Autore Topic: SS Lazio- Cagliari: commenti  (Letto 628 volte)

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
SS Lazio- Cagliari: commenti
« : Lunedì 3 Novembre 2025, 22:42:04 »
C’è ancora tanto da lavorare.

Si vince e non si convince, ma conta appunto vincere.

Ma i numeri dicono che la Lazio non perde da 6 partite e che non subisce gol da 4 partite.

Classifica più dignitosa, ma la strada è lunga.

Testa bassissima e pedalare fortissimo

Prossima partita in casa dell’Inter.

Forza Lazio.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Cagliari: commenti
« Risposta #1 : Lunedì 3 Novembre 2025, 22:43:52 »
Disamina perfetta.
I telecronisti argentini che stavo seguendo dicevano che il risultato è un po' bugiardo e che la Lazio ha vinto per la miglior qualità tecnica.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Online Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Lunedì 3 Novembre 2025, 22:44:49 »
Abbiamo superato con questa vittoria 4 squadre, e raggiunto il nono posto, non era scontato vincere anche se affrontavamo il Cagliari e inoltre in 10 contro 11 visto che dia non lo considero proprio.
Altro risultato a reti inviolate e prima volta che vinciamo in casa per 2 volte di seguito nel 2025

Daje

:band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bandes1: :bandcap2:
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

"ROMA HA VISTO CADERE PAPI,IMPERATORI, RE...ALTRI TIRANNI CADRANNO, È SOLO QUESTIONE DI TEMPO"

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Lunedì 3 Novembre 2025, 22:53:17 »
Arbitraggio peggiore di quelli visti sinora
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Lunedì 3 Novembre 2025, 22:54:24 »
Personalmente, a me la prova di stasera ha convinto.
Meritavamo il gol già nel primo tempo.  Per il resto, forse Folorumsho ci grazia da posizione vantaggiosa,  e ci mettiamo qualche min in più a carburare, ma poi la vinciamo bene.
call him to YOU!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Lunedì 3 Novembre 2025, 22:54:48 »
Fase difensiva eccellente,davanti fatichiamo ma in ogni caso anche oggi 5 palle gol creare,2 gol,una parata e 2 clamorose buttate nel cesso...bene cosi siamo a pochi punti dalla zona europa

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Lunedì 3 Novembre 2025, 22:58:31 »
Continuiamo a puntare sulla fase difensiva. E, prima di tutto, a non subire gol.
Considerato il basso livello del campionato, davanti puoi sempre sperare di segnare.

Dia è un uomo in meno , non prende palla. Sarri dovrebbe mettere Noslin: peggio non può fare.

Noi non abbiamo le coppe, ed abbiamo una buona difesa. Se a gennaio quei due pirla comprassero un paio di giocatori in avanti , potremmo pure provarci per l’europa.

Non dimentichiamoci che abbiamo 85 infortunati. Ma non saranno rotti per sempre...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Lunedì 3 Novembre 2025, 22:59:23 »
Vittoria meritata ed importante contro un buon Cagliari ma privo di qualità.
Fieno in cascina per tempi più magri.
Provedel attento.
Zaccagni il migliore.
Che deve fare Dia per essere accompagnato comodamente in tribuna?

FORZA LAZIO SEMPRE !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Lunedì 3 Novembre 2025, 23:02:10 »
Buona partita. Bravi i terzini le ali. Danilo prezioso. Prov deve essere una marca di saracinesche. Il danesino comincia a entusiasmare.  Isacco goal d'autore,Viva la Lazio!  :band7: :band6:

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Lunedì 3 Novembre 2025, 23:02:41 »
partita rognosa, ma in questo campionato sto notando un grande equilibrio in partite tra squadre di diversa caratura. Si segna poco e le piccole non si fanno travolgere da nessuno.

Abbiamo rischiato qualcosa dietro forse per eccesso di confidenza casalinga, ma per fortuna il Cagliari non ha grandi tiratori. Ma a conti fatti le occasioni migliori sono state le nostre, risultato giusto. Isaksen sempre più giocatore pronto, buonissima anche la prova del suo connazionale in difesa.

Inviato dal mio moto g05 utilizzando Tapatalk

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Lunedì 3 Novembre 2025, 23:06:37 »
Sarà che è un mio pallino, ma secondo me Dia non si è adattato al gioco di Sarri (o meglio al gioco che sta proponendo Sarri, che non è il suo)

Resto convinto che sia un ottimo attaccante, ma quando non ti riescono le cose poi sbagli tutto

Ricordatevi di Muriqi alla Lazio e poi pensate a quello di Mallorca.

E già che ci siete pensate anche a Lazio-Mallorca, bei ricordi 😁

🙀😹🥸🛸🔴

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Lunedì 3 Novembre 2025, 23:07:12 »
3 punti buoni come il pane che ci danno ossigeno ed un pò di tranquillità per affrontare le 2 imminenti trasferte a Milano. Le meneghine avranno tutto da perdere con noi e questa è una situazione che mi piace.
Siamo ottavi con 15 punti in 10 partite, nulla di eclatante ma nemmeno la tragedia che almeno io avevo paventato ad inizio stagione. Ho rammarico vero solo per il derby perso, se avessimo pareggiato staremmo a 3 punti dalle merde e parleremmo di un altro campionato.
Siamo a soli 3 punti dall'Europa e considerata anche l'emergenza continua di queste prime 10 partite, dettata dalla sequenza di infortunati, ritengo sia un percorso dignitoso.
La squadra anche oggi ha faticato e non poco contro un Cagliari che mi è sembrata poca roba.
Nei singoli finalmente bene Zaccagni e Isaksen che in più  ha il merito di sbloccare una partita che sembrava avviarsi ad un risultato non positivo.
Nel primo tempo 3 azioni che avrebbero meritato una sorte migliore, nel secondo tempo percepivo un'inerzia negativa sbloccata solo dal gran gol del danese.
Dia anche oggi assolutamente impalpabile, come giocare con un giocatore in meno. Non capisco questo ostracismo di Sarri nei confronti di Noslin almeno davanti a questa evidenza.
Bene pure la difesa che continua a non prendere gol.
Sufficienti Cataldi e Basic, appena sotto Guendozì che continua ad esprimersi su livelli più bassi rispetto a quelli a cui ci aveva abituato. Bene pure Provstgard da subentrato, per me una delle note più positive di quest'anno.
Qualche rientro potrebbe dare morale e garantire quegli avvicendamenti che ad oggi non ci sono. Spero che la squadra acquisisca più autostima e consapevolezza, quella che stiamo percorrendo mi sembra essere la strada giusta.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Online Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Lunedì 3 Novembre 2025, 23:07:46 »
Ero uno di quelli che voleva Provedel in panchina e titolare Mandas ma se continua a giocare così come sta facendo merita la titolarità.
Gustavo continua la sua crescita interrotta dalla maledetta mononucleosi in estate, oggi l'ha sbloccata lui, anche a Pisa la poteva sbloccare ma è andata diversamente.
Mirko dei Bee Hive alias Provstgaard quando è chiamato in causa si fa sempre trovare pronto.
Mattia stasera decisivo e prestazione nettamente migliore rispetto alle precedenti.
Se solo si potesse contare su una vera punta, se si potesse.....
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

"ROMA HA VISTO CADERE PAPI,IMPERATORI, RE...ALTRI TIRANNI CADRANNO, È SOLO QUESTIONE DI TEMPO"

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
  • Tu che puoi diventare un Jeeg, cazzo, chiamalo!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Lunedì 3 Novembre 2025, 23:12:47 »
Arbitraggio peggiore di quelli visti sinora

Vero, scadente. In alcune circostanze mi è sembrato persino buffo.
call him to YOU!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Lunedì 3 Novembre 2025, 23:20:15 »
se giochiamo cosi con l inter recuperiamo i 4 clean sheet

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Lunedì 3 Novembre 2025, 23:56:30 »
Ci risiamo, quando vinciamo abbiamo affrontato delle pippe, però non vedo anzi non leggo dei numeri snocciolati, perché direbbero che lo scarso Cagliari aveva perso fuori casa solo contro la capolista ed al 95 con un gol di Anguissa. Poi ne ha vinta 1 e pareggiate 2.
La Lazio parte da una solida fase difensiva, oggi poteva essere la stessa partita contro il Verona se prima Basic e poi Zac non avessero clamorosamente fallito a due metri dalla porta.
La Lazio ha saputo attaccare quando ha dovuto attaccare e soffrire quando c’è stato da soffrire, e questo capita solo alle squadre vere.
Anche a Pisa Gustavo si è mangiato 1 o 2gol altrimenti stasera  stavamo a 17 e non a 15.
La Lazio su 10 partite disputate ha concluso le gare sei volte senza subire gol e se questo numero lo proiettiamo sul totale delle partite avremo 21/22 gare senza subire gol, quasi come la Lazio nell’anno in cui è arrivata seconda.
Per il momento le critiche verranno accantonate e ci godiamo la sosta nel segno dei risultati di Ieri ed oggi.
Poi andremo a Milano e come dice il Conte, non avremo niente da perdere, cosa che non danneggia.
Nota sull’arbitro: pessimo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Perdere ai rigore i quarti di una coppa europea fa male da morire.
Pensa ‘na finale!
You’ll never walk alone. LFC

Offline spizzo83

• Celestino
  • Aprite le porte che passano i biancoblu!
    • Mostra profilo
SS Lazio- Cagliari: commenti
« Risposta #16 : Martedì 4 Novembre 2025, 00:02:29 »
Partita rognosa, il Cagliari non perdeva fuori casa da agosto.Zaccagni migliore in campo, ma anche onestamente Gila. Cataldi e Marusic che fanno da dighe e ripuliscono una quantità infinita di palloni, che nonostante i limiti ci mettono l’anima. Isaksen si sveglia grazie alle urla di Cataldi, si mette in proprio e segna.
Abbiamo avuto almeno 4 palle gol nitide che dobbiamo concretizzare.
Squadra in 10, con Dia inesistente e fuori ruolo, ma che sembra calatasi nella parte grazie anche al Mister di esperienza e umiltà.
FORZA LAZIO, avanti così. 3 punti di respiro.

.
.
.
.

A margine. Il personaggio intervistato prima dell’inizio della partita che si difende dicendo cose di una banalità rimbombante, dando colpe al destino, agli infortuni, alla luna nera…
Mai una presa di responsabilità, di consapevolezza dei propri sbagli, della propria arroganza e spocchia. Uno spettacolo indecoroso, antilaziale. E l’orchestrante in Montemario anche peggio.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." Jim Bowie - 12 febbraio 2020

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Martedì 4 Novembre 2025, 00:20:04 »
Sarri dice che Dia fa un lavoro difensivo straordinario ma ho l'impressione che, giustamente, voglia proteggere il suo giocatore.
I fischi al suo cambio non mi sono piaciuti e sono l'unica nota stonata della serata.
Avremmo potuto chiudere la gara già nel primo tempo, contro una squadra non eccelsa ma ostica, soprattutto quando gioca in trasferta.
Mattia una spanna su tutti ma anche gli altri hanno fatto una buona gara: cito Isaksen per il gol e perchè si sta riprendendo dopo una malattia, la mononucleosi, che debilita parecchio il fisico (e lo dico avendola avuta) ma anche Provstgaard, che non ha fatto rimpiangere Romagnoli.
E poi Marusic, attento sia a destra che a sinistra, Lazzari che sembra migliorato nella sua fase difensiva (sui cross, invece, mi sa che non c'è speranza), il maratoneta Cataldi, forse più funzionale al gioco di Sarri rispetto al mio pupillo Rovella.
Non dimentichiamo che ci mancano Proprio Rovella, Castellanos, Tavares e quello che sembrava il nostro giocatore più in forma, sino al suo stop: Cancellieri.
Abbiamo margini di miglioramento e stasera sono fiducioso, pur sapendo che la prossima sarà una gara molto difficile

Offline Zak McKracken

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Martedì 4 Novembre 2025, 00:22:59 »
Ci risiamo, quando vinciamo abbiamo affrontato delle pippe, però non vedo anzi non leggo dei numeri snocciolati, perché direbbero che lo scarso Cagliari aveva perso fuori casa solo contro la capolista ed al 95 con un gol di Anguissa. Poi ne ha vinta 1 e pareggiate 2.

Giovedì scorso ho provato a dire che il Pisa  nel turno precedente aveva pareggiato a San Siro contro il Milan per un gol irregolare (altrimenti avrebbe vinto) ma non è stata considerata argomentazione credibile

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Martedì 4 Novembre 2025, 00:32:18 »
Vista ora in TV ,conoscendo già il risultato. Senza ansia e senza tensione ho visto una squadra ordinata e mai in difficoltà o affanno. Merito alla squadra che non si è innervosita fino al gol arrivato a secondo tempo inoltrato.

Provedel 6 poco impegnato ma sempre sul pezzo
Lazzari 6 copre bene e spinge , trova un bell assist per Zaccagni
Gila 6.5 mastica chiunque
Romagnoli 6 ordinaria amministrazione
Marusic 6.5 un buttafuori. Si caca un gol.inizia a sinistra finisce a destra con lo stesso risultato.
Cataldi 6 comanda la regia corre ovunque a pulire i palloni
Basic 6 presidia la zona e si inserisce . Si caca un gol.
Guendo 6 recupera e porta palloni in attacco
Zaccagni 7 quando sgasa non lo tengono. Si caca un gol facile , poi mette una mina sotto al sette. Il portiere manco ci prova.
Dia 5 torello per tutta la sua partita. Mina va di lusso.
Isaksen 7 come zaccagni quando accelera è imprevedibile. E infatti trova un gran gol dei suoi.

Sarri 7 Fase difensiva quasi perfetta. Servono soluzioni per la punta.

Vecino 6
Provstgaard 6 sembra uno co 300 presenze in Serie A
Pellegrini 6 nella chiusura su luvumbo
Noslin sv
Pedro sv
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)