Autore Topic: Lazio - Torino - Commenti  (Letto 3477 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Torino - Commenti
« Risposta #40 : Domenica 5 Ottobre 2025, 12:32:20 »
Castellanos salta con la stessa voglia di un bradipo in letargo.
Poi magari va a fa a pizze per le stronzate.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
È quello il punto. È forte di testa ma nei contrasti è un fuscello.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 5 Ottobre 2025, 12:33:17 »
Era una curiosita'. Hai ragione su Provedel. Sembra in preda al panico. Il danese io dico e' meglio di Romagnoli.
Sul 2 a 2 fa una parata mostrusa

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 5 Ottobre 2025, 12:49:29 »
Sul 2 a 2 fa una parata mostrusa
Ma nessuno la ricorda perché dopo prendiamo gol.
Sullo 0-1 legge molto bene la stronzata di Pedro che nessuno ricorda perché poi facciamo il pareggio

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 5 Ottobre 2025, 13:01:17 »
La cosa che io percepisco più brutta, vale per me ovviamente, è la mancanza di voglia di stare quì a commentare quello che vedo la domenica.
Per quello che mi riguarda sto vivendo una fase in cui ho un'accettazione totalmente passiva di quello che sta accadendo in casa Lazio che mi priva pure della volontà e della forza di parlarne o di incazzarmi come ero solito fare.
Una disaffezione progressiva ed ahimè, inesorabile.
Non mi sembra nemmeno di essere il solo a vivere questa sensazione.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 5 Ottobre 2025, 13:29:12 »
La cosa che io percepisco più brutta, vale per me ovviamente, è la mancanza di voglia di stare quì a commentare quello che vedo la domenica.
Per quello che mi riguarda sto vivendo una fase in cui ho un'accettazione totalmente passiva di quello che sta accadendo in casa Lazio che mi priva pure della volontà e della forza di parlarne o di incazzarmi come ero solito fare.
Non sei solo, il mio pathos nel vedere la Lazio si e' spento, pensa anche quando si parla di Derby.
Mia moglie mi dice che non sa piu quando gioca la Lazio, perche non mi sente piu gridare od imprecare. E' brutto ma e' cosi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 5 Ottobre 2025, 13:31:45 »
Ma nessuno la ricorda perché dopo prendiamo gol.
Sullo 0-1 legge molto bene la stronzata di Pedro che nessuno ricorda perché poi facciamo il pareggio

Nessuno si ricorda quando fa il suo, sono gli errori che costano la credibilita'. Come Nicoli verra' ricordato per il gol nel derby, come Bertoni, Dia verra ricordato per il gol che si e' mangiato, cosi e'!
Ed io sono un grande estimatore di Provedel, il che non mi frena nel giudicarlo male per ieri.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 5 Ottobre 2025, 14:42:49 »
Non ha fatto bene ieri ma manco male.
Io mi soffermerei sulle deficienze difensive sui 3 gol, tra cui il terzo uguale a quello presso vs Sassuolo.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 5 Ottobre 2025, 14:54:15 »
Considerate le 8 assenze,(Zaccagni, Guendouzi, Rovella, Marusic, Vecino, Dele Bashiru e Pellegrini), assenti i terzini e i centrocampisti titolari, l'impossibilità di fare un minimo di turnover (avevamo giocato 5 giorni prima), un punto da non buttare.
Danilo e Cancellieri sono due veri e propri acquisti.
Male Dia che contro il Genoa mi era piaciuto.
A Sarri non posso dare colpe: si sta anche snaturando. L'unico appunto che gli farei è terminare le gare con Pedro invece che iniziarle.
E' un periodo un pò così: ad oggi, per me, l'unica gara pessima resta la prima.
Non imputo colpe grosse a Provedel. Che, per me, sta facendo una buona stagione. In generale, trovo che coi portieri si è molto severi nei giudizi. E magari si sorvola su errori marchiani degli altri giocatori (l'assist di Pedro ad un avversario, nel primo tempo, a cui ha messo una pezza proprio Provedel, se non ricordo male, le svagatezze di Tavares, ieri meno protetto, data l'assenza di Zaccagni e Hysaj, ma a anhe di Gila e Romagnoli sul gol di Adams)
Piano a bocciare Isaksen. Io ho avuto la mononucloesi a 30 anni, non sono un atleta professionista ma sono stato diversi mesi con una grande debolezza. Diamogli il tempo di rimettersi in forma. La convocazione con la sua nazionale potrebbe agevolarlo
Arbitraggio discutibile. A Casadei, ammonito, sono stati risparmiati un paio di gialli. Ho grossi dubbi sul fatto che il fuorigioco nel loro gol fosse passivo. Demenziale metterci 5 minuti per vedere un rigore solare. Il fallo di reazione su Taty andava sanzionato col rosso e non col giallo. E penso che anche per questo motivo il var aveva fatto vedere l'azione all'arbitro. Il Var non interviene per suggerire di ammonire un giocatore.
Questa sosta che arriva, è benedetta. Speriamo di recuperare qualcuno.
Siamo meglio di quello che adesso la classifica dice. Risaliremo

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 5 Ottobre 2025, 15:14:07 »
Ma vogliamo anche parlare delle ripetute conferenze stampa saltate da sarri? Una volta problemi famigliari. Un'altra capogiri. Paiono le mie assenze al liceo quando volevo saltare la verifica di latino....
L'uomo è ancora "abile"?

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 5 Ottobre 2025, 18:10:00 »
E Sarri ha avuto ragione: giocare per fare un gol in piu' dell' avversario mi ha ricordato il Sarri del primo anno della Lazio e concettualmente a me questo tipo di mentalita' piace rispetto al Sarri piu' difensivista.

La Lazio era riuscita a portarsi in vantaggio.

Sul 2 a 1 per noi c'e' stato l' unico errore di Sarri a mio avviso: quello di non esser riuscito a leggere bene la gara in corsa con Basic che gia'  dava segni di stanchezza e con Pedro 38enne meno fresco che continuava a non dare una mano a Tavares.

Rer me, a quel punto Sarri avrebbe dovuto inserire Belahyane e cambiare modulo per mettersi con un 3 vs 3 a centrocampo e non essere piu' in inferiorita' numerica!

In fondo eravamo 2 a 1 per noi, saremmo stati piu' equilibrati togliendo un attaccante (uno tra Dia o, Pedro), e avremmo potuto pungere nelle ripartenze per far loro male o, a limite ci saremmo difesi meglio.

Va' bene rischiare per fare un gol in piu' ma sapendo delle mancanza di Guendo, Rovella e Zaccagni (oltre a Marusic), sul 2 a 1 per noi per me avrebbe dovuto leggere meglio quel frangente di gara per cercare un magliore equilibrio mentre lui ha sperato di reggere per poi tentare il terzo gol ma secondo me era la strada piu' improbabile.

La Lazio con i cambi ha perso sempre piu' equilibrio: perche' spostare Cancellieri a sinistra che copriva benissimo Hysaj e non Isaksen a sinistra lasciando Cancellieri a destra?): e perche' non mettersi piu' coperti con un 3 vs 3 a centrocampo quindi con un 4/3/3?

Li', Baroni ne'  ha approfittato e ha messo un Adams fresco poi ha alzato il baricentro della sua squadra.

Il risultato finale, credo che rispecchi la partita d' entrambe: per me, il pareggio (per come eravamo messi), e' un risultato che prendo positivamente.

Questo perche' da questa partita abbiamo avuto varie risposte: 1) Abbiamo trovato un Cancellieri cresciuto e abbiamo capito che deve partire da piu' lontano, quindi come esterno e non come ala da 4/3/3.

2) Il modulo nuovo di Sarri (4/4/2, 4/4/1/1 o, 4/2/3/1), almeno nella difesa a 4 si addice perfettamente alla caratteristiche di questa squadra se pensiamo a quando riavremo Zaccagni, Guendo e Rovella.

3) Abbiamo capito che Cataldi e Basic sono importanti e sanno verticalizzare il gioco molto bene giocando a due (basta affiancar loro uno tra Rovella o, Guendo quindi un mediano!).

4) I movimenti delle due punte, crrano disagi agli avverari anche se stasera sono state imprecisi palla al piede ma i loro gol come la scorsa stagione li faranno con questo o, con questi moduli.

5) IN SOSTANZA, SARRI HA TROVATO LA QUADRA

6) Baroni ha dinostrato d' essere comunque un bravo allenatore!
Spero tu abbia ragione, ma temo che appena riavrà gli altri centrocampisti tornerà all'inadatto 4-3-3.
In ogni caso il 4-2-3-1 ci dà più naturalità nei movimenti ed occasioni in più, ma dietro si balla, il pareggio del Torino è imbarazzante per i buchi lasciati fuori e dentro area. Sarri oltretutto dovrebbe rispondere del perché la squadra al minuto 70 si muove come se stessero al 130esimo minuto, inaccettabile.
Vorrei essere ottimista come te, quest'anno mi auguro davvero una salvezza tranquilla, la società è sconnessa con la realtà, Sarri, pur non essendo il tecnico idoneo per la rosa che abbiamo, è l'unico riferimento per tifosi ed una parte di giocatori.
Verona, Lecce, Genoa, Pisa, Parma, e pure la Fiorentina che sta messa male come noi....dobbiamo lottare, chi sorride a questo ragionamento sa poco della storia del calcio, se non lo avete capito abbiamo una società che ha perso anche la minima credibilità, i giocatori lo avvertono, quindi....c'è da lottare, Castellanos mettesse da parte rabone e Guendo evitasse atteggiamenti da divo sclerato, che quest'anno non possiamo permetterci assenze gratuite.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 5 Ottobre 2025, 18:31:32 »
E' vero che la difesa col modulo utilizzato nelle ultime due gare è più ballerina. Ma io considererei anche le assenze: pur non essendo dei fuoriclasse, Marusic e Pellegrini difendono meglio di chi li ha sostituiti. Zaccagni, anche per un dato anagrafico, "protegge" meglio chi c'è dietro di lui, rispetto a Pedrito.
Insomma, mi piacerebbe vedere il 4-2-3-1 quando saranno tornati i titolari

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #51 : Domenica 5 Ottobre 2025, 20:15:28 »
Spero tu abbia ragione, ma temo che appena riavrà gli altri centrocampisti tornerà all'inadatto 4-3-3.
In ogni caso il 4-2-3-1 ci dà più naturalità nei movimenti ed occasioni in più, ma dietro si balla, il pareggio del Torino è imbarazzante per i buchi lasciati fuori e dentro area. Sarri oltretutto dovrebbe rispondere del perché la squadra al minuto 70 si muove come se stessero al 130esimo minuto, inaccettabile.
Vorrei essere ottimista come te, quest'anno mi auguro davvero una salvezza tranquilla, la società è sconnessa con la realtà, Sarri, pur non essendo il tecnico idoneo per la rosa che abbiamo, è l'unico riferimento per tifosi ed una parte di giocatori.
Verona, Lecce, Genoa, Pisa, Parma, e pure la Fiorentina che sta messa male come noi....dobbiamo lottare, chi sorride a questo ragionamento sa poco della storia del calcio, se non lo avete capito abbiamo una società che ha perso anche la minima credibilità, i giocatori lo avvertono, quindi....c'è da lottare, Castellanos mettesse da parte rabone e Guendo evitasse atteggiamenti da divo sclerato, che quest'anno non possiamo permetterci assenze gratuite.

Gentleman, prima di tutto Sarri ha cambiato modulo applicando per sua scelta un 4/4/2 - 4/4/1/1 non il 4/2/3/1!

Modulo che e' durato una partita a causa delle assenze perche' senza Zaccagni e con Pedro messo largo e' dovuto passare al 4/2/3/1 con Dia a farsi il mazzo per proteggere Basic e Cataldi che hanno appannato dopo un tempo il calciatore senegalese, facendoci giocare un pochino spuntati in attacco di nuovo con Taty isolato.

E nemmeno e' servito tanto perche' nella fase senza palla, Basic e Cataldi hanno dimostrato che insieme non riescono a far salire la squadra cosi' lasciando campo agli avversari.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #52 : Domenica 5 Ottobre 2025, 20:35:51 »
Contro il Genoa era andata meglio perche' a centrocampo si giocava in parita' numerica mentre Baroni ha utilizzato un 3/5/2 mettendo 3 uomini a centrocampo e cosi' riuscendo ad abbassare il baricentro della Lazio che nel mezzo aveva Basic e Cataldi che non potranno mai reggere il.2 vs 3 cpme Rovella e Guendouzi'.

Sarri, se l' e' rischiata perche' sperava in una giocata dei 4 uomini offensivi e ha anche avuto ragione fino al 2 a 1 per noi.

Sul 2 a 1 per me, ha poi esagerato e sbagliato a pretendere una Lazio piu' alta (parole di Ianni), concettualmente nella teoria, giustissimo ma anche in questo caso non nella pratica perche' doveva considerare le caratteristiche di Pedro, Cataldi e Basic e non lo.ha fatto!

Sarri noon ha letto bene la gara in corsa dal 2 a 1 per noi in poi perche' una volta in vantaggio bisognava mettere di nuovo un po' piu' d' equilibrio a centrocampo non pretendere che Cataldi e Basic potessero alzare il baricentro della squadra.

Sarebbe stato piu' logico quindi un cambio modulo arrivati a quel punto, ripassando al 4/3/3 per ristabilire la parita' numerica a centrocampo con un 3 vs 3 inserendo Belahyane a destra con Cataldi nel mezzo e Basic a sinistra.

Non solo saremmo stati piu' equilibrati nel mezzo e avremmo potuto difendere un po' piu' alti senza schiaccjarci ma nei loro cambi-gioco, la nostra mezz' ala sx avrebbe potuto dare un minimo di mano a Tavares riportando Pedro nel ruolo.di ala e non piu' di esterno a tutto campo che e' un ruolo difensivamente ancora piu' dispendioso che a 38 non puo' piu' fare.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #53 : Domenica 5 Ottobre 2025, 20:51:03 »
A 4 puoi giocarci se hai Zaccagni, Guendo e Rovella non pero' se ti mancano Guendo, Rovella e Zaccagn tutti e 3 contemporaneamente.

A due, (come si e' messo Sarri contro il Torino),puoi giocarci se hai Guendo e Rovella (anche senza Zaccagni), ma con Cataldi o, Basic a fianco di uno tra Guendo o, Rovella altrimenti te la rischi.

Sarri ha voluto giocare rischiandosela, attraverso qualche giocata dei 4 singoli davanti con Cataldi e Basic (senza Zaccagni e con Pedro a sx): ma te la puoi rischiare al massimo per un tempo.e nel primo tempo perche' poi e' difficile che questi possano reggere questo tipo di modulo o, moduli.

Oltre a questa lettura sbagliata della partita dal 2 a 1 per noi in poi, credo che Sarri abbia sbagliato un' altra lettura fondamentale: a destra, avevamo Hysaj che era stato ben protetto da Cancellieri che non avrei mai spostato a sx con l' ingresso di Isaksen.

Infatti, dopo Hysaj ha sofferto ed e' arrivato anche il cross del gol da quella parte poiche' Isaksen non difende quanto Cancellieri ed era alla sua prima apparizione stagionale dopo il problema fisico.

Quindi, avrei messo Isaksen per Pedro a sinistra visto che non poteva difendere meno di quello.che aveva fatto Pedro fino a quel momento e non avrei toccato Cancellieri a destra.

Io, mi sarei messo cosi' sul 2 a 1 oer noi:

4/3/3

Provedel

Hysaj
Gila
Romagnoli
Tavares

BELAHYANE
Cataldi
Basic

Cancellieri
Dia

Castellanos

Perche' Dia?

Perche' Dia difende piu' di Pedro, piu' di Noslin e piu' dell' attuale Isaksen che avrei fatto entrare quando sarebbe finita la benzina a Dia che serviva soprattutto per la fase difensiva.

La Lazio, credo che avrebbe difeso piu' alta e non si sarebbe fatta schiacciare dentro la propria area di rigore, Basic avrebbe potuto reggere per tutta la partita, e a sinistra avremmo colmato la voragine.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #54 : Domenica 5 Ottobre 2025, 20:52:46 »
Ok, rischiare e' una mentalita' che a me piace ma sul 2 a 1 per noi e' stato un azzardo perche' bisognava leggere la gara in un modo piu' equilibrato.

Mentre per Sarri (parole di Ianni!), Basic e Cataldi avrebbero dovuto far salire la squadra pur se giocavano 2 vs 3 a centrocampo e pur con una fascia sinistra problematica con Pedro assente nella fase difensiva.

Penso che abbiano preteso troppo da Basic e Cataldi invece di intervenire con il cambio modulo.per aiutarli sul 2 a 1 per noi.

Baroni, poi ha messo un fresco Adams perche' a differenza di Sarri aveva capito che ci saremmo abbassati ulteriormente a causa delle problematiche spiegate.

La partita, Sarri l' aveva preparata anche bene pur rischiando e sapendo di rischiare d' avere poco equilibrio perche' voleva vincerla ma durante la gara per me, ha poi sbagliato queste due letture che alla fine sono state decisive.

A discolpa di Sarri, va' detto che psicologicamente sentiva molto la gara e che le tante assenze con il cambio di modulo applicato da poco tempo potrebbero averlo disorientato: non gli posso dare colpe eccessive, stavolta.

Ma guai a rimettere Pedro al posto di Zaccagni!

Fortunatamente rientrera' Guendo che potra' garantire piu' equilibrio con uno tra Basic e Cataldi ma guai a spostare Cancellieri a sinistra finche' avremo Hysaj dietro a destra e non Marusic e attenzione a giocare con il 4/2/3/1, 4/4/2 o, 4/4/1/1 finche' Isaksen non stara' in forma (che ritengo l' unico che a sinistra sia in grado in questi moduli di sostituire Zaccagni).

Tuttavia con il 4/3/3 su 4 partite ne' abbiamo perse 3 e con gli altri moduli sopra indicati su 2 partite una ne' abbiamo vinta e un' altra l' abbiamo pareggiata pero' bisogna considerare anche gli infortunati e chi andremo ad affrontare prossimamente.

Atalanta e Juve, potrebbero distruggerci.

Ripeto, ci sta' un centrocampo Guendo Cataldi o, Guendo Basic ma a sinistra Isaksen deve stare bene e guai a spostare Cancellieri dalla fascia destra dove abbiamo Hysaj e non Marusic!

Se Isaksen deve ancora trovare la forma, dalla prossima gara si potrebbe pensare un 4/4/2 con Pellegrini come terzino e Tavares piu' avanzato al posto di Zac per avere una squadra di nuovo con le due punte (che non abbiamo avuto contro il Torino!), ma allo stesso tempo anche equilibrata.

Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Pellegrini

Guendouzi'
Basic o, Cataldi

Cancellieri
Tavares (in attesa di Isaksen!)

Dia
Castellanos

Con Pedro pronto ad entrare negli ultimi 30'- 35' minuti al posto di Dia modificando l' assetto in un 4/4/1/1  fisso.

Mentre il 4/2/3/1 lo puoi fare se al posto di Tavares hai Isaksen in forma!

Il punto con il Torino non e' da buttare con tutte le assenze che avevamo: il problema sono state le 3 gare su 4 perse precedentemente con il 4/3/3 con tutti i titolari a disposizione o, quasi.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 08:21:56 »

Il tuo mood

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 08:30:59 »

Stessa sensazione...purtroppo...alla fine non pensavo fosse possibile, ma quella merda ci e' riuscito.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 09:43:42 »
Non siamo così scarsi, non ci credo.
Cacciatelo via. Per favore. Per favore.

Purtroppo siamo scarsi, in tanti elementi. E in più Sarri è il peggior tipo di allenatore per una rosa scarsa.

Sui singoli.....

Provedel ha la "sindrome di Marchetti"...che gli è capitato non si sa....

Mandas non mi piace ma ha dimostrato di essere nettamente migliore al Provedel attuale, il perchè non giochi mi risulta incomprensibile...

Tavares è fisicamente inaffidabile, non sa difendere, il tipo di gioco che fa quando si lancia in avanti è sempre lo stesso, e gli hanno in gran parte preso le misure....tranne che per avversari scarsi in difesa non mi pare che faccia più tutti 'sti sfracelli che, ricordo, ha fatto per solamente due mesi e mezzo l'anno scorso....tipologia di giocatore da cui tenersi accuratamente alla larga, e invece il genio che abbiamo come DS l'ha riscattato senza mezzi termini...

Pellegrini, leggermente meglio di Tavares ma stiamo lì....

Rovella e Guendouzi sono due guastatori, sanno solo distruggere, a impostazione non sono mai stati efficaci, hanno il loro perchè quando hanno vicino gente come Milinkovic, Luis Alberto e Anderson, se gli mettete vicino gente come Dija, Bashiru et similia non possiamo pretendere che risolvano da soli tutte le magagne che ci sono in squadra...diciamo sono due Mundingayi 2.0.

Romagnoli ci sarà un motivo per cui il Milan l'ha mandato a parametro zero tenendolo in panchina e subito dopo non ha ricevuto nessuna offerta da nessuna squadra importante...il perchè lo vediamo quando gioca....

Gila, gioca sulla velocità ma fa falli terribili, spesso in zone critiche che costano il goal.

Lazzari e Marusic, giocatori logori che giocano in un ruolo dove velocità e fisico sono il 95% dei requisiti richiesti.

Hysaj, Vecino e Pedro, giocatori logori, ormai sull'età della pensione (calcistica).

Zaccagni, troppo discontinuo, ad ogni modo ancora tra i più determinanti in avanti.

Noslin, in un paese di ciechi l'orbo è re. Utilissimo in partite contro squadre scarse e scorbutiche, contro le grandi o in momenti decisivi è impalpabile. Nonostante tutto una buona riserva.

Isakseen, come Claudio Lopez, se ha spazio in avanti in velocità si beve chiunque, ma nell'uno contro uno, senza spazi, o se raddoppiati, svanisce. E quante volte in serie A hai spazi in avanti??

Cancellieri mi sta stupendo....sarà l'anno buono....speriamo non sia l'ennesimo fuoco di paglia...

Cataldi, un onesto centrocampista, con tigna e fisico, ma che non può assolutamente fare il centrale. Il meglio di sè l'ha dato ad inizio carriera con Pioli nel ruolo di mezzala, con Parolo al centro.

Di Dija, Bashiru, Castellanos, Gigot, meglio che taccia....

Sarri, il suo incaponirsi nei "fedelissimi" è devastante quando la rosa è come quella della Lazio attuale. Oltre ad essere un integralista è un inflessibile.

A gennaio serve urgentemente fare un mercato serio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 10:13:06 »
Gasco, a forza di raccontarci la storia della Lazio "da dodicesimo posto" stiamo finendo per credere che sia così per davvero.

La Lazio paga tutt'ora il sesto monte ingaggi e lo scorso anno è arrivata settima a pari punti coi sesti, il tutto giocando dodici partite in Europa. E non parliamo certo di una stagione che ha esaltato i tifosi.

Ci sono tre possibilità: da un anno all'altro l'invecchiamento della rosa è avvenuto con una rapidità che manco sull'astronave di Interstellar; Baroni ha fatto autentici miracoli; chi guida non ci sta capendo un tubo.

Sono passati sei turni ma come sappiamo dobbiamo digggerire il gioco. Il tutto mentre gente come Allegri, lo stesso Baroni, Gasperini, Juric, Grosso, hanno già dato impronte precise alle proprie squadre.

Noi continuiamo a metterci a quattro dietro con gente del tutto inadatta. Continua a giocare Romagnoli quando abbiamo un Provstgaard in rampa di lancio. Proponiamo un centrocampo a tre male assortito. Davanti lasciamo Castellanos solo, uno che gioca palesemente meglio con un altro attaccante al fianco.

Io a una Lazio così scarsa non ci credo. Purtroppo siamo in un conflitto di interessi irrisolvibile: sperare che Sarri se ne vada vuol dire che questo avverrebbe in seguito ad altre sconfitte e quindi tocca sperare che l'allenatore trovi soluzioni valide e vinca le partite.

Abbiamo segnato sei reti grazie a una mediana raccattata e un Cancellieri sbocciato all'improvviso: di 4-3-3, ggioco e maestrodecarcio in tutto questo c'è molto poco.

Sono stufo di teoremi e vorrei vedere un calcio pratico e basato sul materiale a disposizione. Dopo le prossime due gare la classifica potrebbe assumere toni drammatici e la Lazio scendere sotto la media di un punto a partita. No, ripeto: non siamo così scarsi.
Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 6 Ottobre 2025, 10:44:54 »
Ma se la stessa squadra allenata da Baroni è arrivata settima,per quale motivo dovrebbe guadagnare 3-4  posizioni senza aver fatto mercato? Le prime 5 posizioni sono quasi già stabilite ,ne rimangono 2 per le altre coppe con Atalanta,Bologna,Como ad oggi superiori a noi...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk