Autore Topic: Lazio - Torino - Commenti  (Letto 3480 volte)

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino - Commenti
« Risposta #20 : Sabato 4 Ottobre 2025, 21:53:46 »
Punto buono, è duro dirlo ma è così.
La situazione oggi era quasi disperata, troppe assenze ed evidenti difficoltà tattiche in campo.
Cancellieri oggi una spanna sopra a tutti, sembra stia diventando un calciatore su cui poter puntare.
Cataldi buono, Gila e Romagnoli pure ma ho visto una mediocrità intorno imbarazzante.
Quest'anno dovremmo abituarci a vedere partite del genere, è triste ma ho la nitida sensazione che sarà così.
Abbiamo fatto 7 punti in 6 partite facili.
Sarebbe utile fare qualche punto consecutivo per lasciare alle spalle la melma della bassa classifica. Non vorrei avere brutte sorprese.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Sabato 4 Ottobre 2025, 21:58:48 »
Provedel 4 regala due gol
Hysaj 5 ,una buona prova ma si fa uccellare da Masina
Gila 6.5 pulisce dove può
Romagnoli 5.5 marcatura alla de Vrij su Che Adams
Tavares 6 scende parecchio ,non trova l assist
Basic 7  ma non era bono pe l umido? Un lancio bellissimo
Cataldi 7 gioca bene 105 minuti . Calcia un rigore pesantissimo. Si caca un gol.
Cancellieri 8 una ruspa e due gol bellissimi . Uscito lui , entrano da destra.
Dia 6 più un centrocampista che una punta oggi. Ruba qualche pallone e si caca un gol
Pedro 6,5 fa due cose. , una cazzata che non ci costa nulla , un assist che ci porta un gol
Taty 6 prova ad aprire varchi e a dare fastidio

Sarri 6 troppe assenze ,caliamo con il doppio cambio basic Pedro ,ma era obbligato. PS. Ma sto Noslin?

Noslin 6.5 un guizzo che vale un punto d oro.
Isaksen 5.5 imballato
Bela 6 ci prova
Lazzari bentornato

Piccinini , voleva "sorvolare" anche sul rigore come fatto quasi tutta la partita. Ma il var glielo impedisce. Limortaccisua un rigore solare e cristallino. Sul 3-2 del Torino c'è ne sono un paio in posizione dubbia che stanno proprio lì davanti al portiere e nel famoso cono.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Sabato 4 Ottobre 2025, 23:14:09 »
Matita fa pagelle generosissime, ai punti avremmo perso.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Sabato 4 Ottobre 2025, 23:33:58 »
Per Basic non mi stupisco più di tanto, quando l'abbiamo spedito in prestito ad una Salernitana nei fatti già retrocessa le ha giocate tutte meno una per squalifica, usato da tutti gli allenatori alternatisi, quindi tutto sto scarsone non è.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #24 : Sabato 4 Ottobre 2025, 23:50:08 »
Sui dati, osservazione palesemente giusta: i numeri sono numeri e 10 tiri concessi dentro l' area di rigore sono troppi!

Ma questo indica ancor di piu' i motivi: Sarri ha rinunciato all' equilibrio sperando che uno dei quei 4 davanti potesse fargli vincere la partita pur rischiandosela!

E c' era quasi riuscito.

Per me, sul 2 a 1 per noi pero' non ha letto bene la gara e avrebbe dovuto ristabilire un po' di equilibrio riportando il centrocampo a un 3 vs 3!

Da quel momento, sarebbe stato illogico rischiarsela ancora per fare anche il terzo gol poiche' loro avevano preso metri di campo.

Anche perche' gia' stavamo 2 a 1 e perche' alcuni dei nostri iniziavano a essere stanchi per motivi diversi.

I nostri pochi tiri, sono dipesi dal fatto che dopo il primo tempo Dia ha dovuto fare il centrocampista aggiunto e che comunque senza Guendo e Rovella e' mancata la fase di ri-aggressione di cui i moduli a 2 o, a 4 non possono prescindere.

Ma io sono contento per le novita' in verticale che ho visto nel potenziale e nrlla ricerca.

Mi sembra che 5 tiri loro, siano arrivati dopo il nostro 2 a 1 quando appunto Sarri ha mantenuto il 4/2/3/1 invece d' inserire Belahyane per formare un centrocampo a 3 per reggere l' urto.

Anche Ianni ha confermato che volevano che la squadra alzasse il proprio baricentro e che fosse piu' aggressiva: sbagliando!!!

Cataldi e Basic non potranno mai fare il lavoro di ri-aggressione di Guendo e Rovella e conseguentemente senza questo lavoro oltre a creare meno occasioni da gol, costringi la difesae' costretta a difendere bassa: i loro tiri dentro la nostra area di rigori, appunto dipendono dal fatto che il nostro baricentro fosse troppo basso.

Con in piu' problemi serissimi sulla fascia sinistra dove Tavares ha giocato da solo senza l' aiuto nei ripiegamenti di Pedro!

Quando e' uscito Pedro, il secondo errore di lettura di Sarri e' stato quello di spostare Cancellieri a sinistra dimenticando che da quella parte come terzino avevamo Hysaj e non Marusic!

Sarebbe stato piu' opportuno lasciare la fascia destra invariata sostituendo Pedro con Isaksen (che non poteva difendere meno di quel che aveva fatto Pedro!).

Non sono preoccupato da questi numeri: l' equilibrio a questo modulo lo daranno Guendouzi', Rovella, Marusic e Zaccagni!

Un altro insostituibile dietro e' Gila: esattamente erano quelli che davano equilibrio la scorsa stagione a questo stesso modulo.

Pero' la tua osservazione, caro Giamma e' assolutamente pertinente anche perche' lo dicono i numeri ma sappiamo che nemmeno la scorsa stagione potevamo reggere questo modulo senza i giocatori citati quindi un punto contro un buon Toro io lo vedo positivo!

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 5 Ottobre 2025, 00:47:14 »
Osservazioni tutte giuste.

Sipperò su un punto sottolineato da tutti non sono d'accordo: l'importanza in negativo degli assenti, il se "ci fossero stati loro...avremmo..."

Quante partite più brutte, enormemente più brutte, piatte e banali abbiamo visto giocare quando ci son stati gli assenti?

Il lancio fatto oggi da Basic in occasione del secondo gol, forse mi sbaglio, ma a Guendouzi e a Rovella non gliel'ho mai visto fare.

E poi nelle ultime 2 partite abbiamo cmq fatto 6 gol. Roba mai vista nelle precedenti.

Credo, insomma, che ci sia da riflettere sulle gerarchie e sulle nostre convinzioni riguardo il valore, e complessivo, e dei singoli.

Mi auguro che Sarri ci stia capendo qualcosa ma, certo, io da semplice tifoso sto cominciando a sgamà qualche bluff.
E, se sarà possibile - cosa della quale, visti i due geni al comando, non sono affatto sicuro - da gennaio spero si cominci a far piazza pulita.

Oggi, alla fine sta Lazio mi ha divertito come d'altronde aveva fatto a Genova.

Avanti così,  se necessario senza le sedicenti prime ballerine, ché tanto non sono tutto sto granché.
call him to YOU!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #26 : Domenica 5 Ottobre 2025, 05:13:24 »
Dunque, dobbiamo sempre ragionare in base a cio' che si chiede e al modulo (che in parte, contiene cio' che si chiede).

Con 4 uomini offensivi piu' (Tavares a cui man mano mi sembra che Sarri stia concedendo qualche liberta' in piu'), i due centrali in un centrocampo a 2 o, a 4 drvono essere dinamici, bravi nel rubar palla e nel tenere la squadra corta e possono essere anche non particolarmente tecnici se poi sono molto bravi nella fase di ri-aggressione che procura transizioni positive e quindi azioni in ripartenza in vetticale molto pericolose.

In piu' abbiamo ciato che Cataldi puo' giocare in un centtocampo a due e sa' verticalizzare.

Basic sapevo che sapesse veeticalizzare fin dai suoi tempi in Francia (e per me ancora non sta' al 100% perche' un conto e' allrnarsi e un altro e' giocare con tutte la tensione che essa procura che ti fa' aprecare piu' energie).

Ma in coppia non riescono a creare equilibrio: contro il Torino lo abbiamo viato e con loro la squadra non riesca ad alzare il proprio baricentro poiche' mancano nella fase di ri-aggressione.

Ecco, a mio modo di vedere per questo o, questi moduli (4/4/2 - 44/1/1- 4/2/3/1), Guendo e Rovella sono perfetti per garantire equilibrio tattico che e' cio' che e' mancato contro il Toro ma un po' anche contro il Genoa che infatti aveva anch' esso fatto molti tiri.

La fase offensiva, la fanno Cancelliwri, Dia (che puo' giocare a fianco di Taty con Guendo e Rovella), Castellanos, Zaccagni piu Tavares!

Dopodiche' se si vuol verticalizzare maggiormente in partite in cui tutti questi uomini offesvi potrebbero non bastare allora contro il Torino abbiamo capito che basta mettere unotra Caldi o, Basic accanto a uno tra Rovella e Guendouzi'!

Insomma, la Lazio ha i giocatori perfetti per applicare al meglio questi moduli sopra elencati pur non avendo il fuoriclasse ma avendo una squadra completa e dalle caratteristiche perfette per questi moduli!

Invece, Hysaj al posto di Marusic, Pedro al posto di Zaccagni danno poco equilibrio sulle fasce: l' assenza in contemporanea di Guendo e Rovella tolgono l' equilibrio al centro e costringono la difesa a stare troppo bassa cosi' da concedere troppi tiri.

E danno anche meno soluzioni offensive perche' Marusic ogni tanto sa' scendere, perche' Zaccagni e' un esterno di 30 anni mentre Pedro un' ala di 38 anni, e Basic con Cataldi somo due registi ma non dur incontristi quindi hanno costretto Dia a fare nel primo tempo il trequartieta nel 4/2/3/1 per la fase difensiva nel secondo tempo addieittura l' hanno costretto a fare un trequartista prettamente difensivo (quasi un centrocampista aggiunto), per reggere la baracca: cosi' perdendo nella fase offensiva.

Quindi, Guendo e arovella ma anche Marusic e Zaccagni erano e sono titolari che in questi moduli ritengo che siano fondamentalo mentre Pedro sara' sfruttato negli ultimi 30' - 35' minuto come vice-Dia esattamente come la scorsa stagione.

Ma rispetto alla scorsa stagione la Lazio ha un Cancellieri in piu' ovvero, quel giocatore sulla destra che da imprevedibilita', che sa' difendere e che vede pure la porta.

A me, questa "nuova", Lazio piace.

I difetti visti contro il Torino per me, sono frutto delle assenze e forse di due mancate letture durante la partita di Sarri che pero' ci possono purr stare visto chr nel nuovo modulo lui sta' iniziando ora a scoprire i giocatori!

E occhio a Noslin che ho visto cattivo come nei 6 mesi nel Verona: se ci sta' a livello di testa, tecnicamente e fisicamente ha mezzi e potrebbe essere un ottimo vice-Dia o, vice-Taty.

Abbiamo tutto: dobbiamo solo non guardare la classifica per ora.

Con il 4/3/3 Guendo e Rovella insieme (senza un L.Alberto come mezz' ala ), non ci stanno: uno dei due e' di troppo.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 5 Ottobre 2025, 08:53:56 »
Osservazioni tutte giuste.

Sipperò su un punto sottolineato da tutti non sono d'accordo: l'importanza in negativo degli assenti, il se "ci fossero stati loro...avremmo..."

Quante partite più brutte, enormemente più brutte, piatte e banali abbiamo visto giocare quando ci son stati gli assenti?

Il lancio fatto oggi da Basic in occasione del secondo gol, forse mi sbaglio, ma a Guendouzi e a Rovella non gliel'ho mai visto fare.

E poi nelle ultime 2 partite abbiamo cmq fatto 6 gol. Roba mai vista nelle precedenti.

Credo, insomma, che ci sia da riflettere sulle gerarchie e sulle nostre convinzioni riguardo il valore, e complessivo, e dei singoli.

Mi auguro che Sarri ci stia capendo qualcosa ma, certo, io da semplice tifoso sto cominciando a sgamà qualche bluff.
E, se sarà possibile - cosa della quale, visti i due geni al comando, non sono affatto sicuro - da gennaio spero si cominci a far piazza pulita.

Oggi, alla fine sta Lazio mi ha divertito come d'altronde aveva fatto a Genova.

Avanti così,  se necessario senza le sedicenti prime ballerine, ché tanto non sono tutto sto granché.

Dici molto bene, Panza.

In una gara europea, non ricordo più quale, Aron Winter segnò, in posizione di centravanti, su un bel cross di Boskic, che nell'azione aveva agito da interno.

Nello spogliatoio, Zeman rimproverò (!), un po' sul serio un po' per paradosso, i due, per non aver rispettato gli schemi: doveva essere Winter semmai a servire il croato, secondo Zeman.

L'osservazione poteva sembrare folle ma il senso era: questa volta è andata bene, ma in linea generale faremo più gol muovendoci come da schemi e non improvvisando come avete fatto voi.

Tuttavia, Winter e Boksic avevano spessore e intelligenza tattica adatti a qualsiasi schema e che permettevano loro anche di improvvisare. Zeman non si incagliò su calciatori di quel livello: andò a sbattere invece su elementi improponibili a certi livelli a cui chiedeva di travestirsi da campioni.

Con Sarri sta accadendo di peggio: lui gente come Marcolin e Piovanelli, onesti (fin troppo) pedatori ma almeno gestibili sul piano tattico, nemmeno ce l'ha. Si ritrova in mano, dal centrocampo in su, un minestrone di atipici, per questo indecifrabili anche come complesso come tu giustamente hai fatto notare. Il franzoso è affascinante, combattivo e presente a tuttocampo ma non manda un pallone avanti manco se lo preghi. Idem Rovella, per quanto molto più ordinato e concreto del capellone a baguette. Il terzetto mediano sarebbe completato da Dele Bashiru, uno che secondo me ancora non ha capito cosa siano quelle strane righe su quel rettangolo dove corre a casaccio, ovvero da Belahyane, per me disastroso e impalpabile ogni volta che scende in campo. Ancora, Cataldi, uno a cui chiedere ordine tattico è come mettere Dino Zoff a fare il DJ a Copacabana.

Un allenatore con un proprio marchio di fabbrica di prova, come è giusto che sia, ma a me sembra proprio che non ci siano nemmeno le basi per portare avanti un certo discorso tattico.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 5 Ottobre 2025, 08:59:33 »
Non c'è' filtro davanti alla difesa. I centrocampisti avversari hanno tutto il tempo del mondo per preparare la giocata.
Guendo e Rovella portano palla, Cataldi e Basic un po' meno. Belayahne si perde e non e' capace di contrastare. Fa troppi falli.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 5 Ottobre 2025, 09:07:41 »
Le assenze hanno mischiato le carte e costretto a configurazioni di emergenza. È andata bene a Genova, molto meno ieri quando due palloni arrivati in verticale a uno in stato di grazia sono diventati due gol e dove un pressing disperato ha fruttato un rigore: di contro abbiamo visto una sofferenza insolita dietro per la mancanza di filtro e di palleggio. Fa 3-3, forse in un altro scenario tattico sarebbe stato 0-0, ma comunque è ancora troppo poco. Continuo a credere che da questa rosa si possa cavare molto di più, sta a chi guida cercare soluzioni anche se il quadro è ancora assai confuso e non solo per responsabilità del manico.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 5 Ottobre 2025, 09:53:16 »
La partita: Orribile, come dice Amolalazio71 sembrava una partita di ragazzini in una qualsiasi parrocchia italiana. Niente di tecnica, mancanza di tattica. Lazio che lascia attaccare il toro per poi trafiggerlo in contropiede, ma con chi? Pedro? Castellanos? Dia? il solo Cancellieri ha la velocita nelle gambe ed infatti lo sta dimostrando ad ogni partita.

La Lazio: ieri disordinata ed arruffona, Basic che come lascia quei 10 metri quadrati non ne azzecca una, Cataldi che continua a verticalizzare pensando di avere come compagni Immobile oppure FA. Il crollo poi nei cambi che hanno inciso in modo negativo smarrendo anche quel poco di gioco che si era visto fino ad allora.

I singoli: Provedel male, il terzo gol e' tutta copla sua, se non esce quando la palla e' in area poiccola....... Male Gila e male Romagnoli che hanno permesso in tutti i gol agli attaccanti del Torino di calciare in solitaria. Disastro Tavares, che stringe verso il centro lasciando la corsia laterale completamente libera, tanto da far apparire un Pedersen (?) qualsiasi Carlos Alberto.
Hysaj oramai ha certificato di essere un giocatore in pensione. Dia che ha fatto 27 passaggi su 27 al Torino, riesce a farsi male da solo cercando un stop neanche tanto difficile.Pedro deve giocare solo uno spezzone mai titolare se non al centro perche ieri non ha mai coperto Tavares.
Sarri ci ha messo anche del suo, non schierando Noslin invece di Pedro, non si capisce perche' Dai sia preferito a Noslin.

Ho l'impressione che anche quando i titolari saranno recuperati lo spartito cambiera di poco. E una squadra
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 5 Ottobre 2025, 09:59:12 »
Matita fa pagelle generosissime, ai punti avremmo perso.
Concordo totalmente. Oggi la sufficenza va solo a Cancellieri e Noslin, gli altri tutti voti dal 4 al 5, compreso Sarri.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 5 Ottobre 2025, 10:13:41 »
Le assenze hanno mischiato le carte e costretto a configurazioni di emergenza. È andata bene a Genova, molto meno ieri quando due palloni arrivati in verticale a uno in stato di grazia sono diventati due gol e dove un pressing disperato ha fruttato un rigore: di contro abbiamo visto una sofferenza insolita dietro per la mancanza di filtro e di palleggio. Fa 3-3, forse in un altro scenario tattico sarebbe stato 0-0, ma comunque è ancora troppo poco. Continuo a credere che da questa rosa si possa cavare molto di più, sta a chi guida cercare soluzioni anche se il quadro è ancora assai confuso e non solo per responsabilità del manico.

Questo è il grande equivoco : questa rosa vale ciò che vediamo sul campo.

Con un altro allenatore si può fare meglio ? Lo sa il diavolo !
Ma, ammettendo che con un altro manico si possa migliorare, io non penso si possano fare miracoli !

Di sicuro andrà meglio quando ci ritorneranno 6 titolari che oggi mancano.

Però qua c’è da decidere cosa si vuole fare...

Se si vuole giocare a 4 dietro , a gennaio occorre vendere Lazzari e Tavares e comprare subito due difensori laterali adatti. Di sicuro serve una prima punta che faccia 20 gol a campionato, e cedere uno tra Dia e Noslin.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Domenica 5 Ottobre 2025, 10:39:28 »
Va detto che mancavano 4 titolari più Vecino.

E per una squadra povera tecnicamente sono tanti.

Mi tengo stretto questo punto. 

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 5 Ottobre 2025, 11:16:39 »
Per giocare a 5 servono tre mezzali. Sarri sembra preferire schierare 4vgiocatori offensivi. Pedro,Taty,Dia e Cancellieri. Tavares terzino e Pedro non possono assicurare equilibrio, non per lungo tempo.Forse tarda un po' le sostituzioni.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Domenica 5 Ottobre 2025, 11:22:16 »
Mi sembra che il granata  butta giù uno dei nostri prima di segnare il terzo goal.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 5 Ottobre 2025, 11:25:34 »
Qualita' da goleador Sarri le aveva già intraviste un paio di anni fa in Cancellieri. Bellissimo il primo, notevole il secondo. Sul cross del danese non ho capito cosa fa. Sembrava poterla prendere.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 5 Ottobre 2025, 11:28:21 »
Mi sembra che il granata  butta giù uno dei nostri prima di segnare il terzo goal.
C'e' una probabile trattenuta su Taty da Coco, ma niente di che! Provedel sbaglia tutto il possibile ieri, anche sul primo gol, rimette la palla al centro invece di piegare la mano ed accompagnarla sull'esterno.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Pensa ‘na finale!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Domenica 5 Ottobre 2025, 11:30:30 »
Castellanos salta con la stessa voglia di un bradipo in letargo.
Poi magari va a fa a pizze per le stronzate.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 5 Ottobre 2025, 11:32:13 »
Era una curiosita'. Hai ragione su Provedel. Sembra in preda al panico. Il danese io dico e' meglio di Romagnoli.