSE e poi la tigna con cui abbiamo cercato il pareggio alla fine. Noslin dovrebbe essere usato di piu', Catladi buono e bel rigore. Basic piu' che sufficiente.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Sabato 4 Ottobre 2025, 17:29:18 »
Non sono affatto d'accordo.  Le critiche a sarri sono doverose. Abbiamo concesso le fasce per tutta la partita. Pedro dal primo minuto è un insulto alla logica.
E si diceva che sarri avrebbe messo a posto la difesa. 
Per fortuna....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Sabato 4 Ottobre 2025, 17:29:43 »
Troppe assenze, prendiamoci il punto.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Sabato 4 Ottobre 2025, 17:32:18 »
Bela sono mesi che ve lo dico,in serie A puoi essere bravino tecnicamente,ma se sei alto come un puffo non rendi niente,ad oggi un Basic che fa il compitino,fuori da anni dal campo di gioco,è più utile di Belahyane...pensa te

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Sabato 4 Ottobre 2025, 17:33:40 »

E credi male.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Sabato 4 Ottobre 2025, 17:35:02 »
troppi assenti, difficile vincere due partite di seguito sehza il centrocampo titolare e oggi senza Zaccagni. Per me il pareggio non è da buttare.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Sabato 4 Ottobre 2025, 17:56:09 »
Pareggio giusto, punto utile per evitare ripercussioni da sconfitta e per rimanere a galla ed evitare di sprofondare nelle posizioni più basse. La cosa inquietante è che la squadra, senza coppe al minuto 65 non si regge in piedi, cosa illogica ed inaccettabile, i giocatori dovrebbero essere allenati per giocare 90 minuti, il preparatore atletico dovrebbe dare delle spiegazioni. Tredicesima posizione e 7 punti, prossime due contro Atalanta e Juventus, quest'anno ci vuole impegno ed umiltà per stare lontano dalle posizioni pericolose. Attualmente il rendimento della squadra è da squadra appena sopra la lotta per non retrocedere.
Cancellieri bella sorpresa, con questo modulo può dare tanto, oggi malissimo Castellanos e Dia, Hysaj commette ingenuità e spesso poco pronto. Primo tempo la squadra se l'e' giocata alla pari, nel secondo tempo squadra remissivo, arruffati, imprecisa e sulle gambe. La squadra al momento, dobbiamo lottare ed essere concentrati, bisogna rimanere lontane dalle posizioni più brutte, ed in questa stagione, per me, l'obiettivo è evitare di essere coinvolti nella lotta salvezza.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Sabato 4 Ottobre 2025, 18:01:17 »
Sarri a casa

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #14 : Sabato 4 Ottobre 2025, 18:43:03 »
Partita con troppe assenze e alcune nei ruoli nevralgici del campo per il nuovo modulo: Guendo, Rovella e Zaccagni.

Anzi, ci metto anche Marusic perche' non ha sostituti!

Quindi, Sarri poteva ben poco quest oggi.

Non guardo la classifica: per me, il Campionato della Lazio e' iniziato con il cambio-modulo e per ora sono arrivate una vittoria e un parrggio in stato d' emergenza contro un Torino che si riprendera' perche' Baroni e' comunque bravo.

Sarri (mi ha stupito!), ha deciso di giocarsi questa partita ben cosciente del fatto d' avere meno equilibrio per cercare di sfruttare le 4 punte (a livello di caratteristiche perche' tanto Pedro, ormai non torna a difendere se non raramente).

E chiaramente un centrocampo 2 vs 3 te lo puoi permettere solamente se hai giocatori con determinate caratteristoche: tipo, Guendo e Rovella.

Cataldi e Basic sono piu' dei registi e hanno anche mostrato di saper verticalizzare o, cambiar gioco.

Ma sono nulli o, quasi sia nel rincorere che nel difendere facendo alzare la squadra nella fase di ri-aggressione che e' fondamentale per i moduli a 4 o, a 2 (a centrocampo).

Infatti, hanno fatto bene la fase con la palla e meno bene la fase senza palla (anche perche' aiutati da Dia che ha corso tantissimo di fatto seguendo Aslani per evitar lui di ricevere palla e ha fatto molti ripiengamenti all' indietro per aiutare il centrocampo).

Questo gli ha tolto lucidita' in avanti anche se nel primo tempo si era mosso bene anche con la palla tra le linee finche' non ha perso lucidita'.

Nel primo tempo, quindi bene o, male abbiamo retto e abbiamo sfruttato il gioco in verticale con il grande stato di forma di Cancellieri.

Ma anche la fase offensiva di Pedro se pur discontinua e i movimenti senza palla di Dia e Castellanos (che hanno giocato da 5 in pagella quando avevano la palla ma che senza palla hanno messo in crisi con i loro movimenti i difensori del Torino), sono stati molto importanti.

Il problema del primo tempo e' stata la nostra fascia sinistra e la poca aggressivita' di Cataldi e Basic (di cui abbiamo gia' parlato), nella fase di non possesso.

Per questo, il Torino ha avuto il pallino in mano e cambiava spesso il gioco sulla nostra fascia sinistra poiche' nel modo di difendere di Sarri i difensori devono mettersi stretti e Baroni si e' giocato questa carta tattica (anche perche' saprva che Pedro non avrebbe aiutato adeguatamente Tavares e sarebbe stato sempre troppo avanti e distante rispetto al portoghese cosi' creando una voragine).

Quando si accentra il terzino nel cambio gioco avversario, deve andare l' esterno: come di solito fa' Zaccagni ma Pedro ha 38 anni!

Sarri, sapeva di questo nostro punto debole ma ha voluto giocarsela a viso aperto cosciente del fatto di rischiarsela avendo poco equilibrio ma sapendo anche d' avere la possibilita' di fare un gol in piu' del Torino con i 4 attaccanti.

Oggi, rispetto alla partita precedentr per compensare un po' la mancanza d' equilibrio, Sarri ha giocato non con un 4/4/1/1 ma con un 4/2/3/1 purissimo!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Sabato 4 Ottobre 2025, 19:01:47 »
5 titolari assenti non si regalano neanche al peggior Torino.
Punto che almeno ci porta alla sosta con un minimo di serenità.
Cancellieri il migliore.
Dia e Castellanos i peggiori.
Arbitraggio indegno per una partita di serie A.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #16 : Sabato 4 Ottobre 2025, 19:06:42 »
E Sarri ha avuto ragione: giocare per fare un gol in piu' dell' avversario mi ha ricordato il Sarri del primo anno della Lazio e concettualmente a me questo tipo di mentalita' piace rispetto al Sarri piu' difensivista.

La Lazio era riuscita a portarsi in vantaggio.

Sul 2 a 1 per noi c'e' stato l' unico errore di Sarri a mio avviso: quello di non esser riuscito a leggere bene la gara in corsa con Basic che gia'  dava segni di stanchezza e con Pedro 38enne meno fresco che continuava a non dare una mano a Tavares.

Rer me, a quel punto Sarri avrebbe dovuto inserire Belahyane e cambiare modulo per mettersi con un 3 vs 3 a centrocampo e non essere piu' in inferiorita' numerica!

In fondo eravamo 2 a 1 per noi, saremmo stati piu' equilibrati togliendo un attaccante (uno tra Dia o, Pedro), e avremmo potuto pungere nelle ripartenze per far loro male o, a limite ci saremmo difesi meglio.

Va' bene rischiare per fare un gol in piu' ma sapendo delle mancanza di Guendo, Rovella e Zaccagni (oltre a Marusic), sul 2 a 1 per noi per me avrebbe dovuto leggere meglio quel frangente di gara per cercare un magliore equilibrio mentre lui ha sperato di reggere per poi tentare il terzo gol ma secondo me era la strada piu' improbabile.

La Lazio con i cambi ha perso sempre piu' equilibrio: perche' spostare Cancellieri a sinistra che copriva benissimo Hysaj e non Isaksen a sinistra lasciando Cancellieri a destra?): e perche' non mettersi piu' coperti con un 3 vs 3 a centrocampo quindi con un 4/3/3?

Li', Baroni ne'  ha approfittato e ha messo un Adams fresco poi ha alzato il baricentro della sua squadra.

Il risultato finale, credo che rispecchi la partita d' entrambe: per me, il pareggio (per come eravamo messi), e' un risultato che prendo positivamente.

Questo perche' da questa partita abbiamo avuto varie risposte: 1) Abbiamo trovato un Cancellieri cresciuto e abbiamo capito che deve partire da piu' lontano, quindi come esterno e non come ala da 4/3/3.

2) Il modulo nuovo di Sarri (4/4/2, 4/4/1/1 o, 4/2/3/1), almeno nella difesa a 4 si addice perfettamente alla caratteristiche di questa squadra se pensiamo a quando riavremo Zaccagni, Guendo e Rovella.

3) Abbiamo capito che Cataldi e Basic sono importanti e sanno verticalizzare il gioco molto bene giocando a due (basta affiancar loro uno tra Rovella o, Guendo quindi un mediano!).

4) I movimenti delle due punte, crrano disagi agli avverari anche se stasera sono state imprecisi palla al piede ma i loro gol come la scorsa stagione li faranno con questo o, con questi moduli.

5) IN SOSTANZA, SARRI HA TROVATO LA QUADRA

6) Baroni ha dinostrato d' essere comunque un bravo allenatore!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Sabato 4 Ottobre 2025, 20:28:13 »
Peccato, ci avevo fatto la bocca.
Poteva andare peggio.
A sollevarmi il morale ci ha pensato Cancellieri, potrebbe essere l' Acquisto con la A maiuscola di quest' anno: due gol, e uno più coi controcazzi dell' altro! Se continua così mi guarisce dalla depressione che quando vedo "questa" Lazio m' acchiappa al fischio d' inizio e m' accompagna fino all' ultimo nanosecondo di recupero.
P.s.
Bravo Danilo, ci voleva il sangue gelato di un killer siberiano per tirare il rigore che quel pezzo di guano si è degnato di assegnarci dopo l' indugio più estenuante di tutta la storia del calcio.
Un vaffanculo a lui e l' augurio di campare 100 anni (99 allettato e uno in agonia) a chi ha deciso che per la Lazio va applicato un regolamento a parte.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Sabato 4 Ottobre 2025, 21:34:06 »
La catena destra titolare Marusic-Isaksen mancava. La catena sinistra Pellegrini-Zaccagni mancava. La coppia centrale di centrocampo Rovella-Guendouzi mancava....

Certo, se te manca tutta la squadra diventa difficile !

Io a gennaio comprerei un buon terzino destro in grado di giocare pure a sinistra , e un centravanti forte.

Continuerei a costruire sul 4-4-2

Provedel

Nuovo Terzino           Gila                 Romagnoli        Pellegrini

Isaksen                   Rovella           Guendouzi          Zaccagni

Castellanos      Nuovo Bomber

Per me non sarebbe male, come primo aggiustamento, inserire questi due acquisti.

Certo lasciare fuori Cancellieri , in questo momento , è dura.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #19 : Sabato 4 Ottobre 2025, 21:50:21 »
La catena destra titolare Marusic-Isaksen mancava. La catena sinistra Pellegrini-Zaccagni mancava. La coppia centrale di centrocampo Rovella-Guendouzi mancava....

Certo, se te manca tutta la squadra diventa difficile !

Io a gennaio comprerei un buon terzino destro in grado di giocare pure a sinistra , e un centravanti forte.

Continuerei a costruire sul 4-4-2

Provedel

Nuovo Terzino           Gila                 Romagnoli        Pellegrini

Isaksen                   Rovella           Guendouzi          Zaccagni

Castellanos      Nuovo Bomber

Per me non sarebbe male, come primo aggiustamento, inserire questi due acquisti.

Certo lasciare fuori Cancellieri , in questo momento , è dura.

Frigo, Tavares oggi ha fatto bene: calcola che giocava solo e non aveva Zaccagni su quel lato (ma nemmeno la copertura di Rovella!).

Io, credo che i titolari saranno Cancellieri e non Isaksen (ma senza alcun dubbio!).

Tavares e non Pellegrini che comunque si alterneranno perche' sapoiamo le fragilita' fisiche di entrambi.

Zaccagni e non Pedro a sinistra: la cosa cambia e di molto!

Guendo e Rovella nel mezzo: la cosa cambia di moltissimo.

Con Pedro, pronto a entrare negli ultimi 30-35' minuti al posto di Dia come con Baroni per spaccare le partite.

Tutto nel modulo giusto!

Pero' attenzione a Noslin: lo vedo cattivo e concentrato rispetto alla scorsa stagione!

Basic e Cataldi (se fatti giocare separatamente), daranno ottime geometrie e verticalizzeranno il gioco.

Provedel si e' ripreso (almeno sembra).

A destra, Marusic rimane il terzino piu' completo che abbiamo: oggi, come Sarri ha spostato Cancellieri a sinistra, Hysaj e' andato in difficolta'.

E avere Isaksen in panchina e' certamente un miglioramento perche' rimane un calciatore di buon valore ma questo Cancellieri per ora e' il Berardi che cercava tanto, Sarri!

Dia e Castellanos i loro 10 gol a testa, li faranno: 19-20 gol in due che per noi saranno fondamentali.